Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 16:35   #2361
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Salve, non vi dico che matinata tremenda, accendo il pc e l'hdd è lentissimo, avevo già messo il nuovo firmware, all'accesione mi dice che l'hdd è bad ecc...

In poche parole è da mandare in rma... adesso il dubbio è: lo mando in rma da ekey (dove ho acquistato l'hdd) oppure lo mando direttamente alla segate?

Consigli? grazie...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:41   #2362
Mave7
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Salve a tutti,
il mio Hard Disk è arrivato ad Amsterdam il 16 Luglio e ora si trova nella seguente situazione:

Jul. 17, 2009 Quote Approved - Our technicians are proceeding with data 3:33 PM recovery.

Quote Approved - Our technicians are proceeding with data recovery.
Jul. 17, 2009
3:33 PM

Eval Contact - Contact or an attempt at contact has been made to notify you of initial evaluation results.
Jul. 17, 2009

Quoted - Awaiting client decision on quote.
Jul. 16, 2009
1:51 PM

Received - We have received your media and are beginning the evaluation.

Sembra che stia andando tutto bene, no?
In alto ancora non mi compare il link per la fattura? Appare alla fine?
Quando avranno terminato mi chiameranno al numero di telefono che ho segnalato nell'inscrizione? Perchè se mi chiamano sono sicuro che non riusciremo a capirci visto il mio pietoso inglese.
Cosa mi consigliate di fare. Grazie a tutti.
Mave7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:51   #2363
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Salve, non vi dico che matinata tremenda, accendo il pc e l'hdd è lentissimo, avevo già messo il nuovo firmware, all'accesione mi dice che l'hdd è bad ecc...

In poche parole è da mandare in rma... adesso il dubbio è: lo mando in rma da ekey (dove ho acquistato l'hdd) oppure lo mando direttamente alla segate?

Consigli? grazie...
Se riesci fai i backup, poi verifica che il disco non passi le seatools.

Se poi devi fare rma, vedi un poco te, se mandare il disco al negozio ti allunga solo i tempi perchè poi son loro che fanno rma a seagate, magari ti conviene fare rma da te... se invece mandarlo a loro ti comporta dei vantaggi secondo la garanzia da loro prestata ( magari ti sostituiscono il disco loro.. ) mandalo a loro.

Magari controlla sul sito dello shop le condizioni di garanzia/rma dei dischi, prima...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:58   #2364
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Scusate, sono anch'io possessore di un Seagate Barracuda 500GB SATA2 ST3500320AS, preso 3 mesetti fa. Ho fatto un diskcheck, ma al momento non ricordo il numero di serie del mio hdd, ma solo il firmware che e' l'SD15. E' in ogni caso consigliato fare l'aggiornamento, oppure la cosa e' legata anche al numero di serie del disco e quindi al periodo di produzione? Purtroppo sono in attesa che mi installino la connessione internet a casa, e non ho potuto verificare direttamente dal pc in questione, ora posto dall'ufficio ma, come vi dicevo, mi sono dimenticato di scrivermi il numero di serie..
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:01   #2365
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se riesci fai i backup, poi verifica che il disco non passi le seatools.

Se poi devi fare rma, vedi un poco te, se mandare il disco al negozio ti allunga solo i tempi perchè poi son loro che fanno rma a seagate, magari ti conviene fare rma da te... se invece mandarlo a loro ti comporta dei vantaggi secondo la garanzia da loro prestata ( magari ti sostituiscono il disco loro.. ) mandalo a loro.

Magari controlla sul sito dello shop le condizioni di garanzia/rma dei dischi, prima...
Il disco è partito per l'assistenza seagate stamattina...

Non sono riuscito a fare backup, fortunatamente tenevo i dati importanti in un altro hdd...

Com'è l'assistenza seagate? tempi?
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:04   #2366
ZIZZI
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
altra domandina... se riesco a far ripartire il mio hd col kit fai da te e metto il firmware che consiglia la segate, a quel punto non avrò più problemi o rimane comunque un hd "bacato"? perché a questo punto mi sto per comprare un WD5000AAKS e farò un raid 1 appena mi rientra l'hd defunto, sperando che riparta.

p.s. Ma posso fare un raid1 con hd di marche diverse?
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:34   #2367
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ZIZZI Guarda i messaggi
altra domandina... se riesco a far ripartire il mio hd col kit fai da te e metto il firmware che consiglia la segate, a quel punto non avrò più problemi o rimane comunque un hd "bacato"? perché a questo punto mi sto per comprare un WD5000AAKS e farò un raid 1 appena mi rientra l'hd defunto, sperando che riparta.

p.s. Ma posso fare un raid1 con hd di marche diverse?
ovviamente no. Neanche con modelli di poco differenti...tipo 7200.11 500Gb 16mb e il 32Mb insieme non vanno.
Devono essere identici
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:38   #2368
ZIZZI
Senior Member

quindi sono bloccato con questi "cesso" di HD?!
cavolo! allora devo prendere un altro ST3500320AS o niente da fare? ma che palle!!!
Old 20-07-2009, 16:10   #2369
ZIZZI
Senior Member

ok! detto fatto... mi sono comprato un nuovo 7200.11 così il pc lo faccio ripartire ed ora porto il mio hd bloccato ad un ragazzo qui del forum per provare a rianimarlo.
Domanda, visto che il mio hd è ancora in garanzia, se il ragazzo non riesce a farlo ripartire, posso ancora portarlo al mio negoziante per la sostituzione o decade la garanzia facendo l'intervento "fai da te"? perché al negozio mi hanno già avvertito che faranno un controllo dell'HD prima di rimandarlo a Segate...
Grazie.
Old 20-07-2009, 16:44   #2370
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
chiedo scusa se è stato già postato, ma sono 120 pagine.....

drivedetect mi segnala in rosso l'hd ST3500320AS revision AD14

Se però entro con il serial number sul sito seagate, non mi dà alcun download disponibile, come se non dovessi fare niente

non mi è chiaro allora se devo aggiornare il fw o no ....

grazie
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:20   #2371
aledirem12
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mave7 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
il mio Hard Disk è arrivato ad Amsterdam il 16 Luglio e ora si trova nella seguente situazione:

Jul. 17, 2009 Quote Approved - Our technicians are proceeding with data 3:33 PM recovery.

Quote Approved - Our technicians are proceeding with data recovery.
Jul. 17, 2009

Eval Contact - Contact or an attempt at contact has been made to notify you of initial evaluation results.
Jul. 17, 2009

Quoted - Awaiting client decision on quote.
Jul. 16, 2009
1:51 PM

Received - We have received your media and are beginning the evaluation.

Sembra che stia andando tutto bene, no?
In alto ancora non mi compare il link per la fattura? Appare alla fine?
Quando avranno terminato mi chiameranno al numero di telefono che ho segnalato nell'inscrizione? Perchè se mi chiamano sono sicuro che non riusciremo a capirci visto il mio pietoso inglese.
Cosa mi consigliate di fare. Grazie a tutti.
si va tutto come a me,
il link per la fatura avviene a lavoro ultimato,
a me nn hanno telefonato hanno manato una mail che diceva che stavano ripsedendo all'indirizzo che avevo fornito. tranquillo la tua odissea sta per finire
aledirem12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:24   #2372
aledirem12
Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Scusate, sono anch'io possessore di un Seagate Barracuda 500GB SATA2 ST3500320AS, preso 3 mesetti fa. Ho fatto un diskcheck, ma al momento non ricordo il numero di serie del mio hdd, ma solo il firmware che e' l'SD15. E' in ogni caso consigliato fare l'aggiornamento, oppure la cosa e' legata anche al numero di serie del disco e quindi al periodo di produzione? Purtroppo sono in attesa che mi installino la connessione internet a casa, e non ho potuto verificare direttamente dal pc in questione, ora posto dall'ufficio ma, come vi dicevo, mi sono dimenticato di scrivermi il numero di serie..
si serve anche il numero di serie perchè nn tutti quelli SD15 hanno il bug, cmq ci dovrebbe essere un'utility da scaricare e far girare nel pc in questione per controllare se fà parte leggi indietro che in qualche post c'è!
Old 20-07-2009, 17:26   #2373
aledirem12
Member

Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
chiedo scusa se è stato già postato, ma sono 120 pagine.....

drivedetect mi segnala in rosso l'hd ST3500320AS revision AD14

Se però entro con il serial number sul sito seagate, non mi dà alcun download disponibile, come se non dovessi fare niente

non mi è chiaro allora se devo aggiornare il fw o no ....

grazie
se sul sito una volta inserito tutti i dati dice che nn ci sono aggiornamenti da fare stai tranquillo!
Old 20-07-2009, 22:03   #2374
ZIZZI
Senior Member

Ragazzi panicoooo!!! ho contattato con la chat in inglese un operatore della seagate e dal mio serial risulta OEM e quindi mi ha detto che il recupero dati è a pagamento! devo spararmi o riprovo con un altro assistente seagate?
mi ha detto in poche parole che essendo EOM non è di loro competenza!!!
Old 21-07-2009, 00:05   #2375
aledirem12
Member

Quote:
Ragazzi panicoooo!!! ho contattato con la chat in inglese un operatore della seagate e dal mio serial risulta OEM e quindi mi ha detto che il recupero dati è a pagamento! devo spararmi o riprovo con un altro assistente seagate?
vuol dire che il tuo pc nn è un assemblato ma un marcato quindi ti devi rivolgere all' assistenza del marca del tuo pc, saranno loro a risolvere in garanzia.
Old 21-07-2009, 07:48   #2376
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da aledirem12 Guarda i messaggi
si serve anche il numero di serie perchè nn tutti quelli SD15 hanno il bug, cmq ci dovrebbe essere un'utility da scaricare e far girare nel pc in questione per controllare se fà parte leggi indietro che in qualche post c'è!
Si' scusa, ieri ho scritto disk check, ma in realta' volevo dire che ho fatto un check del disco con l'utility riportata in questo thread, solo che non mi ricordavo il seriale. Questo e' quanto mi dice

Ora provo a verificare sul sito Seagate.

edit. Sul sito Seagate mi dice che e' disponibile un download per il mio disco, di procedere con lo step 4..

Ultima modifica di Brightblade : 21-07-2009 alle 07:59.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 07:56   #2377
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Se l'unità è OEM è una unità per assemblatori e in teoria andrebbe venduta preassemblata in un pc completo o quasi, non da sola... quindi:

Vai da chi te l'ha venduto e fai valere la garanzia attraverso di lui, come è nel tuo diritto, oppure cerchi di rianimare il disco attraverso la procedura artigianale...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 08:30   #2378
ZIZZI
Senior Member

Stasera vado di artigianaleeee!!! vi farò sapere...
Old 21-07-2009, 11:18   #2379
aledirem12
Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Si' scusa, ieri ho scritto disk check, ma in realta' volevo dire che ho fatto un check del disco con l'utility riportata in questo thread, solo che non mi ricordavo il seriale. Questo e' quanto mi dice

Ora provo a verificare sul sito Seagate.

edit. Sul sito Seagate mi dice che e' disponibile un download per il mio disco, di procedere con lo step 4..
per prima cosa allora fai un bak dei dati presenti nel disco, poi segui la procedura, io nn l'ho fatto perchè era troppo tardi ma se ho capito bene nnè complicato, c'è un .iso da scaricare fai un cd da far girare all' avvio e fa quasi tutto da solo.
Old 21-07-2009, 11:27   #2380
ZIZZI
Senior Member

Scusate, non mi è chiara una cosa però... ipotiziamo che stasera l'utente ZEIME riesca a farmi ripartire l'hd...
1)aggiornando il firmware l'hd torna perfetto come se nulla fosse o rimarrà sempre il rischio di un altro blocco?
2)ma avrò il tempo di fare un backup dell'hd prima di aggiornare o come riparte devo correre subito ad aggiornare il firmware?

Scusate raga delle paranoie, ma dentro ho quasi 300GB di dati fra cui alcuni importantissimi!!!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian