|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Salve, non vi dico che matinata tremenda, accendo il pc e l'hdd è lentissimo, avevo già messo il nuovo firmware, all'accesione mi dice che l'hdd è bad ecc...
In poche parole è da mandare in rma... adesso il dubbio è: lo mando in rma da ekey (dove ho acquistato l'hdd) oppure lo mando direttamente alla segate? Consigli? grazie... |
|
|
|
|
|
#2362 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Salve a tutti,
il mio Hard Disk è arrivato ad Amsterdam il 16 Luglio e ora si trova nella seguente situazione: Jul. 17, 2009 Quote Approved - Our technicians are proceeding with data 3:33 PM recovery. Quote Approved - Our technicians are proceeding with data recovery. Jul. 17, 2009 3:33 PM Eval Contact - Contact or an attempt at contact has been made to notify you of initial evaluation results. Jul. 17, 2009 3:33 PM Quoted - Awaiting client decision on quote. Jul. 16, 2009 1:51 PM Received - We have received your media and are beginning the evaluation. Sembra che stia andando tutto bene, no? In alto ancora non mi compare il link per la fattura? Appare alla fine? Quando avranno terminato mi chiameranno al numero di telefono che ho segnalato nell'inscrizione? Perchè se mi chiamano sono sicuro che non riusciremo a capirci visto il mio pietoso inglese. Cosa mi consigliate di fare. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Se poi devi fare rma, vedi un poco te, se mandare il disco al negozio ti allunga solo i tempi perchè poi son loro che fanno rma a seagate, magari ti conviene fare rma da te... se invece mandarlo a loro ti comporta dei vantaggi secondo la garanzia da loro prestata ( magari ti sostituiscono il disco loro.. ) mandalo a loro. Magari controlla sul sito dello shop le condizioni di garanzia/rma dei dischi, prima...
|
|
|
|
#2364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scusate, sono anch'io possessore di un Seagate Barracuda 500GB SATA2 ST3500320AS, preso 3 mesetti fa. Ho fatto un diskcheck, ma al momento non ricordo il numero di serie del mio hdd, ma solo il firmware che e' l'SD15. E' in ogni caso consigliato fare l'aggiornamento, oppure la cosa e' legata anche al numero di serie del disco e quindi al periodo di produzione? Purtroppo sono in attesa che mi installino la connessione internet a casa, e non ho potuto verificare direttamente dal pc in questione, ora posto dall'ufficio ma, come vi dicevo, mi sono dimenticato di scrivermi il numero di serie..
|
|
|
|
|
|
#2365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Non sono riuscito a fare backup, fortunatamente tenevo i dati importanti in un altro hdd... Com'è l'assistenza seagate? tempi? |
|
|
|
|
|
|
#2366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
altra domandina... se riesco a far ripartire il mio hd col kit fai da te e metto il firmware che consiglia la segate, a quel punto non avrò più problemi o rimane comunque un hd "bacato"? perché a questo punto mi sto per comprare un WD5000AAKS e farò un raid 1 appena mi rientra l'hd defunto, sperando che riparta.
p.s. Ma posso fare un raid1 con hd di marche diverse? |
|
|
|
|
|
#2367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Devono essere identici
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#2368 |
|
Senior Member
|
quindi sono bloccato con questi "cesso" di HD?!
cavolo! allora devo prendere un altro ST3500320AS o niente da fare? ma che palle!!! |
|
|
|
|
|
#2369 |
|
Senior Member
|
ok! detto fatto... mi sono comprato un nuovo 7200.11 così il pc lo faccio ripartire ed ora porto il mio hd bloccato ad un ragazzo qui del forum per provare a rianimarlo.
Domanda, visto che il mio hd è ancora in garanzia, se il ragazzo non riesce a farlo ripartire, posso ancora portarlo al mio negoziante per la sostituzione o decade la garanzia facendo l'intervento "fai da te"? perché al negozio mi hanno già avvertito che faranno un controllo dell'HD prima di rimandarlo a Segate... Grazie. |
|
|
|
|
|
#2370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
chiedo scusa se è stato già postato, ma sono 120 pagine.....
drivedetect mi segnala in rosso l'hd ST3500320AS revision AD14 Se però entro con il serial number sul sito seagate, non mi dà alcun download disponibile, come se non dovessi fare niente non mi è chiaro allora se devo aggiornare il fw o no .... grazie |
|
|
|
|
|
#2371 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
il link per la fatura avviene a lavoro ultimato, a me nn hanno telefonato hanno manato una mail che diceva che stavano ripsedendo all'indirizzo che avevo fornito. tranquillo la tua odissea sta per finire |
|
|
|
|
|
|
#2372 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2373 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2374 |
|
Senior Member
|
Ragazzi panicoooo!!! ho contattato con la chat in inglese un operatore della seagate e dal mio serial risulta OEM e quindi mi ha detto che il recupero dati è a pagamento! devo spararmi o riprovo con un altro assistente seagate?
mi ha detto in poche parole che essendo EOM non è di loro competenza!!! |
|
|
|
|
|
#2375 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ora provo a verificare sul sito Seagate. edit. Sul sito Seagate mi dice che e' disponibile un download per il mio disco, di procedere con lo step 4.. Ultima modifica di Brightblade : 21-07-2009 alle 07:59. |
|
|
|
|
|
|
#2377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Vai da chi te l'ha venduto e fai valere la garanzia attraverso di lui, come è nel tuo diritto, oppure cerchi di rianimare il disco attraverso la procedura artigianale...
|
|
|
|
#2378 |
|
Senior Member
|
Stasera vado di artigianaleeee!!! vi farò sapere...
|
|
|
|
|
|
#2379 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2380 |
|
Senior Member
|
Scusate, non mi è chiara una cosa però... ipotiziamo che stasera l'utente ZEIME riesca a farmi ripartire l'hd...
1)aggiornando il firmware l'hd torna perfetto come se nulla fosse o rimarrà sempre il rischio di un altro blocco? 2)ma avrò il tempo di fare un backup dell'hd prima di aggiornare o come riparte devo correre subito ad aggiornare il firmware? Scusate raga delle paranoie, ma dentro ho quasi 300GB di dati fra cui alcuni importantissimi!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.