|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
Le hit e il damage scaling, ecc... sono elementi che vanno a bilanciarsi, ad esempio lo SR di ryu fa meno danni, ma in una sola hit, quello di Ken é più forte, ma becca in 3 riprese, ecc.... Il Riding Demon (o come si chiama)se non te la fanno sui denti é schiviabilissima, ma é giusto perché oltre a togliere 600, ti assicuro che da vicino entra, azz se entra.(ed essendo considerata una presa non la pari, o la schivi o la caunterizzi o la prendi) Io resto della mia idea che Akuma sia devastante, certo devi metterti nell'ottica che é un PG con poca vita, ma che mena come un fabbro quindi va usato senza risparmiarsi, come del resto é giusto che sia usato lo spirito del demone...
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B D3: abe77#2296 |
|
|
|
|
|
|
#4862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
Quote:
|
|
|
|
#4863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
mi spiegheresti meglio cosa si intente per "personaggio con poca vita" ?
|
|
|
|
#4864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Ci sono statistiche riguardanti la barra vita e la facilità con cui subisci le "stelline" (come si usava dire per sf2 ai bei tempi
): alcuni personaggi vanno ko con meno colpi rispetto ad altri.Zangief è il più resistente, Akuma il meno.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#4865 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Senza contare la lentezza che la rende inutile dalla lunga distanza. Di peggiore dico solo che c'è quella di Dhalsim, più lenta e meno dannosa. |
|
|
|
|
|
|
#4866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io Sakura la sto usando ed è davvero un bel personaggio, parecchio divertente.
Levando che continuo a prendere schiaffi da tutti perchè con il pad della 360 proprio non mi trovo.... L'unico difetto di Sakura (perchè secondo me ne ha uno solo) è che davvero non toglie una cippa...spari dentro combo da 8 colpi a un ryu a caso, lo schiaffeggi, calci, pugni testate, gli tiri le mutande....e scopri che gli hai levato mezza barra.....è abbastanza sconfortante.... P.S. Ma qui qualcuno non si era inventato mica una modifica per migliorare il pad della 360?
|
|
|
#4867 |
|
Bannato
|
Dipende se intendi quella di Krizalid... non è una semplice modifica, ma ti dico che ti costa sui 70€ solo di materiali.
Comunque occhio a non sottovalutare la ragazzina, ero nell'ultima sfida di sopravvivenza normale e lei era la penultima prima di Akuma... l'ho presa sottogamba, neanche poi tanto, e mi ha ammazzato prima di arrivare da Akuma(il traguardo per vincere la sfida). |
|
|
|
|
|
#4868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Io non l'ho provato ma secondo me non serve a moltissimo, magari mi sbaglio però.
|
|
|
|
#4870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico problema è quello che ho detto dopo aver fatto un po di sfide online...toglie poco...poi vabbè qualunque personaggio usato dalla cpu se trovi il round sbagliato è letale.... Non c'è un link alla spiegazione di quella modifica? Ovviamente sempre che non si parli del suo riutilizzo per costruirci un arcade stick perchè quella è una cosa che farò il 20 agosto appena rientro dalle vacanze...
|
|
|
|
#4871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4872 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Beh sicuramente è un mod che migliora un pò la croce direzionale. Occhio che poi ti invalida la garanzia.
Ad ogni modo, si tratta semplicemente di seguire le istruzioni del link che ti ho postato e utlizzare un pò di carta abrasiva (o carta vetrata fine) per "levigare" il perimetro tondo della croce direzionale. Attieniti alla foto finale per comparare il risultato; alla fine dovresti ritrovarti con la croce direzionale che gode di un più largo margine con il perimetro in plastica, migliorando pertanto la precisione della croce stessa. Cmq c'è un thread apposito per il pad x360 magari si continua lì, non vorrei andare off topic e inzozzare il thread
Trattato e concluso positivamente con diversi utenti del forum (simmy81 - McDick - masterGR - Nefy - Krike - V3l3n0X - svalvo - volpenger - Tony - Luke - ecc..) Ultima modifica di Audace : 21-07-2009 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#4874 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Comunque si akuma ha dei tool offensivi da paura, fa veramente male...di contro, con una sola combo di viper fatta bene o due testate di gief e va quasi in stun, poi ha poca vita...ma è un gran personaggio. Quote:
ci sono alcuni personaggi che possono infilare la ultra alla fine delle loro combo e altri che invece non possono... questi si chiamano setup sicuri, in quanto se non sbagli la combo la ultra ti entra per forza. Ryu può legare la ultra a un sacco di cose, ma proprio tante, anche a un semplice j.mp-> ultra...ed è qui che sta la sua forza. La ultra di honda per esempio non può essere legata a nulla: quando ti sembra il momento giusto la fai, ma ti può andare bene come andare male. Ryu invece ha tanti ma proprio tanti modi di metterla al 100%.
|
|
|
|
|
#4875 |
|
Registered User
|
Una cosa che proprio non mi va giù è che Dhalsim prende davvero troppe botte azzarola.... cioè non è possibile che 1 calcio del nemico toglie quanto 1 mio yoga flame + pugno forte... si capisco che Dhalsim è molto tecnico ed efficace se usato bene... ma non bisogna sbagliare nemmeno una volta con le mosse sennò ti castigano a dovere... tipo uno ryu quando parte in contrattacco è finita poi per stunnarmi ci vuole un niente...
Secondo me dovrebbero o aumentare i ltempo di quando prende lo stun oppure aumentargli un pò la stamina... Cavolo anche ieri, round quasi perfetto io avevo + di 85% di vita, ryu era al 30% circa.... sono bastati 2-3 colpi per portarmi veramente in basso...... poi l' ho battuto ma vabbè.... Vi assicuro che giocare con Dhalsim e vincere si suda 7 camicie, a me piace e mi è sempre piaciuto... è il bello anche di Dhalsim... tosto da usare. |
|
|
|
|
|
#4876 |
|
Registered User
|
Comunque a parte questo, sono passato in G2-E, e devo dire che è impressionante come le cose cambiano.
C' è gente molto più forte davvero brava che sa giocare, poi ci sono 4 incontri qua e non 3 come in G3. Se perdi al primo incontro prendi 0 punti e non 1 come in G3, diciamo che è meglio perchè si fa una "selezione" di giocatori bravi e non; ovviamente per ora non ho chance c' è gente troppo brava.... avrò fatto 5 matches in G2 ne ho vinti solo 2 e perdendo al secondo scontro... quindi ho preso tipo solo 5 punti, 10 in tot. Mi pare di aver capito che nel secondo incontro se perdi prendi solo 5 punti credo sia fisso come assegnazione. |
|
|
|
|
|
#4877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#4879 |
|
Registered User
|
Sisi
|
|
|
|
|
|
#4880 | |
|
Bannato
|
Omega, non serve la modifica al digitale per Street Fighter, usa l'analogico che è meglio.
Quote:
Non la puoi legare a tutto... legare significa che stai facendo una combo e quindi io non posso cambiare il mio stato, ma se invece fai come hai detto tu io mi paro quando sei in aria, tu vai tranquillo col pugno e subito dopo la ultra(perchè se non lo fai convinto prima di toccare terra non l'hai concatenata). Risultato? Io ho perso se va male 3% di energia, e visto che mi sei vicino durante l'animazione successiva al lancio in cui sei inerme ti agguanto e comincio la mia di combo(quando non è una Ultra). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.

): alcuni personaggi vanno ko con meno colpi rispetto ad altri.