Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 10:56   #41
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Non sono mica così sicuro che senza la Chiesa avremmo avuto altrettante opere d'arte.
Sono invece convinto che anche senza Chiesa ci saremmo trucidati vicendevolmente in nome di qualcos'altro.
Old 20-07-2009, 11:08   #42
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non sono mica così sicuro che senza la Chiesa avremmo avuto altrettante opere d'arte.
In Italia no (anche perché il Vaticano era il posto dove andavano a finire grosse percentuali delle ricchezze d'Europa) ma in generale si, eccome.
Le stesse cattedrali erano costruite più per dar lustro alla città che per motivi religiosi (e questo vale per più o meno tutte le opere religiose).
Addirittura c'era l'usanza di costruire una Chiesa al santo nelle città conquistate in battaglia... in pratica gli "archi di trionfo" in versione cattolica.

Quote:
Sono invece convinto che anche senza Chiesa ci saremmo trucidati vicendevolmente in nome di qualcos'altro.
Probabilmente, ma in modo meno cruento... in generale non era uso, in guerra, maltrattare i civili (vabé, entro certi limiti), mentre era accettato e tollerato che si barbarizzassero gli "infedeli".
Vlad Tepes III è un esempio lampante.
Old 20-07-2009, 11:23   #43
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
In Italia no (anche perché il Vaticano era il posto dove andavano a finire grosse percentuali delle ricchezze d'Europa) ma in generale si, eccome.
Le stesse cattedrali erano costruite più per dar lustro alla città che per motivi religiosi (e questo vale per più o meno tutte le opere religiose).
Addirittura c'era l'usanza di costruire una Chiesa al santo nelle città conquistate in battaglia... in pratica gli "archi di trionfo" in versione cattolica.
Ok, sicuramente l'italiano non è creativo grazie alla Chiesa ma lo è di suo, però visto che la Chiesa è stata presente da secoli se non millenni nella cultura mediterranea, è probabile che abbia agito anche da catalizzatore per l'arte.
Ovvio che anche io avrei preferito un filo conduttore diverso da quello religioso anche perchè il tema dei santi, chiese, etc dopo un pò diventa noioso, ma non me la sento di negare che la Chiesa abbia in qualche modo spinto verso una ricerca artistica che non ha uguali nel mondo (quando mi dicono: "ah Italia, mafia, spaghetti" sorrido ma penso "ma vaffanculo, fatti un giro in Italia e confronta il tuo schifo di chiesa in argilla con le migliaia che ci sono giù").

Quote:
Probabilmente, ma in modo meno cruento... in generale non era uso, in guerra, maltrattare i civili (vabé, entro certi limiti), mentre era accettato e tollerato che si barbarizzassero gli "infedeli".
Vlad Tepes III è un esempio lampante.
Beh si, questo è vero, in nome di Dio si commettevano atroci barbarie, ma non penso che i posaceneri fatti coi teschi dei neonati (civili) da parte dei mongoli invasori fossero in onore di un qualche loro Dio
Old 20-07-2009, 11:32   #44
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ok, sicuramente l'italiano non è creativo grazie alla Chiesa ma lo è di suo, però visto che la Chiesa è stata presente da secoli se non millenni nella cultura mediterranea, è probabile che abbia agito anche da catalizzatore per l'arte.
Ovvio che anche io avrei preferito un filo conduttore diverso da quello religioso anche perchè il tema dei santi, chiese, etc dopo un pò diventa noioso, ma non me la sento di negare che la Chiesa abbia in qualche modo spinto verso una ricerca artistica che non ha uguali nel mondo (quando mi dicono: "ah Italia, mafia, spaghetti" sorrido ma penso "ma vaffanculo, fatti un giro in Italia e confronta il tuo schifo di chiesa in argilla con le migliaia che ci sono giù").
Vero in parte... c'è però da dire che tutto il patrimonio artistico che per botta di culo ci troviamo in Italia è figlio dei soldi di mezz'Europa, noi abbiamo avuto solo la fortuna che il Vaticano stava qui e che col giro di soldi che c'era all'epoca gli artisti sul territorio lavoravano.
Di contro il Vaticano da un lato ha dato spinta al settore artistico e dall'altro ha praticamente bloccato sia il progresso sociale che quello scientifico (senza Chiesa e compagnia bella chissà oggi dove saremmo).

Quote:
Beh si, questo è vero, in nome di Dio si commettevano atroci barbarie, ma non penso che i posaceneri fatti coi teschi dei neonati (civili) da parte dei mongoli invasori fossero in onore di un qualche loro Dio
Ti dico solo che in Europa era vietato usare le balestre (in quanto FATALI al primo colpo, e passavano agevolmente le armature) tranne che sugli infedeli.

Ultima modifica di ConteZero : 20-07-2009 alle 11:35.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:34   #45
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
I bronzi di Riace erano di matrice indiscutibilmente cattolica...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:36   #46
AleSSaNDRo89
Member

L'Avatar di AleSSaNDRo89

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
mi ricorda 1000 e una notte...
Old 20-07-2009, 11:37   #47
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Mi sembra anche giusto: per le colpe di pochi, atomizzare un'intera nazione.

Più democratico di così...
Pochi?
Mi dai la tua definizione di pochi?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:43   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
I bronzi di Riace erano di matrice indiscutibilmente cattolica...
E chissà quant'altra roba che non è arrivata a noi.
Sentii, in un documentario, che una vasca (usata per attingere l'acqua) in una villa romana è niente di meno che un sarcofago precristiano "riadattato" dai padroni della villa che lo "ritrovarono" in campagna.
E questo senza parlare dei papi che, in preda al loro periodo sacro, ordinavano di distruggere quanto non ritenessero confacente alla loro visione di "sacro" (ricordiamo il Braghettone, noto per aver aggiunto le braghe alle opere di Michelangelo su richiesta di Adriano VI, ultimo papa non italiano prima di GPII).
Lo stesso Adriano VI dovettero fermarlo, perché voleva distruggere l'empia Cappella Sistina, al pari di altre opere che non gli piacevano.
Old 20-07-2009, 11:50   #49
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ti dico solo che in Europa era vietato usare le balestre (in quanto FATALI al primo colpo, e passavano agevolmente le armature) tranne che sugli infedeli.
Azz, pensavo che le regole per una guerra "politically correct" fossero solo una trovata recente

Quote:
Sentii, in un documentario, che una vasca (usata per attingere l'acqua) in una villa romana è niente di meno che un sarcofago precristiano "riadattato" dai padroni della villa che lo "ritrovarono" in campagna.
E questo senza parlare dei papi che, in preda al loro periodo sacro, ordinavano di distruggere quanto non ritenessero confacente alla loro visione di "sacro" (ricordiamo il Braghettone, noto per aver aggiunto le braghe alle opere di Michelangelo su richiesta di Adriano VI, ultimo papa non italiano prima di GPII).
Lo stesso Adriano VI dovettero fermarlo, perché voleva distruggere l'empia Cappella Sistina, al pari di altre opere che non gli piacevano.
Ma questo succede anche senza Chiesa, basta un dittatore.
Old 20-07-2009, 11:51   #50
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Pochi?
Mi dai la tua definizione di pochi?
Se non l'hai imparata a sQuola o nella vita, c'è sempre il dizionario...
Quote:
Vabbé, ma vuoi mettere coi Buddha distrutti dai talebani afgani?
Old 20-07-2009, 11:58   #51
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Mi immagino il David con le mutande
Old 20-07-2009, 12:17   #52
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Semmai si sono sviluppate in paesi con un eredità storico-economica molto più adatta a limitare l'autorità e il potere delle religioni
Le religioni sono tutti uguali, basate sul nulla e su testi dai quali puoi tirare fuori qualsiasi legittimazione (il bibbia non è molto differente dal corano)

Se oggi i cattolici non possono bruciare più gli eretici, c'è solo da ringraziare l'illuminismo, la rivoluzione francese, le due rivoluzioni industriali, il circolo di vienna, ecc ecc

Se c'è una cosa buona che Marx ci ha insegnato è l'approccio materialistico nello studio della storia
sono d'accordo per quanto riguarda le considerazioni sull'economie, ma perché dici che le religioni sono basate sul nulla? ci sarà qualcosa di storico anche.
le rivoluzioni industriali perché hanno modernizzato l'economia e salvato dall'ignoranza?
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:54   #53
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Ricordagli inoltre che tu usi il bidet mentre loro vanno a giro con il **** sudicio.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:56   #54
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Mi sembra anche giusto: per le colpe di pochi, atomizzare un'intera nazione.

Più democratico di così...
a casa loro facciano come credono.

sulle NOSTRE frontiere, dito sul grilletto e ordine di sparare a vista
Old 20-07-2009, 13:02   #55
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Non esageriamo adesso,che una mala cultura possa imporsi sul popolo non è cosa tanto rara e basta ricordare la civile europa a metà del ventesimo secolo che faceva cose non molto migliori del fatto in questione.
Fra l'altro il problema è dell'epoca recente perchè se pensiamo alla nostra europa medievale con massacri e stermini e al medio oriente con bagni pubblici e legge che permetteva l'eredità alle donne,nel confronto ci perdiamo.
Chiunque conosca un po di letteratura a tema come ad esempio "i mille nella botte" (la raccolta con le storie del genio della lampada o di ali baba per citarne qualcunoi)saprà avendolo letto che in quel contesto si era raggiunto un grando di civiltà e legalità ben oltre quello raggiunto nel resto del mondo,chiunque abbia mai letto del mondo.
L'unico problema adesso è quello di portare la democrazia nel resto del mondo,e non intendo questo come pretesto per qualche vergognosa guerra a fini economici ma anzi il dialogo e gli accordi presi fra persone di buona fede e non fra squali delle finanza.
Old 20-07-2009, 13:04   #56
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Bisogna abolirle perchè socialmente dannose.
Le vergini?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:05   #57
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
assolutamente no !
ci sono religioni giuste , religioni che OGGI regalano speranze a chi ne ha bisogo.
Speranze a chi nella vita nasce piu' sfortunato e non ha nulla e nessuno in cui credere.
Non è che si possa auspicare che la gente creda solo nel comunismo ...
assolutamente si !

la religione in generale regala speranze agli "handicappati morali", ai poveri di spirito in primis. sono loro che ne hanno bisogno, persone senza la sufficiente autostima da mettersi in discussione e da lavorare su se stessi.

e non sono insulti vorrei sottolineare
Old 20-07-2009, 13:56   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
a casa loro facciano come credono.

sulle NOSTRE frontiere, dito sul grilletto e ordine di sparare a vista
Non mi sembra che preveda questo la legislazione attuale.
Old 20-07-2009, 14:19   #59
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Non mi sembra che preveda questo la legislazione attuale.
mah le leggi si possono sempre cambiare, il parlamento è lì apposta
Old 20-07-2009, 14:23   #60
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Ancora con queste storie... cattolici, mussulmani, buddisti... chi sono i buoni? chi i cattivi? chi è rimandato a settembre?
non c'entra nulla con la religione questo di cui si parla, sono solo dei criminali sanguinari... lo volete capire!!! lo farebbero con qualsiasi religione, sarebbero sadici e crudeli indipendentemente. Stuprerebbero anche se il loro Dio glielo vietasse! ne siete consapevoli?
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian