Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2009, 19:28   #381
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12576
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Non proprio, ad oggi è:
Metti il DVD, installalo, installa l'aggiornamento rilasciato il giorno prima dell'uscita ufficiale, paga le mappe aggiuntive altrimenti non giochi in rete.

E questo quando non devi pagare per giocarci in rete.
Bè, dai, non è proprio sempre così: ho una 360, non ho nessun gioco che richieda necessariamente di essere installato, è una tua scelta, e se ci sono aggiornamenti, durano sì e no 10 secondi. Su PC è diverso, l'installazione è obbligatoria, le patch -escluso Steam e simili- non sono mai automatiche e spesso nemmeno indolori. Più volte mi è capitato di dover cercare manualmente la stramaledetta patch da installare e di sbagliare versione -tipo scaricavo la versione USA, mentre a me serviva la UK o robe del genere-. Le console da questo punto di vista sono anni luce avanti.

Ti do ragione solo per le mappe aggiuntive e a pagamaneto.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 20:28   #382
Xser
Senior Member
 
L'Avatar di Xser
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 309
No dai, Xbox (e io NON lo possiedo) e' un sistema nettamente migliore del PC, l'unica cosa che gli manca veramente sono i generi e i classici che su PC perdurano e sono di difficile conversione (vedi alcuni strategici piu complessi e gli mmo).
Ma sono sicuro che e' solo questione di tempo.
Certo, il 360 puo essere una macchinetta spilla soldi con i DLC ma lo fanno perche qualcuno glieli da alla fine.

A dire il vero SE la pirateria su xbox e' veramente inferiore al PC secondo me lo si deve al supporto e alla comodita del mezzo, a un prezziario che per alcuni titoli e' veramente ottimo (per altri un po meno) e a un Live che vale la key originale.

Su PC esistono N modi di giocare in multi senza gioco originale, N titoli dal prezzo folle e N sbattimenti che rendono l'esperienza tutt'altro che comoda (crash, patch, installazioni). Senza contare che il gioco su Xbox te lo godi sul divano col pad wireless invece di stare alla scrivania.

Ripeto che non ho l'xbox e non intendo comprarla a breve, sono un grande sostenitore del PC, quindi non sono di sicuro un "fanboy", pero se esistono modi per ridurre la necessita di giochi piratati la console microsoft e' sulla giusta strada.

Il PC avra bisogno nel tempo di una revisione e ahime, di una standardizzazione nei componenti e nei metodi, non solo come macchina da gioco ma anche come macchina da lavoro (dove il Mac vince su tutta la linea ed e' un ottimo prodotto).

Questa non vuole essere una scusa per la pirateria da PC, assolutamente, ma e' innegabile che se invece di spendere risorse in inutilita varie come le protezioni (che vivono grazie agli stessi cracker alla fine, pensateci) si cercasse di migliorare la qualita dell'esperienza ludica e non sul PC ne trarremmo tutti un minimo vantaggio in termini di pirateria.

A me sembra che il PC sia stato ormai abbandonato anche da chi l'ha spinto per 20 anni quindi non voglio andare OT con le mie fissazioni.
Fatto sta che con un Mac e un Xbox vivrei felice e soddisfatto e esente da pirateria, o comunque molto meno rispetto a quanto vedo oggi sul PC
Ormai scarichiamo contenuti protetti da diritti con una facilita disarmante, tale da non rendersene neanche conto.
__________________
"Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi"
Uhmmm

Ultima modifica di Xser : 19-07-2009 alle 20:31.
Xser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 21:37   #383
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14229
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
purtroppo hai ragione, oggi giorno c'è proprio l'idea che si possa avere quasi tutto a gratis tramite un pc ed una connessione, pagare per certi contenuti non usa più, so che è assurdo, però anche parlando con persone che si incontrano solo di passaggio di musica & co. ti viene detto in tutta tranquillità che i vari media vengono scaricati. Facendo un paragone in ambito diverso, chi di voi si scandalizza se qualcuno vi dice che si è fumato uno spinello ? credo nessuno, e nello stesso modo la gente parla di quanto e cosa scarica con la stessa naturalezza. Il perchè si è arrivato a questo non saprei, forse perchè non si ha paura, sono convinto che se qualche nostro amico di colpo si trovasse dietro alle sbarre magari allora le cose cambierebbero. imho
Se compri invece che scaricare ti senti dare dello scemo.... il contrario di quello che dovrebbe essere........... anche su questo forum alcuni utenti mi hanno preso in giro per la collezione di giochi comprati che ho in firma.........
bella
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:23   #384
HostFat
Senior Member
 
L'Avatar di HostFat
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Dubito che Newell dica idiozie simili
When you list the things that we worry about in our business, piracy is not one of them - Gabe Newell

Quote:
Originariamente inviato da blade9722
Ma dovresti, per coerenza, applicare questa chiave di lettura anche alla tesi opposta, quella per cui le protezioni causano frequentemente problemi: anche questa affermazione non è utile se chi la sostiene non ha acquistato tutti i giochi per operare una statistica completa.
Penso invece di no, visto che appunto le protezioni sono senza dubbio un elemento "inutile" da parte del giocatore legale.
Quindi anche UN solo, e ripeto UN solo problema, causato ad una singola persona sarebbe già troppo. ( e stiamo considerando il caso limite, perchè i casi di problemi sono sicuramente più di 1/2 in tutto il mondo )
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:35   #385
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23268
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
bella
Grazie
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:05   #386
Xser
Senior Member
 
L'Avatar di Xser
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Penso invece di no, visto che appunto le protezioni sono senza dubbio un elemento "inutile" da parte del giocatore legale.
Quindi anche UN solo, e ripeto UN solo problema, causato ad una singola persona sarebbe già troppo. ( e stiamo considerando il caso limite, perchè i casi di problemi sono sicuramente più di 1/2 in tutto il mondo )
Saro un malignatore o un paranoico, pero a me ste protezioni non me l'hanno mai contata giuta. Quando erano fisiche ok, erano un particolare carino, necessitavano di un po di sbattimento per essere aggirate (io persi i 3 dischi di indiana jones the fate of atlantis... non dico che roba far le 3 prove) ma comunque erano un qualcosa di non invasivo.

Da quando sono diventate software, oltre all'essere invasive e, nel caso limite, dannose, hanno dato il via a una comunita incredibile.

Sempre piu gente ha deciso che era bello fondare una crew per craccare ogni cosa, fino ad arrivare all'agonismo puro, siti al limiti della legalita proliferati intorno alle protezioni, intere aziende che sono nate SOLO per fornire protezioni e ci vivono sopra, movimento a pro e contro tale protezione, programmi per generare immagini, montare immagini, nascondere driver, modificare quello o questo, addirittura il mercato si e' piegato alla legge delle protezioni invece della qualita del prodotto.

E poi la protezione viene bucata e si patcha la versione dopo, e poi bucano la versione dopo e si ripatcha, e i produttori via a spendere soldi per acquistare la nuova protezione, sbattendosene intanto del prodotto.

Ora, non so i ricavi di questa industria ma sono certo che se domani si smettesse di usare protezioni una buona parte di persone resterebbe senza lavoro. Non so neanche se qualcuno ha mai indagato ma ho sempre trovato strano questo ping pong che va avanti ormai da piu di 10 anni.
__________________
"Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi"
Uhmmm
Xser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 00:09   #387
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4826
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
When you list the things that we worry about in our business, piracy is not one of them - Gabe Newell
Si vede che odi Attivissimo e il metodo scientifico, e che invece ami l'approccio complottista. Come in questo caso, che hai fatto cherry picking "dimenticando" quanto diceva successivamente Gabe, cioé "It's a dangerous thing to pirate one of our games because later on, when we catch you, you lose all your games, or you can't play multiplayer.". Che a casa mia si legge come: "abbiamo copiato l'approccio di 360 bannando gli account"

Tra l'altro, Newell potrà dire quello che vuole, ma stranamente dall'Orange Box in poi tutte le release di Valve sono multiformato, già al day one. E chissà perché i dati di vendita della versione 360 sono disponibili, quelli della versione PC non si sanno. Chissà perché i publisher continuamo a dirmi che Steam è sì molto interessante, ma è ancora l'equivalente del negozietto di quartiere, in termini di numeri.


Quote:
Penso invece di no, visto che appunto le protezioni sono senza dubbio un elemento "inutile" da parte del giocatore legale.
Quindi anche UN solo, e ripeto UN solo problema, causato ad una singola persona sarebbe già troppo. ( e stiamo considerando il caso limite, perchè i casi di problemi sono sicuramente più di 1/2 in tutto il mondo )
Ma infatti. Semplicemente, inizieranno a fottersene del PC, ancor più di quello che fanno adesso. Ed è proprio questo il problema: questo voler avere la botte piena e la moglie ubriaca, ha portato i giocatori PC dall'essere l'elite (tecnologicamente e dal punto di vista dell'innovazione) all'ultima ruota del carro. Io per il PC prevedo solo un futuro di giochi di nicchia, tutti che necessiteranno la connessione e l'autenticazione ai server anche per giocare in single player, in stile iRacing o WoW. Avendo anche le console, non è certo un problema per me... però mi secca quando sento qualcuno negare gli effetti deleteri dell'inciviltà della gente.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 00:13   #388
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4826
Quote:
Originariamente inviato da Xser Guarda i messaggi
Ora, non so i ricavi di questa industria ma sono certo che se domani si smettesse di usare protezioni una buona parte di persone resterebbe senza lavoro. Non so neanche se qualcuno ha mai indagato ma ho sempre trovato strano questo ping pong che va avanti ormai da piu di 10 anni.
è come dire che i ladri e i killer sono una benedizione perché altrimenti carabinieri e RIS rimarrebbero senza lavoro. Ringraziamo gli stupratori: grazie a loro c'è gente che viene pagata ogni mese per analizzare i DNA. Come farebbero questi poveretti senza gli stupratori, gli assassini e quelli che guidano ubriachi? Da domani, al posto della madonnina sopra il duomo di Milani ci voglio una statua di quel benefattore di Pacciani.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 09:19   #389
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4635
@custode

Si scarica perchè si può avere lo stesso prodotto (magari con qualche piccola limitazione tipo l'online) senza pagare, A3, televisore da 50" o cellulare no, penso che la differenza sia tutta qua.
Secondo me non conta molto il ceto sociale della persona ma la mentalità.
Tutto personale.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:02   #390
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9935
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Penso invece di no, visto che appunto le protezioni sono senza dubbio un elemento "inutile" da parte del giocatore legale.
Quindi anche UN solo, e ripeto UN solo problema, causato ad una singola persona sarebbe già troppo. ( e stiamo considerando il caso limite, perchè i casi di problemi sono sicuramente più di 1/2 in tutto il mondo )
Allora, ricapitoliamo il senso dei tuoi ultimi interventi.

- Prima replichi ad una affermazione di II Arrows, distorcendola, per poterla attaccare.
- Quando ti faccio notare che II Arrows non ha mai affermato cio' che tu stai contestando, rigiri la frittata dicendo "e' vero che non l'ha detto, ma per essere utile avrebbe dovuto dire cosi'". Quasi un monologo cammuffato da dialogo.
- Quando ti faccio notare, che dovresti applicare la stessa logica che hai utilizzato precedentemente per giustificare l'utilita' di una affermazione, quella cioe' per cui per essere utile deve derivare da una sperimentazione effettuata su tutti i possibili casi, anche alla tesi contraria, cosa fai? Neghi la tua stessa logica, affermando che, per la tesi contraria, basta un solo caso. Quindi riassumendo:
--- le affermazioni che non condividi sono utili solo se basate su una sperimentazione su tutti i casi possibili
--- per le affermazioni che condividi, invece, basta un solo esempio per sancirne l'utilita'

Questo e' il tipico esempio di incoerenza o doppiopesismo, un atteggiamento contrario a quello dell'indagine scientifica, per cui una tesi per essere perlomeno formalmente corretta deve mantenere immutati i criteri. E il buon Attivissimo, che tu non vedi di buon occhio, spesso non fa altro che evidenziari questi cambi repentini di criterio nelle tesi dei complottisti.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 20-07-2009 alle 10:27.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:04   #391
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Non proprio, ad oggi è:
Metti il DVD, installalo, installa l'aggiornamento rilasciato il giorno prima dell'uscita ufficiale, paga le mappe aggiuntive altrimenti non giochi in rete.

E questo quando non devi pagare per giocarci in rete.
Parlando di Xbox360, per giocarci in rete paghi, perché il sistema funziona e bene.

Per il resto, nessun videogioco richiede per forza l'installazione su hard disk (anzi, mi sembra che proprio nessuno richieda l'hard disk), altrimenti chi ha un Arcade non può giocarci (e a breve la Elite scenderà al prezzo della Pro che scomparirà).

E di giochi che necessitano a tutti i costi di una patch ne ho visti pochi (anche se pure su PC non mi sono praticamente mai trovato in situazioni in cui un bug penalizzasse l'esperienza di gioco).

Comunque il concetto è ancora quello: metti il dvd e giochi, se devi fare altro (installare, giocare online o patchare) fa tutto il gioco, senza che tu debba preoccuparti di nulla... c'è una bella differenza.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:06   #392
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
When you list the things that we worry about in our business, piracy is not one of them - Gabe Newell
Perché i loro giochi necessitano di Steam, che gli permette di essere enormemente più tranquilli (funziona più o meno come le console, se vuoi patchare e giocare online, devi averlo originale, inoltre elimina completamente la pirateria pre-day one).

Poi credo che in Valve, più che preoccupati per la pirateria, lo siano per i furti di codice
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:08   #393
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9935
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Si vede che odi Attivissimo e il metodo scientifico, e che invece ami l'approccio complottista. Come in questo caso, che hai fatto cherry picking "dimenticando" quanto diceva successivamente Gabe, cioé "It's a dangerous thing to pirate one of our games because later on, when we catch you, you lose all your games, or you can't play multiplayer.". Che a casa mia si legge come: "abbiamo copiato l'approccio di 360 bannando gli account"
Che fa il paio con la famosa frase estrapolata dal contesto del testimone dell'impatto fra il volo 77 e il pentagono.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:20   #394
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Se poi parliamo di Wiki italiana, in mano a un gruppo di criminali sinistroidi senza dignità, poi...
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Wiki italiana, poi, è un covo di filoterroristi e aspiranti brigatisti, che la usano come strumento ideologico. Tanto per farsi un'idea.... http://complottismo.blogspot.com/sea...o%20Montesacro
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Se si tratta di Di Pietro, o l'ha copiato dal blog di Grillo, o l'ha sentito dal parrucchiere :-)
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Sicuro: i bambini lo fanno sempre, anche senza motivo.
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Basta il numero di faccine inserite per capire l'età mentale di chi ha scritto il messaggio.
Sintomi: flame, insulti generalizzati, e polemica con altro utente.
Diagnosi: stress.

Il dottore prescrive cinque giorni di riposo.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:23   #395
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9935
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
La pirateria può non essere il solo fattore, sicuramente inciderà anche il fatto che su console metti il DVD e giochi senza problemi di prestazioni, patch, schermate blu o quant'altro, però io mi son sempre posto questo dilemma:

perchè su 27 Milioni circa di 360 nel mondo, esce un Halo 3 e vende 6 Milioni di copie, su centinaia di milioni di PC nel mondo -ok, non tutti col PC ci giocano e non tutti i PC sono macchine da gioco, naturalmente- esce un titolo di punta che non sia The Sims e WoW e a stento raggiunge un milione di copie se va bene?

Secondo me il fattore pirateria è quello predominante: considerando anche che, mediamente, un titolo console costa 60/70 euro, per PC 40, quindi sarebbero più motivati i possessori di console nello scaricare.
Dimentichi altre chiavi di lettura:
- The Sims e World of Warcraft sono un genere particolare. In particolare The Sims, che peraltro e' multipiattaforma, copre un utenza che non puo' nemmeno considerarsi di veri e propri videogiocatori, visto che giocano solo a quello. Per quanto riguarda la teoria per cui World of Warcraft vende tanto in quanto no piratabile perche' titolo puramente "online", dovrebbe essere cosi' anche per altri titoli, come lo stesso Unreal Tournament 3, in parte anche Left for Dead, che non raggiungono quelle cifre. A me sembra piu' che ci sia un altro fattore: World of Warcraft ha monopolizzato l'utenza dei MMORPG, vanta una schiera di fedelissimi che continua a giocarci e acquista ogni singola espansione.
- E' vero che il PC e' in ogni casa, pero' per quali scopi viene utilizzato? Cio' che e' cambiato e' appunto questo: dieci anni fa chi giocava, soprattutto in Europa e USA, lo faceva prevalentemente sul computer, relegando alle console alcuni titoli peculiari (Tekken, Zelda, Mario Bros). Oggi, grazie anche all'unificazione dei generi attuata da Xbox, lo scenario secondo me e' cambiato: nelle case trovi sia il PC che la console, ma il primo viene utilizzato solo per navigare su Internet, leggere la posta, etc. In dieci anni, il mercato complessivo dei videogiochi e' cresciuto, ma il parziale per PC non e' stato caratterizzato dallo stesso tasso. E' una statistica basata sulla mia percezione personale, ma confido che se tu facessi mente locale, considerando tutti i videogiocatori della tua sfera (compreso i familiari...), potresti condividerla.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 20-07-2009 alle 10:26.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:36   #396
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la teoria per cui World of Warcraft vende tanto in quanto no piratabile perche' titolo puramente "online", dovrebbe essere cosi' anche per altri titoli, come lo stesso Unreal Tournament 3,
Non è proprio così, Unreal Tournament 3 puoi scaricarlo, installarlo e giocare online senza dover effettuare la minima operazione di crack o usare Hamachi.

Quote:
World of Warcraft ha monopolizzato l'utenza dei MMORPG, vanta una schiera di fedelissimi che continua a giocarci e acquista ogni singola espansione.
E tralatro io, e come me altra gente, non riesco a spiegarmi come cavolo faccia...
Ma se vi sentite feriti per favore non fate una citazione di questo messaggio, ricordandovi che ho il diritto di esprimere una mia opinione e non è luogo per discuterne.

Ultima modifica di II ARROWS : 20-07-2009 alle 10:40.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:38   #397
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
E tralatro io, e come me altra gente, non riesco a spiegarmi come cavolo faccia...
Perché?
Se il gioco è qualitativamente valido, non vedo cosa ci sia di strano se vende...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:50   #398
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Perché?
Se il gioco è qualitativamente valido, non vedo cosa ci sia di strano se vende...
Come se non avessi scritto di non commentare...

Comunque è proprio quello il concetto.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:52   #399
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12576
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Dimentichi altre chiavi di lettura:
- The Sims e World of Warcraft sono un genere particolare. In particolare The Sims, che peraltro e' multipiattaforma, copre un utenza che non puo' nemmeno considerarsi di veri e propri videogiocatori, visto che giocano solo a quello. Per quanto riguarda la teoria per cui World of Warcraft vende tanto in quanto no piratabile perche' titolo puramente "online", dovrebbe essere cosi' anche per altri titoli, come lo stesso Unreal Tournament 3, in parte anche Left for Dead, che non raggiungono quelle cifre. A me sembra piu' che ci sia un altro fattore: World of Warcraft ha monopolizzato l'utenza dei MMORPG, vanta una schiera di fedelissimi che continua a giocarci e acquista ogni singola espansione.
- E' vero che il PC e' in ogni casa, pero' per quali scopi viene utilizzato? Cio' che e' cambiato e' appunto questo: dieci anni fa chi giocava, soprattutto in Europa e USA, lo faceva prevalentemente sul computer, relegando alle console alcuni titoli peculiari (Tekken, Zelda, Mario Bros). Oggi, grazie anche all'unificazione dei generi attuata da Xbox, lo scenario secondo me e' cambiato: nelle case trovi sia il PC che la console, ma il primo viene utilizzato solo per navigare su Internet, leggere la posta, etc. In dieci anni, il mercato complessivo dei videogiochi e' cresciuto, ma il parziale per PC non e' stato caratterizzato dallo stesso tasso. E' una statistica basata sulla mia percezione personale, ma confido che se tu facessi mente locale, considerando tutti i videogiocatori della tua sfera (compreso i familiari...), potresti condividerla.
Non posso esprimermi circa The Sims, non ho mai installato alcuna versione sul mio PC: posso però trovarmi in accordo quando dici che sia un caso un pò a sè, di fatti è vero, conosco alcune persone The Sims dipendenti, che usano il PC per giocare solo con quel titolo, o che giocano solo a quello -non hanno console ad esempio-.

E concordo anche con l'ultima parte, è vero, se faccio mente locale, molti conoscenti o parenti che una volta erano videoludicamente parlando PC dipendenti, oggi hanno portatili o netbook per navigare e/o lavorare, e console per giocare in salotto -sono praticamente l'unico esemplare che io conosca ad avere la 360 accanto al PC-.

Per quanto concerne il discorso WoW, ma ci inserisco anche The Sims, non era mia intenzione dire che vendono sfraceli di copie perchè non piratabili, ma semplicemente segnalare che sono le uniche due anomalie, le uniche due eccezioni alla regola delle copie vendute su PC. Era solo questo il significato, almeno da parte mia: non so il perchè o il percome, ma loro sì, vendono milioni di copie come fossero titoli console, tutto il resto sono briciole che gli altri sviluppatori cercano di spartirsi reinventandosi ogni volta -attivazioni online, fidelizzazione con supporto post vendita e DLC, massiccia presenza del multiplayer, prezzi budget, metodologia di vendita episodica, portali dedicati, ecc.-
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:28   #400
asndc
Senior Member
 
L'Avatar di asndc
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1988
non ho letto la conversazione a che punto è arrivata però vorrei dire la mia sulla pirateria
trovo quantomeno ipocrita criticare questo mondo vorrei vedere nei pc di chi lo fa per poter dimostrare quanto scritto
considerando unicamente i videogiochi io personalmente giocherò un titolo all'anno in media e prima di farmi avvincere da un titolo... diciamo che affitto i giochi li installo faccio una prova di due sessioni e tolgo
compro la serie pes da anni perchè per me è una droga e gioco molto online
per il resto tanta tanta noia
credo sia corretto poter far scaricare una versione di prova per due giorni ( gioco completo e definitivo )
oggi come oggi si è perso il gusto anche di giocare per la troppa offerta e per la scarsa qualità
__________________
Joy Division for ever
asndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v