|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Ti do ragione solo per le mappe aggiuntive e a pagamaneto.
|
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
No dai, Xbox (e io NON lo possiedo) e' un sistema nettamente migliore del PC, l'unica cosa che gli manca veramente sono i generi e i classici che su PC perdurano e sono di difficile conversione (vedi alcuni strategici piu complessi e gli mmo).
Ma sono sicuro che e' solo questione di tempo. Certo, il 360 puo essere una macchinetta spilla soldi con i DLC ma lo fanno perche qualcuno glieli da alla fine. A dire il vero SE la pirateria su xbox e' veramente inferiore al PC secondo me lo si deve al supporto e alla comodita del mezzo, a un prezziario che per alcuni titoli e' veramente ottimo (per altri un po meno) e a un Live che vale la key originale. Su PC esistono N modi di giocare in multi senza gioco originale, N titoli dal prezzo folle e N sbattimenti che rendono l'esperienza tutt'altro che comoda (crash, patch, installazioni). Senza contare che il gioco su Xbox te lo godi sul divano col pad wireless invece di stare alla scrivania. Ripeto che non ho l'xbox e non intendo comprarla a breve, sono un grande sostenitore del PC, quindi non sono di sicuro un "fanboy", pero se esistono modi per ridurre la necessita di giochi piratati la console microsoft e' sulla giusta strada. Il PC avra bisogno nel tempo di una revisione e ahime, di una standardizzazione nei componenti e nei metodi, non solo come macchina da gioco ma anche come macchina da lavoro (dove il Mac vince su tutta la linea ed e' un ottimo prodotto). Questa non vuole essere una scusa per la pirateria da PC, assolutamente, ma e' innegabile che se invece di spendere risorse in inutilita varie come le protezioni (che vivono grazie agli stessi cracker alla fine, pensateci) si cercasse di migliorare la qualita dell'esperienza ludica e non sul PC ne trarremmo tutti un minimo vantaggio in termini di pirateria. A me sembra che il PC sia stato ormai abbandonato anche da chi l'ha spinto per 20 anni quindi non voglio andare OT con le mie fissazioni. Fatto sta che con un Mac e un Xbox vivrei felice e soddisfatto e esente da pirateria, o comunque molto meno rispetto a quanto vedo oggi sul PC Ormai scarichiamo contenuti protetti da diritti con una facilita disarmante, tale da non rendersene neanche conto.
"Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi" Uhmmm Ultima modifica di Xser : 19-07-2009 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
When you list the things that we worry about in our business, piracy is not one of them - Gabe Newell
Quote:
Quindi anche UN solo, e ripeto UN solo problema, causato ad una singola persona sarebbe già troppo. ( e stiamo considerando il caso limite, perchè i casi di problemi sono sicuramente più di 1/2 in tutto il mondo ) |
|
|
|
|
|
|
#385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Da quando sono diventate software, oltre all'essere invasive e, nel caso limite, dannose, hanno dato il via a una comunita incredibile. Sempre piu gente ha deciso che era bello fondare una crew per craccare ogni cosa, fino ad arrivare all'agonismo puro, siti al limiti della legalita proliferati intorno alle protezioni, intere aziende che sono nate SOLO per fornire protezioni e ci vivono sopra, movimento a pro e contro tale protezione, programmi per generare immagini, montare immagini, nascondere driver, modificare quello o questo, addirittura il mercato si e' piegato alla legge delle protezioni invece della qualita del prodotto. E poi la protezione viene bucata e si patcha la versione dopo, e poi bucano la versione dopo e si ripatcha, e i produttori via a spendere soldi per acquistare la nuova protezione, sbattendosene intanto del prodotto. Ora, non so i ricavi di questa industria ma sono certo che se domani si smettesse di usare protezioni una buona parte di persone resterebbe senza lavoro. Non so neanche se qualcuno ha mai indagato ma ho sempre trovato strano questo ping pong che va avanti ormai da piu di 10 anni.
|
|
|
|
#387 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Tra l'altro, Newell potrà dire quello che vuole, ma stranamente dall'Orange Box in poi tutte le release di Valve sono multiformato, già al day one. E chissà perché i dati di vendita della versione 360 sono disponibili, quelli della versione PC non si sanno. Chissà perché i publisher continuamo a dirmi che Steam è sì molto interessante, ma è ancora l'equivalente del negozietto di quartiere, in termini di numeri. Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
@custode
Si scarica perchè si può avere lo stesso prodotto (magari con qualche piccola limitazione tipo l'online) senza pagare, A3, televisore da 50" o cellulare no, penso che la differenza sia tutta qua. Secondo me non conta molto il ceto sociale della persona ma la mentalità. Tutto personale. |
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
- Prima replichi ad una affermazione di II Arrows, distorcendola, per poterla attaccare. - Quando ti faccio notare che II Arrows non ha mai affermato cio' che tu stai contestando, rigiri la frittata dicendo "e' vero che non l'ha detto, ma per essere utile avrebbe dovuto dire cosi'". Quasi un monologo cammuffato da dialogo. - Quando ti faccio notare, che dovresti applicare la stessa logica che hai utilizzato precedentemente per giustificare l'utilita' di una affermazione, quella cioe' per cui per essere utile deve derivare da una sperimentazione effettuata su tutti i possibili casi, anche alla tesi contraria, cosa fai? Neghi la tua stessa logica, affermando che, per la tesi contraria, basta un solo caso. Quindi riassumendo: --- le affermazioni che non condividi sono utili solo se basate su una sperimentazione su tutti i casi possibili --- per le affermazioni che condividi, invece, basta un solo esempio per sancirne l'utilita' Questo e' il tipico esempio di incoerenza o doppiopesismo, un atteggiamento contrario a quello dell'indagine scientifica, per cui una tesi per essere perlomeno formalmente corretta deve mantenere immutati i criteri. E il buon Attivissimo, che tu non vedi di buon occhio, spesso non fa altro che evidenziari questi cambi repentini di criterio nelle tesi dei complottisti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 20-07-2009 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per il resto, nessun videogioco richiede per forza l'installazione su hard disk (anzi, mi sembra che proprio nessuno richieda l'hard disk), altrimenti chi ha un Arcade non può giocarci (e a breve la Elite scenderà al prezzo della Pro che scomparirà). E di giochi che necessitano a tutti i costi di una patch ne ho visti pochi (anche se pure su PC non mi sono praticamente mai trovato in situazioni in cui un bug penalizzasse l'esperienza di gioco). Comunque il concetto è ancora quello: metti il dvd e giochi, se devi fare altro (installare, giocare online o patchare) fa tutto il gioco, senza che tu debba preoccuparti di nulla... c'è una bella differenza. |
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi credo che in Valve, più che preoccupati per la pirateria, lo siano per i furti di codice
|
|
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#394 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Diagnosi: stress. Il dottore prescrive cinque giorni di riposo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- The Sims e World of Warcraft sono un genere particolare. In particolare The Sims, che peraltro e' multipiattaforma, copre un utenza che non puo' nemmeno considerarsi di veri e propri videogiocatori, visto che giocano solo a quello. Per quanto riguarda la teoria per cui World of Warcraft vende tanto in quanto no piratabile perche' titolo puramente "online", dovrebbe essere cosi' anche per altri titoli, come lo stesso Unreal Tournament 3, in parte anche Left for Dead, che non raggiungono quelle cifre. A me sembra piu' che ci sia un altro fattore: World of Warcraft ha monopolizzato l'utenza dei MMORPG, vanta una schiera di fedelissimi che continua a giocarci e acquista ogni singola espansione. - E' vero che il PC e' in ogni casa, pero' per quali scopi viene utilizzato? Cio' che e' cambiato e' appunto questo: dieci anni fa chi giocava, soprattutto in Europa e USA, lo faceva prevalentemente sul computer, relegando alle console alcuni titoli peculiari (Tekken, Zelda, Mario Bros). Oggi, grazie anche all'unificazione dei generi attuata da Xbox, lo scenario secondo me e' cambiato: nelle case trovi sia il PC che la console, ma il primo viene utilizzato solo per navigare su Internet, leggere la posta, etc. In dieci anni, il mercato complessivo dei videogiochi e' cresciuto, ma il parziale per PC non e' stato caratterizzato dallo stesso tasso. E' una statistica basata sulla mia percezione personale, ma confido che se tu facessi mente locale, considerando tutti i videogiocatori della tua sfera (compreso i familiari...), potresti condividerla.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 20-07-2009 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#396 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Quote:
Ma se vi sentite feriti per favore non fate una citazione di questo messaggio, ricordandovi che ho il diritto di esprimere una mia opinione e non è luogo per discuterne. Ultima modifica di II ARROWS : 20-07-2009 alle 10:40. |
||
|
|
|
|
|
#397 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
E concordo anche con l'ultima parte, è vero, se faccio mente locale, molti conoscenti o parenti che una volta erano videoludicamente parlando PC dipendenti, oggi hanno portatili o netbook per navigare e/o lavorare, e console per giocare in salotto -sono praticamente l'unico esemplare che io conosca ad avere la 360 accanto al PC-. Per quanto concerne il discorso WoW, ma ci inserisco anche The Sims, non era mia intenzione dire che vendono sfraceli di copie perchè non piratabili, ma semplicemente segnalare che sono le uniche due anomalie, le uniche due eccezioni alla regola delle copie vendute su PC. Era solo questo il significato, almeno da parte mia: non so il perchè o il percome, ma loro sì, vendono milioni di copie come fossero titoli console, tutto il resto sono briciole che gli altri sviluppatori cercano di spartirsi reinventandosi ogni volta -attivazioni online, fidelizzazione con supporto post vendita e DLC, massiccia presenza del multiplayer, prezzi budget, metodologia di vendita episodica, portali dedicati, ecc.-
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non ho letto la conversazione a che punto è arrivata però vorrei dire la mia sulla pirateria
trovo quantomeno ipocrita criticare questo mondo vorrei vedere nei pc di chi lo fa per poter dimostrare quanto scritto considerando unicamente i videogiochi io personalmente giocherò un titolo all'anno in media e prima di farmi avvincere da un titolo... diciamo che affitto i giochi li installo faccio una prova di due sessioni e tolgo compro la serie pes da anni perchè per me è una droga e gioco molto online per il resto tanta tanta noia credo sia corretto poter far scaricare una versione di prova per due giorni ( gioco completo e definitivo ) oggi come oggi si è perso il gusto anche di giocare per la troppa offerta e per la scarsa qualità
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.