Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 13:39   #361
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Un certo Crysis, facilissimo da copiare, ha venduto parecchie milioni di copie
A onor del vero Crysis rappresenta l'esempio concreto di come i titoli su PC non vendano il quantitativo sperato .

Crysis, dati alla mano di EA, a venduto poco più di un milione di copie: ora, un milione e passa di copie può sembrare una grossa cifra, ed io ero uno tra i sostenitori di ciò.

La verità è che nonostante ciò, gli investimenti affrontati per arrivare al prodotto finito, non sono stati pienamente ripagati da quel milione di copie, al punto che Crytek è stata costretta e a lanciare in quattro e quattr'otto un data disk -Crysis Warhead altro non è che un data disk- che a costi minimi facesse rientrare dei liquidi e, cosa ben più importante, a passare in fretta e furia al "lato oscuro" della forza, le console, presentando il suo CryEngine 3 non su PC, ma su PS3 e 360 ^__^.

Come dice Pape, a parte i soliti noti, non c'è nulla su PC che possa anche solo lontanamente avvicinarsi non dico ai 4 milioni di copie vendute, ma anche solo alla metà. Nel mercato PC spesso è un successo raggiungere le 500/750 mila copie, questo se, a differenza di quanto accaduto con Crysis, il costi per arrivare al prodotto finito sono stati proporzionati.
Old 19-07-2009, 13:42   #362
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
adesso ci inventiamo pure i dati ma se prima c'era pure il marocchino in strada che vendeva i giochi copiati!
Vedo che sei in vena di sparare cazzate...
Lo sai che una volta non c'era la banda larga? E secondo te i marocchini piratavano quanto si pirata ora coi programmi di file sharing?
Ma fammi il piacere.

Poi stendiamo un velo pietoso sulla cazzata di Crysis, ottimo esempio di come la pirateria rovina il mercato PC.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 13:59   #363
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
In realtà Crytek ha pianto miseria e ha deciso di non sviluppare più solo su PC, proprio a causa del "flop" di Crysis.

Ma scusa, su quanti PC contemporaneamente lo vuoi giocare? Praticamente ti stanno permettendo di farlo giocare ad altri quattro amici comprando una sola copia e ti lamenti pure?

Pape
Quote:
Vorrei leggere queste dichiarazioni, sono proprio curioso. Dubito che Newell dica idiozie simili, considerando che da qualche tempo Steam vende a tutti la protezione usata sui giochi Valve. Se non è un problema, è perché quella protezione funziona, al massimo ^_^

Tolti The Sims e WOW, mi dici quali sono i giochi che vendono, su PC? E per "vendono", intendo dire che vendono bene, almeno 4 milioni di copie.

Pape
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Non per il flop ma proprio perchè sia stato uno dei più piratati.

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ore_27415.html
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
A onor del vero Crysis rappresenta l'esempio concreto di come i titoli su PC non vendano il quantitativo sperato .

Crysis, dati alla mano di EA, a venduto poco più di un milione di copie: ora, un milione e passa di copie può sembrare una grossa cifra, ed io ero uno tra i sostenitori di ciò.

La verità è che nonostante ciò, gli investimenti affrontati per arrivare al prodotto finito, non sono stati pienamente ripagati da quel milione di copie, al punto che Crytek è stata costretta e a lanciare in quattro e quattr'otto un data disk -Crysis Warhead altro non è che un data disk- che a costi minimi facesse rientrare dei liquidi e, cosa ben più importante, a passare in fretta e furia al "lato oscuro" della forza, le console, presentando il suo CryEngine 3 non su PC, ma su PS3 e 360 ^__^.

Come dice Pape, a parte i soliti noti, non c'è nulla su PC che possa anche solo lontanamente avvicinarsi non dico ai 4 milioni di copie vendute, ma anche solo alla metà. Nel mercato PC spesso è un successo raggiungere le 500/750 mila copie, questo se, a differenza di quanto accaduto con Crysis, il costi per arrivare al prodotto finito sono stati proporzionati.

Qualche osservazione:

- Pape, sul meccanismo delle attivazioni ne abbiamo già parlato in passato: servono più che altro a contrastare il mercato dell'usato, prova ne è che, in un certo senso, possono facilitare l'installazione su più PC
- La tesi per cui su PC le vendite siano inferiori solo per la maggior diffusione della pirateria mi sembra un po' debole. 11 anni fa Half Life e Starcraft hanno totalizzato circa 10 milioni di copie, e non è che allora la pirateria fosse meno diffusa. Ciò che è cambiato da allora è le dimensioni del mercato delle console rispetto al PC al di fuori dei mercati asiatici. Sono anch'io convinto che Crysis sia stato piratato più di the Witcher, però resto dell'idea che se il mercato fosse stato come quello del 1998 avrebbe totalizzato più vendite.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 14:25   #364
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Mi spiace ma se volete che crysis o chi per lui venda millemila milioni di copie cascate male, il mercato per pc è questo, il fatto che non vendano di più non c'entra niente con la pirateria, che c'è pure per console

E The Sims non lo piratano?

Quote:
Ma scusa, su quanti PC contemporaneamente lo vuoi giocare? Praticamente ti stanno permettendo di farlo giocare ad altri quattro amici comprando una sola copia e ti lamenti pure?
Cosa blateri?

Rileggiti il contratto, non mi permettono mica di farlo giocare ad altre 4 persone con una sola copia, la licenza è data solo all'acquirente.

E indovina? Mi lamento

Mettono delle limitazioni e per voi è anche un vantaggio, ma vi rendete conto? Ve lo mettono nel didietro e voi vi chiedete se c'è chi si lamenta Un gioco originale io voglio poterlo installare dove e quando voglio, BESTEMMIA!
Old 19-07-2009, 14:32   #365
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Mi spiace ma se volete che crysis o chi per lui venda millemila milioni di copie cascate male, il mercato per pc è questo, il fatto che non vendano di più non c'entra niente con la pirateria
Tua opinione, peraltro errata.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 14:48   #366
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
- La tesi per cui su PC le vendite siano inferiori solo per la maggior diffusione della pirateria mi sembra un po' debole.
Se non erro, ti avevo risposto che non è SOLO la pirateria. Ma di certo fa la sua grossa parte :-)

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 14:51   #367
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Rileggiti il contratto, non mi permettono mica di farlo giocare ad altre 4 persone con una sola copia, la licenza è data solo all'acquirente.
In termini pratici, lo puoi installare sul tuo PC e su quello di quattro amici. Punto.

Quote:
E indovina? Mi lamento
Sicuro: i bambini lo fanno sempre, anche senza motivo.

Quote:
Mettono delle limitazioni e per voi è anche un vantaggio, ma vi rendete conto? Ve lo mettono nel didietro e voi vi chiedete se c'è chi si lamenta Un gioco originale io voglio poterlo installare dove e quando voglio, BESTEMMIA!
Su console ti danno un DVD, e senza di quello non giochi. DVD che è anche difficile, e in certi casi impossibile, da copiare. E nessuno si lamenta. A quanto pare i "bambocci" che giocano con le console sono più maturi e intelligenti di certi frignoni che usano il PC. Ma poi, mi spieghi dove sta la necessità di installare un gioco su più di cinque (cinque, porca miseria!!!) macchine alla volta. Quanti PC hai da avere tale necessità? Windows lo puoi installare solo su un PC, poi ti blocca gli update: DISGRAZIA!!!!! MS maledetta, boicottiamola!!!!!

Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 19-07-2009 alle 14:54.
Old 19-07-2009, 15:10   #368
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Adesso si passa agli insulti

Quote:
In termini pratici, lo puoi installare sul tuo PC e su quello di quattro amici. Punto.
Punto cosa? Termini pratici? Di cosa blateri? Il contratto dà la licenza di usufruire del prodotto SOLO all'acquirente, niente 4 amici. punto:

i biNbi che frignano te lo tieni per te

e anche i frignoni del pc, grazie

perchè se acquisto un gioco non posso installarlo dove voglio? non si capisce, il consumatore non dovrebbe volere più possibilità? perchè tu DIFENDI cose a DANNO del consumatore?

Ah, poi c'è la differenza tra "gioco" e "sistema operativo"
Old 19-07-2009, 15:34   #369
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Mi spiace ma se volete che crysis o chi per lui venda millemila milioni di copie cascate male, il mercato per pc è questo, il fatto che non vendano di più non c'entra niente con la pirateria, che c'è pure per console

Io rispondevo solo a questa tua affermazione:
"Un certo Crysis, facilissimo da copiare, ha venduto parecchie milioni di copie"
Che è errata .
Old 19-07-2009, 15:46   #370
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Qualche osservazione:
...
- La tesi per cui su PC le vendite siano inferiori solo per la maggior diffusione della pirateria mi sembra un po' debole. 11 anni fa Half Life e Starcraft hanno totalizzato circa 10 milioni di copie, e non è che allora la pirateria fosse meno diffusa. Ciò che è cambiato da allora è le dimensioni del mercato delle console rispetto al PC al di fuori dei mercati asiatici. Sono anch'io convinto che Crysis sia stato piratato più di the Witcher, però resto dell'idea che se il mercato fosse stato come quello del 1998 avrebbe totalizzato più vendite.
La pirateria può non essere il solo fattore, sicuramente inciderà anche il fatto che su console metti il DVD e giochi senza problemi di prestazioni, patch, schermate blu o quant'altro, però io mi son sempre posto questo dilemma:

perchè su 27 Milioni circa di 360 nel mondo, esce un Halo 3 e vende 6 Milioni di copie, su centinaia di milioni di PC nel mondo -ok, non tutti col PC ci giocano e non tutti i PC sono macchine da gioco, naturalmente- esce un titolo di punta che non sia The Sims e WoW e a stento raggiunge un milione di copie se va bene?

Secondo me il fattore pirateria è quello predominante: considerando anche che, mediamente, un titolo console costa 60/70 euro, per PC 40, quindi sarebbero più motivati i possessori di console nello scaricare.
Old 19-07-2009, 15:50   #371
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Penso che per i titoli console si spenda piu volentieri quella cifra dato che non c'è nulla che ti impedisce di goderti come si deve il gioco, per PC purtroppo spesso non è cosi.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 15:51   #372
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Adesso si passa agli insulti

Punto cosa? Termini pratici? Di cosa blateri? Il contratto dà la licenza di usufruire del prodotto SOLO all'acquirente, niente 4 amici. punto:

i biNbi che frignano te lo tieni per te

e anche i frignoni del pc, grazie

perchè se acquisto un gioco non posso installarlo dove voglio? non si capisce, il consumatore non dovrebbe volere più possibilità? perchè tu DIFENDI cose a DANNO del consumatore?

Ah, poi c'è la differenza tra "gioco" e "sistema operativo"
Basta il numero di faccine inserite per capire l'età mentale di chi ha scritto il messaggio.

Saluti

Pape
Old 19-07-2009, 16:01   #373
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Penso che per i titoli console si spenda piu volentieri quella cifra dato che non c'è nulla che ti impedisce di goderti come si deve il gioco, per PC purtroppo spesso non è cosi.
Sì, potrebbe essere, di fatti mi riferivo a quello quando dicevo che su console metti il dvd, ti siedi e giochi.

Però resta sempre quanto segue: ci sono ipotesi che vogliono la pirateria PC e console allo stesso livello. A parità di condizioni, se sono allo stesso livello, dovrebbero portare alla stessa percentuale di copie non vendute: un giocatore console sarà portato a spendere più volentieri i suoi soldi per qualcosa che non da problemi, ma credo che messo di fronte a 70 Euro e 50 centesimi di dual layer, non so quanto sia ancora propenso a sganciare i soldi.

Eppure, li sganciano! Come detto più e più volte: entro in un Gamestop qualunque il giorno del lancio di un titolo multipiattaforma, c'è la fila per 360 o PS3, quando arrivo io e gli dico che lo voglio per PC quasi mi guardano con compassione .
Old 19-07-2009, 16:09   #374
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Anche nell'ipotesi di un mondo senza pirateria le vendite di Crysis (preso a esempio per restare in tema) sarebbero comunque inferiori alle vendite su console, mi pare ovvio.
Senza contare che i giochi su console sono piratabili al pari di quelli per pc quasi, di sicuro meno "fai da te" per l'utente casual ma recuperabili facilmente.
Sicuramente noi utenti da PC siamo ormai una nicchia, vedo ogni mese un amico passare in modo definitivo a xbox ormai, spesso portandosi dietro la bandana da pirata.

Ora, quelo che dico io, la pirateria e' un fenomeno sociologico inscindibile dalla cultura capitalista moderna (che non centra con la politica mi raccomando).
Se per una volta si smettesse di analizzare le persone e i dati di vendita ma si esaminasse il fenomeno si potrebbe facilmente vedere come la campagna dura di propaganda muso contro muso (pirata=criminale, pirateria= crisi delle major, sistemi di protezione sempre piu invadenti) non ha portato il benche minimo miglioramento.

Per forza, essere un criminale non me ne puo fregare una ceppa, cosi come non m'importa della crisi di certe major (gia e' tanto se mi tocca la chiusura dell'alimentari sotto casa mia) e aspettare 2 giorni in piu per fo@@ere il sistema ha un valore molto superiore al costo del prodotto.

Allora perche gli amici di Custode decidono di intraprendere questa strada? Semplicemente perche possono e, all'onor del vero, gli conviene. Punto.
La domanda semmai e': Perche non dovrebbero farlo?

E questo vale per tutti, indipendentemente dal loro conto in banca, dalla posizione sociale o dalle conoscienze tecnologiche.
Io noto che tutte le proteste, le repressioni e i cosiddetti metodi "antipirateria" si muovono sempre nella direzione del Perche lo fanno invece del Perche non lo dovrebbero fare.

Ecco, io non sono un esperto e non lavoro per sti colossi industriali, ma la domanda che gli rivolgerei e' senz'altro quella. Di solito, per tutte le cose vietate la risposta e' scontata e spesso simile... non mi conviene.

E pregherei di evitare le solite risposte che tirano in ballo morali soggettive, perche un fenomeno di massa va compreso con dati oggettivi, semplici e anche stupidi perlopiu. E qui di massa ce n'e' per tutti i gusti.

Ultima modifica di Xser : 19-07-2009 alle 16:12.
Xser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 16:26   #375
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Secondo me la pirateria non ha influito tanto sulla crisi del mercato... almeno questo è quello che noto nel quotidiano... per me è tutta questione di abitudini... personalmente ne ho scaricati di giochi ogni tanto, mi è successo per esempio dopo pes6 perchè avevo sentito del 2008 e poi del 2009 non all'altezza dei predecessori, infatti li ho provati e dopo poco buttati... e con altri giochi dove sempre più spesso non rilasciano demo... altri invece mi sono piaciuti e poi li ho comèrati, Max Payne per esempio l'ho finito pirata e c'ho la versione originale mai aperta... invece molti miei amici scaricano montagne di videogiochi, anche quelli a poco prezzo... è una cosa fisiologica avere sempre qualcosa da scaricare, molto spesso li prendono, li provano e poi li lasciano installati li a morire sull'hd... ultimamente mi capita sempre più spesso di prendere dei giochi in versione budget, loro manco quelli, anche se costassero 5 euro loro se li scaricano e se non avessero questa possibilità ne farebbero tranquillamente a meno, ma di comprarne manco a parlarne. Una volta ho parlato loro di Play.com, si son fatti mandare un vg e poi hanno chiesto i soldi indietro per manacata spedizione Ah per non parlare di Steam, quando ho detto loro che sto comprando ogni tanto le occasioni del weekend mi danno del pazzo :"ma come li paghi per scaricare il gioco da internet che si fa gratis!???!"
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 16:27   #376
Alberto Falchi
Senior Member

Xser ha centrato il punto.
Ma la domanda sorge spontanea: quando mai non converrà più piratare? Un caso è 360, dove non conviene chippare la console.

Un altro è PS3, dove è impossibile.

E per il PC....?

Pape
Old 19-07-2009, 16:39   #377
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
ragionando per assurdo, per la gente sarà sempre conveniente piratare, anche se mettessero i giochi per pc gratis. Vuoi mettere la fatica di vestirsi, prendere la macchina e andare in negozio per fartelo dare aggratis quando basta avviare utorrent et similia e tirare giu il gioco in un'ora mentre si naviga su internet o si chatta con gli amici o si prosegue la storia dell'ultimo fps (ovviamente scaricato il giorno prima ) ?

è una questione di mentalità, non parlerei neanche di convenienza, neanche dal punto di vista economico. Io l'ho sempre pensata cosi, magari sbagliando.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 16:57   #378
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Xser ha centrato il punto.
Ma la domanda sorge spontanea: quando mai non converrà più piratare? Un caso è 360, dove non conviene chippare la console.

Un altro è PS3, dove è impossibile.

E per il PC....?

Pape
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ragionando per assurdo, per la gente sarà sempre conveniente piratare, anche se mettessero i giochi per pc gratis. Vuoi mettere la fatica di vestirsi, prendere la macchina e andare in negozio per fartelo dare aggratis quando basta avviare utorrent et similia e tirare giu il gioco in un'ora mentre si naviga su internet o si chatta con gli amici o si prosegue la storia dell'ultimo fps (ovviamente scaricato il giorno prima ) ?

è una questione di mentalità, non parlerei neanche di convenienza, neanche dal punto di vista economico. Io l'ho sempre pensata cosi, magari sbagliando.
Quoto.
E' e sara' sempre conveniente farlo,sia dal punto di vista economico che pratico e...comportamentale,perche' non pagare fa figo...
Se non ne facciamo una questione culturale e morale non andiamo da nessuna parte.
La battaglia,per chi la fa,e' persa in partenza...
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:31   #379
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Quoto.
E' e sara' sempre conveniente farlo,sia dal punto di vista economico che pratico e...comportamentale,perche' non pagare fa figo...
Se non ne facciamo una questione culturale e morale non andiamo da nessuna parte.
La battaglia,per chi la fa,e' persa in partenza...
purtroppo hai ragione, oggi giorno c'è proprio l'idea che si possa avere quasi tutto a gratis tramite un pc ed una connessione, pagare per certi contenuti non usa più, so che è assurdo, però anche parlando con persone che si incontrano solo di passaggio di musica & co. ti viene detto in tutta tranquillità che i vari media vengono scaricati. Facendo un paragone in ambito diverso, chi di voi si scandalizza se qualcuno vi dice che si è fumato uno spinello ? credo nessuno, e nello stesso modo la gente parla di quanto e cosa scarica con la stessa naturalezza. Il perchè si è arrivato a questo non saprei, forse perchè non si ha paura, sono convinto che se qualche nostro amico di colpo si trovasse dietro alle sbarre magari allora le cose cambierebbero. imho
Se compri invece che scaricare ti senti dare dello scemo.... il contrario di quello che dovrebbe essere........... anche su questo forum alcuni utenti mi hanno preso in giro per la collezione di giochi comprati che ho in firma.........
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80

Ultima modifica di DVD2005 : 19-07-2009 alle 18:33.
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 19:17   #380
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Sì, potrebbe essere, di fatti mi riferivo a quello quando dicevo che su console metti il dvd, ti siedi e giochi.
Non proprio, ad oggi è:
Metti il DVD, installalo, installa l'aggiornamento rilasciato il giorno prima dell'uscita ufficiale, paga le mappe aggiuntive altrimenti non giochi in rete.

E questo quando non devi pagare per giocarci in rete.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian