|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciauz Pat
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
se 18mm equiv. ti bastano, allora il confronto devi farlo col tokina 11-16 e di nuovo lo zuiko non mi pare superiore anzi... oltretutto il tokina è già una lama a f2.8 figuriamoci a f4, poi è stabile dal centro fino all'angolino più remoto... a prezzi siamo li
|
|
|
#103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Quote:
. Ovviamente col Sigma si porta a casa la foto ugualmente, ma la pignoleria è d'obbilgo in questo forum. Quote:
Comunque non sto dicendo che il 4/3 è meglio dell'APS-C per i grandangoli, dico solo che non ha molto da invidiare.
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se la questione invece si riduce al "salva lo scatto" allora il ragionamento ci puo' anche stare anche se oggettivamente i "momenti di transizione" tra l' avere tanta luce (e quindi potere scattare a mano senza problemi e diaframmando) e poca luce (alias hai 15 secondi di posa e quindi anche recuperando con stabilizzatore ed un F2.8 non puoi scattare a mano libera) sono piuttosto corti su una giornata. Tutto questo in attesa di vedere come andra' l' erede del vecchio sigma 10-20F4-5.6 ovvero il nuovo sigma 10-20F3.5 presentato al PMA. Quote:
Ciauz Pat
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
in interni gli iso si usano, eccome! IDEM quando la luce nn è tanta!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Aldilà degli eventi sportivi, sia in esterno che tantopiù in interno, ci sono moltissime altre situazioni in cui tornano comodi. Per esempio se devi fare fotografie in interni e non puoi usare il flash, come ad esempio nei teatri o nei musei. O in tutte quelle situazioni di bassa luce in cui devi però tenere tempi discretamente brevi per evitare effetti legati al mosso, anche se stai utilizzando un cavalletto. probabilmente la sua idea di "fotografo che non usa mai gli alti iso" è quella del fotografo della domenica che fa le foto al picnic senza nemmeno sapere che sta inquadrando ma a quel punto più che constatare il fatto che non usi gli alti iso ci si dovrebbe domandare come mai si sia comprato una macchina fotografica che tra corpo lenti e accessori ti porta via minimo 1000 euro. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avere una buona gamma ISO puo' essere fondamentale oppure no , se sei uno sportivo di sicuro non ne puoi fare a meno , se fai still life / moda in studio gia' è rarissimo usare i 400ISO e normalmente si lavora a 100ISO (o meno). Toltgli estremi e considerando che le lenti piu' sono luminose e piu costano è sicuramente meglio avere una macchina che si comporta meglio ad alti ISO per risparmiare qualcosa sulla luminosita' dei vetri (a parità di tempi di scatto). Ciauz Pat
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ognuno dev andare in base alle proprie necessita ma in generale si deve scattare anche in zone un po buie. Anzi tanto per dire che pero ci stanno casi in cui gente scatta a 6400 iso della a700 ed ottiene foto ,in teatro e altrove, quasi senza rumore
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
insomma:
gli iso alti della oly non sono all'altezza di altre... "vabbè ma non servono quasi mai!" i grandangoli di 15mm equivalenti costano un rene... "vabbè bastano e avanzano i 18mm equivalenti"! i corpi e i mirini sono piccolissimi e l'egonomia praticamente non esiste su tutte le economiche olympus "meglio sono leggeri da portare e poco ingombranti" lo sfocato è minore a parità di altri valori... "tanto cambia poco non si nota!" non ci sono tele spinti e/o luminosi "tanto non li usa quasi nessuno e poi c'è il 2x del sensore per cui basta un 300..." le ottiche olympus della pellicola si montano con adattatore (100€) perdendo parte degli automatismi... "meglio ci sono solo ottiche ottimizzate" bho non so come mai i difensori della olympus in questa discussione mi ricordano tanto le volpi di una favola di Esopo che parla di uva,
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
imho l'unico vantaggio del 4:3 è la compattezza del sistema. Infatti vedo meglio il micro 4/3 del reflex.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è il titolo del thread ad irritare: il "vantaggi inconfutabili" non ti sembra un pò arrogante? La maggior profondità di campo è un vantaggio indiscutibile? Allora compra una compatta che indiscutibilmente ha una maggiore pdc anche del 4/3
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Togliti il vizio di sparare numeri a casaccio.
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
i numeri a casaccio li spari solo TU.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 io ti do i prezzi medi normalmente disponibili in italia, e ti confermo è quello nei negozi... poi non me ne frega NULLA se tu sei bravo a trovarli se tu hai un amico dalla germania, un parente dagli usa o un fornitore in cina a me non mi importa, ma risparmi accuse infondate.
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e poi dai per quel nulla che ho pagato il 40-150 f 3.5 fa delle foto davvero belle. alla fine ci ho dato 186 euro sdoganato.
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
edit---- non mi ero accorto della data del post... :-(
Concluso positivamente nel mercatino per 61 volte (Clicca). Ultima modifica di cosimo.barletta : 17-07-2009 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Che necroposting
che penso riattivi il topic con nuove fiammeggianti risposte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.

.
che penso riattivi il topic con nuove fiammeggianti risposte