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Old 15-07-2009, 08:23   #21
Wee-Max
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magari è la volta buona che accettano l'offerta fiat...
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Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
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Old 15-07-2009, 16:22   #22
zerothehero
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Bisognerà aspettare dopo le elezioni tedesche per vedere se qualcosa si muove..cmq MAGNA-OPEL (o meglio OPEL-SBERBANK-GAZVOLGa e...Magna) è un'operazione insensata.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
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Old 15-07-2009, 17:20   #23
Onisem
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Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
dico l'italianita', la stessa di Alimerda, quella che il governo ha difeso facendola p[c]agare agli italiani e non certo a chi ora dirige alimerdas...
nel caso fra fiat-opel-magna il governo dove stava?? qualcuno non mi venga a dire che si e' tenuto distante.. strano per alimerdas non mi sembra che sia successa la stessa cosa... per il caso fiat l'italianita' non ha nessun valore?? o forse e' propio questo il punto, che con alimerda gli amici hanno potuto mangiare, nel caso di opel-fiat , magari si leccava la sarda, o addirittura si poteva fare uno sgarbetto all'amico putrin..
Il governo latitava e si è manifestato nella sua inconsistenza quando si tratta di guidare davvero un paese e non giocarsi un'industria che vale percentuale considerevole del PIL. Tanto poi si può sempre dare la colpa ai comunisti o ricordare le svendite di Prodi. L'italinità è un pretesto che si scomoda solo quando c'è da mangiare e da fare economia all'italiana: MAFIOSA. Non c'era niente da mangiare per i boss, capibastone politici e affiliati stavolta, ergo il governo non ha mosso un dito. Poi domani ci siamo giocati anche l'industria dell'auto e non capiamo di chi è la colpa.
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 15-07-2009, 17:23   #24
Onisem
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Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
L'operazione si è conclusa dopo una telefonata di Obama e Angela Merkel.
Chissà il nostro cos'era intento a fare, magari per prenderla con la simpatia stava progettando una supercazzola telefonica (LINK) o una rivisitazione della scenetta del cucù (LINK).
Avanzo un'ipotesi: stava preoccupandosi di rimediare figa per l'ennesimo festino alla pappone russo.
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Old 15-07-2009, 17:27   #25
Onisem
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Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
il bicchiere è sempre lo stesso, c'è chi lo vede mezzo pieno e chi mezzo vuoto. il problema si crea quando si danno giudizi su un bicchiere (problema)che neanche esiste: l'italianità di Fiat. Con Alitalia si è intervenuti perché appunto era in gioco la perdita di un asset nazionale, Opel non mi risulta abbia in essere stabilimenti eo dipendenti in Italia... Detto ciò ora possiamo dire tutto e il contrario di tutto ed avremo sempre ragione, solo il tempo(e il piano industriale di magna)ci saprà dire cos'era giusto e cosa sbagliato.
Il punto è che senza determinate alleanze Fiat soccombe, l'ha detto anche Marchionne (comunista...). Se poi Fiat non è abbastanza italiana come le banche di Fiorani e Geronzi, le immobiliari di Caltagirone, la Parmalat di Tanzi o AirOne dell'amico Toto allora...
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
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Old 15-07-2009, 18:01   #26
Jackari
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Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Secondo me se ne sono tenuti alla larga per via della conclamata totale incapacità di trattare temi seri con gente seria.
Fin quando si tratta di fare le pastette in casa nostra, allora hai voglia ...

Se poi la cosa fosse andata in porto, apriti cielo alle dichiarazioni che "l'accordo con opel l'ho fatto IO" stile expo 2015

beh e chi sarebbero i seri?? quelli che pur di non dare OPEL agli italiani la darebbero ai russi??

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Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Io non vedo il problema. FIAT ha proposto un'acquisizione senza sborsare un soldo basata sul mantenimento della maggior parte dei posti di lavoro in Germania in cambio di un risanamento aziendale e pensionistico dei lavoratori.

Il governo tedesco è entrato (prepotentemente a mio avviso) in gioco solamente come mediatore poichè da sovvenzioni statali: di fatto la società appartiene al gruppo GM e loro decidono.

Il Governo italiano se mai poteva sollevare un polverone quando qualche ministro tedesco ha utilizzato frasi di poco gusto per classificarci ("Magna ne sa qualcosa di auto") ma per il resto imho ha fatto bene a non immischiarsi.
Il governo italiano ha fatto quello che doveva e cioè, supportare politicamente l'offerta italiana. semmai anche troppo, vista la timidezza nel chiedere a marchionni - una volta precisato da quest'ultimo che nessuno stabilimento in germania sarebbe stato chiuso - chiarimenti sulla ventilata l'ipotesi della stampa estera che l'accordo avrebbe potuto avere qualche ripercussione sugli stabilimenti italici.

gm sarebbe ovviamente contenta di cedere a fiat e le pretese economiche mi sembrano abbastanza basse.

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Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Il punto è che senza determinate alleanze Fiat soccombe, l'ha detto anche Marchionne (comunista...). Se poi Fiat non è abbastanza italiana come le banche di Fiorani e Geronzi, le immobiliari di Caltagirone, la Parmalat di Tanzi o AirOne dell'amico Toto allora...
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Old 15-07-2009, 18:25   #27
factanonverba
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Vedranno come piangeranno... con Fiat avevano qualche possibilità, voglio proprio vedere cosa riuscirà a fare Magna.

Contenti loro.

(che poi se la son tirata tanto e alla fine non è che Opel faccia macchine allo stato dell' arte... ). E' la Fiat dei tedeschi.

Certo che sputare sulle ns aziende per qualcuno è sport nazionale. Io con Marchionne sono molto orgoglioso della ns Fiat.
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Old 15-07-2009, 18:31   #28
MARCA
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Il punto è che senza determinate alleanze Fiat soccombe, l'ha detto anche Marchionne (comunista...). Se poi Fiat non è abbastanza italiana come le banche di Fiorani e Geronzi, le immobiliari di Caltagirone, la Parmalat di Tanzi o AirOne dell'amico Toto allora...
Con Alitalia si è intervenuti perché appunto era in gioco la perdita di un asset nazionale, Opel non mi risulta abbia in essere stabilimenti eo dipendenti in Italia...
E non acquisendo Opel non è che non si possono fare altre acquisizioni...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:32   #29
factanonverba
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Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Con Alitalia si è intervenuti perché appunto era in gioco la perdita di un asset nazionale, Opel non mi risulta abbia in essere stabilimenti eo dipendenti in Italia...
E non acquisendo Opel non è che non si possono fare altre acquisizioni...
Come se fosse messa bene Opel e abbia un grande know how.

Ah, giusto ma è tedesca allora è buona.
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Old 15-07-2009, 21:14   #30
Onisem
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Con Alitalia si è intervenuti perché appunto era in gioco la perdita di un asset nazionale, Opel non mi risulta abbia in essere stabilimenti eo dipendenti in Italia...
E non acquisendo Opel non è che non si possono fare altre acquisizioni...
Io scrivo una cosa in replica ad un'altra che scrivi tu, e tu mi rispondi ripetendo papale papale la prima cosa scritta da te che avevo commentato? Ma che gioco è? Opel era strategica, se la cosa non va in porto rischia di saltare tutto. Poi per cosa Alitalia era un asset nazionale? Quanto vale del PIL? Un meno qualcosa mi sa. Per anni, e anni, e anni... La verità è che la ci mangiano ed hanno salvato le chiappe all'amico fallito che chissà cosa gli ha dato in cambio, altro che asset. Su Fiat invece il governo (e la politica italiana in generale) ha dimostrato tutta la sua inconsistenza e malafede.
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"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 15-07-2009, 21:18   #31
Jackari
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Io scrivo una cosa in replica ad un'altra che scrivi tu, e tu mi rispondi ripetendo papale papale la prima cosa scritta da te che avevo commentato? Ma che gioco è? Opel era strategica, se la cosa non va in porto rischia di saltare tutto. Poi per cosa Alitalia era un asset nazionale? Quanto vale del PIL? Un meno qualcosa mi sa. Per anni, e anni, e anni... La verità è che la ci mangiano ed hanno salvato le chiappe all'amico fallito che chissà cosa gli ha dato in cambio, altro che asset. Su Fiat invece il governo (e la politica italiana in generale) ha dimostrato tutta la sua inconsistenza e malafede.
ma come si fa a mettere in correlazione due vicende così differenti?
nel primo caso l'alitalia era un'azienda statale direttamente controllata dal Tesoro. nel secondo caso si parla di un'azienda straniera (americana) posta sul suolo di un paese anch'esso straniero (germania) e che è del tutto al di fuori dal controllo del governo.
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Old 15-07-2009, 21:24   #32
MARCA
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Quote:
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Io scrivo una cosa in replica ad un'altra che scrivi tu, e tu mi rispondi ripetendo papale papale la prima cosa scritta da te che avevo commentato? Ma che gioco è?
Non era papale papale...comunque:

Quote:
Opel era strategica, se la cosa non va in porto rischia di saltare tutto. Poi per cosa Alitalia era un asset nazionale? Quanto vale del PIL? Un meno qualcosa mi sa. Per anni, e anni, e anni...
Le masse critiche , le economie di scala sono strategiche e certo in parte anche il mercato tedesco.
Da qui a dire che o Fiat si allea con Opel o saltà...ce ne passa

Quote:
La verità è che la ci mangiano ed hanno salvato le chiappe all'amico fallito che chissà cosa gli ha dato in cambio, altro che asset.
AMICO fallito?!?!?!?!
Va che alitalia era dello Stato Italiano
Quote:
Su Fiat invece il governo (e la politica italiana in generale) ha dimostrato tutta la sua inconsistenza e malafede.
Scherzi???
Malafede di cosa???
I tedeschi volevan vedere i soldi, li ha messi la banca russa, che poteva fare lo stato italiano oltre che pagare la c.i. a Fiat?
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Old 15-07-2009, 21:59   #33
svarionman
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Quote:
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AMICO fallito?!?!?!?!
Va che alitalia era dello Stato Italiano
Ehmmm........penso parlasse di AirOne.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
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Old 16-07-2009, 01:52   #34
Onisem
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ma come si fa a mettere in correlazione due vicende così differenti?
nel primo caso l'alitalia era un'azienda statale direttamente controllata dal Tesoro. nel secondo caso si parla di un'azienda straniera (americana) posta sul suolo di un paese anch'esso straniero (germania) e che è del tutto al di fuori dal controllo del governo.
Ma parlo di Fiat! Ma ci arrivate? Il governo doveva sostenere Fiat perchè inglobasse Opel onde evitare in futuro di soccombere, non per aiutare Opel in quanto straniera.
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"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 16-07-2009, 01:54   #35
Onisem
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Ehmmm........penso parlasse di AirOne.
Si ma lascia stare, è complicato in effetti. L'importante è difendere sempre e comunque Berlusconi e la sua cricca dell'(arraf)fare.
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