|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Caso Fiat-opel-Magnoni russi..ma l'italianità???
dico l'italianita', la stessa di Alimerda, quella che il governo ha difeso facendola p[c]agare agli italiani e non certo a chi ora dirige alimerdas...
nel caso fra fiat-opel-magna il governo dove stava?? qualcuno non mi venga a dire che si e' tenuto distante.. strano per alimerdas non mi sembra che sia successa la stessa cosa... per il caso fiat l'italianita' non ha nessun valore?? o forse e' propio questo il punto, che con alimerda gli amici hanno potuto mangiare, nel caso di opel-fiat , magari si leccava la sarda, o addirittura si poteva fare uno sgarbetto all'amico putrin..
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Secondo me se ne sono tenuti alla larga per via della conclamata totale incapacità di trattare temi seri con gente seria.
Fin quando si tratta di fare le pastette in casa nostra, allora hai voglia ... Se poi la cosa fosse andata in porto, apriti cielo alle dichiarazioni che "l'accordo con opel l'ho fatto IO" stile expo 2015 ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Perchè, credete che se anche avesse voluto avrebbe combinato qualcosa? Con Alitalia era tutto in casa e qualcuno da intortare c'era sempre, ma in questo caso appena aperta la bocca quelli della Opel avrebbero detto: "Silvio chi?"
Dai, non ha peso politico ne credibilità (checchè ne dica) al di fuori dell'Italia. Lui lo sa e cerca di far passare la cosa senza troppo clamore per evitare che si dia troppo risalto alla cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io non sto dicendo che se ci fosse stato l'intervento del governo le cose sarebbero cambiate... io parlo el non intervento, comunque gia' penso allla frase paraculo che dira, qualcosa del tipo non abbiamo voluto interferire, abbiamo avuto un basso profilo[ provenzano docet] non e' stata richiesta la nostra mediazione, ah dimenticavo per alimerda non era tutto dentro casa, visto che e stata tirata l'italianita' davanti a dei concorrenti stranieri.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Chessò, poteva fare il presidente metalmeccanico e spuntare con una tuta "OPEL" alla finale della Cempions lig, invece ha avuto l'aplombe inglese d'uno che se ne sbatte alla stragrande.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
L'operazione si è conclusa dopo una telefonata di Obama e Angela Merkel.
Chissà il nostro cos'era intento a fare, magari per prenderla con la simpatia stava progettando una supercazzola telefonica (LINK) o una rivisitazione della scenetta del cucù (LINK).
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 03-06-2009 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Io non vedo il problema. FIAT ha proposto un'acquisizione senza sborsare un soldo basata sul mantenimento della maggior parte dei posti di lavoro in Germania in cambio di un risanamento aziendale e pensionistico dei lavoratori.
Il governo tedesco è entrato (prepotentemente a mio avviso) in gioco solamente come mediatore poichè da sovvenzioni statali: di fatto la società appartiene al gruppo GM e loro decidono. Il Governo italiano se mai poteva sollevare un polverone quando qualche ministro tedesco ha utilizzato frasi di poco gusto per classificarci ("Magna ne sa qualcosa di auto") ma per il resto imho ha fatto bene a non immischiarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ilvio in cruccolandia e la notevole credibilità internazionale
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
il bicchiere è sempre lo stesso, c'è chi lo vede mezzo pieno e chi mezzo vuoto. il problema si crea quando si danno giudizi su un bicchiere (problema)che neanche esiste: l'italianità di Fiat. Con Alitalia si è intervenuti perché appunto era in gioco la perdita di un asset nazionale, Opel non mi risulta abbia in essere stabilimenti eo dipendenti in Italia... Detto ciò ora possiamo dire tutto e il contrario di tutto ed avremo sempre ragione, solo il tempo(e il piano industriale di magna)ci saprà dire cos'era giusto e cosa sbagliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
i grandi gruppi non diventano tali per virtu' dello spirito santo.
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
D'altra parte non ci sono mica le politiche alle porte...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
Per la opel magna secondo me non c'entra più di tanto il governo, penso che le "influenze" ci siano state da altri che magari non volevano un monopolio fiat in europa...lo dimostra il fatto che l'offerta fiat era, sulla carta a detta di tutti, migliore, ma in germania hanno deciso per magna...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 15-07-2009 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Sinceramente ci dobbiamo fidare cecamente di marchionne, visto che solo poche persone al mondo sanno come si gestisce una multinazionale del settore auto. L'accordo con Opel è fallito non c'è dubbio, solo il tempo ci dirà se avrà ragione Marchionne, il governo tedesco o i sindacati italiani... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.