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Old 03-06-2009, 20:21   #1
dantes76
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Caso Fiat-opel-Magnoni russi..ma l'italianità???

dico l'italianita', la stessa di Alimerda, quella che il governo ha difeso facendola p[c]agare agli italiani e non certo a chi ora dirige alimerdas...
nel caso fra fiat-opel-magna il governo dove stava?? qualcuno non mi venga a dire che si e' tenuto distante.. strano per alimerdas non mi sembra che sia successa la stessa cosa... per il caso fiat l'italianita' non ha nessun valore?? o forse e' propio questo il punto, che con alimerda gli amici hanno potuto mangiare, nel caso di opel-fiat , magari si leccava la sarda, o addirittura si poteva fare uno sgarbetto all'amico putrin..
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Old 03-06-2009, 20:24   #2
ConteZero
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dico l'italianita', la stessa di Alimerda, quella che il governo ha difeso facendola p[c]agare agli italiani e non certo a chi ora dirige alimerdas...
nel caso fra fiat-opel-magna il governo dove stava?? qualcuno non mi venga a dire che si e' tenuto distante.. strano per alimerdas non mi sembra che sia successa la stessa cosa... per il caso fiat l'italianita' non ha nessun valore?? o forse e' propio questo il punto, che con alimerda gli amici hanno potuto mangiare, nel caso di opel-fiat , magari si leccava la sarda, o addirittura si poteva fare uno sgarbetto all'amico putrin..
In effetti ho paura che la FIAT questa se la segnerà, a buon rendere al buon Silvio.
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Old 03-06-2009, 22:13   #3
Trabant
 
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Secondo me se ne sono tenuti alla larga per via della conclamata totale incapacità di trattare temi seri con gente seria.
Fin quando si tratta di fare le pastette in casa nostra, allora hai voglia ...

Se poi la cosa fosse andata in porto, apriti cielo alle dichiarazioni che "l'accordo con opel l'ho fatto IO" stile expo 2015
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Old 03-06-2009, 22:18   #4
Ser21
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dico l'italianita', la stessa di Alimerda, quella che il governo ha difeso facendola p[c]agare agli italiani e non certo a chi ora dirige alimerdas...
nel caso fra fiat-opel-magna il governo dove stava?? qualcuno non mi venga a dire che si e' tenuto distante.. strano per alimerdas non mi sembra che sia successa la stessa cosa... per il caso fiat l'italianita' non ha nessun valore?? o forse e' propio questo il punto, che con alimerda gli amici hanno potuto mangiare, nel caso di opel-fiat , magari si leccava la sarda, o addirittura si poteva fare uno sgarbetto all'amico putrin..
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In effetti ho paura che la FIAT questa se la segnerà, a buon rendere al buon Silvio.
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Old 03-06-2009, 22:38   #5
_fred_
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Perchè, credete che se anche avesse voluto avrebbe combinato qualcosa? Con Alitalia era tutto in casa e qualcuno da intortare c'era sempre, ma in questo caso appena aperta la bocca quelli della Opel avrebbero detto: "Silvio chi?"

Dai, non ha peso politico ne credibilità (checchè ne dica) al di fuori dell'Italia.
Lui lo sa e cerca di far passare la cosa senza troppo clamore per evitare che si dia troppo risalto alla cosa.
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Old 03-06-2009, 22:43   #6
dantes76
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Perchè, credete che se anche avesse voluto avrebbe combinato qualcosa? Con Alitalia era tutto in casa e qualcuno da intortare c'era sempre, ma in questo caso appena aperta la bocca quelli della Opel avrebbero detto: "Silvio chi?"

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io non sto dicendo che se ci fosse stato l'intervento del governo le cose sarebbero cambiate... io parlo el non intervento, comunque gia' penso allla frase paraculo che dira, qualcosa del tipo non abbiamo voluto interferire, abbiamo avuto un basso profilo[ provenzano docet] non e' stata richiesta la nostra mediazione, ah dimenticavo per alimerda non era tutto dentro casa, visto che e stata tirata l'italianita' davanti a dei concorrenti stranieri.
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Old 03-06-2009, 22:44   #7
ConteZero
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Perchè, credete che se anche avesse voluto avrebbe combinato qualcosa? Con Alitalia era tutto in casa e qualcuno da intortare c'era sempre, ma in questo caso appena aperta la bocca quelli della Opel avrebbero detto: "Silvio chi?"

Dai, non ha peso politico ne credibilità (checchè ne dica) al di fuori dell'Italia.
Lui lo sa e cerca di far passare la cosa senza troppo clamore per evitare che si dia troppo risalto alla cosa.
Ma proprio perché è uno che fa il cucù alla Merkel ci si aspettava che qualche pezzo d'avanspettacolo per cercare d'aiutare la FIAT lo facesse.
Chessò, poteva fare il presidente metalmeccanico e spuntare con una tuta "OPEL" alla finale della Cempions lig, invece ha avuto l'aplombe inglese d'uno che se ne sbatte alla stragrande.
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Old 03-06-2009, 23:05   #8
_fred_
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io non sto dicendo che se ci fosse stato l'intervento del governo le cose sarebbero cambiate... io parlo el non intervento, comunque gia' penso allla frase paraculo che dira, qualcosa del tipo non abbiamo voluto interferire, abbiamo avuto un basso profilo[ provenzano docet] non e' stata richiesta la nostra mediazione, ah dimenticavo per alimerda non era tutto dentro casa, visto che e stata tirata l'italianita' davanti a dei concorrenti stranieri.
La prima parte era una riflessione mia, però almeno quotami la parte in cui dico che non avendo peso politico s'è ben guardato dal dire/fare qualcosa per evitare di fare una figurette...
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Old 03-06-2009, 23:33   #9
svarionman
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L'operazione si è conclusa dopo una telefonata di Obama e Angela Merkel.
Chissà il nostro cos'era intento a fare, magari per prenderla con la simpatia stava progettando una supercazzola telefonica (LINK) o una rivisitazione della scenetta del cucù (LINK).
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Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 03-06-2009 alle 23:39.
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Old 03-06-2009, 23:36   #10
*sasha ITALIA*
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Io non vedo il problema. FIAT ha proposto un'acquisizione senza sborsare un soldo basata sul mantenimento della maggior parte dei posti di lavoro in Germania in cambio di un risanamento aziendale e pensionistico dei lavoratori.

Il governo tedesco è entrato (prepotentemente a mio avviso) in gioco solamente come mediatore poichè da sovvenzioni statali: di fatto la società appartiene al gruppo GM e loro decidono.

Il Governo italiano se mai poteva sollevare un polverone quando qualche ministro tedesco ha utilizzato frasi di poco gusto per classificarci ("Magna ne sa qualcosa di auto") ma per il resto imho ha fatto bene a non immischiarsi.
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Old 04-06-2009, 00:06   #11
dario2
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Ilvio in cruccolandia e la notevole credibilità internazionale
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Old 04-06-2009, 00:32   #12
MARCA
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il bicchiere è sempre lo stesso, c'è chi lo vede mezzo pieno e chi mezzo vuoto. il problema si crea quando si danno giudizi su un bicchiere (problema)che neanche esiste: l'italianità di Fiat. Con Alitalia si è intervenuti perché appunto era in gioco la perdita di un asset nazionale, Opel non mi risulta abbia in essere stabilimenti eo dipendenti in Italia... Detto ciò ora possiamo dire tutto e il contrario di tutto ed avremo sempre ragione, solo il tempo(e il piano industriale di magna)ci saprà dire cos'era giusto e cosa sbagliato.
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Old 04-06-2009, 00:43   #13
dantes76
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Io non vedo il problema. FIAT ha proposto un'acquisizione senza sborsare un soldo basata sul mantenimento della maggior parte dei posti di lavoro in Germania in cambio di un risanamento aziendale e pensionistico dei lavoratori.

Il governo tedesco è entrato (prepotentemente a mio avviso) in gioco solamente come mediatore poichè da sovvenzioni statali: di fatto la società appartiene al gruppo GM e loro decidono.

Il Governo italiano se mai poteva sollevare un polverone quando qualche ministro tedesco ha utilizzato frasi di poco gusto per classificarci ("Magna ne sa qualcosa di auto") ma per il resto imho ha fatto bene a non immischiarsi.
E prassi durante trattative fra gruppi privati il supporto del governo.. cosa che fanno i francesi, cosa che i tedeschi ad esempio in cina, o gli americani...
i grandi gruppi non diventano tali per virtu' dello spirito santo.
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Old 04-06-2009, 02:59   #14
tulifaiv
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Secondo me se ne sono tenuti alla larga per via della conclamata totale incapacità di trattare temi seri con gente seria.
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Perchè, credete che se anche avesse voluto avrebbe combinato qualcosa? Con Alitalia era tutto in casa e qualcuno da intortare c'era sempre, ma in questo caso appena aperta la bocca quelli della Opel avrebbero detto: "Silvio chi?"
Quotone, con Opel c'erano di mezzo i tedeschi, e quelli non li prendi per il culo, sono loro che prendono te a calci, altro che italioti pizza&topa
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Old 04-06-2009, 08:42   #15
Lucrezio
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In effetti ho paura che la FIAT questa se la segnerà, a buon rendere al buon Silvio.
Quoto.

D'altra parte non ci sono mica le politiche alle porte...
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Old 04-06-2009, 08:51   #16
Wee-Max
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dico l'italianita', la stessa di Alimerda, quella che il governo ha difeso facendola p[c]agare agli italiani e non certo a chi ora dirige alimerdas...
nel caso fra fiat-opel-magna il governo dove stava?? qualcuno non mi venga a dire che si e' tenuto distante.. strano per alimerdas non mi sembra che sia successa la stessa cosa... per il caso fiat l'italianita' non ha nessun valore?? o forse e' propio questo il punto, che con alimerda gli amici hanno potuto mangiare, nel caso di opel-fiat , magari si leccava la sarda, o addirittura si poteva fare uno sgarbetto all'amico putrin..
alitalia stava per fallire da un giorno all'altro e tutti noi le abbiamo (volenti o nolenti) salvato il culo anche questa volta (e chissà per quantoo ci toccherà andare avanti così...)...fiat...non è messa male come alitalia...

Per la opel magna secondo me non c'entra più di tanto il governo, penso che le "influenze" ci siano state da altri che magari non volevano un monopolio fiat in europa...lo dimostra il fatto che l'offerta fiat era, sulla carta a detta di tutti, migliore, ma in germania hanno deciso per magna...
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Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
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Old 04-06-2009, 09:56   #17
Onisem
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dico l'italianita', la stessa di Alimerda, quella che il governo ha difeso facendola p[c]agare agli italiani e non certo a chi ora dirige alimerdas...
nel caso fra fiat-opel-magna il governo dove stava?? qualcuno non mi venga a dire che si e' tenuto distante.. strano per alimerdas non mi sembra che sia successa la stessa cosa... per il caso fiat l'italianita' non ha nessun valore?? o forse e' propio questo il punto, che con alimerda gli amici hanno potuto mangiare, nel caso di opel-fiat , magari si leccava la sarda, o addirittura si poteva fare uno sgarbetto all'amico putrin..
All'italianità per i casi da te citati ci hanno creduto solo i bananas. Per tutti gli altri "italianità" significava fare all'italiana: c'è l'amico con la compagnia piena di debiti, lo infiliamo nella compagnia di bandiera alla canna del gas e facciamo na bella fusione. Poi smembriamo il tutto, così all'amico e agli amici resta la parte sana, ai contribuenti la merda. Ed in più abbiamo spalmato i debiti dell'amico/i sulla parte guasta dei cittadini fessi. E si potrà continuare a mangiare e nell'operazione chissà chi l'ha già fatto e quanto.
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.

Ultima modifica di Onisem : 15-07-2009 alle 18:29.
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Old 04-06-2009, 10:02   #18
Onisem
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il bicchiere è sempre lo stesso, c'è chi lo vede mezzo pieno e chi mezzo vuoto. il problema si crea quando si danno giudizi su un bicchiere (problema)che neanche esiste: l'italianità di Fiat. Con Alitalia si è intervenuti perché appunto era in gioco la perdita di un asset nazionale, Opel non mi risulta abbia in essere stabilimenti eo dipendenti in Italia... Detto ciò ora possiamo dire tutto e il contrario di tutto ed avremo sempre ragione, solo il tempo(e il piano industriale di magna)ci saprà dire cos'era giusto e cosa sbagliato.
Si, ma se Fiat non si fonde in un grosso e solido gruppo, ci si gioca anche quel settore. Marchionne l'ha detto: rimarranno solo pochi gruppi ben più dimensionati rispetto agli attuali, gli altri scompariranno. Ora non voglio fare il catastrofista, ma in quest'ottica il non essere riusciti a mandare in porto l'operazione con Opel, fa presagire anche il fallimento del piano industriale globale di Fiat. Non a caso Marchionne ora ha come priorità cercare alleanze e "fusioni".
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 04-06-2009, 12:23   #19
MARCA
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Si, ma se Fiat non si fonde in un grosso e solido gruppo, ci si gioca anche quel settore. Marchionne l'ha detto: rimarranno solo pochi gruppi ben più dimensionati rispetto agli attuali, gli altri scompariranno. Ora non voglio fare il catastrofista, ma in quest'ottica il non essere riusciti a mandare in porto l'operazione con Opel, fa presagire anche il fallimento del piano industriale globale di Fiat. Non a caso Marchionne ora ha come priorità cercare alleanze e "fusioni".
Se ci giocheremo anche quel settore(che vale 1/3 del pil italiano...)allora scatterà l'operazione italianità.
Sinceramente ci dobbiamo fidare cecamente di marchionne, visto che solo poche persone al mondo sanno come si gestisce una multinazionale del settore auto.
L'accordo con Opel è fallito non c'è dubbio, solo il tempo ci dirà se avrà ragione Marchionne, il governo tedesco o i sindacati italiani...
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Old 15-07-2009, 07:16   #20
*sasha ITALIA*
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Aggiornamento sulla telenovela:

Magna sembra mollare la presa anche perchè i suoi soci russi hanno grandi problemi tra cui Sberbank che sta vedendo il mercato russo letteralmente crollando e Gaz che ha già annunciato 7000 licenziamenti.

Baic non è gradita, è troppo piccola, non ha tecnologia e punta solo ad un travaso tecnico, il consiglio di fabbrica di è pronunciato negativamente e il piano è considerato inaccettabile.

Rhj è solo l'ombra di GM, cercherebbe di risanarla con tagli e approfittando dei sussidi pubblici per poi cederla a GM, la sua proposta non è accettata dal consiglio di fabbrica.

Fiat che è sempre rimasta alla finestra con un piano immutato potrebbe quindi tornare presto a farsi sentire e siccome è una telenovela è proprio il consiglio di fabbrica che la osteggiava a richiedere un suo interessamento.
Da AP
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