Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 19:21   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Caso Fiat-opel-Magnoni russi..ma l'italianità???

dico l'italianita', la stessa di Alimerda, quella che il governo ha difeso facendola p[c]agare agli italiani e non certo a chi ora dirige alimerdas...
nel caso fra fiat-opel-magna il governo dove stava?? qualcuno non mi venga a dire che si e' tenuto distante.. strano per alimerdas non mi sembra che sia successa la stessa cosa... per il caso fiat l'italianita' non ha nessun valore?? o forse e' propio questo il punto, che con alimerda gli amici hanno potuto mangiare, nel caso di opel-fiat , magari si leccava la sarda, o addirittura si poteva fare uno sgarbetto all'amico putrin..
Old 03-06-2009, 19:24   #2
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
dico l'italianita', la stessa di Alimerda, quella che il governo ha difeso facendola p[c]agare agli italiani e non certo a chi ora dirige alimerdas...
nel caso fra fiat-opel-magna il governo dove stava?? qualcuno non mi venga a dire che si e' tenuto distante.. strano per alimerdas non mi sembra che sia successa la stessa cosa... per il caso fiat l'italianita' non ha nessun valore?? o forse e' propio questo il punto, che con alimerda gli amici hanno potuto mangiare, nel caso di opel-fiat , magari si leccava la sarda, o addirittura si poteva fare uno sgarbetto all'amico putrin..
In effetti ho paura che la FIAT questa se la segnerà, a buon rendere al buon Silvio.
Old 03-06-2009, 21:13   #3
Trabant

Secondo me se ne sono tenuti alla larga per via della conclamata totale incapacità di trattare temi seri con gente seria.
Fin quando si tratta di fare le pastette in casa nostra, allora hai voglia ...

Se poi la cosa fosse andata in porto, apriti cielo alle dichiarazioni che "l'accordo con opel l'ho fatto IO" stile expo 2015
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 21:18   #4
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
In effetti ho paura che la FIAT questa se la segnerà, a buon rendere al buon Silvio.
.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 21:38   #5
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Perchè, credete che se anche avesse voluto avrebbe combinato qualcosa? Con Alitalia era tutto in casa e qualcuno da intortare c'era sempre, ma in questo caso appena aperta la bocca quelli della Opel avrebbero detto: "Silvio chi?"

Dai, non ha peso politico ne credibilità (checchè ne dica) al di fuori dell'Italia.
Lui lo sa e cerca di far passare la cosa senza troppo clamore per evitare che si dia troppo risalto alla cosa.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 21:43   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Perchè, credete che se anche avesse voluto avrebbe combinato qualcosa? Con Alitalia era tutto in casa e qualcuno da intortare c'era sempre, ma in questo caso appena aperta la bocca quelli della Opel avrebbero detto: "Silvio chi?"

.
io non sto dicendo che se ci fosse stato l'intervento del governo le cose sarebbero cambiate... io parlo el non intervento, comunque gia' penso allla frase paraculo che dira, qualcosa del tipo non abbiamo voluto interferire, abbiamo avuto un basso profilo[ provenzano docet] non e' stata richiesta la nostra mediazione, ah dimenticavo per alimerda non era tutto dentro casa, visto che e stata tirata l'italianita' davanti a dei concorrenti stranieri.
Old 03-06-2009, 21:44   #7
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Dai, non ha peso politico ne credibilità (checchè ne dica) al di fuori dell'Italia.
Lui lo sa e cerca di far passare la cosa senza troppo clamore per evitare che si dia troppo risalto alla cosa.
Ma proprio perché è uno che fa il cucù alla Merkel ci si aspettava che qualche pezzo d'avanspettacolo per cercare d'aiutare la FIAT lo facesse.
Chessò, poteva fare il presidente metalmeccanico e spuntare con una tuta "OPEL" alla finale della Cempions lig, invece ha avuto l'aplombe inglese d'uno che se ne sbatte alla stragrande.
Old 03-06-2009, 22:05   #8
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
io non sto dicendo che se ci fosse stato l'intervento del governo le cose sarebbero cambiate... io parlo el non intervento, comunque gia' penso allla frase paraculo che dira, qualcosa del tipo non abbiamo voluto interferire, abbiamo avuto un basso profilo[ provenzano docet] non e' stata richiesta la nostra mediazione, ah dimenticavo per alimerda non era tutto dentro casa, visto che e stata tirata l'italianita' davanti a dei concorrenti stranieri.
La prima parte era una riflessione mia, però almeno quotami la parte in cui dico che non avendo peso politico s'è ben guardato dal dire/fare qualcosa per evitare di fare una figurette...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 22:33   #9
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
L'operazione si è conclusa dopo una telefonata di Obama e Angela Merkel.
Chissà il nostro cos'era intento a fare, magari per prenderla con la simpatia stava progettando una supercazzola telefonica (LINK) o una rivisitazione della scenetta del cucù (LINK).
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 03-06-2009 alle 22:39.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 22:36   #10
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Io non vedo il problema. FIAT ha proposto un'acquisizione senza sborsare un soldo basata sul mantenimento della maggior parte dei posti di lavoro in Germania in cambio di un risanamento aziendale e pensionistico dei lavoratori.

Il governo tedesco è entrato (prepotentemente a mio avviso) in gioco solamente come mediatore poichè da sovvenzioni statali: di fatto la società appartiene al gruppo GM e loro decidono.

Il Governo italiano se mai poteva sollevare un polverone quando qualche ministro tedesco ha utilizzato frasi di poco gusto per classificarci ("Magna ne sa qualcosa di auto") ma per il resto imho ha fatto bene a non immischiarsi.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 23:06   #11
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Ilvio in cruccolandia e la notevole credibilità internazionale
Old 03-06-2009, 23:32   #12
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
il bicchiere è sempre lo stesso, c'è chi lo vede mezzo pieno e chi mezzo vuoto. il problema si crea quando si danno giudizi su un bicchiere (problema)che neanche esiste: l'italianità di Fiat. Con Alitalia si è intervenuti perché appunto era in gioco la perdita di un asset nazionale, Opel non mi risulta abbia in essere stabilimenti eo dipendenti in Italia... Detto ciò ora possiamo dire tutto e il contrario di tutto ed avremo sempre ragione, solo il tempo(e il piano industriale di magna)ci saprà dire cos'era giusto e cosa sbagliato.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 23:43   #13
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Io non vedo il problema. FIAT ha proposto un'acquisizione senza sborsare un soldo basata sul mantenimento della maggior parte dei posti di lavoro in Germania in cambio di un risanamento aziendale e pensionistico dei lavoratori.

Il governo tedesco è entrato (prepotentemente a mio avviso) in gioco solamente come mediatore poichè da sovvenzioni statali: di fatto la società appartiene al gruppo GM e loro decidono.

Il Governo italiano se mai poteva sollevare un polverone quando qualche ministro tedesco ha utilizzato frasi di poco gusto per classificarci ("Magna ne sa qualcosa di auto") ma per il resto imho ha fatto bene a non immischiarsi.
E prassi durante trattative fra gruppi privati il supporto del governo.. cosa che fanno i francesi, cosa che i tedeschi ad esempio in cina, o gli americani...
i grandi gruppi non diventano tali per virtu' dello spirito santo.
Old 04-06-2009, 01:59   #14
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Secondo me se ne sono tenuti alla larga per via della conclamata totale incapacità di trattare temi seri con gente seria.
Fin quando si tratta di fare le pastette in casa nostra, allora hai voglia ...
Quote:
Quotone, con Opel c'erano di mezzo i tedeschi, e quelli non li prendi per il culo, sono loro che prendono te a calci, altro che italioti pizza&topa
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 07:42   #15
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Quoto.

D'altra parte non ci sono mica le politiche alle porte...
Old 04-06-2009, 07:51   #16
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
alitalia stava per fallire da un giorno all'altro e tutti noi le abbiamo (volenti o nolenti) salvato il culo anche questa volta (e chissà per quantoo ci toccherà andare avanti così...)...fiat...non è messa male come alitalia...

Per la opel magna secondo me non c'entra più di tanto il governo, penso che le "influenze" ci siano state da altri che magari non volevano un monopolio fiat in europa...lo dimostra il fatto che l'offerta fiat era, sulla carta a detta di tutti, migliore, ma in germania hanno deciso per magna...
Old 04-06-2009, 08:56   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
All'italianità per i casi da te citati ci hanno creduto solo i bananas. Per tutti gli altri "italianità" significava fare all'italiana: c'è l'amico con la compagnia piena di debiti, lo infiliamo nella compagnia di bandiera alla canna del gas e facciamo na bella fusione. Poi smembriamo il tutto, così all'amico e agli amici resta la parte sana, ai contribuenti la merda. Ed in più abbiamo spalmato i debiti dell'amico/i sulla parte guasta dei cittadini fessi. E si potrà continuare a mangiare e nell'operazione chissà chi l'ha già fatto e quanto.

Ultima modifica di Onisem : 15-07-2009 alle 17:29.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 09:02   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
il bicchiere è sempre lo stesso, c'è chi lo vede mezzo pieno e chi mezzo vuoto. il problema si crea quando si danno giudizi su un bicchiere (problema)che neanche esiste: l'italianità di Fiat. Con Alitalia si è intervenuti perché appunto era in gioco la perdita di un asset nazionale, Opel non mi risulta abbia in essere stabilimenti eo dipendenti in Italia... Detto ciò ora possiamo dire tutto e il contrario di tutto ed avremo sempre ragione, solo il tempo(e il piano industriale di magna)ci saprà dire cos'era giusto e cosa sbagliato.
Si, ma se Fiat non si fonde in un grosso e solido gruppo, ci si gioca anche quel settore. Marchionne l'ha detto: rimarranno solo pochi gruppi ben più dimensionati rispetto agli attuali, gli altri scompariranno. Ora non voglio fare il catastrofista, ma in quest'ottica il non essere riusciti a mandare in porto l'operazione con Opel, fa presagire anche il fallimento del piano industriale globale di Fiat. Non a caso Marchionne ora ha come priorità cercare alleanze e "fusioni".
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:23   #19
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si, ma se Fiat non si fonde in un grosso e solido gruppo, ci si gioca anche quel settore. Marchionne l'ha detto: rimarranno solo pochi gruppi ben più dimensionati rispetto agli attuali, gli altri scompariranno. Ora non voglio fare il catastrofista, ma in quest'ottica il non essere riusciti a mandare in porto l'operazione con Opel, fa presagire anche il fallimento del piano industriale globale di Fiat. Non a caso Marchionne ora ha come priorità cercare alleanze e "fusioni".
Se ci giocheremo anche quel settore(che vale 1/3 del pil italiano...)allora scatterà l'operazione italianità.
Sinceramente ci dobbiamo fidare cecamente di marchionne, visto che solo poche persone al mondo sanno come si gestisce una multinazionale del settore auto.
L'accordo con Opel è fallito non c'è dubbio, solo il tempo ci dirà se avrà ragione Marchionne, il governo tedesco o i sindacati italiani...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 06:16   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Aggiornamento sulla telenovela:

Magna sembra mollare la presa anche perchè i suoi soci russi hanno grandi problemi tra cui Sberbank che sta vedendo il mercato russo letteralmente crollando e Gaz che ha già annunciato 7000 licenziamenti.

Baic non è gradita, è troppo piccola, non ha tecnologia e punta solo ad un travaso tecnico, il consiglio di fabbrica di è pronunciato negativamente e il piano è considerato inaccettabile.

Rhj è solo l'ombra di GM, cercherebbe di risanarla con tagli e approfittando dei sussidi pubblici per poi cederla a GM, la sua proposta non è accettata dal consiglio di fabbrica.

Fiat che è sempre rimasta alla finestra con un piano immutato potrebbe quindi tornare presto a farsi sentire e siccome è una telenovela è proprio il consiglio di fabbrica che la osteggiava a richiedere un suo interessamento.
Da AP
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian