Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 16:58   #7581
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
quando faccio rispondi ad un sms appena arrivato è decisamente piu lento, leggevo qua o su altro forum che succede avendo il salvataggio sms sulla memory. avendoli sul cell è piu veloce.
io li ho effettivamente sulla memory ma vabene cosi...
Beh io non sulla memory ma sulla memoria di massa che poi é lo stesso... Ad ogni modo son costretto a metterli lì visto che non voglio saturare la mem del telefono causa email, ma non si posson scindere le due cose, cosa che cmq é un limite del symbian...

Altra cosa ho notato che usando i temi di default e non quelli che si trovano in giro il celll é molto più reattivo nei menù.... a voi non sembra ?
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:05   #7582
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enexus Guarda i messaggi
Beh io non sulla memory ma sulla memoria di massa che poi é lo stesso... Ad ogni modo son costretto a metterli lì visto che non voglio saturare la mem del telefono causa email, ma non si posson scindere le due cose, cosa che cmq é un limite del symbian...

Altra cosa ho notato che usando i temi di default e non quelli che si trovano in giro il celll é molto più reattivo nei menù.... a voi non sembra ?
scusa con "memory" intendevo memoria di massa, mi son espresso male.. si anche io noto piu reattività con i themes normali.. ma mi fanno veramente pena le icone.. non li uso mai
Old 13-07-2009, 17:05   #7583
simfavjl
Member

L'Avatar di simfavjl

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rambo87 Guarda i messaggi
La durata della batteria ora è DECISAMENTE migliorata. Vi racconto un episodio che mi ha impressionato positivamente: ieri sera ho lasciato il cellulare con una sola tacca e questa mattina l'ho ritrovato di nuovo così. Zero messaggi di batteria scarica.
Il cellulare è rimasto con una tacca per almeno 8 ore (poteva durare anche di più se non lo avessi subito collegato alla corrente elettrica).
Sono assolutamente impressionato positivamente per questo miglioramento netto della durata della batteria.

Un brava a Samsung. Tanto di cappello per aver risolto questo bug.
ciao io ancora non ho aggiornato però ti dico che è successa la stessa cosa anche a me,però con il vecchio firmware
simfavjl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:15   #7584
simfavjl
Member

L'Avatar di simfavjl

Iscritto dal: Aug 2008
raga io per il momento non aggiorno, il cell mi va benissimo anche così. Lo aggiornerò quando avranno risolto i problemi video a 720p
simfavjl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:20   #7585
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Firmware XXIG2 - Impressioni

Ho passato un intero weekend in campagna, ho effettuato una montagna di riprese e di fotografie.

Tutto effettuato col firmware G2.

Premesso che la copertura GPRS/UMTS è diminuita, ma questo non è un difetto, diciamo che probabilmente, col nuovo firmware sono state rifatte le tarature della ricezione, per una serie di motivi a noi sconosciuti, in ogni caso, uno wizard abbastanza bravo potrebbe re-impostarsi manualmente le tarature.

(se non sbaglio, dall'Omnia HD ci si arriva col menu *#0228#)

A parte il segnale, m'è sembrato positivo avere la possibilità di girare dei video con l'audio AAC, considerando che ci siamo ritrovati anche a fare una specie di camel trophy in mezzo a un fiume, in Jeep.

Posterò qualcosa a breve, ma in ogni caso i risultati sono stati questi:

A casa, di oltre un giga di foto e video, la metà delle foto sono misteriosamente uscite sfocate e mosse, nonostante si trattasse di situazioni molto stabili, e la cosa mi ha deluso alquanto.

Dei video, l'audio, di alcuni è decisamente buono, altri, hanno un fastidioso rumore di fondo, altri video sono molto fluidi con dialoghi comprensibili, altri hanno il gain automatico che è andato nel pallone (ok posso capirlo, eravamo in Jeep).

Altri video invece, hanno quella che si definisce quasi come "ripresa ad alta otturazione", in cui ogni singolo fotogramma è scandito dagli altri, il che da una sensazione di mosso decisamente sgradevole, contro altri video, in situazioni più caotiche, molto meno mossi. Ergo, non è colpa delle situazioni, ma proprio del cellulare che ha impostato diverse modalità di ripresa allo startup, senza effettuare successiva correzione, una volta che queste situazioni sono cambiate.

Si nota l'impegno della Samsung per potenziare il comparto foto e video, perchè quelle foto che non sono venute mosse, sono degne di una rivista "nature", ma c'è da dire che il discorso è ancora prematuro, e occorrono nuovi collaudi e maggior sviluppo, per raggiungere un risultato ottimale.

Per il resto, il changelog della G2 è equivalente a quello della F7 ita - F9 fra:

- Browser eccellente, stabile e veloce
- GPS, tempi di allaccio fulminei, anche senza GPS+
- Audio un po' ammorbidito, ma forse era necessario, prima era secco
- Interfaccia touch ottimizzata
- Migliore gestione della carica della batteria

Eccezione, nel salto da un menu all'altro, si nota un leggero rallentamento, probabilmente è dovuto a maggiori controlli effettuati dal sistema operativo, al fine di aumentarne la stabilità.

Suggerisco, chi ha la E, di aggiornare alla F, e attendere una major release della G o magari la H. Altrimenti, passare alla G, consapevoli che il comparto audio e video è ancora imperfetto, contro quello della F, praticamente perfetto, nei suoi limiti.

Foto scattate con firmware G2

Ultima modifica di jined : 13-07-2009 alle 17:33.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:22   #7586
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
ragazzi, ma qualcuno con x-plore 1.33 riesce ad attivare la tastiera virtuale? a me non da quell'opzione da gestione applicazioni...

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:23   #7587
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Ho passato un intero weekend in campagna, ho effettuato una montagna di riprese e di fotografie.

Tutto effettuato col firmware G2.

Premesso che la copertura GPRS/UMTS è diminuita, ma questo non è un difetto, diciamo che probabilmente, col nuovo firmware sono state rifatte le tarature della ricezione, per una serie di motivi a noi sconosciuti, in ogni caso, uno wizard abbastanza bravo potremme re-impostarsi manualmente le tarature.

(se non sbaglio, dall'Omnia HD ci si arriva col menu *#0228#)

A parte il segnale, m'è sembrato positivo avere la possibilità di girare dei video con l'audio AAC, considerando che ci siamo ritrovati anche a fare una specie di camel trophy in mezzo a un fiume, in Jeep.

Posterò qualcosa a breve, ma in ogni caso i risultati sono stati questi:

A casa, di oltre un giga di foto e video, la metà delle foto sono misteriosamente uscite sfocate e mosse, nonostante si trattasse di situazioni molto stabili, e la cosa mi ha deluso alquanto.

Dei video, l'audio, di alcuni è decisamente buono, altri, hanno un fastidioso rumore di fondo, altri video sono molto fluidi con dialoghi comprensibili, altri hanno il gain automatico che è andato nel pallone (ok posso capirlo, eravamo in Jeep).

Altri video invece, hanno quella che si definisce quasi come "ripresa ad alta otturazione", in cui ogni singolo fotogramma è scandito dagli altri, il che da una sensazione di mosso decisamente sgradevole, contro altri video, in situazioni più caotiche, molto meno mossi. Ergo, non è colpa delle situazioni, ma proprio del cellulare che ha impostato diverse modalità di ripresa allo startup, senza effettuare successiva correzione, una volta che queste situazioni sono cambiate.

Si nota l'impegno della Samsung per potenziare il comparto foto e video, perchè quelle foto che non sono venute mosse, sono degne di una rivista "nature", ma c'è da dire che il discorso è ancora prematuro, e occorrono nuovi collaudi e maggior sviluppo, per raggiungere un risultato ottimale.

Per il resto, il changelog della G2 è equivalente a quello della F7 ita - F9 fra:

- Browser eccellente, stabile e veloce
- GPS, tempi di allaccio fulminei, anche senza GPS+
- Audio un po' ammorbidito, ma forse era necessario, prima era secco
- Interfaccia touch ottimizzata
- Migliore gestione della carica della batteria

Eccezione, nel salto da un menu all'altro, si nota un leggero rallentamento, probabilmente è dovuto a maggiori controlli effettuati dal sistema operativo, al fine di aumentarne la stabilità.

Suggerisco, chi ha la E, di aggiornare alla F, e attendere una major release della G o magari la H. Altrimenti, passare alla G, consapevoli che il comparto audio e video è ancora imperfetto, contro quello della F, praticamente perfetto, nei suoi limiti.
impostato l'audio a 24?
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:26   #7588
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Per chi ha problemi in umts, su rete provate ad impostare "modalità duale", mi sembra nettamente migliorata la ricezione in 3g!
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:27   #7589
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
anche io ho notato che spostando il salvataggio dei messaggi su e: l'invio diventi più lento.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:40   #7590
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Un buon programma per tagliare porzioni di video?

Non mi serve un video editor come premiere, un semplice e banale splitter per i video generati dall'Omnia HD.

Cosi posto qualcosa..
Old 13-07-2009, 17:48   #7591
YellowBlood
Member

Quote:
Originariamente inviato da Frizio85 Guarda i messaggi
ragazzi me lo fate un favore??controllate se avete dei dead pixel o dei pixel fissi di qualche colore....?allora mettendo una schermata tutta nera non noto niente...ma con una schermata bianca noto un puntino rosso....niente di fastidioso puo capitare nella fabbricazione di un display....controllate?meglio se lo fate al buio e display pulito..
confermo il puntino rosso! ma solo su modalita video, se faccio fotocamera sparisce...

Qualcuno mi puo gentilmente dire se questa pellicola va bene per il nostro gioiellino? non me ne intendo http://cgi.ebay.it/Pellicola-protett...3%3A3|294%3A30

questa custodia mi sembra ottima, qualcuno l ha povata ?

http://cgi.ebay.it/Custodia-silicone...3%3A3|294%3A30

Ultima modifica di YellowBlood : 13-07-2009 alle 18:01.
YellowBlood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:12   #7592
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
ragazzi cerchiamo di calmarci un attimo ok?
Old 13-07-2009, 18:14   #7593
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
La custodia io l'ho uguale presa in UK a 4 euro tutto compreso.

ECCELLENTE!!!
Old 13-07-2009, 18:16   #7594
sandroz84
Senior Member

Quote:

Non mi serve un video editor come premiere, un semplice e banale splitter per i video generati dall'Omnia HD.

Cosi posto qualcosa..
Movie maker di windows se non sbaglio ti fa tagliare senza editare niente
Old 13-07-2009, 18:24   #7595
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Movie maker di windows se non sbaglio ti fa tagliare senza editare niente
Purtroppo con moviemaker, bisogna fare il recoding del video, ed è una operazione che volevo evitare, proprio per mostrare la qualità piena del codec attuale.
Old 13-07-2009, 18:38   #7596
omniaforever
Senior Member

Quote:

Cosi posto qualcosa..
yamb lavora nativamente con mp4
http://yamb.unite-video.com/Yamb-2.1...eta2_setup.exe
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:52   #7597
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da YellowBlood Guarda i messaggi
confermo il puntino rosso! ma solo su modalita video, se faccio fotocamera sparisce...

Qualcuno mi puo gentilmente dire se questa pellicola va bene per il nostro gioiellino? non me ne intendo http://cgi.ebay.it/Pellicola-protett...3%3A3|294%3A30

questa custodia mi sembra ottima, qualcuno l ha povata ?

http://cgi.ebay.it/Custodia-silicone...3%3A3|294%3A30
io ho il puntino rosso anche se scorro le foto con immagini bianche
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:57   #7598
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frizio85 Guarda i messaggi
io ho il puntino rosso anche se scorro le foto con immagini bianche
Se lo vedi in qualsiasi schermata allora è uno stuck pixel
Old 13-07-2009, 19:07   #7599
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Se lo vedi in qualsiasi schermata allora è uno stuck pixel
si si ne ero certo....volevo solo confrontare se ne avevate anche voi..
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 19:31   #7600
sandroz84
Senior Member

Io personalmente li ho solo in modalità video a 720, per tutto il resto lo schermo è perfetto.
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La missione per salvare il telescopio sp...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian