Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 15:51   #1301
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
se a qualcuno interessa questa settimana c'è Ikaruga a 400 MP. Lo sto riscaricando per provarlo...quando era uscito non mi aveva convinto perché troppo difficile
Old 13-07-2009, 17:50   #1302
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
se a qualcuno interessa questa settimana c'è Ikaruga a 400 MP. Lo sto riscaricando per provarlo...quando era uscito non mi aveva convinto perché troppo difficile
Non è che siccome lo paghi di meno, diventa più facile

Comunque, puoi giocare anche ad Easy, dove i nemici non rilasciano revenge bullets: è l'unico livello di difficoltà al quale sono riuscito a finirlo senza continuare. A Normal, muoio sempre al terzo livello... e anche se riuscissi a superarlo, nel quarto livello verrei massacrato.

I livelli singoli, invece, li ho superati tutti anche a Normal.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:55   #1303
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non è che siccome lo paghi di meno, diventa più facile

Comunque, puoi giocare anche ad Easy, dove i nemici non rilasciano revenge bullets: è l'unico livello di difficoltà al quale sono riuscito a finirlo senza continuare. A Normal, muoio sempre al terzo livello... e anche se riuscissi a superarlo, nel quarto livello verrei massacrato.

I livelli singoli, invece, li ho superati tutti anche a Normal.
ghghgh, hai ragione andavo di fretta e ho scritto velocemente

in realtà volevo scrivere che MI PARE di averlo tralasciato perché troppo difficile, ma non me lo ricordo più e quindi lo riscarico per vedere se a 400 MP vale la pena.

Secondo te è un buon porting? Vale la pena o le versioni per le altre piattaforme sono migliori?
Old 13-07-2009, 18:04   #1304
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
ottima segnalazione
Old 13-07-2009, 18:29   #1305
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
ghghgh, hai ragione andavo di fretta e ho scritto velocemente

in realtà volevo scrivere che MI PARE di averlo tralasciato perché troppo difficile, ma non me lo ricordo più e quindi lo riscarico per vedere se a 400 MP vale la pena.

Secondo te è un buon porting? Vale la pena o le versioni per le altre piattaforme sono migliori?
E' molto simile alla versione DC.

La versione GC invece aveva alcune modalità in più, principalmente la modalità "Conquest", che ti permetteva di rigiocare singole sezioni di certi livelli, oppure di rallentarle.

In compenso, non ha il widescreen, non è in HD, la versione PAL va solo a 50hz, e in genere non si trova a meno di 40€. E io non spenderei 40€ su un gioco che probabilmente troverai "troppo difficile".
Old 13-07-2009, 18:31   #1306
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quindi secondo te in generale questa è la versione migliore? Perché in questo caso, visto che volevo averlo in quanto "pezzo di storia", quasi quasi per meno di 5€ potrei anche prenderlo

solo che così acquisto una cosa ogni settimana...quelli di Microsoft si son fatti furbi
Old 13-07-2009, 18:44   #1307
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Quindi secondo te in generale questa è la versione migliore? Perché in questo caso, visto che volevo averlo in quanto "pezzo di storia", quasi quasi per meno di 5€ potrei anche prenderlo

solo che così acquisto una cosa ogni settimana...quelli di Microsoft si son fatti furbi
Oh oh oh. Naturale: la gente è più disposta a spendere soldi per un gioco buono, piuttosto che per un set di mappe.

E se fossi in te, lo prenderei anche solo per la colonna sonora, che è EPICA.
Old 13-07-2009, 18:51   #1308
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Oh oh oh. Naturale: la gente è più disposta a spendere soldi per un gioco buono, piuttosto che per un set di mappe.

E se fossi in te, lo prenderei anche solo per la colonna sonora, che è EPICA.
Io penso invece che la gente acquisti anche solo quando vede gli sconti N+ non lo avrei mai preso e invece alla fine, per 400 MP non ho resistito, anche sapendo che ora costa nuovamente 800MP.

Ok comunque, dopo vedo di acquistarlo. Spero di riuscire a sentirla questa epica colonna sonora...sempre se riesco ad andare avanti
Old 13-07-2009, 19:27   #1309
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Buono, ho appena battuto Eboshidori e tra l'altro nell'esplosione ho notato un grosso rallentamento.

Ma sbaglio è meglio impostare i 16:10 anche su schermo 16:9? Ho visto che si ingrandisce bene l'immagine centrale

Comunque bella la storia delle polarità...faccio fatica a cambiarla velocemente con decine di colpi che mi vengono incontro da tutte le parti, ma comunque è interessante

Non riuscirò mai a finire sto gioco, però son contento di giocarlo Malek, se ti va un giorno facciamo un doppio...anche se dubito tu voglia giocare per perdere (dato che faccio pena)

Ultima modifica di Giant Lizard : 13-07-2009 alle 19:30.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 19:53   #1310
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Ok comunque, dopo vedo di acquistarlo. Spero di riuscire a sentirla questa epica colonna sonora...sempre se riesco ad andare avanti
Tranquillo. Man mano che passi ore nel gioco, sblocchi un certo numero di crediti. Per esempio, dopo un'ora di gioco, potrai continuare una volta. Dopo mi pare 9 ore, ottieni crediti infiniti... e a quel punto potrai finire il gioco tranquillamente.

Naturalmente io non li uso... però anche il finale vale la pena vederlo (come ho detto, tutta la colonna sonora è epica), quindi se proprio non ci riesci, finiscilo almeno una volta con i credits.

Quote:
Buono, ho appena battuto Eboshidori e tra l'altro nell'esplosione ho notato un grosso rallentamento.
Yep, c'era anche nella versione Arcade. Si vede che l'hanno voluto lasciare uguale. Dà un senso di drammaticità maggiore.

PS. Eboshidori è una pera. Bupposou non sarà così gentile.

Quote:
Ma sbaglio è meglio impostare i 16:10 anche su schermo 16:9? Ho visto che si ingrandisce bene l'immagine centrale
La ingrandisce, però ti allarga leggermente le proporzioni. Se hai un televisore 16:9, metti i 16:9.

Inoltre, ti risparmio tutto il mio ragionamento contorto al riguardo, però sappi che questo tipo di giochi è meglio farli su uno schermo piccolo.

Quote:
Malek, se ti va un giorno facciamo un doppio
Io sono un Silver. Ma poi... questi giochi non sono fatti per il multiplayer. Anche il minimo lag finirebbe per farti ammazzare. Infatti non ci gioca quasi nessuno in multi, se non locale.

Ultima modifica di Malek86 : 13-07-2009 alle 19:55.
Old 13-07-2009, 20:33   #1311
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

ma il gioco ha i salvataggi o no? Devo finirmelo tutto in una volta?

comunque non son tanto convinto della storia dei 16:10, sai? A me sembra che si allarghi solo la finestra ma il resto rimanga invariato
Old 13-07-2009, 21:17   #1312
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
ma il gioco ha i salvataggi o no? Devo finirmelo tutto in una volta?
Dipende. Come tutti gli shmups classici (anche se questo non è per nulla classico), non puoi salvare fra un livello e l'altro, e se vuoi vedere il finale devi per forza arrivarci in una sola tirata. D'altra parte, come tutti gli shmups classici, il gioco fino alla fine dura meno di mezz'ora, quindi è fattibilissimo, soprattutto quando hai crediti illimitati.

Se vuoi uno shmup che dura più due ore in tutto (e infatti si può salvare fra i livelli) c'è Radiant Silvergun su Saturn, che poi è della stessa serie di Ikaruga, anche se meno tirato a lucido.

Quote:
comunque non son tanto convinto della storia dei 16:10, sai? A me sembra che si allarghi solo la finestra ma il resto rimanga invariato
Fammi controllare

---

No, cambia un po'. Prova a mettere i 16:10 mentre sei in gioco, vedrai che la sfera d'assorbimento diventa ovale.
Old 13-07-2009, 21:35   #1313
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Proverò a vedere

a proposito, visto che siamo in argomento e tu sei esperto: secondo te qual è il miglior shoot 'em up di sempre?
Old 13-07-2009, 22:27   #1314
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Sarebbe la miglior versione possibile se non avesse qualche piccolo bug, che comunque noteranno solo gli uberpro in grado di tenere la chain dall'inizio alla fine dei livelli. Tutti gli altri non se ne accorgeranno mai (io men che meno). Riassumendo: se vuoi la versione 100% fedele al coin op ti serve quella per Dreamcast, altrimenti questa per XBLA è superiore per tutto il resto.

Tra parentesi, il record del mondo a difficoltà normal è stato battuto pochi giorni fa ad opera di tal MSK...

e stiamo parlando di un gioco del 2001... quando si dice la longevità...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 22:35   #1315
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

ora sono arrivato anche al secondo boss ma non son riuscito a batterlo...dopo un pò si è rotto le balle e se né andato

sono veramente una schiappa.
Old 13-07-2009, 22:39   #1316
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Proverò a vedere

a proposito, visto che siamo in argomento e tu sei esperto: secondo te qual è il miglior shoot 'em up di sempre?
E' una questione soggettiva. Comunque, il mio preferito direi che è DoDonPachi, uno shmup di stampo molto classico, di quelli dove spari senza pensare a nulla. E' infernale come difficoltà, però, infatti sono arrivato al massimo al quinto stage su sei presenti.

Anche Ikaruga e Radiant Silvergun mi piacciono, però hanno dei difetti secondo me: il primo dipende troppo dalla polarità, abbastanza da piazzarti in situazioni in cui non puoi evitare proiettili a volte. E il secondo dipende troppo dal punteggio se vuoi sopravvivere nei livelli avanzati.

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Sarebbe la miglior versione possibile se non avesse qualche piccolo bug, che comunque noteranno solo gli uberpro in grado di tenere la chain dall'inizio alla fine dei livelli. Tutti gli altri non se ne accorgeranno mai (io men che meno). Riassumendo: se vuoi la versione 100% fedele al coin op ti serve quella per Dreamcast, altrimenti questa per XBLA è superiore per tutto il resto.

Tra parentesi, il record del mondo a difficoltà normal è stato battuto pochi giorni fa ad opera di tal MSK...

e stiamo parlando di un gioco del 2001... quando si dice la longevità...
Ti riferisci, ad esempio, al fatto che Miss Shigi gira al contrario? Ricordo che uno dei giocatori migliori si era lamentato di questo, dicendo che "la versione XBLA è un porting orribile". Certo che questa gente è proprio fissata

Comunque... azz, quei punteggi sono da capogiro. E pensare che io ho penato per ottenere appena il grado A sugli stage 1, 2 e 5. Questa è roba inarrivabile per me

Quote:
ora sono arrivato anche al secondo boss ma non son riuscito a batterlo...dopo un pò si è rotto le balle e se né andato

sono veramente una schiappa.
Nota che se non li abbatti, i boss se ne vanno. Non solo, ma se non li colpisci mai, non useranno i loro attacchi più forti (a partire dal terzo boss, te ne accorgerai). L'unica volta che sono riuscito a finire il gioco, è perchè non ho toccato nè Uzura nè Misago, altrimenti mi avrebbero fatto a pezzi.

Ultima modifica di Malek86 : 13-07-2009 alle 22:49.
Old 13-07-2009, 22:59   #1317
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ti riferisci, ad esempio, al fatto che Miss Shigi gira al contrario? Ricordo che uno dei giocatori migliori si era lamentato di questo, dicendo che "la versione XBLA è un porting orribile". Certo che questa gente è proprio fissata
A memoria ricordo che ha lo stesso bug della versione cubo per cui alla fine del primo livello i laser colpiscono i pod e non il boss, e poi mi pare siano scazzati i tempi di comparsa di alcuni nemici nei livelli 2 e 4. Morale: le strategie per le chain più estreme non funzionano, non so se ne abbiano elaborate altre. Comunque si tratta di problemini che interessano solo i recordman (i quali probabilmente hanno già la PCB a casa), per il resto si tratta di un ottimo port.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 12:50   #1318
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Io qualche giorno fa ho preso shinobi che avevo sul megadrive ma mica ricordavo fosse così tosto.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 12:52   #1319
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

All your base are belong to us!
Old 14-07-2009, 12:54   #1320
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
All your base are belong to us!
Eh?E' una frase del gioco?
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Le marmotte finiscono su OnlyFans, ma il...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian