|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
beato te, ma ehm,,, una sedicenne come la mettiamo
sei sicuro?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#2982 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
oggi ricomincio a leggere, asimov ovvio
|
|
|
|
#2983 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Visto che ho dei lavori di ristrutturazione in casa ho dovuto mettere in paure le letture fisiche e mi sono dato a quelle digitali.
Appena finito di leggere l'autobiografia di Carl Ditters von Dittersdorf. Un libro decisamente da leggere per gli amanti della musica del 700. |
|
|
|
|
|
#2984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
finito l'altra sera di leggere questo
![]() e ho appena iniziato il seguito
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#2985 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
|
|
|
|
|
|
|
#2986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
hai letto qualcosa di R.A.Salvatore (io quasi tutto)? questi che hai letto tu sono paragonabili?
|
|
|
|
#2987 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
che fantasia con le copertine!!!
di fantasy ho preso da poco " La città di luce e d'ombra" di McKillip Patricia com'è? ho anche il signore degli anelli ma per quello mi ci voglio mettere con calma!
|
|
|
#2988 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
Questa trilogia almeno per il primo libro è un gradino sotto alla saga di Drizzt, di cui reputo i primi tre libri degli assoluti capolavori, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
||
|
|
|
|
|
#2989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#2990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Stamani finito " Seeker " di Jack McDevitt , collana urania .
Davvero molto bello , ha pure vinto il premio nebula 2006 . C'.a'.'z.'.a
|
|
|
|
#2991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
L'ultimo libro che ho letto è stato "L'albero di Halloween" di Ray Bradbury ![]() Il libro è per ragazzi, ma sicuramente scritto molto bene e carino. Praticamente ripercorre la storia di Helloween.
|
|
|
|
#2992 |
|
Senior Member
|
ufficialmente è meglio che me ne stia rinchiuso in casa, oggi sono andato a prendere un paio di scarpe visti i saldi e non ho resistito alla libreria, e così ho preso:
-La leggenda del santo bevitore (su consiglio qui -L'insostenibile leggerezza dell'essere di kundera -Guida galattica per autostoppisti di adams ( su cui la ragazza alla cassa mi ha fatto una testa così "l'ho letto due volte, bellissimo, meraviglia, aaaa vedrai, che bello etc etc" e poi in confidenza mi fa "sssssshhhh io prendo gli altri 4 libri del ciclo dopo il primo agosto, saranno scontati del 20%, io non ti ho detto niente eh, sssshhhh"). Alè, dopo il primo agosto mi tocca tornare in libreria, così 30€ settimana scorsa, 25€ oggi, un'altra 30ina tra due settimane finisce 100€ in un mese mi chiudo a chiave in casa...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#2993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
|
|
|
|
#2994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
Alcuni sono un po' sottotono, ma la serie merita
|
|
|
|
#2995 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Io oggi finito "Intorno alla luna", continuo di "dalla terra alla luna". Mi ha fatto venir voglia di re-installare viaggio al centro della luna, gioco ispirato a questi due racconti. http://puntaeclicca.it/rec/viaggioluna.html In più nuovo acquisto ![]() avrei voluto prendere, dello stesso autore, anche "il cuore delle cose" ma non avevo abbastanza soldi sulla postepay |
|
|
|
|
|
|
#2996 | |
|
Senior Member
|
stavo per uscirglielo, aveva una parlantina mi sa che un po' l'ha buttata
Quote:
anch'io vorrei prendere sono un gatto di soseki, ho qui in libreria il cuore delle cose, lo leggero' tra un po', di suo ho letto "guanciale d'erba", delicatissimo, poesia proprio, come una piuma, molto bello (naturalmente la trama non è avvincente, pero' merita letto)
|
|
|
|
|
|
#2997 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Questi gli ultimi che ho letto
KITTY FITZGERALD - il posto dei maiali ![]() trama: Due protagonisti, due voci che si alternano per raccontare una storia terribile e commovente:la prima è la voce di Holly, ragazza adolescente "solitaria e arrabbiata", che non trova nel mondo ciò di cui ha bisogno; la seconda è quella di Jack, più vecchio di lei, da sempre isolato ed emarginato dalla società a causa della sua deformità fisica, disprezzato anche in famiglia, deriso e tormentato da tutto il paese. L'amicizia che nasce tra i due protagonisti è intensa e imprevedibile: tanto che Holly finisce per condividere pure la passione che Jack nutre nei confronti dei maiali, a suo dire assai più interessanti degli uomini. Ma questa straordinaria e commovente alleanza è presto messa in crisi dagli eventi: e quando Jack si vede ormai costretto a finire dentro un istituto la situazione precipita... MARIO VARGAS LLOSA ![]() Due biografie simmetriche che si mescolano e si intersecano mettendo a confronto il truculento mondo di Camacho con gli ideali di Mario, giovane scrittore, in un variopinto e irresistibile caleidoscopio. Vi si narra la vicenda o meglio la carriera, di Pedro Camacho, fecondissimo produttore boliviano d'intrecci (lo chiamano anche Balzac creolo) che, chiuso in una mefitica stanzetta, sforna trame melodrammatiche e truculente per un programma di feuilleton di Radio Lima. Tutti attendono con impazienza le puntate della sua fantasia, ma improvvisamente le differenti trame di appendice prendono a confondersi tra loro. Camacho è impazzito e sarà degradato a galoppino d'una rivista di sicuro fallimento. D'altro lato, ecco invece la storia di Mario, giovane aspirante scrittore attratto da questa curiosa macchina dell'immaginario che ci racconta una sua complicata storia: s'innamora di una zia vedova e più matura che finirà per sposare. CALVINO - gli amori difficili ![]() raccolta di racconti HADDON - lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte ![]() abbandonato circa a metà, insulso e privo di eventi ma osannato da chiunque, proverò a riprenderlo SIMEON - l'uomo che guardava passare i treni ![]() Chi delle avventure del Commissario Maigret ha sempre amato quell'andare di Simenon oltre la coltre della rispettabilità, del conformismo e della morale borghesi, mettendo così in piena luce le contraddizioni più profonde di un certo modo di vivere e di intendere la vita stessa, troverà certo in questo romanzo più di un motivo d'interesse. "L'uomo che guardava passare i treni" è infatti, sotto questo aspetto, un passo più avanti del ciclo Maigret. Qui viene a mancare ogni modello, ogni punto fermo; non c'è più l'eroe, quotidiano e ordinario quanto si vuole, a costituire ancora una speranza, un orizzonte, un accenno di vero. La frase stessa con cui si chiude il romanzo è, del resto, estremamente significativa: "Non c'è una verità, ne conviene?". Aperto alle mille inquietudini della più viva letteratura degli anni '30, questo libro di Simenon ha per protagonista Kees Popinga, un impiegato qualunque che da un giorno all'altro vede trasformata la propria esistenza: da rispettabile padre di famiglia ad assassino paranoico. E sarà proprio il folle ed allucinato, ma nel contempo anche lucido, punto di vista di questo Maigret uscito di senno ad imporsi nel corso di una narrazione che è un esame impietoso della precarietà di ogni esistenza. Piaciuto molto, a parte i primi capitoli che inizialmente mi avevano fatta desistere...
|
|
|
#2998 |
|
Senior Member
|
per chi ama altieri
ho preso l'altra settimana resco di stampa
![]() sono 6 racconti che hanno come protagonista Andrea Calarno il primo non è male..
|
|
|
#2999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo ammettere che il fatto che sia italiano e che abbia collaborato a fiction tv italiane ( ) mi genera un forte pregiudizio..di che racconta? genere?
|
|
|
|
|
|
#3000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scrive romanzi ( e racconti) di azione in genere molto violenti e cupi ambientati nel futuro prossimo (kondor ultima luce...) presente (ciclo di sniper l'uomo esterno) guerra dei 30anni (magdenburg) è parecchio crudo violento ed esplicito se cerchi su google "metal purge" trovi on line questo racconto (che è pubblicato in hellgate)cosi ti fai un idea
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.

sei sicuro?

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

) mi genera un forte pregiudizio..