Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 20:14   #2981
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da gearkratos Guarda i messaggi
giovane sono! 20
poi ne dimostro anche meno!
beato te, ma ehm,,, una sedicenne come la mettiamo sei sicuro?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 12:12   #2982
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
beato te, ma ehm,,, una sedicenne come la mettiamo sei sicuro?
ma si si, io ne dimostreò si e no 18! sembriamo coetanei

oggi ricomincio a leggere, asimov ovvio
Old 08-07-2009, 13:25   #2983
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Visto che ho dei lavori di ristrutturazione in casa ho dovuto mettere in paure le letture fisiche e mi sono dato a quelle digitali.
Appena finito di leggere l'autobiografia di Carl Ditters von Dittersdorf.
Un libro decisamente da leggere per gli amanti della musica del 700.
Old 08-07-2009, 15:49   #2984
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
finito l'altra sera di leggere questo

e ho appena iniziato il seguito
Old 08-07-2009, 15:53   #2985
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi

era ora uno che ama i fantasy...io per sbaglio ho preso l'ultimo della trilogia invece di prendere il primo....mi sono confuso ....appena posso prendo questi due...come ti è sembrato?
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:49   #2986
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:

visto il tuo avatar e visto che ingame sono zaknafein mi sorge spontanea la domanda:

hai letto qualcosa di R.A.Salvatore (io quasi tutto)?

questi che hai letto tu sono paragonabili?
Old 08-07-2009, 18:07   #2987
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
che fantasia con le copertine!!!

di fantasy ho preso da poco " La città di luce e d'ombra" di McKillip Patricia

com'è? ho anche il signore degli anelli ma per quello mi ci voglio mettere con calma!
Old 08-07-2009, 22:24   #2988
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Az@el Guarda i messaggi
era ora uno che ama i fantasy...io per sbaglio ho preso l'ultimo della trilogia invece di prendere il primo....mi sono confuso ....appena posso prendo questi due...come ti è sembrato?
Carino, niente di che come profondità o complessità, ma passabile (protagonista ispirata secondo me a Elminster, almeno come background)

Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
visto il tuo avatar e visto che ingame sono zaknafein mi sorge spontanea la domanda:

hai letto qualcosa di R.A.Salvatore (io quasi tutto)?

questi che hai letto tu sono paragonabili?
Partiamo da un presupposto: Salvatore rulez, ho letto tutti i libri usciti sino ad ora in italiano di Drizzt (17 se non sbaglio) più prima e seconda trilogia del demone, più il cleric quintet, tutti di Salvatore. Possono bastare ?

Questa trilogia almeno per il primo libro è un gradino sotto alla saga di Drizzt, di cui reputo i primi tre libri degli assoluti capolavori, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi
Old 08-07-2009, 23:50   #2989
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Carino, niente di che come profondità o complessità, ma passabile (protagonista ispirata secondo me a Elminster, almeno come background)

Partiamo da un presupposto: Salvatore rulez, ho letto tutti i libri usciti sino ad ora in italiano di Drizzt (17 se non sbaglio) più prima e seconda trilogia del demone, più il cleric quintet, tutti di Salvatore. Possono bastare ?

Questa trilogia almeno per il primo libro è un gradino sotto alla saga di Drizzt, di cui reputo i primi tre libri degli assoluti capolavori, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi
ok, siccome ne ho solo 12 e mi manca cleric quintet e poi altri libri tipo avatavara (periodo di disordine del pantheon) credo che questi li valuterò in seguito
Old 09-07-2009, 17:59   #2990
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Stamani finito " Seeker " di Jack McDevitt , collana urania .
Davvero molto bello , ha pure vinto il premio nebula 2006 .

C'.a'.'z.'.a
Old 11-07-2009, 11:27   #2991
andrea
Senior Member

L'Avatar di andrea

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
ibs lo uso soprattutto per leggere commenti e recensioni e per verificare i prezzi delle varie edizioni (quando compro usato online)... In realtà non ci ho mai comprato niente
(messo bol tra i preferiti )
Su che siti compri libri usati on-line?

L'ultimo libro che ho letto è stato "L'albero di Halloween" di Ray Bradbury

Il libro è per ragazzi, ma sicuramente scritto molto bene e carino. Praticamente ripercorre la storia di Helloween.
Old 11-07-2009, 22:29   #2992
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

ufficialmente è meglio che me ne stia rinchiuso in casa, oggi sono andato a prendere un paio di scarpe visti i saldi e non ho resistito alla libreria, e così ho preso:
-La leggenda del santo bevitore (su consiglio qui )
-L'insostenibile leggerezza dell'essere di kundera
-Guida galattica per autostoppisti di adams ( su cui la ragazza alla cassa mi ha fatto una testa così "l'ho letto due volte, bellissimo, meraviglia, aaaa vedrai, che bello etc etc" e poi in confidenza mi fa "sssssshhhh io prendo gli altri 4 libri del ciclo dopo il primo agosto, saranno scontati del 20%, io non ti ho detto niente eh, sssshhhh"). Alè, dopo il primo agosto mi tocca tornare in libreria, così 30€ settimana scorsa, 25€ oggi, un'altra 30ina tra due settimane finisce 100€ in un mese
mi chiudo a chiave in casa...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 12-07-2009, 09:55   #2993
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
ufficialmente è meglio che me ne stia rinchiuso in casa, oggi sono andato a prendere un paio di scarpe visti i saldi e non ho resistito alla libreria, e così ho preso:
-Guida galattica per autostoppisti di adams ( su cui la ragazza alla cassa mi ha fatto una testa così "l'ho letto due volte, bellissimo, meraviglia, aaaa vedrai, che bello etc etc" e poi in confidenza mi fa "sssssshhhh io prendo gli altri 4 libri del ciclo dopo il primo agosto, saranno scontati del 20%, io non ti ho detto niente eh, sssshhhh"). Alè, dopo il primo agosto mi tocca tornare in libreria, così 30€ settimana scorsa, 25€ oggi, un'altra 30ina tra due settimane finisce 100€ in un mese
beh io ho preso un apio di anni fa 500 euro di libri sulla baia in una botta sola: è stato uno fra i piu begli acquisti che abbia mai fatto
Old 12-07-2009, 12:20   #2994
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Le hai almeno uscito il.... lascia perdere, sbagliato 3d

Alcuni sono un po' sottotono, ma la serie merita
Old 12-07-2009, 19:26   #2995
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
c'è sempre internet
Io oggi finito "Intorno alla luna", continuo di "dalla terra alla luna". Mi ha fatto venir voglia di re-installare viaggio al centro della luna, gioco ispirato a questi due racconti.
http://puntaeclicca.it/rec/viaggioluna.html
In più nuovo acquisto

avrei voluto prendere, dello stesso autore, anche "il cuore delle cose" ma non avevo abbastanza soldi sulla postepay
Old 12-07-2009, 22:14   #2996
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Le hai almeno uscito il.... lascia perdere, sbagliato 3d
stavo per uscirglielo, aveva una parlantina mi sa che un po' l'ha buttata ad ogni modo non era il mio tipo, sono esigente io

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
c'è sempre internet

avrei voluto prendere, dello stesso autore, anche "il cuore delle cose" ma non avevo abbastanza soldi sulla postepay
internet è molto diverso dal negozio, entrare ed essere invasi da quel profumo di cellulosa è meraviglioso! mmm che sia quell'effetto a spingere agli acquisti?

anch'io vorrei prendere sono un gatto di soseki, ho qui in libreria il cuore delle cose, lo leggero' tra un po', di suo ho letto "guanciale d'erba", delicatissimo, poesia proprio, come una piuma, molto bello (naturalmente la trama non è avvincente, pero' merita letto)
Old 13-07-2009, 14:33   #2997
Drusiè
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Questi gli ultimi che ho letto

KITTY FITZGERALD - il posto dei maiali

trama: Due protagonisti, due voci che si alternano per raccontare una storia terribile e commovente:la prima è la voce di Holly, ragazza adolescente "solitaria e arrabbiata", che non trova nel mondo ciò di cui ha bisogno; la seconda è quella di Jack, più vecchio di lei, da sempre isolato ed emarginato dalla società a causa della sua deformità fisica, disprezzato anche in famiglia, deriso e tormentato da tutto il paese. L'amicizia che nasce tra i due protagonisti è intensa e imprevedibile: tanto che Holly finisce per condividere pure la passione che Jack nutre nei confronti dei maiali, a suo dire assai più interessanti degli uomini. Ma questa straordinaria e commovente alleanza è presto messa in crisi dagli eventi: e quando Jack si vede ormai costretto a finire dentro un istituto la situazione precipita...

MARIO VARGAS LLOSA

Due biografie simmetriche che si mescolano e si intersecano mettendo a confronto il truculento mondo di Camacho con gli ideali di Mario, giovane scrittore, in un variopinto e irresistibile caleidoscopio.

Vi si narra la vicenda o meglio la carriera, di Pedro Camacho, fecondissimo produttore boliviano d'intrecci (lo chiamano anche Balzac creolo) che, chiuso in una mefitica stanzetta, sforna trame melodrammatiche e truculente per un programma di feuilleton di Radio Lima. Tutti attendono con impazienza le puntate della sua fantasia, ma improvvisamente le differenti trame di appendice prendono a confondersi tra loro. Camacho è impazzito e sarà degradato a galoppino d'una rivista di sicuro fallimento. D'altro lato, ecco invece la storia di Mario, giovane aspirante scrittore attratto da questa curiosa macchina dell'immaginario che ci racconta una sua complicata storia: s'innamora di una zia vedova e più matura che finirà per sposare.

CALVINO - gli amori difficili

raccolta di racconti

HADDON - lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

abbandonato circa a metà, insulso e privo di eventi ma osannato da chiunque, proverò a riprenderlo

SIMEON - l'uomo che guardava passare i treni

Chi delle avventure del Commissario Maigret ha sempre amato quell'andare di Simenon oltre la coltre della rispettabilità, del conformismo e della morale borghesi, mettendo così in piena luce le contraddizioni più profonde di un certo modo di vivere e di intendere la vita stessa, troverà certo in questo romanzo più di un motivo d'interesse. "L'uomo che guardava passare i treni" è infatti, sotto questo aspetto, un passo più avanti del ciclo Maigret. Qui viene a mancare ogni modello, ogni punto fermo; non c'è più l'eroe, quotidiano e ordinario quanto si vuole, a costituire ancora una speranza, un orizzonte, un accenno di vero. La frase stessa con cui si chiude il romanzo è, del resto, estremamente significativa: "Non c'è una verità, ne conviene?". Aperto alle mille inquietudini della più viva letteratura degli anni '30, questo libro di Simenon ha per protagonista Kees Popinga, un impiegato qualunque che da un giorno all'altro vede trasformata la propria esistenza: da rispettabile padre di famiglia ad assassino paranoico. E sarà proprio il folle ed allucinato, ma nel contempo anche lucido, punto di vista di questo Maigret uscito di senno ad imporsi nel corso di una narrazione che è un esame impietoso della precarietà di ogni esistenza.

Piaciuto molto, a parte i primi capitoli che inizialmente mi avevano fatta desistere...
Old 13-07-2009, 14:53   #2998
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

per chi ama altieri

ho preso l'altra settimana resco di stampa

sono 6 racconti che hanno come protagonista Andrea Calarno

il primo non è male..
Old 13-07-2009, 16:11   #2999
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
ho preso l'altra settimana resco di stampa

sono 6 racconti che hanno come protagonista Andrea Calarno

il primo non è male..
caschi a fagiuolo, ho preso in mano alcuni libri di altieri l'altro giorno in libreria, quasi quasi acquistavo a scatola chiusa, com'è?!
devo ammettere che il fatto che sia italiano e che abbia collaborato a fiction tv italiane ( ) mi genera un forte pregiudizio..
di che racconta? genere?
Old 13-07-2009, 17:02   #3000
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
caschi a fagiuolo, ho preso in mano alcuni libri di altieri l'altro giorno in libreria, quasi quasi acquistavo a scatola chiusa, com'è?!
devo ammettere che il fatto che sia italiano e che abbia collaborato a fiction tv italiane ( ) mi genera un forte pregiudizio..
di che racconta? genere?
beh altieri o lo si ama o lo si odia : io lo adoro
scrive romanzi ( e racconti) di azione in genere molto violenti e cupi ambientati nel futuro prossimo (kondor ultima luce...)
presente (ciclo di sniper l'uomo esterno)
guerra dei 30anni (magdenburg)

è parecchio crudo violento ed esplicito

se cerchi su google "metal purge" trovi on line questo racconto (che è pubblicato in hellgate)cosi ti fai un idea

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Realme esagera: è in arrivo uno s...
DAZN Full in versione mensile con 20 eur...
Samsung Galaxy S26: il top di gamma comp...
Intel Nova Lake: le iGPU dei nuovi proce...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian