Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 17:42   #2441
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TroopeR_x17 Guarda i messaggi
annulla l'ordine e rifallo no?
l'ho scritto prima, nn si può altrimenti l'avrei fatto una settimana fa

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
madonn...dopo questa uscita di play se avessi ordinato il gioco da loro così farei fatica a sedermi
mica mi hanno preso i soldi, nè fremo per giocarci, è la situazione di empass ad essere fastidiosa ma nn tale da irritarmi il deretano
Old 08-07-2009, 17:46   #2442
VanNistelrooy
Member

Iscritto dal: Apr 2007
sono nella stessa situazione, inizio a sentirmi il colon un pò irritato, mi devo sedere su di un cuscino, ma niente di irreparabile... per ora...
VanNistelrooy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:49   #2443
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da VanNistelrooy Guarda i messaggi
sono nella stessa situazione, inizio a sentirmi il colon un pò irritato, mi devo sedere su di un cuscino, ma niente di irreparabile... per ora...
quale è la data del tuo preorder? anche tu problemi con la postepay?
Old 08-07-2009, 17:55   #2444
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Ho paura che anche di questo sf4 vedremo varie versioni, come capcom ormai fa dai tempi dell'alpha 1-2-3 (e sf3, e altre serie).
Io lo spero,altro che paura
Spero con tutto il cuore in una sorta di "2nd impact" ma non per avere nuovi pg,ma per limare il gameplay che oggi ha imho delle grosse pecche.
Ad esempio non c'è la parata aerea(per me è un bene) ma non c'è neanche una "parry"(intendo di qualsiasi tipo) area,il che facilita in maniera eccessiva lo zoning e rende il gioco molto meno dinamico,portando a spammare e a fare turtling(vedere qualche incontro sagat vs sagat...sembra uno sparatutto più che un picchiaduro...).
Io spero che introducano una versione del FA aereo e la possibilità di assorbire più di un hit(magari corodinando il FA con un movimento dello stick in stile just defend di garou) o almeno una tecnica di rotolamento (alla KOF).
Inoltre devono limitare il danno della ultra,perchè ora è davvero eccessivo.
Inoltre il danno assorbito con il FA deve o rigenerarsi molto più velocemente(magari aumentando il livello della vita finale) o essere del tutto tolto(zero danno con le parry),in modo da incentivarne l'uso.
In definitiva: con SFIV hanno sfondato,ora devono farne un gioco all'altezza di sfIII quanto a profondità del gameplay.

Quote:
Io devo essere sincero che dopo aver cominciato con ryu e ken a sf2, in qualsiasi altro gioco capcom con questi personaggi vado ancora alla grande: l'unico che mi ha creato qualche problema è stato ssf2t (tra super e pattern differenti, più i 4 nuovi personaggi) ne pigliavo parecchie e ho impiegato settimane per finirlo con un credito anche a livelli alti.
Veramente proprio gli shotokan sono quelli che cambiano completamente utilizzo in sf3(parlo in scontri tra umani,la cpu lasciamola perdere) visto che in sf2 basavano la loro forza sullo zoning,mentre in sf3 le "bolle di energia" hanno perso qualsiasi funzione a causa delle parry.

Quote:
E' lo stesso percorso che hanno fatto gli sparattutto (il genere di r-type, raiden etc), è diventato di nicchia e se guardi le ultime produzioni jappo sono allucinanti
esempio perfetto di un altro genere che ha subito la crisi delle sale giochi e una sorta di ghettizzazione al pari dei picchiaduro

Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Il problema è che Capcom stessa quando fece uscire SF3 gli diede (a livello di marketing) la stessa rilevanza che ebbero i vari Alpha e si ebbe la massa ebbe la percezione che fosse uno dei tanti e in un periodo di decadenza dei picchiaduro passò inosservato.
Non è la prima persona che ho sentito aver scoperto solo molto dopo che era uscito Street Fighter 3 ed anche se i picchiaduro erano diventati di nicchia tutti avevano giocato SF2 e magri una chance anche solo nostalgica gliel'avrebbero potuta dare.
Un pò sarà anche colpa del dreamcast.
In seguito la Capcom per attirare gente ha incominciato a fare crossover e già qui la popolarità è risalita (che belli MVC2 e TVC).

P.S.: Alcune considerazioni possono essere un pò distorte dalla realtà italiana visto che in quel periodo non leggevo riviste di settore
Diciamo che nelle salegiochi jappo(vera cartina tornasole del successo di un picchiaduro) il suo successo SFIII lo ha avuto,rimanendo per dieci anni tra i più giocati.
L'europa e l'italia in particolare invece sono un caso particolare: qui non c'è mai stata la cultura del picchiaduro e anche ai "tempi d'oro" il pubblico realmente appassionato(non quelli da una monetina e via) era piccolo piccolo.

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Street fighter III...bei tempi quelli del Dreamcast...
Comunque a me non era piaciuto....se un gioco non ha nulla a che vedere con il resto della serie gli dai un nome nuovo e bona, non lo chiami street fighter III e ci metti ryu e ken (solo loro erano presenti) per vendere di più....e poi gli altri personaggi non mi paicevano proprio...
Inoltre era stato partorito a metà come il primo alpha, zero modalità di gioco, zero storia (non che in SF ce ne sia molta ma almeno un minimo)....
Poi i miei son gusti eh...non sono qui per stabilire verità assolute...
Questo semmai dimostrerebbe come non sia stato un'operazione commerciale,ma abbiano avuto il coraggio di rinnovare completamente(come la SNK con Garou:motw) un roster amato dal pubblico per dare una svolta al genere.
Quanto alle modalità di gioco...stiamo parlando di un arcade,l'unica modalità di gioco che interessa è l'1 vs 1.Il resto sono riempitivi per le versioni casalinghe.

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Sentiamo questa differenza abissale.
La parry è la parata attiva.E ' al contempo sia una tecnica difensiva che offensiva ed è profondamente diversa come concetto da quello della parata.
In qualche modo anche il FA può essere usato per parriare.

Ultima modifica di powerslave : 08-07-2009 alle 18:01.
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:56   #2445
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Puoi giocare con tutti quelli che ci giocano su PC anche non steam...questo vale per tutti i giochi presi su steam.
Sono uguali a quelli che compri in negozio solo che non hai la scatola.
Denghiu allora lo compro li
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:59   #2446
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
Io lo spero,altro che paura
Spero con tutto il cuore in una sorta di "2nd impact" ma non per avere nuovi pg,ma per limare il gameplay che oggi ha imho delle grosse pecche.
Ad esempio non c'è la parata aerea(per me è un bene) ma non c'è neanche una "parry"(intendo di qualsiasi tipo) area,il che facilita in maniera eccessiva lo zoning e rende il gioco molto meno dinamico,portando a spammare e a fare turtling(vedere qualche incontro sagat vs sagat...sembra uno sparatutto più che un picchiaduro...).
Io spero che introducano una versione del FA aereo e la possibilità di assorbire più di un hit(magari corodinando il FA con un movimento dello stick in stile just defend di garou) o almeno una tecnica di rotolamento (alla KOF).
Inoltre il danno assorbito con il FA deve o rigenerarsi molto più velocemente(magari aumentando il livello della vita finale) o essere del tutto tolto(zero danno con le parry),in modo da incentivarne l'uso.
In definitiva: con SFIV hanno sfondato,ora devono farne un gioco all'altezza di sfIII quanto a profondità del gameplay.
Quoto su tutta la linea (e mi deprimo abbastanza a certi sagat contro sagat, davvero sembrano solo sparare...).
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:25   #2447
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
Quoto tutto, a parte il rotolamento che trovo fastidioso (ma tattico)
La parata aerea è una boiata, idem le ultra tolgono troppo.
Ma mi spiegheresti che significano zoning e shotokan?
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:51   #2448
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Città: Cremona
Io mi accontento di una champion edit con più personaggi rifatta in grafica pura 2D ultra high res e fondali ultra-dettagliati. (ben oltre l'hd remix)
Lo pseudo 3D di sf4 a furia di veder filmati già mi ha stufato coi pg di gomma gonfiati a compressore
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:56   #2449
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Quoto tutto, a parte il rotolamento che trovo fastidioso (ma tattico)
La parata aerea è una boiata, idem le ultra tolgono troppo.
Ma mi spiegheresti che significano zoning e shotokan?
Anche io farei volentieri a meno del rotolamento,anche perchè sarebbe come rinnegare il FA.Lo citavo più come esempio che come qualcosa che concretamente vorrei(in kof invece lo adoro).

Zoning-> è più facile a farsi che a dirsi.
Diciamo che,molto sommariamente, è il "tenere a distanza l'avversario"(ad es. bombardi di haduken e punisci i salti con shoryuken)

Shotokan->i personaggi shotokan(o shoto) in sf sono Ken,Ryu,Akuma,etc. In realtà questa terminologia nasce dall'errore di pensare che questi pratichino una versione fantasiosa del karate shotokan.Ma ormai è di uso comune e la si continua ad utilizzare nonostante tutto.
Old 08-07-2009, 19:05   #2450
Carletto Emulator
Senior Member

L'Avatar di Carletto Emulator

Iscritto dal: Jun 2009
Ma tra ati SAPPHIRE HD4870 1GB
e ati radeon hd4870 1gb

c'è molta differenza?
Carletto Emulator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:08   #2451
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Carletto Emulator Guarda i messaggi
Ma tra ati SAPPHIRE HD4870 1GB
e ati radeon hd4870 1gb

c'è molta differenza?
identiche direi
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:26   #2452
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io mi accontento di una champion edit con più personaggi rifatta in grafica pura 2D ultra high res e fondali ultra-dettagliati. (ben oltre l'hd remix)
Lo pseudo 3D di sf4 a furia di veder filmati già mi ha stufato coi pg di gomma gonfiati a compressore
anche a me piacerebbe molto. quando ho visto la presentazione di sf4 in alcune parti, tipo l'icontro chun-li viper, ho pensato quanto sarebbe bello un piacchiaduro con quella grafica
Old 08-07-2009, 19:26   #2453
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Raga ho comprato questo gioco, è normale che andando a settare sulle impostazioni l'antialiasing mi venga una schermata nera ogni volta che provo un combattimento? Togliendo l'antialiasing si risolve tutto ma mi piacerebbe poterlo usare. Ho provato a impostarlo anche da driver nVidia ma non me lo salva (ho gli 186.03 per notebook) mi salva solo le impostazioni generali
Grazie a chi saprà aiutarmi
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:36   #2454
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Raga ho comprato questo gioco, è normale che andando a settare sulle impostazioni l'antialiasing mi venga una schermata nera ogni volta che provo un combattimento? Togliendo l'antialiasing si risolve tutto ma mi piacerebbe poterlo usare. Ho provato a impostarlo anche da driver nVidia ma non me lo salva (ho gli 186.03 per notebook) mi salva solo le impostazioni generali
Da quel che ho capito hai un notebook...potrebbe essere una qualche incompatibilità della scheda o problema driver....quelle per i portatili ufficialmente non sono mai supportate...e se aspetti un aggiornamento driver stai fresco...

P.S.

Dove lo hai comprato?
Old 08-07-2009, 19:46   #2455
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Devi mettere i 186.18 che fixano il problema.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:02   #2456
Dhalsim54
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Bon tra poco chiamo il Gs.......... speriamo mi dicano che ce l0 hanno....... o almeno dirmi per quando ce l' hanno..... uff...
Dhalsim54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:07   #2457
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
io ho provato la copia di backup
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:08   #2458
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dhalsim54 Guarda i messaggi
Bon tra poco chiamo il Gs.......... speriamo mi dicano che ce l0 hanno....... o almeno dirmi per quando ce l' hanno..... uff...
E' la volta buona che ti mandano affanculo
Tu domani gli brucerai tutto con una Joga Flame,per ripicca
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:17   #2459
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

te l'ho detto DAGLIE FOCO a sto gamestop, bruciali tutti.

io ho già preso un biglietto destinazione jersey, ma le taniche di benzina me le faranno imbarcare?
Old 08-07-2009, 20:19   #2460
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E' la volta buona che ti mandano affanculo
Tu domani gli brucerai tutto con una Joga Flame,per ripicca
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi

te l'ho detto DAGLIE FOCO a sto gamestop, bruciali tutti.

io ho già preso un biglietto destinazione jersey, ma le taniche di benzina me le faranno imbarcare?
Mamma quanto siete solidali
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian