Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2009, 15:30   #261
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Domanda, ho due cani di cui uno è un incrocio non precisato (penso tra un cane da caccia e qualcos'altro, nemmeno il veterinario ha saputo definirlo) che ho adottato da una associazione che raccoglie randagi circa un paio di anni fa.

Eccolo qua, si chiama Ritz Samaritano

Il cane in questione è di taglia media ed estremamente atletico, tanto da riuscire a scavalcare anche cancellate alte 2m.
Il problema è che ha il vizio di uscire e andare a farsi un giro nei posti più impensabili fino a farsi accalappiare; questo suo vizietto fin'ora mi è costato quasi 500 euro, dato che ogni volta che un cane viene accalappiato l'ASL locale addebita tutte le spese, chiamata, visita medica, vitto e alloggio...

Oggi è successo di nuovo e francamente ne ho le tasche piene, voglio liberarmi di questo cane in tutti i modi...
Ho chiesto all'ASL e mi hanno risposto dicendo che se non si ritira il cane o non si paga si rischia una denuncia penale per abbandono, l'associazione da cui l'ho preso non se lo vuole riprendere perchè sono già pieni di cane da "piazzare".
Ora mi ritrovo con questa palla al piede impossibilitato a liberarmene dato che è registrato a mio nome con tanto di chip

Ora, capisco tutto ma se uno ammazza qualcuno o manda in miseria milioni di persone quasi non va in galera, io per un cane ingestibile che non posso più tenere mi devo sorbire una denuncia penale? Ma siamo impazziti?
Ho sempre avuto almeno due cani in giardino e non mi è mai successa una cosa simile, anche mettendo reti o sbarramenti vari non c'è verso, trova sempre un modo per scappare... del resto non posso certo alzare le cancellate di casa a 3m d'altezza...
Questo è il primo cane che possiedo che è registrato e chippato regolarmente, ed ecco che mi capita questa bestia incontrollabile, giuro che da ora in avanti mai più un cane registrato

Ci tengo a precisare che il cane vive in spazi aperti e ha un giardino immenso dove sfogarsi, è castrato da quasi un anno e mezzo e quindi non ha lo stimolo riproduttivo per andarsi a cercare compagnia.
Come posso fare a liberarmi di lui?
Solitamente quando ci son problemi di cani che scavalcano reti impossibili, basta piegare l'ultima parte di rete verso l'interno e dovrebbe rendere impossibile la scavalcata..
..oppure risolvi con un bel box..
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 16:53   #262
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Little Scrat Guarda i messaggi
La mia solo se sei croccantino/biscottino/osso munito... e si vede:

un beagle!!!Bellissimo!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 16:58   #263
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
provo a chiedere di nuovo: i miei vicini di casa lasciano spesso i cani in appartamento da soli, per gran parte del giorno. Questi non fanno altro che piangere ed abbaiare finché non tornano i padroni.

Con loro purtroppo non ci si può parlare perché se ne fregano. Si può fare qualcosa? Povere bestiole (e povero io soprattutto )...
Old 23-06-2009, 19:02   #264
markk0

potresti fare una segnalazione (anonima o meno, vedi tu) al Servizio di Polizia Veterinaria della tua A.S.L., oppure fare una segnalazione alla sede più vicina dell'E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali).

potrebbero esserci (teoricamente, poi bisogna vedere i fatti nel concreto) gli estremi del maltrattamento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:32   #265
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Ma anche solo il fatto che ci sia disturbo della quiete ti autorizza a informarti
su provvedimenti.
Old 24-06-2009, 13:06   #266
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
potresti fare una segnalazione (anonima o meno, vedi tu) al Servizio di Polizia Veterinaria della tua A.S.L., oppure fare una segnalazione alla sede più vicina dell'E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali).

potrebbero esserci (teoricamente, poi bisogna vedere i fatti nel concreto) gli estremi del maltrattamento.
servizio di polizia veterinaria? non sapevo esistesse qualcosa del genere

è tipo questa?

Comunque grazie mille, proverò a sentire

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Ma anche solo il fatto che ci sia disturbo della quiete ti autorizza a informarti
su provvedimenti.
si ma non credo che alla protezione animali possa fregar qualcosa se arrecano disturbo a me
Old 07-07-2009, 12:57   #267
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

altra domanda (ma posto solo io qui?): esistono degli ottimi metodi scacciacani?

Mi capita quando vado in bici in campagna di trovare dei cani randagi che mi seguono e mi rompono le balle...non vorrei che un giorno riuscissero a prendermi

Esiste qualcosa che li infastidisca? Avevo letto di fischietti ad ultrasuoni che fanno allontanare i cani e non vengono percepiti dagli umani, esistono davvero?

grazie anticipatamente
Old 07-07-2009, 13:26   #268
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
questo piccoletto (ha 2 anni per intenderci) è il mio cane in varie versioni, si chiama NELSON ed è un jack russell

qui è un dj...

qui quando guarda un biscotto...

qui c'era un cane in televisione e lui gli abbaiava contro...

qui è una foto normale mentre mi guarda...

Ultima modifica di krizalid : 07-07-2009 alle 13:31.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:47   #269
12379
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ex possessore di boxer femmina...
Wow io ho un boxer maschio in cerca di femmina per un accoppiamento
12379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:11   #270
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
servizio di polizia veterinaria? non sapevo esistesse qualcosa del genere

è tipo questa?

più o meno, anche se ci vedrei meglio un doberman...
Old 08-07-2009, 19:12   #271
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Esiste qualcosa che li infastidisca? Avevo letto di fischietti ad ultrasuoni che fanno allontanare i cani e non vengono percepiti dagli umani, esistono davvero?
i fischetti a ultrasuoni servono, in genere, a provocare l'effetto contrario e cioè quello di attirare i cani, perchè loro sentono il suono e vengono a vedere...

una volta si utilizzavano, in tale contesto, le cosiddette "scacciacani", cioè delle pistole a salve (pistole giocattolo, in sostanza) che facevano solo un gran botto, ma con il clima che c'è attualmente in italia, mi pare poco salubre andare in giro sventolandone una...

Ultima modifica di markk0 : 08-07-2009 alle 19:15.
Old 12-07-2009, 15:22   #272
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
i fischetti a ultrasuoni servono, in genere, a provocare l'effetto contrario e cioè quello di attirare i cani, perchè loro sentono il suono e vengono a vedere...

una volta si utilizzavano, in tale contesto, le cosiddette "scacciacani", cioè delle pistole a salve (pistole giocattolo, in sostanza) che facevano solo un gran botto, ma con il clima che c'è attualmente in italia, mi pare poco salubre andare in giro sventolandone una...
no infatti non la voglio una scacciacani. Non c'è nient'altro? io avevo letto che questi fischietti infastidivano i cani perché erano ad ultrasuoni

non voglio rimanerci secco
Old 05-08-2009, 21:40   #273
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
..oggi se la ronfava contento al fresco in cantina

MSI B650 Tomahawk | Ryzen 9700X | Noctua NH-D15 CB | 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6600 CL32 | MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc | WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb | Be Quiet! Pure Base 600 mod | Super Flower Leadex III 550w | Motu M2 v2 | ADAM Audio T8V | Beyerdynamic DT880 mod | LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 51
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 10:20   #274
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
..oggi se la ronfava contento al fresco in cantina

cut
è identico alla mia, nero con petto bianco
Old 06-08-2009, 12:40   #275
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
questa è la mia Tati

Old 06-08-2009, 12:56   #276
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
questa è la mia Tati

ma ciau tati
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 14:50   #277
Gabriscain95
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Ecco a voi Stella, il mio cagnolino!

L'ho presa al canile quando aveva 3 anni (era stata trovata in giro per strada incinta, ma quando, in canile, i cuccioli sono nati li hanno soppressi). Adesso ha 11 anni! L'abbiamo presa grazie ad un giornale (quelli tipo: amici di casa, animali di casa ecc.) che leggevo quando ero piccolo, e nella sezione "animali in cerca di casa" c'era lei in foto, e dopo qualche giorno l'abbiamo presa.
Gabriscain95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 16:40   #278
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
haha che simpatica l'ultima foto
Old 06-08-2009, 16:52   #279
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
mi iscrivo anche io dato che ne ho 3
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 17:18   #280
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Pablo quando sonnecchia sul divano

mentre qui si prende ombra e acqua sotto lo stendipanni

Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian