|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8341 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Ha ragione, stai facendo dei discorsi senza capo e senza coda. Nessuno sta pretendendo che una XboX ottenga le performance di un PC. Stiamo solo dicendo il perchè un PC è meglio in confronto a una console. E la questione grafica mi sembra uno dei pochi motivi per cui preferire il PC, visto che i giochi in fondo sono gli stessi (a parte qualche eccezione), costano di meno e soprattutto non hanno quell'odioso colore verde sulle scatole.
![]() E comunque fossilizzarsi sulla grafica non significa essere superficiali. Significa valutare un gioco nella sua interezza. Casomai i superficiali sono quelli che si accontentano o trascurano determinati aspetti. Un gioco penoso, graficamente bello, non credo che piaccia a nessuno. Un gioco bello che esiste su entrambe le macchine (come per la maggiorparte dei titoli) ovviamente lo preferisco su PC e ovviamente scelgo la versione graficamente migliore. Mettici pure un'altra cosa: ogni 10 giochi che compri su console, con quello che hai speso in piu' con le relative controparti PC, ci esce una scheda grafica nuova. ![]() Altro che le console sono economiche: 80€ per un modulo WI-FI, quando con 80€ ci compro un router. EDIT: Mettiamoci poi quei rari animali che usano i PC collegati ai televisori HD ... Ultima modifica di mjordan : 07-07-2009 alle 05:40. |
|
|
|
|
|
#8342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
raga ma qual è il problema? ognuno gioca a quel caxxo che gli pare e dove gli pare. c'è gente che gioca a barby crea la moda sul nintendo ds, ma di certo non mi strappo i capelli per questo.
![]() torniamo a parlare di gow o eventualmente gow 2 che è meglio |
|
|
|
|
|
#8343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#8344 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
|
@mjordan
Quello che cerco di farvi capire, evidentemente invano, è che è ridicolo fossilizzarsi solo sul mercato PC, lamentandosi poi che i titoli X, Y e Z non vengano convertiti ma al tempo stesso dichiarando che non comprereste mai una console per poter giocare a tali titoli perchè è graficamente inferiore ad un PC. Rifiutandovi di comprare una qualsiasi console vi perdete un sacco di ottimi titoli, e non mi sono mai riferito espressamente a quelli multipiattaforma. Poi ho mai affermato che ogni titolo vada comprato su console, e, ti ripeto, i prezzi sono folli in italia, ma basta rivolgersi al mercato UK (ormai i titoli multilingua sono la maggioranza) per trovare prezzi ben più bassi rispetto a quelli italiani. Come in ogni cosa bisogna saper scegliere: qualche esempio (tralasciando la qualità intrinseca dei titoli menzionati): - Gears of War per via dei livelli aggiuntivi è migliore su PC, anche se bisogna fare i conti con qualche bug di troppo; - CoD: Modern Warfare e World of War sono assolutamente preferibili su PC per via del sistema di controllo e dei DLC gratuiti; - Quantum of Solace (anche se usa lo stesso motore grafico dei due CoD) è migliore su console visto che non è limitato a 30 FPS (e non c'è tweak che lo possa rimuovere) e il sistema di controllo nei quick time event è fatto molto meglio; - NFS: Pro Street e Undercover ancora preferibili su PC per i DLC gratuiti; - Mirror's Edge su PC grazie a PhysX; - The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena è preferibile su console, a meno che non vogliate imbattervi nel DRM e il suo limite delle 3 installazioni non revocabili; - Transformers: la Vendetta del Caduto è su PC ancora limitato a 30 FPS (guardacaso la conversione è stata fatta dagli stessi di QoS) e con colori completamente sballati; - Ghostbusters e Virtua Tennis 2009 che su PC sono senza le modalità online; - Dead Space su PC, ancora per il migliore sistema di controllo; - Street Fighter IV ancora su PC, perchè include gli stili grafici originariamente previsti ma poi rimossi dalle versioni console. Potrei continuare ma spero che questa breve lista sia sufficiente a farvi capire che il meglio lo si ottiene prendendo sia dal mercato PC che da quello console, e non solo da uno o l'altro. Senza contare ovviamente le esclusive. Ultima modifica di Riccardo78 : 07-07-2009 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#8346 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
ragazzi non mi parte il gioco
l'ho installato su D al posto che nel solito disco C |
|
|
|
|
|
#8347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8348 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8349 |
|
Senior Member
|
Installare i giochi non su C: riduce la deframmentazione di tale partizione, abitudine molto utile visto che è quella che ne soffre di più.
Installarli su un HD che non sia quello dove risiede l'OS aumenta addirittura le prestazioni il lettura. Spero di non aver "rotto" questa volta.
|
|
|
|
|
|
#8350 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
a me sembra una cagata: l'applicazione viene lanciata comunque da C quindi deve fare un passaggio in più andandola a cercare su D.
Forse adesso con gli hdd attuali questa cosa si nota di meno, ma anni fà era molto più evidente. Cmq fate come credete, io userò sempre C per OS e installazioni; D per tutto il resto
|
|
|
|
#8352 |
|
Bannato
|
sto reinstallando cmq..
mo scarico anche le varie patch |
|
|
|
|
|
#8353 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
forse nel caso di raid sarebbe diverso ma in effetti se applicativi e programma si trovano su due differenti HDD ritengo che secondo logica si creeranno delle latenze...
poi tutto è possibile come ad esempio se l'HDD in cui è installato il SO è un cesso... allora è bene "scaricare" in altro HDD. @ trooper: basta l'ultima patch essendo cumulativa... |
|
|
|
|
|
#8354 |
|
Bannato
|
mi suggerite dove trovare le patch pls?
|
|
|
|
|
|
#8355 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8356 |
|
Bannato
|
installo questa e sono apposto?
|
|
|
|
|
|
#8357 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8358 |
|
Senior Member
|
Che latenze volete che ci siano facendo partire un'applicazione da una partizione che non sia C:?
Il tempo che impiega il PC a leggere i dati è lo stesso, ma peggiora quando C: comincia a diventare deframmentato, ed installando e disinstallando giochi ciò avviene rapidamente. Se poi il gioco viene installato su un HD diverso la situazione può solo migliorare, perchè qualunque rallentamento dovuto alla lettura di operazioni multitasking effettuate dal PC mentre si gioca non andrà ad influire la lettura dei dati del gioco. Ovviamente le cose cambiano in caso di RAID. |
|
|
|
|
|
#8359 |
|
Bannato
|
mi da un errore mi dice inserire il dvd corretto e premere ok..
assurdo... any suggestions? |
|
|
|
|
|
#8360 |
|
Senior Member
|
Come se il DVD non fosse originale?
Veramente assurdo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.

Le mie oltre 100 compravendite sul forum: