Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: daresti il voto agli immigrati?
SI 65 44.52%
NO 81 55.48%
Votanti: 146. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2003, 22:59   #201
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da conti1968
Premetto..
Son tornato ora a casa,e ho qualche birra in piu'

In realta',almeno credo,dietro questa domanda ci sta' altro dietro.

E' come se,in verita',venisse chiesto ad ognuno di noi,se chi è diverso in apparenza,sia eguale a noi..

Premetto ancora,che tutto cio',sempre secondo me,ma..

Io,per primo,se dei figli di russi(bella gente secondo me,almeno le donne ) diventassero Italiani..

Bè,almeno non mi porrei piu' di tanto il problema,in quanto la loro somilianza,per lo meno sul pianoi dell'aspetto,è simile(se non migliore a volte)

Stessa cosa,figli di gente di colore(scusate l'ignoranza se esistono altri aggettivi che danno lo stesso senso e sono piu' elegant)..
E se un domani,ipoteticamente il popolo Italiano sia costituito da una feta rilevante di essi..

Sto' volutamente "esagerando",ma il concetto,almeno mio è questo.

La mia non è cattiveria,ma..
Saro' sicuramente ignorante rispetto a certi veri valori,ma secondo me,e parlo un po' per associazione,una persona "gialla" e occhi a mandorla,o di colore,non puo' sentirsi Italiana a tutti gli effetti.

La mia,ripeto,non è una provocazione,ma cerco di spiegarmi del perchè,io,come sicuramente altri(non so se pochi o molti) associno questo.

Nel mio senso di Italiano,una persona è figlia di Italiani,da almeno un paio di generazioni,di carnagione che va' da un tot a to(parlo seriamente,ok??),che ha certi usi e costumi,non necessariamente cattolica,ma preferibilmente(poi,magari è il peggior cristiano)..

E via dicendo..Ha' il natale,la pasqua..Ha' certe abitudini alimentari,un determinato accento..

Son razzista??Se si,almeno io son sincero,e cerco di render costruttiva una mia idea.
Ammesso e concesso,che io spari cazzate,credo che i miei direttamente o indirettamente mi abbian trasmesso questo.E,non son nato ieri in Italia.
Lo so',sia la"mia"religione che la mia cultura dice che siam tutti eguali,ma poi..
Io,non son sposato,ma spero che se ho dei figli(e lo spero)sia simili a me..

Vediamo,se qualcuno mi prova,che la maggioranza deanza delle persone"Italiane2,non la pensi come me,..

E se cosi' fosse,è giusto cambiar idea,o è una libera scelta??
La maggioranza di chi è Italiano(legalmente).è giusto che "difenda"una simile cultura??

Io,credo di si,e allo stesso tempo,non credo che da oggi al domani,la generazione Italiana cambi fisionomie,o abitudini,insomma..

Mica verranno tutti qua?? (lo sto' dicendo con tono scherzoso,omde evitar code di paglia che si infiammano)
Credo che tu sia razzista e sul serio. Per quanto mi riguarda conosco gente con gli occhi a mandorla che parla Bolognese e sa fare le lasagne... beh sono bolognesi e italiani punto e basta. Ho visto ragazzi figli di genitori vietnamiti con indosso la mimetica del nostro esercito ci sono personaggi anche famosi figli di italiani e stranieri che si sentono italianissimi... e io personalmente ho anche dei parenti di colore. Non venire a spacciare questi tuoi pregiudizi per idee sostenibili perché non è vero...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 23:31   #202
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Credo che tu sia razzista e sul serio. Per quanto mi riguarda conosco gente con gli occhi a mandorla che parla Bolognese e sa fare le lasagne... beh sono bolognesi e italiani punto e basta. Ho visto ragazzi figli di genitori vietnamiti con indosso la mimetica del nostro esercito ci sono personaggi anche famosi figli di italiani e stranieri che si sentono italianissimi... e io personalmente ho anche dei parenti di colore. Non venire a spacciare questi tuoi pregiudizi per idee sostenibili perché non è vero...
E su dai ,...non è "razzista"..
Direi,..un Anti Transgenico dichiarato!!!Il suo "patrimonio genetico" è TROPPO Italiano!!!
Old 09-11-2003, 23:43   #203
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
E su dai ,...non è "razzista"..
Direi,..un Anti Transgenico dichiarato!!!Il suo "patrimonio genetico" è TROPPO Italiano!!!
Su questa cosa non ci scherzo mi spiace... davvero questi preconcetti li trovo offensivi. Finché mi si fanno discorsi di incompatibilità culturale o sociale posso capire... ma quando mi tirano fuori i tratti somatici mi incattivisco come una iena.
Prova a pensare cosa proveresti tu in questo momento se fossi di aspetto asiatico ma italianissimo. Fiero anzi di essere italiano. E ti viene su qualcuno che ha la pretesa di essere non solo più italiano di te ma anche dispensatore di giudizi su chi può esserlo o meno.
scusa non ce l'ho con te... so che non condividi una virgola di quei pensieri razzisti che ho quotato. Non ce l'ho nemmeno con chi li ha scritti che evidentemente non se ne rende conto di quanto siano offensivi e pericolosi.
Old 10-11-2003, 00:26   #204
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
io ho scritto no e lo motivo...

1)Voterebbero senza cognizione di causa come tanti altri italiani

2)Qui al sud si vive una realtà ke crea un mondo a se stante. Tutti gli immigrati costretti dai "potenti" a votare per ki vogliono e quindi sempre + gente di m€rd@ a rappresentarmi/ci.

Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 01:00   #205
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Su questa cosa non ci scherzo mi spiace... davvero questi preconcetti li trovo offensivi. Finché mi si fanno discorsi di incompatibilità culturale o sociale posso capire... ma quando mi tirano fuori i tratti somatici mi incattivisco come una iena.
Prova a pensare cosa proveresti tu in questo momento se fossi di aspetto asiatico ma italianissimo. Fiero anzi di essere italiano. E ti viene su qualcuno che ha la pretesa di essere non solo più italiano di te ma anche dispensatore di giudizi su chi può esserlo o meno.
scusa non ce l'ho con te... so che non condividi una virgola di quei pensieri razzisti che ho quotato. Non ce l'ho nemmeno con chi li ha scritti che evidentemente non se ne rende conto di quanto siano offensivi e pericolosi.

Allora,discorso irto e spinoso..

In primis,all'aldila' che te mi consideri razzista o meno,credo di non aver offeso nessuno..
Almeno credo,in buonafede..

Comunque sia,ho volutamente tirato in ballo questo discorso,perchè secondo me,quando si pone una domanda del genere,è inevitabile pensare ad extracomunitario,come persona diversa..
Ripeto,parlo per me,anche se credo di non esser l'unico..
E quando si parla di diverso,prima ancora della lingua,o usi e costumi,mi vien in mente il diverso per colore e fisionomie.
Occhi a mandorla,o colore della pelle scura,in linea di massima non corrisponde all'identita del popolo Italiano..(italiano nel senso che segue)

Se qualcuno,inizia a menar con la storia del razzista,non rispondero',in quanto è fisiologico che qualcuno abbia la coda di paglia.
Razzista,lo saro' nel momento che penso,o dico che chi è diverso è automaticamente inferiore,o chissa' cosa..
Ugualianza,sgnifica che abbiam tutti gli stessi diritti(e doveri),ma non significa che la mia famiglia,fino alla chissa' quale generazione sia eguale ad una famiglia di colore..(intesa come fisionomia che ne determina l'origine,non sempre,ma molto spesso,in questo senso,non che sia migliore,piu' italiano,o con piu' diritti,e meno doveri)
Ma,solo ed esclusivamente per fisionomia.
E la fisionomia,volenti o nolenti,è la prima cosa che si nota,prima ancora di aprir bocca e parlare.
Alora,l'idea che mi hanno fatto i miei paesani,è di un popolo Italiano,con usi,abitudini,e anche..
una certa fisionomia.
Se lo negate,è inutile andar avanti..
Nessuno dice meglio o peggio,io per primo eguale..
Tutto qua'..

E se fra 5 generazioni,i figli dei miei figli,o nel mio paese,la maggioranaza avra' questa connotazione fisica,e le stesse abitudini,credenza religiosa ecc,io ne saro' contento almeno cosi' penso..(ma ,se non lo fosse,non è che provo vergogna,ma se resta tale lo preferisco)

E' un difetto questo??E' un male??
Se un tot per certo sara diverso sia nella religione,sia nella fisionomia,sia in quello che volete,non trovo nulla di male,o ingiusto..
E' normale che le"razze"(messo tra virgolette,perchè la razza umana è unica)con il tempo si mescolano,ma oggi come oggi,visto che le distanze e i tempi si accorciano rispetto il passato..
visto la difficolta economica di troppi paesi..
e visto che i paesi in grado di dar una chances son pochi..
vista l'ingiusta distribuzione delle ricchezze..
nonchè,le scarse nascite degli "Italiani"..

insomma,non tanto il voto solo,ma un po'"temo"per quell'identita Italiana in cui credo,o per lo meno,mi hanno abituato a vedere..

Quindi,vediam chi mi dimostra che il mio timore,anche se infondato,non sia legittimo..

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU

Ultima modifica di conti1968 : 10-11-2003 alle 01:14.
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 01:17   #206
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

In primis,all'aldila' che te mi consideri razzista o meno,credo di non aver offeso nessuno..

Comunque sia,ho volutamente tirato in ballo questo discorso,perchè secondo me,quando si pone una domanda del genere,è inevitabile pensare ad extracomunitario,come persona diversa..
non mescoliamo le cose, tu hai parlato di tratti somatici e razza e non di nazionalità, sono discorsi diversi.
Quote:
E quando si parla di diverso,prima ancora della lingua,o usi e costumi,mi vien in mente il diverso per colore e fisionomie.
Occhi a mandorla,o colore della pelle scura,in linea di massima non corrisponde all'identita del popolo Italiano..(italiano nel senso che segue)

Se qualcuno,inizia a menar con la storia del razzista,non rispondero',in quanto è fisiologico che qualcuno abbia la coda di paglia.
Razzista,lo saro' nel momento che penso,o dico che chi è diverso è automaticamente inferiore,o chissa' cosa..
Ugualianza,sgnifica che abbiam tutti gli stessi diritti(e doveri),ma non significa che la mia famiglia,fino alla chissa' quale generazione sia eguale ad una famiglia di colore..
E la fisionomia,volenti o nolenti,è la prima cosa che si nota,prima ancora di aprir bocca e parlare.

Alora,l'idea che mi hanno fatto i miei paesani,è di un popolo Italiano,con usi,abitudini,e anche..
una certa fisionomia.
Tutto qua'..

E se fra 5 generazioni,i figli dei miei figli,o nel mio paese,la maggioranaza avra' questa connotazione fisica,e le stesse abitudini,credenza religiosa ecc,io ne saro' contento almeno cosi' penso..(ma ,se non lo fosse,non è che provo vergogna,ma se resta tale lo preferisco)

Se un tot per certo sara diverso sia nella religione,sia nella fisionomia,sia in quello che volete,non trovo nulla di male,o ingiusto..
E' normale che le"razze"(messo tra virgolette,perchè la razza umana è unica)con il tempo si mescolano,ma oggi come oggi,visto che le distanze e i tempi si accorciano rispetto il passato..

insomma,non tanto il voto solo,ma un po'"temo"per quell'identita Italiana in cui credo,o per lo meno,mi hanno abituato a vedere..

Quindi,vediam chi mi dimostra che il mio timore,anche se infondato,non sia legittimo..

Ciao
guarda comunque la giri il tuo discorso resta razzista.Insomma non è questione di coda di paglia, se mi vieni a dire che per te è un problema se gli italiani tra 50 anni avranno la pelle nera azichè bianca o gli occhi a mandorla non sei diverso da quelli che ricercavano la purezza della razza ariana. Sono cretinate, pregiudizi. Un ragazzo con gli occhi a mandorla o con la pelle scura o come diavolo ti pare se nasce qua da noi con una certa cultura ed educazione è italianissimo. Insomma molto più italiano di quanto non lo possa essere un immigrato italo-americano. Buona parte di quello che siamo è dovuto all'infuenza che la società ha su di noi, a cominciare dal nucleo sociale fondamentale la famiglia gli amici la scuola e anche la gente che frequenti.
Se tu o qualcun altro ha di questi problemi, beh guarda sono problemi vostri, non si può accettare in alcun modo che i pregiudizi vengano spacciati per idee.
Insomma mi viene da pensare che la tua posizione sullla cittadinanza e sul voto agli immigrati sia figlia di questo pregidizio.
Apprezzo che tu abbia l'onestà di ammettere questa tuo preconcetto, ma devi renderti conto che non è sostenibile in aclun modo.
Old 10-11-2003, 01:26   #207
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:

Ugualianza,sgnifica che abbiam tutti gli stessi diritti(e doveri),ma non significa che la mia famiglia,fino alla chissa' quale generazione sia eguale ad una famiglia di colore..(intesa come fisionomia che ne determina l'origine,non sempre,ma molto spesso,in questo senso,non che sia migliore,piu' italiano,o con piu' diritti,e meno doveri)
una certa fisionomia.
Tutto qua'..

Ciao
Se è solo una questione di "fisionomia" e quindi di "aspetto",....direi che si possa risolvere con un buon Chirurgo Estetico!!....Tipo quello che sta facendo venire la pelle bianca a Micheal Jackson......per il contorno okki ,..domandiamo a Sandra Milo...!!
OH...dopo però ...li facciamo votare!!!
Come direbbe TOTO'....."Ma mi facci il piacere!!"
Old 10-11-2003, 01:35   #208
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Guarda...
Io,ne ho avuto per lo meno il"coraggio" di parlarne.E non mi venir a dire che son l'unico.Se fossi l'unico...
Bè,tanti"casini" non sarebbero sorti nella storia.
Sta' di fatto,che in tutte le culture,si è sempre cercato di diversificarsi dagli altri,e dove non è arrivata la natura con il tempo,lo hanno fatto gli uomini,con usi,e costumi..

Quindi,non cè nulla di male,secondo me,preservare le abitudini.
E' si vero,che preservare le abitudini e usi,non significa discriminare chi è diverso.
Ma infatti,io non discrimino..

Ma scusa,che colpa avrei io,se vorrei che il mio figlio mi assomigliasse??
Se domani,avessi un figlio nero,logico che lo amerei allo stesso modo,se non altro,perchè è mio.
E potre a quel punto,cambia idea.
O se fossi io,di colore,non mi farebbe piacere per nulla avere mio figlio bianco..

Cosa centra con la discriminazione razzista??
Chiaro che un discorso come il mio,è facilmente criticabile,ma il senso che io volevo esprimere,era leggermente diverso..

Insomma...Io resto convinto,che oggi come oggi,la storia del mondo ha originato diverse nazionalita(nel senso di etnia,per non dire razza che non piace neanche a me che son razzista a tua detta),diverse lingue e culture..Credo,sia compito di chi resta,preservarle.Ma,non tanto come un piccolo campione,ma se fra 1000 anni,gli africani saranno la maggiorparte con le caratteristiche attuali(dico africani,ma in realta,all'interno dell'africa di son diverse etnie diverse fra loro,e parecchio,eppur non son tutti "neri"e basta),gli asiatici pure,e gli europei ,puo' solo farmi piacere,anche se per allora saro' gia chissa' dove..

Per di piu',uscendo un po' dal tema principale,io son contrario a far diventare il mondo un un'unico paese,centralizzato.
Con un'unico esercito,un'unica polizia,stesse leggi,e stesse abitudini o usanze..
Sarebbe l'errore piu' immane che si potrebbe fare..
E quale cosa puo' esser migliore per tener unito un popolo,se non la stessa lingua,stesse festivita,stessi usi e costumi,e possibilmente dei tratti somatici simili,che ne identifichino prima ancora del documento cartaceo la provabile apparteneza..

Ma,mica devo candidarmi io,e cercar consensi..
E' solo una mia idea,che non lede nessuno,che non offende nè discrimina.
Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU

Ultima modifica di conti1968 : 10-11-2003 alle 01:44.
Old 10-11-2003, 01:41   #209
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Mailandre,ma lo sai che mi sei gia' antipatico,senza aver avuto il piacere di conoscerti ancora??

Non è un'offesae spero non ti irriti,al contrario del tuo modo di discutere,senza dar nessuna motivazione,tanto piu',non avendo capito nulla di quello che volevo e ho esposto.

Ho invitato piu' volte a capire il senso,tant'è non ho asserito alla superiorita della razza..

leggi bene,forse,riesci a capir meglio..

E le faccine,con chi non hai confidenza,è preferibile non metterle..ok??

Ciao a tutti

P.S. A chi legge i miei interventi ultimi solamente,prima di giudicare,invito a rileggersi tutto dall'inizio,in quanto,presi cosi,senza aver seguito da capo,sembran argomenti OT rispetto il 3d,e da' la sensazione che io provi disprezzo,discrimini o altro chi è"diverso" da me,solo per l'aspetto fisico,inteso come tratti somatici,o colore della pelle.
E cio' non è veritiero,in quanto io per primo asserisco che tutti gli uomini sono ugali,bianchi come neri,bassi come alti,intelligenti come gli stupidi..
Tutti hanno gli stessi diritti e doveri,e non perchè lo dico io..
Invito,in quanto,volevo solo esporre un mio pensiero inerente al 3d..
Se rileggete tutto,e non condividete,ok..in realta,non è che bisogna condividere,in quanto non ho proposto nulla in verita',ma ho spiegato cio' che la nostra (o mia)cultura,intesa come pesiero medio,mi ha "insegnato"a vedere,e recepire....e non solo..

Se poi,non lo vogliamo ammettere,o vogliam negarlo,per me va' benissimo..

Ultima modifica di conti1968 : 10-11-2003 alle 01:57.
Old 10-11-2003, 02:28   #210
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Guarda...
Io,ne ho avuto per lo meno il"coraggio" di parlarne.E non mi venir a dire che son l'unico.Se fossi l'unico...
Bè,tanti"casini" non sarebbero sorti nella storia.
Sta' di fatto,che in tutte le culture,si è sempre cercato di diversificarsi dagli altri,e dove non è arrivata la natura con il tempo,lo hanno fatto gli uomini,con usi,e costumi..

Quindi,non cè nulla di male,secondo me,preservare le abitudini.
E' si vero,che preservare le abitudini e usi,non significa discriminare chi è diverso.
Ma infatti,io non discrimino..

Ma scusa,che colpa avrei io,se vorrei che il mio figlio mi assomigliasse??
Se domani,avessi un figlio nero,logico che lo amerei allo stesso modo,se non altro,perchè è mio.
E potre a quel punto,cambia idea.
O se fossi io,di colore,non mi farebbe piacere per nulla avere mio figlio bianco..

Cosa centra con la discriminazione razzista??
Chiaro che un discorso come il mio,è facilmente criticabile,ma il senso che io volevo esprimere,era leggermente diverso..

Insomma...Io resto convinto,che oggi come oggi,la storia del mondo ha originato diverse nazionalita(nel senso di etnia,per non dire razza che non piace neanche a me che son razzista a tua detta),diverse lingue e culture..Credo,sia compito di chi resta,preservarle.Ma,non tanto come un piccolo campione,ma se fra 1000 anni,gli africani saranno la maggiorparte con le caratteristiche attuali(dico africani,ma in realta,all'interno dell'africa di son diverse etnie diverse fra loro,e parecchio,eppur non son tutti "neri"e basta),gli asiatici pure,e gli europei ,puo' solo farmi piacere,anche se per allora saro' gia chissa' dove..

Per di piu',uscendo un po' dal tema principale,io son contrario a far diventare il mondo un un'unico paese,centralizzato.
Con un'unico esercito,un'unica polizia,stesse leggi,e stesse abitudini o usanze..
Sarebbe l'errore piu' immane che si potrebbe fare..
E quale cosa puo' esser migliore per tener unito un popolo,se non la stessa lingua,stesse festivita,stessi usi e costumi,e possibilmente dei tratti somatici simili,che ne identifichino prima ancora del documento cartaceo la provabile apparteneza..

Ma,mica devo candidarmi io,e cercar consensi..
E' solo una mia idea,che non lede nessuno,che non offende nè discrimina.
Ciao
Io non credo nel mantenimento di culture o etnie a tutti i costi. E comunque in ogni caso sono 2 cose distinte. Insomma le culture si sa non restano mai fedeli a sè stesse e questo è ovviamente un bene, qua 2000 anni fa c'erano i romani non gli italiani. Certo la nostra cultura deriva dalla loro ma siamo distanti anni luce per moltissime cose. La nostra cultura italiana poi è frutto di moltissime invasioni da fuori, siamo incroci di mille culture diverse.
Per il discorso etnie poi meno che meno. Insomma guarda non ci vedo niente di buono nel preservare delle etnie diverse... a parte che il discorso non ha alcun senso perché non si possono governare questi processi, a parte che le differenziazioni sono avvenute per mancanza di contatti e oggi la situazione non è più la stessa ma poi insomma se proprio si potesse scegliere per non alimentare ultieriori pregiudizi la cosa migliore sarebbe che le differenziazioni somatiche scomparissero.
E la natura infatti segue questa direzione... l'attrazione per lo straniero non è certo un fenomeno trascurabile...
Old 10-11-2003, 03:13   #211
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Premetto..
Son tornato ora a casa,e ho qualche birra in piu'

In realta',almeno credo,dietro questa domanda ci sta' altro dietro.

E' come se,in verita',venisse chiesto ad ognuno di noi,se chi è diverso in apparenza,sia eguale a noi..

Premetto ancora,che tutto cio',sempre secondo me,ma..

Io,per primo,se dei figli di russi(bella gente secondo me,almeno le donne ) diventassero Italiani..

Bè,almeno non mi porrei piu' di tanto il problema,in quanto la loro somilianza,per lo meno sul pianoi dell'aspetto,è simile(se non migliore a volte)

Stessa cosa,figli di gente di colore(scusate l'ignoranza se esistono altri aggettivi che danno lo stesso senso e sono piu' elegant)..
E se un domani,ipoteticamente il popolo Italiano sia costituito da una feta rilevante di essi..

Sto' volutamente "esagerando",ma il concetto,almeno mio è questo.

La mia non è cattiveria,ma..
Saro' sicuramente ignorante rispetto a certi veri valori,ma secondo me,e parlo un po' per associazione,una persona "gialla" e occhi a mandorla,o di colore,non puo' sentirsi Italiana a tutti gli effetti.

La mia,ripeto,non è una provocazione,ma cerco di spiegarmi del perchè,io,come sicuramente altri(non so se pochi o molti) associno questo.

Nel mio senso di Italiano,una persona è figlia di Italiani,da almeno un paio di generazioni,di carnagione che va' da un tot a to(parlo seriamente,ok??),che ha certi usi e costumi,non necessariamente cattolica,ma preferibilmente(poi,magari è il peggior cristiano)..

E via dicendo..Ha' il natale,la pasqua..Ha' certe abitudini alimentari,un determinato accento..

Son razzista??Se si,almeno io son sincero,e cerco di render costruttiva una mia idea.
Ammesso e concesso,che io spari cazzate,credo che i miei direttamente o indirettamente mi abbian trasmesso questo.E,non son nato ieri in Italia.
Lo so',sia la"mia"religione che la mia cultura dice che siam tutti eguali,ma poi..
Io,non son sposato,ma spero che se ho dei figli(e lo spero)sia simili a me..

Vediamo,se qualcuno mi prova,che la maggioranza deanza delle persone"Italiane2,non la pensi come me,..

E se cosi' fosse,è giusto cambiar idea,o è una libera scelta??
La maggioranza di chi è Italiano(legalmente).è giusto che "difenda"una simile cultura??

Io,credo di si,e allo stesso tempo,non credo che da oggi al domani,la generazione Italiana cambi fisionomie,o abitudini,insomma..

Mica verranno tutti qua?? (lo sto' dicendo con tono scherzoso,omde evitar code di paglia che si infiammano)
Non è che ci siano tante chiavi interpretative , basta guardare il tuo avatar.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 04:04   #212
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
ora il voto agli immigrati.. poi magari quello alle donne..
ma dove stiamo finendo?
Old 10-11-2003, 09:44   #213
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Come già detto nell'altro 3d sono favorevole con la motivazione già espressa da alcuni: se lavorano e pagano regolarmente le tasse non vedo perchè non debbano poter votare.

Una cosa leggendo il 3d mi ha quasi "infastidito" molti utenti sembrano avere paura di questo fatto, francamente non capisco in che modo questo possa ledere ai cittadini italiani.

Saluti.
Old 10-11-2003, 10:07   #214
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Premessagni razza e' uguale! nn ce' e nn deve esserci una razza che si crede superiore ad un'altra, ma vanno rispettati certi equilibri culturali/tradizionali!

Nn darei mai il voto agli immigrati x molti motivi (nessuno dei quali xo' x razzismo ), tra i quali:

1- Uno straniero non si impersonifica molto nella storia e nella cultura/tradizione del paese e quindi in molti casi nn sentirebbero molto "il voto" ma lo farebbero solo xche obbligati

2- Il numero di immigrati presenti nella maggior parte del paese nn sono "culturalmente" come noi .... nn e' un discorso razzista ma credo una constatazione vi spiego meglio: noi x forza di cose anche se obbligati siamo "costretti" a studiare fino ad una certa eta', questo x me ci fa crescere in maniera piu civile e con un senso di responsabilita maggiore! nei loro paesi invece nn ce' questo obbligo allo studio e sempre nella maggior parte dei casi conosciamo bene il loro senso di responsabilita'

3- Essendo noi italiani ci teniamo allo sviluppo del nostro paese e votando anche se x partiti differenti lo facciamo sempre in buona fede, il voto di uno straniero nn credo sarebbe sentito come il nostro ... (cerchiamo di limitare il fenomeno adel smith prima che sia tardi ...)

NB: il mio discorso e' riferito soprattutto agli immigrati provenienti dall'est dell'europa a agli asiatici! come secondo punto volevo dirvi che molti italiani smentiscono il senso di responsabilita' di cui parlavo prima, ma come dire le proporzioni sono abbondantemente differenti!
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 13:37   #215
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Non è che ci siano tante chiavi interpretative , basta guardare il tuo avatar.
Se non ti piace,non fa' nulla,ma io mai mi son permesso di farse certe insinuazioni,con tanto di faccina..

Quell'avatar,nel remoto caso sappi di che si tratta,non ha' alcun significato politico,ma al limite di fedelta e orgoglio della propria patria..

A volte,mi ricredo persino a me stesso..
Infatti,non dovrei temer nulla da certi extracomunitari,al contrario ci certi Italiani..

E ancora,a parte Jumper ha saputo esprimere una sua opinione senza esser offinsevivo,ma piu' che altro,motivando il suo pensiero.

E lo torno ripetere.La mia considerazione,era atta a cercar nuovi spunti.Cioè,se quando si parla di extracomunitari,o di stranieri culturalmente distanti,l'italiano medio immediatamente pensa anche a queste cose.
Non ho detto,che le pensi,con odio o altro,anzi..
Se proprio vogliarmo dirla tutta,son certi extracomunitari a esser razzisti nel confronti dela nostra cultura.

Di certo,arrivero' il furbo di turno a non capire e a offendermi,ma se qualcuno di voi,ha girato,forse avra' anche lui la mia sensazione..

Siete mai stati soli con una decina di stranieri(non diro cultura e religione) e veder come vi trattano??

Son OT rispetto al tema principale,ma perchè "vi" ostinate a dire che siamo uguali in tutto per tutto??

Chissa' perchè,quando la Lopez ha vinto miss Italia,tanti furono i cori contrari..

Tutti razzisti??Tutti cattivi??Tutti ignoranti??
Io,per primo sono contrario,ma non perchè la Lopez avesse "una tara" o qualcosa per cui gli Italiani si sentissero offesi,ma solo perchè evidentemente,ancora L'italiano non si riconosce in questa integrazione culturale e non solo..

Questo è il mio ultimo post in questo trehad,non perchè non la si pensi o meno come me,ma non sopporto che a risponder ci sia gente che sa' provocare,tra l'altro fuori luogo,solo perchè dietro ad un monitor,e "protetta" da regolamento.

No,non è una sfida,ci mancherebbe..
Ma invito,a rilegger tutto.anche se l'invito non è servito.

E si',"aggredite" solo me,che son uno dei tanti no,solo perchè ho detto quello che penso..
E gli altri??
Bè,forse son piu' furbi gli altri a questo punto..
Old 25-11-2003, 17:40   #216
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:

Ciao
Ehm...
Old 26-11-2003, 14:58   #217
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Circa 200 anni fa (se non di +) in inghilterra si diceva: no taxation without rapresentation.
Qualunque individuo che paga le tasse per il Paese in cui lavora ha diritto di accedere alle cariche pubbliche come chiunque altro.
Ha anche il dovere, come chiunque altro, di rispettare le leggi del Paese in cui vive e lavora.

Non mi sembra così scandaloso.

Ciao

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian