Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 11:00   #2981
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
raga aiutatemi come mai sto router mi fa pochi metri a casa....?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 20:04   #2982
ste71m
Member

Iscritto dal: May 2009
Guarda a me è successa una cosa analoga con Telecom
Un giorno non riesco a risolvere gli indirizzi, i ping hanno successo ma non navigo.
Chiamo il 187 e mi dicono che la connessione è passata da ppoa a ppoe, che così sarà più stabile per i servizi di home tv ecc.. e che se avessi avuto il loro modem si sarebbe riconfigurato da solo. Cambio le impostazioni nel router faccio il test di velocità ed essendo la velocità penosa si apre una chiamata automaticamente. Dopo qualche ora il problema sembra sistemato.
Passano alcuni giorni e la telecom chiama, risponde mio padre, che dice che internet funziona. Mmhh la cosa mi puzza, apro la pagina di configurazione del router e la portante è passata da 8 a 4 Mb/s.
Chiamo di nuovo il 187 e faccio presente la cosa. A me non interessa Alice home tv, non è che potete rimettere le cose come prima? Mi dicono che loro non possono aprire chiamate perchè la velocità è superiore alla minima garantita (1 Mb/s o giù di li) quindi non ci sono problemi. Mi consigliano di mandare un fax all'ufficio reclami, cosa che faccio subito.
Richiamo 3-4 volte il 187 finchè non trovo chi finalmente mi apre una segnalazione. Dopo 2 giorni la chiamata viene chiusa perchè il problema non sussiste. Richiamo altre 3-4 volte finchè non trovo un operatore competente. Gli spiego che il problema non è la velocità ma la portante che si è dimezzata in seguito a modifiche alla linea che io non ho richiesto.
Finalmente dopo 2 giorni torna tutto a posto.
Dopo un mese mi è arrivata una lettera della telecom in cui si scusavano per gli inconvenienti.
La cosa che più infastidisce non sono i problemi, che ci possono essere, ma il tempo perso passato a spiegare a decine di operatori incompetenti qual'è il problema, finchè non si ha la fortuna di trovare qualcuno che voglia aiutarti e non solo scaldare la sedia.

Riprova col supporto Tiscali finchè non trovi qualcuno in grado di rispondere alle tue domande. O ancora meglio comunica via fax, è più difficile ignorare richieste scritte che vengono archiviate
ste71m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 20:36   #2983
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Per evitare problemi di questo genere, oltre ai dns del provider mettete sempre anche un opendns, così molti problemi vi passano sopra e non ve ne accorgete.
Old 03-07-2009, 09:40   #2984
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ste71m Guarda i messaggi
Guarda a me è successa una cosa analoga con Telecom
Un giorno non riesco a risolvere gli indirizzi, i ping hanno successo ma non navigo.
Chiamo il 187 e mi dicono che la connessione è passata da ppoa a ppoe, che così sarà più stabile per i servizi di home tv ecc.. e che se avessi avuto il loro modem si sarebbe riconfigurato da solo. Cambio le impostazioni nel router faccio il test di velocità ed essendo la velocità penosa si apre una chiamata automaticamente. Dopo qualche ora il problema sembra sistemato.
Passano alcuni giorni e la telecom chiama, risponde mio padre, che dice che internet funziona. Mmhh la cosa mi puzza, apro la pagina di configurazione del router e la portante è passata da 8 a 4 Mb/s.
Chiamo di nuovo il 187 e faccio presente la cosa. A me non interessa Alice home tv, non è che potete rimettere le cose come prima? Mi dicono che loro non possono aprire chiamate perchè la velocità è superiore alla minima garantita (1 Mb/s o giù di li) quindi non ci sono problemi. Mi consigliano di mandare un fax all'ufficio reclami, cosa che faccio subito.
Richiamo 3-4 volte il 187 finchè non trovo chi finalmente mi apre una segnalazione. Dopo 2 giorni la chiamata viene chiusa perchè il problema non sussiste. Richiamo altre 3-4 volte finchè non trovo un operatore competente. Gli spiego che il problema non è la velocità ma la portante che si è dimezzata in seguito a modifiche alla linea che io non ho richiesto.
Finalmente dopo 2 giorni torna tutto a posto.
Dopo un mese mi è arrivata una lettera della telecom in cui si scusavano per gli inconvenienti.
La cosa che più infastidisce non sono i problemi, che ci possono essere, ma il tempo perso passato a spiegare a decine di operatori incompetenti qual'è il problema, finchè non si ha la fortuna di trovare qualcuno che voglia aiutarti e non solo scaldare la sedia.

Riprova col supporto Tiscali finchè non trovi qualcuno in grado di rispondere alle tue domande. O ancora meglio comunica via fax, è più difficile ignorare richieste scritte che vengono archiviate
Sei già fortunato perchè il 187 è gratuito mentre l'892 costa 0.80/min + scatto alla risposta.

Incredibile che nel nostro paese tutto sia lecito e non esista una reale tutela dei consumatori. E' VERGOGNOSO
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 22:59   #2985
ste71m
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Sei già fortunato perchè il 187 è gratuito mentre l'892 costa 0.80/min + scatto alla risposta.

Incredibile che nel nostro paese tutto sia lecito e non esista una reale tutela dei consumatori. E' VERGOGNOSO
Trovo molto vergognoso il costo per l'assistenza.
Secondo me buona parte dei problemi deriva dai call center, se uno è bravo non finisce certo li pagato una miseria e spremuto come un limone.
A volte rimpiango l'adsl di aruba, quando chiamavo rispondeva sempre la stessa persona e mi dava subito le informazioni richieste.
Magari non serve a nulla ma manda un fax all'ufficio commerciale, spiegando il problema e minacciando di disdire il contratto se non risolvono entro x giorni.
ste71m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 07:35   #2986
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ste71m Guarda i messaggi
Trovo molto vergognoso il costo per l'assistenza.
Secondo me buona parte dei problemi deriva dai call center, se uno è bravo non finisce certo li pagato una miseria e spremuto come un limone.
A volte rimpiango l'adsl di aruba, quando chiamavo rispondeva sempre la stessa persona e mi dava subito le informazioni richieste.
Magari non serve a nulla ma manda un fax all'ufficio commerciale, spiegando il problema e minacciando di disdire il contratto se non risolvono entro x giorni.
Siete
Inoltre non mi sembra il caso di offendere una intera categorie di persone che lavora.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 10:26   #2987
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno ha problemi di gestione dyndns con questo router?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 11:21   #2988
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
Io uso costantemente quel servizio e non ho avuto mai problemi.
Firmware usai 2.89-2.95-2.97
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 12:05   #2989
Obagol12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Io uso costantemente quel servizio e non ho avuto mai problemi.
Firmware usai 2.89-2.95-2.97
E per il fatto della portante la d-link non può sistemare ancora qualcosa?
non capisco perchè nella 2.61-2.73 sia maggiore e qui l'hanno dimezzata.
Il ping poi a volte manco lo fa a volte si.
Old 04-07-2009, 12:39   #2990
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Attenzione a chi usa i prodotti Kaspersky: con la versione 2010 l'interfaccia web del router potrebbe non essere accessibile.
Old 04-07-2009, 12:44   #2991
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
E per il fatto della portante la d-link non può sistemare ancora qualcosa?
non capisco perchè nella 2.61-2.73 sia maggiore e qui l'hanno dimezzata.
Il ping poi a volte manco lo fa a volte si.
Io aggancio sempre 6900-7100 al posto di 7616 massimi quindi non vedo questo problema.
Credo che gli ultimi firmware diano più peso alla stabilità del collegamento piuttosto che alla velocità massima, cercando di avere sempre un rapporto segnale/rumore sui 12 dB.
Old 04-07-2009, 13:00   #2992
topolins
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Wireless

Ciao a tutti

ho un problema con il router in oggettto, lo resetto lo imposto e funziona correttamente, lo spengo lo riaccendo e il wireless non mi funziona più la luce si accende ma il mio portatitile non vede più il router, come posso risolvere il problema??

Ciao Grazie
topolins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 17:23   #2993
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Per evitare problemi di questo genere, oltre ai dns del provider mettete sempre anche un opendns, così molti problemi vi passano sopra e non ve ne accorgete.
in maniera veloce ne posti uno?...

grazie...
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE800 + TP-Link EX820v + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:29   #2994
Obagol12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Io aggancio sempre 6900-7100 al posto di 7616 massimi quindi non vedo questo problema.
Credo che gli ultimi firmware diano più peso alla stabilità del collegamento piuttosto che alla velocità massima, cercando di avere sempre un rapporto segnale/rumore sui 12 dB.
ma questo deve essere una cosa di linea.non che i router decidano che portante prendere da se.
Old 04-07-2009, 21:27   #2995
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
in maniera veloce ne posti uno?...

grazie...
208.67.220.220
208.67.222.222
Old 05-07-2009, 02:46   #2996
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
io ODIO il fatto che il fw NON ne indichi lo status!

Ad ogni modo pare che funga abbastanza bene su server DynDNS.....
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 02:57   #2997
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
ma questo deve essere una cosa di linea.non che i router decidano che portante prendere da se.
Beh, naturalmente se hai un'ottima linea, ad esempio con rapporto segnale/rumore di 20 dB, è normale che il router agganci la portante piena.
Ma se la linea non è delle migliori è anche normale che il router cercherà di non scendere sotto un certo valore SNR pur agganciando portante inferiore.
Hai provato a vedere se e quanto cambia L'SNR col firmware vecchio?
Old 05-07-2009, 17:11   #2998
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
azz!! Karpersky 09 funziona bene perchè 2010 non dovrebbe andare??
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 20:07   #2999
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
azz!! Karpersky 09 funziona bene perchè 2010 non dovrebbe andare??
Prova a fare il login...
Old 06-07-2009, 11:05   #3000
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Ciao a tutti volevo avere 2 info su questo router
Esattamente ke chipset adsl monta? E' simile al dg834gt?
IL wi-fi ha una buona copertura??
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian