|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4741 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Confermo che è un gran bel gattino Socrate è stato castrato
|
|
|
|
#4742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
per chi ricorda la storia della cucciolata della gatta del mio parco, quei gatti (i sopravvissuti, il terzo poverino fu trovato morto un giorno) sono stati presi entrambi da una signora amante degli animali, intanto guardate chi mi è venuto a trovare oggi!
![]() ![]() è stato trovato in uno scatolo di cartone chiuso vicino la spazzatura, così ad occhio sembra coetaneo di quei gattini, o di poco più giovane, poverino, quasi sicuramente è strapieno di vermi e sembra un po' raffreddato (ecco il perchè dello sguardo da extraterrestre), ora riposa, e di tanto in tanto giochicchia, sembra si stia ambientando già, resta solo da vedere che fine farà: purtroppo non posso tenerlo io Ultima modifica di Adrian II : 01-07-2009 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#4743 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
|
Adrian II ,quando sento e vedo queste cose mi si stringe il cuore.
Ha un faccino,povero micino . Qui in ditta da noi ( l'azienda è di mio padre,quindi faccio quello che ritengo più opportuno ) ho trovato due gatte randage che non sono mai riuscito a catturare per potergli dare un ricovero migliore. A maggio,una di esse,come mi avvicinavo mi soffiava : ho capito subito che aveva i gattini. Trovati e catturati subito,ho preparato una casina foderata con ingresso e li ho sistemati a dovere.Dopo una settimana trovati altri tre micini dell'altra gatta ; erano in una cassa di metallo con un fondo di cartone polveroso. Prepara un'altra casina,mi sono approntato magazziniere ( ho usato il carrello elevatore e ho combinato quasi un disastro ),tremavo all'idea di vederli poichè li immaginavo,magri,sporchi e malati.Ma poichè la fortuna arride ai pazzi la sorte mi è stata favorevole : tre belle micine pulite e soffianti ! Catturate con guanti da lavoro e deposte nella nuova dimora. Quest'estate ad agosto porto da casa di mia madre 2 casine che io costruii tanto tempo fa : sono in legno,perlinate,coinbentate,tetto in tegola canadese,riscaldate elettricamente e termostatate.Vorrei che il prossimo inverno non sia di stenti per loro. Dimenticavo : provvedo ogni giorno all'alimentazione della mamme e micine con croccantini Friskies e scatolette Miglior Gatto ............. spero vadan bene..... ![]() PS : Adrian,perchè non puoi tenerlo ? Hai altri gatti ? Convivenza difficile con loro ? Al Sud non hanno troppo rispetto per gli animali,non che al Nord siano dei santi ma qualche differenza c'è. Ultima modifica di Felix14 : 02-07-2009 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#4744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Mettici il condizionatore d'estate, e la lettiera autocambiante e ci vengo a vivere io dentro |
|
|
|
|
|
|
#4745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora è fuori in balcone che gioca... una domanda: che vuol dire se si avvicina al piattino del cibo, da un'annusata e poi fa come per scavare con una zampa sul pavimento, come fa nella lettiera? gli fa un po' schifo il piatto? |
|
|
|
|
|
|
#4746 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
|
Di preciso non so il perchè di questo strano comportamento ma capita che lo facciano anche i miei e quelli di mia madre.
A rigor di logica,credo che il cibo somministrato non sia di loro gradimento poichè sembra quasi stiano mimando l'azione di grattare la lettiera per ricoprire i loro "bisognini" ................ A te le debite conclusioni. I gatti sono molto esigenti nel cibo,i cani molto meno. I gatti una volta sazi smettono di mangiare,i cani scoppierebbero pur di divorare tutto ciò sia commestibile. I miei,per esempio,non mangiano più nulla di comprato appositamente per gatti ( salvo a volte,se di luna buona, il Gourmet ) ma quello che mangio io e direttamente dal mio piatto ( se non hanno pazienza ) o nei piattini che gli preparo. Mi auguro tu lo possa tenere,ti ripagherà abbondantemente d'avergli salvato la vita e ti dedicherà le fusa più risonanti. Non credere a ciò che dicono che il gatto s'affezioni alla casa,nulla di più falso è stato detto dai detrattori di questi splendidi felini. A presto |
|
|
|
|
|
#4747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo all'affezionarsi al padrone ci credo, e personalmente li preferisco rispetto ai cani perchè ti dimostrano la loro gratitudine se te lo meriti, altrimenti te le sogni le feste, a differenza dei cani, che puoi trattarli nel peggiore dei modi e saranno sempre lì a pendere dalle tue labbra! poi il gatto vuole comandare, ed è questo che mi piace! |
|
|
|
|
|
|
#4748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4749 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
) che le prende senza fare storie! Credo esistano anche le pastiglie per i gattini (per i grandi si, le ho qui): se hai qualcuno che ti possa aiutare, sono piu' comode da somministrare (e sei sicuro che le prendono)!
|
|
|
|
#4751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Ragazzi in questi giorni sto notando che la mia gatta beve molto.
Da qualche settimana abbiamo scoperto che dalla ciotola non beve,mentre se le mettiamo una brocca grande con l'acqua sul bancone ne beve abbastanza...cosi ogni giorno gliela lasciamo fresca.. ma è normale che beva parecchio?è il caldo?sono i croccantini? (dopo l'operazione ai denti la veterinaria ha consigliato di darle solo croccantini) la mia gatta mangia,beve dorme...la mattina quando fa fresco corre in casa,poi dorme mangia e beve...
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#4752 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4753 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
L'avevo già fatto in dicembre e ho notato che ora bevono molto ma molto di più rispetto a dicembre, così ho chiesto ad una mia amica che ha dei gatti e mi ha detto che d'estate è normale, sentono anche loro il caldo, quindi non mi preoccuperei troppo
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#4754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Bellissimo!!! Identico al mio vecchio Mega Gug
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#4755 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Cambiagli la ciotola sopratutto se è di plastica e mettine una di ceramica o vetro, le plastiche accumulano odori con il tempo che loro sentono
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se gliela polverizzi, non sei mai sicuro che la prenda per intero! Io ci ho rinunciato e, con la collaborazione di mia madre, gliele metto direttamente in bocca (sia le Drontal che le pastigliette di antibiotico, quando gliele devo dare)! E' possibile che non gradisca il gusto! Che scatolette gli dai?
|
|
|
|
#4757 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|||
|
|
|
|
|
#4758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito del caldo, il mio veterinario, come ho scritto qualche post fa, mi ha consigliato di inzuppare i croccantini in acqua, proprio per aumentare l'assunzione di liquidi in questo periodo! Un 5/10 minuti dovrebbero bastare: non diventano pappetta, rimanendo duri all'interno, ma s'impregano d'acqua fuori!
|
|
|
|
#4759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che ha mangiato di gusto è un patè wiskas al pollo, mentre quelli che snobbava (ma che ora gli ho ridato per provare, e sta mangiando tranquillamente) mi sono stati dati dalla ragazza che l'ha trovato, sono dei bocconcini mizar al pesce, ora però sto cercando di dargli più che altro croccantini, visto che ha fatto un paio di volte feci un po' molli |
|
|
|
|
|
|
#4760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se continua a farla molle, esistono prodotti specifici, tipo la serie i/d della Hill's!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.

) che le prende senza fare storie!