Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 15:42   #4721
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
se vieni qua attorno ai colli ne abbiamo parecchi ancora

non per cattiveria, ma conoscendoli temo che le tue gatte presto si prenderebbero una rata di legnate... i ricci sono piccoli, ma quando ci si mettono, sono cattivi!!!
Secondo me le gatte di cyrano se li mangiano i riccini.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 16:20   #4722
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Secondo me le gatte di cyrano se li mangiano i riccini.
quei ricci sono abituati ad avere a che fare con i gatti dei dintorni, adesso infatti non si azzardano piu' a entrare... pure il cane gli gira alla larga

cyra, tuo papy ha semplicemente fatto i conti sul postbruciatore delle tue gatte
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 16:47   #4723
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
quei ricci sono abituati ad avere a che fare con i gatti dei dintorni, adesso infatti non si azzardano piu' a entrare... pure il cane gli gira alla larga

cyra, tuo papy ha semplicemente fatto i conti sul postbruciatore delle tue gatte
mio padre le vizia... cavolo a me da piccolo mica mi ha viziato cosi'!

C;,a;,z;,a
Old 30-06-2009, 18:41   #4724
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Scusate, qualcuno sa quanto costa far fare al veterinario una pulizia del tartaro ai denti di un gatto?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 23:14   #4725
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno sa quanto costa far fare al veterinario una pulizia del tartaro ai denti di un gatto?
Ci sono motivi specifici per effettuare tale l'operazione?
Comunque dipende dal veterinario e dalla recessione
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 30-06-2009, 23:17   #4726
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Ci sono motivi specifici per effettuare tale l'operazione?
Comunque dipende dal veterinario e dalla recessione
Motivi? Tartaro

Serviva una media anche perchè il penultimo gatto l'aveva fatta molti anni fa e nn ricordo cosa sia costata
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 01-07-2009, 00:02   #4727
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Motivi? Tartaro

Serviva una media anche perchè il penultimo gatto l'aveva fatta molti anni fa e nn ricordo cosa sia costata
Qui da me mi pare 60 + 60 di analisi!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 00:12   #4728
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Motivi? Tartaro

Alimento umido suppongo, prova ad integrare con un secco nel caso. La pulizia dei denti ai gatti in salute (senza particolari problemi orali) non è che uno spreco di soldi.
Old 01-07-2009, 06:57   #4729
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
tartaro ?

i miei hanno sempre mangiato croccantini di buona marca....ok un pò di alitosi ce l'hanno ma problemi dentali proprio no
Old 01-07-2009, 07:44   #4730
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Alimento umido suppongo, prova ad integrare con un secco nel caso. La pulizia dei denti ai gatti in salute (senza particolari problemi orali) non è che uno spreco di soldi.
Alla sera mangia i croccantini, ma come le persone i gatti nn sono tutti uguali..
Old 01-07-2009, 11:11   #4731
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Alla sera mangia i croccantini, ma come le persone i gatti nn sono tutti uguali..
Il mio è un parere personale sicuramente, ma che la pulizia dentaria ad un gatto sia un'azione inutile nella stragrande maggioranza dei casi è indubbio. Qualsiasi buon veterinario che non voglia spillarti soldini te lo confermerebbe (a trovarlo ).

Ripeto che se ci fossero necessità impellenti (di tipo veterinario: casi evidenti di stomatite, parodontite, infiammazioni varie... [...]) è bene anche pensare ad un cambio della dieta dopo la pulizia, non è normale che un gatto presenti una formazione tartarea eccessiva. Non sono tutti uguali tu dici ma si può correre ai ripari prevenendo e non curando.

Ultima modifica di Rainy nights : 01-07-2009 alle 11:14.
Old 01-07-2009, 11:31   #4732
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
Buongiorno gattofili.
Ero interessato anch'io alla pulizia dei denti ai gatti poichè uno dei miei micioni si rifiuta categoricamente di consumare i croccantini.
Provati anche i Royal Canin ma li ha snobbati ( specifici per il tartaro ).
Ho tentato con uno spazzolino da bambini che ho modificato tagliando alcune setole e fatto molare in modo adeguato ma il risultato è stato disastroso : un pazzo furioso che schiumava dalla bocca dentifricio.Mi ha graffiato e morso quell'ingrato !
Credete che il veterinario,magari con previa anestesia alla "tigre",possa fare la pulizia dei denti a questo sudicione ?
Per Jo77 : la tua micia della foto sarebbe stata una femmina anche se non l'avessi specificato : i gatti a tre colori sono sempre femmine ( nomate anche : Kalikò ).

Ciao
Felix14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 12:04   #4733
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Felix14 Guarda i messaggi
Per Jo77 : la tua micia della foto sarebbe stata una femmina anche se non l'avessi specificato : i gatti a tre colori sono sempre femmine ( nomate anche : Kalikò ).
Ciao
Lo so, Ako non ne era a conoscenza, la veterinaria m'ha detto che i kalikò se non sono femmine sono........gay? Possibile?
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 12:07   #4734
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Buongiorno gattofili.
Ero interessato anch'io alla pulizia dei denti ai gatti poichè uno dei miei micioni si rifiuta categoricamente di consumare i croccantini.
Ho tentato con uno spazzolino da bambini che ho modificato tagliando alcune setole e fatto molare in modo adeguato ma il risultato è stato disastroso : un pazzo furioso che schiumava dalla bocca dentifricio.Mi ha graffiato e morso quell'ingrato !
Credete che il veterinario,magari con previa anestesia alla "tigre",possa fare la pulizia dei denti a questo sudicione ?

Ciao
Non sempre, preciso perché mi è costato un pezzo di esame anni fa.

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Lo so, Ako non ne era a conoscenza, la veterinaria m'ha detto che i kalikò se non sono femmine sono........gay? Possibile?
Gay?
Hanno la Klinefelter, cromosomi sessuali XXY e sono generalmente sterili; l'incidenza è di 1:10000 di maschi con tale aberrazioni rispetto alle femmine Calicò.
Old 01-07-2009, 12:15   #4735
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

Mai sentita questa,che sia una visionaria o,peggio,una sorta di femminista anomala ?
Se il gatto è a tre colori è femmina non vi sono alternative.
Nei Persiani vi è la varietà " Squame di Tartaruga" e son gatti a tre colori ed anche in questo caso sono solo e sempre femmine.
Il Kalikò ha questi colori caratteristici : bianco , marrone ( o varianti tipo il rosso , comunque un colore caldo ) e nero.
Posterò a breve foto dei miei mici.
Solo ora rammento che si parlava anche "dell'alitino" dei gatti : sa sempre di pesce,è una cosa normale,solo nei micini non ha odore.

A presto !

Per Rainy nights : dopo aver risposto ed aver fatto l'invio ho visto la tua risposta.Ero certo che così fosse ma non posso contraddire le parole d'un veterinario ( almeno credo tu lo sia,non sai come io t'invidi ).

Ultima modifica di Felix14 : 01-07-2009 alle 12:19.
Old 01-07-2009, 12:18   #4736
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Mai sentita questa,che sia una visionaria o,peggio,una sorta di femminista anomala ?
...)
L'alternativa è l'aberrazione cromosomica di cui ho parlato nel post precedente.
Maschi sono rarissimi ma esistono.
Old 01-07-2009, 12:24   #4737
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Non sempre, preciso perché mi è costato un pezzo di esame anni fa.

Gay?
Hanno la Klinefelter, cromosomi sessuali XXY e sono generalmente sterili; l'incidenza è di 1:10000 di maschi con tale aberrazioni rispetto alle femmine Calicò.
ah ho capito, grazie della spiegazione.

Quote:
Nei Persiani vi è la varietà " Squame di Tartaruga" e son gatti a tre colori ed anche in questo caso sono solo e sempre femmine.
Il Kalikò ha questi colori caratteristici : bianco , marrone ( o varianti tipo il rosso , comunque un colore caldo ) e nero.
si sarà confusa poveretta
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 12:51   #4738
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
L'alternativa è l'aberrazione cromosomica di cui ho parlato nel post precedente.
Maschi sono rarissimi ma esistono.
Anche il mio Socrate sarebbe a tre colori?

BYE!
Old 01-07-2009, 13:17   #4739
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Buongiorno gattofili.
La pulizia dal veterinario e' sostanzialmente una piccola operazione, che quindi prevede l'anestesia (e vorrei anche vedere: come dici al gatto di tenere la bocca aperta quando gia' noi abbiamo grandi difficolta' dal dentista? )!

Una delle mie gatte ha un problema di gengivite, che non sembrerebbe grave, visto che morde come una dannata, ma quando mangia ingoia e basta (salvo che non siano croccantini troppo grossi, tipo quando ha assaggiato quelli del cane), e, prima, il risultato era il rigurgito del cibo dopo pochi minuti! Il veterinario, prima di farle la pulizia, mi ha consigliato di darle un dentifricio enzimatico (secondo lui, con quello, e' migliorata parecchio), ma va usato insieme ai croccantini (per altro, nota OT, di questo periodo mi diceva che e' il caso di dare ai gatti o umido o croccantini inzuppati)!
Hai provato a mescolare alle scatolette un po' di croccantini? Magari ci casca!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 14:25   #4740
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

Rieccomi e riciao.
Per Jabberwock : ho provato a raggirarlo in quel modo,ma quel lestofante non li ha neppure sfiorati .
E' un gatto molto viziato e prepotente,gli altri due sono succubi di lui,lo temono e,per certi versi,anch'io.
Dovrebbe essere messo a dieta ma è un impresa vana,con la fame che si ritrova diviene ingestibile ( pesa nove kg. ).
Per fabioleroy : se le striature dovessero essere nere ( quelle della testa ad esempio ) credo proprio che Rainy nights abbia colpito nel segno.Può darsi che il povero Socrate sia un'aberrazione genetica;tuttavia,un gran bel micio e,soprattutto,gran bella faccia.
E' sterilizzato ?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian