Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 18:40   #6401
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
ragazzi, ho una piccola domanda: quali sono i programmi "must have" per questo telefono?

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 18:40   #6402
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Highrender Guarda i messaggi
I dispositivi a batteria odierni -cellulari, lettori mp3, fotocamere- quando rilevano lo stato di carica completa della batteria interrompono l'erogazione di corrente dall'alimentatore. La cosa comunque è verificabile in due modi:

-Fintanto che la batteria non è completamente carica, questa ed il caricabatteria scaldano. Quando invece finisce il ciclo si raffreddano anche se il caricabatteria rimane collegato.

-Se si stacca il caricabatteria a carica completa e si ricollega poco dopo l'indicatore di carica lampeggerà per qualche istante fino a ricevere una nuova notifica di carica completa: non ho provato questa cosa con l'HD ma su altri dispositivi funziona così.

In ogni caso sui dispositivi dove è la spia del caricabatteria ad indicare la fine del ciclo di carica, questa cambia colore o si spegne e non viene più assorbita corrente dalla rete.

Su molti cellulari come l'HD invece di una spia l'indicatore è sul display del cellulare....
MOLTE GRAZIE!
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 18:53   #6403
andreamusso.am
Member

L'Avatar di andreamusso.am

Iscritto dal: Mar 2009
Guida

Ciao a tutti, vengo da Windows Mobile con Htc Diamon ed ho comprato il Samsun HD sabato scorso. Qualcuno è così gentile di farmi una guida passo passo per installare le applicazioni ed i temi su questo fantastico cell.? Dal collegamento al pc, eventualmente usando PC Studio 7, dove mettere i programmi, come farli partire ecc. grazie di tutto in anticipo, sono proprio un principiante con questo sistema operativo.
andreamusso.am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 19:54   #6404
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da andreamusso.am Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vengo da Windows Mobile con Htc Diamon ed ho comprato il Samsun HD sabato scorso. Qualcuno è così gentile di farmi una guida passo passo per installare le applicazioni ed i temi su questo fantastico cell.? Dal collegamento al pc, eventualmente usando PC Studio 7, dove mettere i programmi, come farli partire ecc. grazie di tutto in anticipo, sono proprio un principiante con questo sistema operativo.
premesso che spero tu sappia installare pc studio 7 ed avere una minima manualità per usarlo, puoi collegare il cellulare via Bluetooth o via usb.
nel caso del usb puoi anche collegarlo via archivio di massa come fosse una chiavetta usb. in quela caso non avrai bisogno di usare pc studio 7. (il cell avrà durante la connessione un tema base grigio bianco. è normale e il tuo wallpapers sparira.)

decidi come collegarti fa poca differenza a meno che tu non debba trasferire file troppo grossi.. magari piu di 100 ..200 mega? etc?.. allora usa archivio di massa e metti gli mp3 nella memoria di massa che trovi in Gestione risorse o Risorse del computer o Computer..(dipende da che sistema operativo hai).

ora la parte piu difficile.. qualsiasi files vuoi aggiungere mettilo nella memory da 8 giga. non intasare la memoria interna da 100 mega.

le foto le metti in IMMAGINI.
i video in VIDEOS..

se ti colleghi via usb o bluetooth in modalità pcstudio7. l'iconcina in basso a dx vicino all'orologio raffigurante il cell in mignatura sarà accesa. se cè una x rossa vuol dire che non ti ha rivelato il cell e quindi hai sbagliato qualcosa.
poi cè all'interno di pcstudio7 la voce esplora o trasferimento dati.. la usi per navigare fra le cartelle del tuo cellullare.

cmq appena attacchi usb ti chiede in che modalità collegarlo.

le applicazioni che andrai ad installare saranno nominate così ... XXXXX.sis sia i themes che le apps.

quando hai finito prima di scollegare spegni il cell. lo stacchi e accendi.pare che con questo firmware quando si naviga o si attacca a pcstudio rimanga qualcosa accesso in background che ciuccia batteria. magari è una leggenda chissa. tu fallo per sicurezza :P

p.s. domani ho un esame non so un emerito mi sento più buono LOOOOL
Old 29-06-2009, 20:10   #6405
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
io ho il telefono da circa un mese
sono rimasto deluso solo da una cosa
la batteria mi dura solo 1 giorno eppure ho seguito tutte le guide
quasi quasi contatto l'assistenza cavolo
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 20:13   #6406
Tuxor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Per le copertine come fate? a me non me le associa tutte ci sono procedimenti ?
Tuxor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 20:23   #6407
andreamusso.am
Member

L'Avatar di andreamusso.am

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao Noah,inizio con il ringraziarti e comunque vedrai che l'esame andrà bene. Un'altra piccola cosa: perchè anche se il cell è settato per connettersi solo in WI-FI, con il GPS+ mi dice che non c'e un punto di connessione e mi dice di crearne uno nuovo? Funziona per caso solo con connessione GPRS oppure UMTS? Il WI-FI con le altre cose funziona bene. Grazie.
andreamusso.am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 20:31   #6408
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da andreamusso.am Guarda i messaggi
Ciao Noah,inizio con il ringraziarti e comunque vedrai che l'esame andrà bene. Un'altra piccola cosa: perchè anche se il cell è settato per connettersi solo in WI-FI, con il GPS+ mi dice che non c'e un punto di connessione e mi dice di crearne uno nuovo? Funziona per caso solo con connessione GPRS oppure UMTS? Il WI-FI con le altre cose funziona bene. Grazie.
forza funziona solo con connessioni dati wap? ora che ci penso ho usato solo quelle nelle occasioni in cui mi è capitato. magari qualche altro smanettone ci illumina

Ultima modifica di noha : 29-06-2009 alle 20:48.
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 20:50   #6409
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Chi ha acquistato una custodia per l'hd mi può mandare il link via pvt??? Grazie
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 20:50   #6410
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
io ho il telefono da circa un mese
sono rimasto deluso solo da una cosa
la batteria mi dura solo 1 giorno eppure ho seguito tutte le guide
quasi quasi contatto l'assistenza cavolo
allora,io ho capito una cosa.....l'unica cosa utile da fare per la batteria è mettere i dati a pacchetto su richiesta con rete gsm....per il resto se il telefono si utilizza per fare qualche telefonata,sms,un paio di scatti e musica e si tiene parecchio tempo in stand by la batteria arriva anche fino a 2 o 3 giorni....ma se si inizia a navigare,giocare con qualche applicazione o trasferire file con il bloothoot + le cose che ho scritto sopra allora la batteria a sera è quasi finita....questo è quello che ho potuto testare...quello che voglio dire è che in stand by il consumo è quasi inesistente ma come si inizia a fare qualcosa di piu complesso la batteria va giu abbastanza

Ultima modifica di Frizio85 : 29-06-2009 alle 20:52.
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 20:54   #6411
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mister_K Guarda i messaggi
Chi ha acquistato una custodia per l'hd mi può mandare il link via pvt??? Grazie
Fatto
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 21:15   #6412
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Fatto
mica puoi rendermi partecipe?
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 21:22   #6413
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Fatto
Grazie

io ho ripiegato per quella trasparente, che sembra davvero carina dalla foto

Ma.... Le pellicole per lo schermo sono veramente utili??? Quella Brando Ultra Clear di cui parlavate prima crea problemi con il touch???
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 21:32   #6414
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
l'ultimo firmware ancora deve uscire.
le 3 applicazioni che hai sempre accese sono 1)il collegamento al menu 2) il collegamento alla schermata iniziale 3) contatti foto. (che usi allegando ad un immagine un numero di tel.

le prime 2 sono di default anche sul 5800. la 3 si può chiedere usando un programma tipo handytask che ti permette di gestire le applicazioni.
(io xò non l'ho mai usato) aspetto che esca il firmware nuovo che avrà (a detta di samsung) queste novità.

" Samsung Omnia HD: Sono previste due release di aggiornamento software. La prima è in programma la settimana prossima. La seconda, la settimana successiva. La prima release ha l’obiettivo di migliorare la performance generale del software e della batteria. Includerà, tra l’altro, nuovi widgets e giochi. Nella seconda, il codec AAC sostituirà il codec AMR della registrazione audio durante la ripresa video a 720p.
Ven alle 16.05 · "
e il problema degli scatti nei video?
Old 29-06-2009, 21:33   #6415
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da Frizio85 Guarda i messaggi
allora,io ho capito una cosa.....l'unica cosa utile da fare per la batteria è mettere i dati a pacchetto su richiesta con rete gsm....per il resto se il telefono si utilizza per fare qualche telefonata,sms,un paio di scatti e musica e si tiene parecchio tempo in stand by la batteria arriva anche fino a 2 o 3 giorni....ma se si inizia a navigare,giocare con qualche applicazione o trasferire file con il bloothoot + le cose che ho scritto sopra allora la batteria a sera è quasi finita....questo è quello che ho potuto testare...quello che voglio dire è che in stand by il consumo è quasi inesistente ma come si inizia a fare qualcosa di piu complesso la batteria va giu abbastanza
infatti mi han consigliato di spegnere e riaccendere ogni volta che si naviga.. si collaga via pcstudio7..etc... xò sapevo che anche il riavvio usa un bel pò di carica per avviare il tutto.. almeno su altri terminali.. bo speriamo nel firmware..
Old 29-06-2009, 21:59   #6416
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
per migliorare la batteria credo bisogna aspettare i nuovi firmware .Io ho notato che se si fanno video e foto o si usa internet la batteria cala di molto ;cosa che non accade con le chiamate - chiamate video ascolto mp3,sms .Per il gps è normale che non duri molto cosi come per giochi.Mi manca di provare quanti film riesco a vedere consecutivamente credo un 4 ore dovrebbe reggere .
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 22:00   #6417
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
e il problema degli scatti nei video?
Ragazzi diamo tempo al tempo .Vediamo se è vero che riescono a risolvere con questi nuovi firmware
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 22:25   #6418
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
raga non riesco a disintallare pcstudio 7.2.20.09, ogni volta che ci provo ceca di reinstallarlo
ma a voi le foto come vengono??? a me non sembrano eccezionali l n85 mi sembra le faccia meglio, se metto l ISO alto vengono brutte se lo metto basso vengono mosse, se metto auto le immagii sembrano avere un bagliore tipo effetto hdr, come le settate voi???

Ultima modifica di albert75 : 29-06-2009 alle 22:28.
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 22:55   #6419
S.Novara
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
raga non riesco a disintallare pcstudio 7.2.20.09, ogni volta che ci provo ceca di reinstallarlo
ma a voi le foto come vengono??? a me non sembrano eccezionali l n85 mi sembra le faccia meglio, se metto l ISO alto vengono brutte se lo metto basso vengono mosse, se metto auto le immagii sembrano avere un bagliore tipo effetto hdr, come le settate voi???
io vengo da n93 n95 e innov8 e le mie foto con omnia le trovo fantastiche
S.Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 23:03   #6420
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da S.Novara Guarda i messaggi
io vengo da n93 n95 e innov8 e le mie foto con omnia le trovo fantastiche
impostazioni??

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian