Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-06-2009, 13:38   #861
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Vabbè, mo' siamo arrivati al complotto
Il senso della frase era che il complotto è una cazzata, che non esiste.
Non l'incontrario, che è quanto sembra tu abbia erroneamente capito.
Blaster_Maniac è offline  
Old 28-06-2009, 13:54   #862
Blaster_Maniac
Bannato

Il suo miglior video imho
http://www.youtube.com/watch?v=ex30DYwQlHU
Ha sfornato una quantità di hit come nessun altro e c'è chi lo critica a livello qualitativo.
Ma va va
Blaster_Maniac è offline  
Old 28-06-2009, 14:06   #863
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Ha sfornato una quantità di hit come nessun altro e c'è chi lo critica a livello qualitativo.
Ma va va
discorso quantomeno a doppio taglio, quello degli hit.
anche britney spears, i duran duran, e i backstreet boys hanno inanellato hit su hit.
dave4mame è offline  
Old 28-06-2009, 14:11   #864
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
discorso quantomeno a doppio taglio, quello degli hit.
anche britney spears, i duran duran, e i backstreet boys hanno inanellato hit su hit.
Si ma la qualità della musica e del personaggio di MJ...la sciacquetta bionda e 5 mocciosi se la scordano. Neanche se vivessero altre 5 vite potrebbero mai raggiungere il talento di MJ.
Old 28-06-2009, 14:16   #865
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Si ma la qualità della musica e del personaggio di MJ...la sciacquetta bionda e 5 mocciosi se la scordano. Neanche se vivessero altre 5 vite potrebbero mai raggiungere il talento di MJ.
Forse non te ne accorgi, ma questa stessa frase la dice qualsiasi fanboy, è legata alla tua visione (soggettiva) del valore dei singoli, e come tale non è universalmente condivisibile.
Un fan dei Tokio hotel direbbe "Si ma la qualità della musica e del personaggio di Bill Kaulitz...il tarantolato sbiancato e 5 mocciosi se la scordano. Neanche se vivessero altre 5 vite potrebbero mai raggiungere il talento di B.K."
Old 28-06-2009, 14:18   #866
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Ma va va
Anche boldi e de sica sono stati per anni campioni d'incasso al botteghino..
Quindi? Qualitativamente superiori?
Dimmi che ho capito male.
ciuketto è offline  
Old 28-06-2009, 14:21   #867
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Anche boldi e de sica sono stati per anni campioni d'incasso al botteghino..
Quindi? Qualitativamente superiori?
Dimmi che ho capito male.
Sicuramente hai capito male.
Ma sottolineare per l'ennesima volta fatti evidenti che dimostrano le differenze tra il puro commerciale di ora(o degli ultimi anni), e l'innovazione commerciale di MJ sarebbe un'offesa anche alla mia intelligenza.
Saluti vado al mare.
Blaster_Maniac è offline  
Old 28-06-2009, 14:23   #868
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
io ho fatto notare come il "conteggio degli hit" sia un parametro di riferimento che non è estremamente affidabile.

a prescindere da questo secondo me jackson è stato un inarrivabile performer; e il tutto con soli due album, forse 3 (pensatela come volete, ma per me history è stato venduto "di rendita".

però, ripeto, performer.
ballerino extraterrestre, buon cantante, supportato da clip di livello stellare.

però, se devo indicare a un grande musicista, non penso a lui.
insomma... se lo confronto chessò, a prince, ne esce fuori con le ossa rotte...
dave4mame è offline  
Old 28-06-2009, 14:31   #869
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Il senso della frase era che il complotto è una cazzata, che non esiste.
Non l'incontrario, che è quanto sembra tu abbia erroneamente capito.
L'ho riletta ma non afferro il concetto ... mi sa che i 38° di febbre mi stanno stordendo
Old 28-06-2009, 14:32   #870
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Forse non te ne accorgi, ma questa stessa frase la dice qualsiasi fanboy, è legata alla tua visione (soggettiva) del valore dei singoli, e come tale non è universalmente condivisibile.
Un fan dei Tokio hotel direbbe "Si ma la qualità della musica e del personaggio di Bill Kaulitz...il tarantolato sbiancato e 5 mocciosi se la scordano. Neanche se vivessero altre 5 vite potrebbero mai raggiungere il talento di B.K."
Quand'ero alle medie adoravo i backstreet boys...come tutte le ragazzette idiote di quegli anni.
Crescendo mi son resa conto che con la musica non hanno nulla a che vedere, mentre MJ nonostante io lo amassi da quando avevo 8 anni, ancora adesso rappresenta per me un genio che ha fatto la storia della musica.

Sarà un parere soggettivo, ma oggettivamente non puoi paragonare i tokiocosi ad MJ, non possono stare neanche nella stessa frase.

Poi non ha senso parlare di MJ come musicista, perchè non lo è mai stato. Era un cantante straordinario, un fantastico ballerino, ed un personaggio grandioso.
Old 28-06-2009, 14:47   #871
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Quand'ero alle medie adoravo i backstreet boys...come tutte le ragazzette idiote di quegli anni.
Crescendo mi son resa conto che con la musica non hanno nulla a che vedere, mentre MJ nonostante io lo amassi da quando avevo 8 anni, ancora adesso rappresenta per me un genio che ha fatto la storia della musica.

Sarà un parere soggettivo, ma oggettivamente non puoi paragonare i tokiocosi ad MJ, non possono stare neanche nella stessa frase.

Poi non ha senso parlare di MJ come musicista, perchè non lo è mai stato. Era un cantante straordinario, un fantastico ballerino, ed un personaggio grandioso.
Rimane comunque un opinione personale.
A me piace Enya, ma se provo a mettere il CD in auto quando giro con gli amici (sempre meno spesso, sigh) quelli in cinque secondi mi fanno spegnere tutto.

Michael Jackson si porterà sempre dietro l'onta d'aver lanciato (non so quanto involontariamente) tutto un "sistema" (che è partito DA e CON lui) per cui non è importante saper fare la SINGOLA COSA (nel dettaglio cantare) ma è importante l'insieme (con un "mix" che s'è spostato sempre più sul saper ballare prima e sull'apparire poi) e non è importante quant'è bella/ricercata/tecnicamente valida* la canzone, è importante quanto vende.

* con questo non dico che le sue canzoni facessero schifo, dico che il loro pregio si misurava sul numero di dischi venduti.... tant'è che anche qui molti dicono che i migliori successi sono stati nei primi album ma a stravendere sono stati anche quelli venuti dopo.

Ultima modifica di ConteZero : 28-06-2009 alle 14:51.
ConteZero è offline  
Old 28-06-2009, 14:54   #872
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
A me piace Enya, ma se provo a mettere il CD in auto quando giro con gli amici (sempre meno spesso, sigh) quelli in cinque secondi mi fanno spegnere tutto.
A me piace il death metal e a un mio amico piace Renato Zero, mentre una delle mie migliori amiche continua ad ascoltare la Pausini anche se ho provato più volte ad iniziarla al metal progressivo dei Dream Teather e dei Symphony X. De gustibus non disputandum est, il mondo è bello perché è vario e una rondine non fa primavera mentre non ci sono più le mezze stagioni.

Comunque una volta lessi da qualche parte che c'è una zona del cervello che si attiva quando percepiamo un suono e il cervello lo recepisce come gradevole, e non si attiva per tutti alla stessa maniera nè per tutti i suoni, non c'entra quindi niente tutto ciò che riguarda la cultura musicale, suonare o non suonare, studiare o non studiare musica.
Ja]{|e è offline  
Old 28-06-2009, 14:57   #873
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:

Michael Jackson si porterà sempre dietro l'onta d'aver lanciato (non so quanto involontariamente) tutto un "sistema" (che è partito DA e CON lui) per cui non è importante saper fare la SINGOLA COSA (nel dettaglio cantare) ma è importante l'insieme (con un "mix" che s'è spostato sempre più sul saper ballare prima e sull'apparire poi) e non è importante quant'è bella/ricercata/tecnicamente valida* la canzone, è importante quanto vende.

* con questo non dico che le sue canzoni facessero schifo, dico che il loro pregio si misurava sul numero di dischi venduti.... tant'è che anche qui molti dicono che i migliori successi sono stati nei primi album ma a stravendere sono stati anche quelli venuti dopo.
Anch'io amo Enya, come ho già detto spazio molto in ambito musicale.

Lui è riuscito ad unire il suo talento musicale, con quello di ballerino e di "intrattenitore", ed il risultato è ESPLOSIVO!

In questo momento su MTV stanno passando Black & White....ho i brividi e le lacrime agli occhi, era la mia preferita da bambina
Old 28-06-2009, 14:57   #874
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
A me piace il death metal e a un mio amico piace Renato Zero, mentre una delle mie migliori amiche continua ad ascoltare la Pausini anche se ho provato più volte ad iniziarla al metal progressivo dei Dream Teather e dei Symphony X. De gustibus non disputandum est, il mondo è bello perché è vario e una rondine non fa primavera mentre non ci sono più le mezze stagioni.

Comunque una volta lessi da qualche parte che c'è una zona del cervello che si attiva quando percepiamo un suono e il cervello lo recepisce come gradevole, e non si attiva per tutti alla stessa maniera nè per tutti i suoni, non c'entra quindi niente tutto ciò che riguarda la cultura musicale, suonare o non suonare, studiare o non studiare musica.
La cacofonia però esiste, ed è disprezzata da tutti indipendentemente dai gusti personali.
Analogamente l'armonia è apprezzabile*, anche se non piace a chi ha gusti più "hard".

* rilassa e distende.
Old 28-06-2009, 14:59   #875
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Purtroppo i mega-fan si sbilanciano troppo da un lato, ed i super-criticoni troppo dall'altro, e quando una delle due parti legge l'altra scatta immediatamente l'apocalisse.

Il fatto è che indubbiamente esistono, ed esistevano ai tempi del suo successo, moltissimi talenti sicuramente superiori a lui, ma si sa, la vita è fatta anche di fortuna ed occasioni, e lui riguardo al successo ha avuto entrambe.
Ma non si può certo dire, come ha fatto qualcuno, che non fosse un artista:

http://www.youtube.com/watch?v=VfJu_...eature=related

e che non meritasse la fama che ha avuto.

D'altronde ha una bella voce ed un modo di cantare molto originale, è un ottimo ballerino, una personalità non scontata ed eccellente presenza scenica. Ha portato al grande pubblico una ventata di novità.

Fra i tantissimi dell'epoca il suo personaggio è tra quelli che hanno lasciato un segno profondo, e l'unica cosa da fare è prendere atto di questo perchè, se è accaduto, un motivo c'è, che va oltre la persuasione mediatica.
Sirio è offline  
Old 28-06-2009, 15:00   #876
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Anch'io amo Enya, come ho già detto spazio molto in ambito musicale.

Lui è riuscito ad unire il suo talento musicale, con quello di ballerino e di "intrattenitore", ed il risultato è ESPLOSIVO!

In questo momento su MTV stanno passando Black & White....ho i brividi e le lacrime agli occhi, era la mia preferita da bambina
A me la canzone non è piaciuta, ma il video era carino (il morphing rendeva bene l'idea del testo).
Old 28-06-2009, 15:02   #877
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
Purtroppo i mega-fan si sbilanciano troppo da un lato, ed i super-criticoni troppo dall'altro, e quando una delle due parti legge l'altra scatta immediatamente l'apocalisse.

Il fatto è che indubbiamente esistono, ed esistevano ai tempi del suo successo, moltissimi talenti sicuramente superiori a lui, ma si sa, la vita è fatta anche di fortuna ed occasioni, e lui riguardo al successo ha avuto entrambe.
Ma non si può certo dire, come ha fatto qualcuno, che non fosse un artista:

http://www.youtube.com/watch?v=VfJu_...eature=related

e che non meritasse la fama che ha avuto.

D'altronde ha una bella voce ed un modo di cantare molto originale, è un ottimo ballerino, una personalità non scontata ed eccellente presenza scenica. Ha portato al grande pubblico una ventata di novità.

Fra i tantissimi dell'epoca il suo personaggio è tra quelli che hanno lasciato un segno profondo, e l'unica cosa da fare è prendere atto di questo perchè, se è accaduto, un motivo c'è, che va oltre la persuasione mediatica.
concordo in toto.
Quote:
A me la canzone non è piaciuta, ma il video era carino (il morphing rendeva bene l'idea del testo).
è quella di Jackson che mi piace di più.
Old 28-06-2009, 15:03   #878
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
A me da piccola dava la "carica". Solitamente l'ascoltavo quando le cose andavano bene ed ero felice.... mi chiudevo in camera, mettevo su la musicassetta, black & white a tutto volume ed iniziavo a ballare e cantare a squarciagola, con un inglese improponibile. Era bellissimo
Old 28-06-2009, 15:03   #879
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
La cacofonia però esiste, ed è disprezzata da tutti indipendentemente dai gusti personali.
Analogamente l'armonia è apprezzabile*, anche se non piace a chi ha gusti più "hard".

* rilassa e distende.
Anche l'industrial è cacofonico (anche il black metal per me, pocanzi quando dicevo che mi piaceva il death scherzavo, qualsiasi cosa dove c'è growl non mi piace, anzi, per esser più precisi non mi si attiva quella zona del mio cervello di cui parlavo prima), ma alcuni lo recepiscono come un suono che rilassa e distende, e che gli vuoi dire, di spegnere il cervello o forzarlo a recepirlo come rumore?
Ja]{|e è offline  
Old 28-06-2009, 15:10   #880
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
A me da piccola dava la "carica". Solitamente l'ascoltavo quando le cose andavano bene ed ero felice.... mi chiudevo in camera, mettevo su la musicassetta, black & white a tutto volume ed iniziavo a ballare e cantare a squarciagola, con un inglese improponibile. Era bellissimo
Io ascoltavo vivaldi, ma sono sempre stato un po'nerd.

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Anche l'industrial è cacofonico (anche il black metal per me, pocanzi quando dicevo che mi piaceva il death scherzavo, qualsiasi cosa dove c'è growl non mi piace, anzi, per esser più precisi non mi si attiva quella zona del mio cervello di cui parlavo prima), ma alcuni lo recepiscono come un suono che rilassa e distende, e che gli vuoi dire, di spegnere il cervello o forzarlo a recepirlo come rumore?
Beh, la cacofonia per definizione è "sgradevole".

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian