Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-06-2009, 08:42   #841
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
Facciamo le cose per bene però

Intervista a Muti

Appunto era solo cortesia e rispetto quello che chiedevamo, Muti ha argomentato parlando del contesto musicale di MJ, non del proprio o di quello di 500 anni fa
ok fail (mio)
Ma Muti non mi pare si sia espresso sulla sua musica in termini tecnici (che non potrebbero essere molto positivi), si è soffermato di più sulla sua vita. E paragonandolo ai castrati lo ha fatto guardando, come lui stesso dice, allo stile di vita eccessivo non è che mj=farinelli del XX secolo. Che i castrati fossero le pop-stars del 700 lo sa chiunque ascolti un minimo di barocco o abbia almeno visto il film Farinelli (seppur molto romanzato).
Muti Muti Muti mi tradisce così
Piuttosto speriamo registri quella Messa Defunctorum che la voglio troppo ascoltare
Old 28-06-2009, 08:51   #842
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Ok ok chiudiamola in maniera triviale, tu invece sei il genio incompreso, tu come tutti i criticoni, solo che tu scrivi su un forum che non conta niente e la storia e l'umanità non sanno manco che faccia hai e come ti chiami.
E siamo almeno in due.

Quote:
Salutami il tuo barista, col quale intrattieni sicuramente grandi discussioni
Io non bevo.

Quote:
Ah riguardo l'ultima frase, non si tratta di essere fan ma di essere intellettualmente normdotati, logici e razionali per analizzare un fenomeno planetario.
Bell'offesa mascherata.
Tutti quelli che non riconoscono il "genio" di MJ sono:
1. limitati
2. illogici
3. irrazionali
4. incapaci di analizzare un fenomeno planetario

Quote:
Secondariamente non si tratta di suonare, si tratta di studiare. Prima di aprire bocca in ambito musicale leggiti qualche tomo, comprendendolo, poi torna.
Oh, quindi MJ è già nei libri (di musica) e gli si sprecano pagine e pagine in cui si descrive il suo "genio" ?

Quote:
Fino a quando non lo farai, sarai esattamente come quelli che criticano il medico dopo aver visto dottohr House. La parola finisce con 1.
Again offendi ?
Non sono titolato neppure ad esprimere la mia opinione (tra l'altro motivata) in quanto non avrei studiato ?
Dimmi almeno che testi dovrei stiudare.

---

Onestamente non so cosa dovrei fare adesso... sono pagine e pagine che vengo offeso per aver detto che Michael Jackson non è un genio musicale.
A quanto pare offendere la gente (per motivi triviali visto che sono ore che mi si attacca sul personale*) è normale e tollerabile.

* fra le ultime la sparata che sono "limitato" perché non capisco il DI LUI genio.

Ultima modifica di ConteZero : 28-06-2009 alle 08:56.
ConteZero è offline  
Old 28-06-2009, 09:45   #843
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Scusa... Demerol + Vicodin + altro ancora...
Bastava che guardasse House (un cacchio di serie TV) per sapere che si stava avvelenando...
Una persona normale con un terzo di quei farmaci non sarebbe stata lucida.
A te invece doctor aus non ti ha insegnato nulla sulla dipendenza da antidolorifici.
Ja]{|e è offline  
Old 28-06-2009, 09:55   #844
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Che al mio paese vuol dire che non c'è bisogno di avere un dottorato in medicina per sapere che riempirsi di farmaci fa male e che quelli che stava prendendo lui (non in modo episodico tra l'altro) erano pericolosi per l'organismo.
Ora ci sei arrivato ?

Hint se proprio non c'arrivassi: Quel "una cacchio di serie TV" fra parentesi dovrebbe farti capire che sono io il primo a non considerare un secondo parere una serie TV, ma che basta VERAMENTE POCO (come, appunto, "una cacchio di serie TV") per capire che stava ammazzandosi da solo.
1)Probabilmente, se era vittima di una dipendenza farmacologica, il medico non lo avrebbe mai cambiato, visto che un altro medico certi farmaci non glieli avrebbe prescritti (e qua si può trovare una possibile causa della fuga);
2)Sta storia è talmente confusa che mi pare quantomeno inappropriato tirar sentenze o affibiare soprannomi come fai tu.
Te mi pare solo che vuoi imporre, con presunzione, i tuoi pareri personali (MJ non ti piaceva e ci vuoi costruire intorno qualcosa di brutto).
Doraneko è offline  
Old 28-06-2009, 10:07   #845
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
A te invece doctor aus non ti ha insegnato nulla sulla dipendenza da antidolorifici.
A me le serie TV in merito dicono ben poco.
Cosa avrebbe dovuto spiegarmi oltre al fatto che gli antidolorifici sono da evitare/limitare il più possibile (cosa nota tra l'altro) ?

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
1)Probabilmente, se era vittima di una dipendenza farmacologica, il medico non lo avrebbe mai cambiato, visto che un altro medico certi farmaci non glieli avrebbe prescritti (e qua si può trovare una possibile causa della fuga);
2)Sta storia è talmente confusa che mi pare quantomeno inappropriato tirar sentenze o affibiare soprannomi come fai tu.
Te mi pare solo che vuoi imporre, con presunzione, i tuoi pareri personali (MJ non ti piaceva e ci vuoi costruire intorno qualcosa di brutto).
A me MJ era indifferente, nel senso che ho sentito i suoi pezzi ed alcuni li ho trovati anche carini, ma nulla di che... poi ha smesso e s'è rifugiato nel suo silenzio e chi s'è visto s'è visto.
I miei "pareri personali" quali sarebbero ?
Se parlo delle sue dipendenze (riportate qui da non ricordo chi) lo faccio solo per capire cos'abbia fatto una delle personalità più ambigue dell'ultimo ventennio... anche perché si sapeva dei suoi casini (montati ad arte, l'hanno "spennato") con la giustizia , si sapeva del suo vivere da recluso, si sapeva che aveva (genericamente) "problemi" e si sapeva che aveva il desiderio compulsivo di spendere, problema che gli aveva fatto dilapidare buona parte del suo ingente patrimonio. Al di fuori di questo nulla.
Ora spunta che probabilmente (molto probabilmente vista la fuga e quel moncherino al posto del naso) era farmaco-dipendente, e questa è una cosa interessante che spiegherebbe buona parte delle ambiguità del personaggio.

Ultima modifica di ConteZero : 28-06-2009 alle 10:14.
ConteZero è offline  
Old 28-06-2009, 10:08   #846
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Ma lasciatelo perdere, cosa gli rispondete a fare..ignoratelo!
Old 28-06-2009, 10:13   #847
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
A me le serie TV in merito dicono ben poco.
Cosa avrebbe dovuto spiegarmi oltre al fatto che gli antidolorifici sono da evitare/limitare il più possibile (cosa nota tra l'altro) ?
Guarda che dr house l'hai tirato in ballo tu come esempio che MJ avrebbe dovuto prendere, mica io :P

Comunque ribadisco, continui a dimostrare di non sapere nulla di terapia del dolore e dipendenza da farmaci (ma è anche ovvio, non sei un medico e non è mica tuo dovere saperne qualcosa) quindi dovresti tacere e basta, in proposito...
Ja]{|e è offline  
Old 28-06-2009, 10:16   #848
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Guarda che dr house l'hai tirato in ballo tu come esempio che MJ avrebbe dovuto prendere, mica io :P

Comunque ribadisco, continui a dimostrare di non sapere nulla di terapia del dolore e dipendenza da farmaci (ma è anche ovvio, non sei un medico e non è mica tuo dovere saperne qualcosa) quindi dovresti tacere e basta, in proposito...
Guarda, fossero solo antidolorifici potrei capire, ma in quel mix c'erano anche ansiolitici ed altra roba.
Old 28-06-2009, 10:24   #849
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Guarda, fossero solo antidolorifici potrei capire, ma in quel mix c'erano anche ansiolitici ed altra roba.
Serie tv e tabloids da quattro soldi, una fonte di conoscenza unica
Old 28-06-2009, 10:28   #850
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
si vabbe ma siete veramente gatti aggrappati ai maroni.....lui rompe ma voi non siete da meno....siete veraaaaaamente dotti.

il problema del dhouse è che non serve nemmeno....non ci vuole molto a capire che un cocktail di 8 antidolorifici(importanti non pizza e fichi) alla lunga porta dipendenza e ti stronca....
se avesse smesso qualche mese fa sarebbe morto per astinenza se davvero erano cosi precarie le sue condizioni.
icoborg è offline  
Old 28-06-2009, 10:31   #851
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Embè?
Ja]{|e è offline  
Old 28-06-2009, 10:31   #852
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
Serie tv e tabloids da quattro soldi, una fonte di conoscenza unica
A quanto pare non sei capace di leggere un post.
Old 28-06-2009, 10:32   #853
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Embè?
La terapia del dolore la fai con gli ansiolitici ?
Old 28-06-2009, 10:40   #854
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
A quanto pare non sei capace di leggere un post.
In effetti quando leggo post pieni di documenti ufficiali e spiegazioni mediche accurate non riesco a capire.
Fino a prova contraria hai accusato tu una persona di essere un fattone (dimostrando umanità sotto le scarpe, per una persona morta) basandoti su dei giornali scandalistici e sulla visione di un serial tv.
Old 28-06-2009, 10:42   #855
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Avete rotto i maroni.
Siete precisi identici, ve ne volete rendere conto????
Volete avere ragione su un'opinione.
Guardate che è un'opinione, è soggettiva.
E basta, e che palle.
ciuketto è offline  
Old 28-06-2009, 10:43   #856
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
In effetti quando leggo post pieni di documenti ufficiali e spiegazioni mediche accurate non riesco a capire.
Fino a prova contraria hai accusato tu una persona di essere un fattone (dimostrando umanità sotto le scarpe, per una persona morta) basandoti su dei giornali scandalistici e sulla visione di un serial tv.
Mi citi (as in quote) dov'è che avrei basato il mio giudizio su un serial tv ?
Old 28-06-2009, 11:52   #857
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ma lasciatelo perdere, cosa gli rispondete a fare..ignoratelo!
parole sante, sono pagine e pagine che gli teniamo corda, basta no?!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 28-06-2009, 12:12   #858
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Ascoltai Billie Jean e capii: è un re
Poi le accuse l’hanno massacrato

Dentro di me, Michael Jackson è esploso quando dall’album di Thriller sentii per la prima volta Billie Jean

di ADRIANO CELENTANO
Dentro di me, Michael Jackson è esploso quando dall’album di Thriller sentii per la prima volta Billie Jean. Rimasi colpito oltre che dal suo modo di cantare originalissimo, dall’innovativo arrangiamento di Quincy Jones. Geniali gli archi in controtempo a una ritmica scarna dove il basso, in primo piano, la faceva da padrone a sottolineare che stava per arrivare un Re. Già dall’introduzione, infatti, prima ancora di udire la sua voce, ebbi la strana sensazione come se quel basso dall’aria un po’ ossessiva e quegli archi che come in punta di piedi gli facevano da controcanto, fossero la sua voce. Quasi come ad annunciare: «Ragazzi sono arrivato… per un po’ di tempo ci sarò io…». E lui c’è stato. Le note di quell’introduzione erano il preludio di un qualcosa che stava musicalmente accadendo. Poi arriva la sua voce. E alla fine di quel brano, prima ancora di sentire il resto dell’album, avvertivo già il fragore di un uragano che si sarebbe propagato per tutta la terra.

Settecentocinquanta milioni di dischi venduti. E ora, tutti lì a domandarsi chi l’ha ucciso. La diagnosi di arresto cardiaco, una banalità che dimostra quanto puerili possano essere la fantasia di chi viene colto in errore o l’incompetenza non certo degna di un medico, se si è esagerato nell’iniettare una medicina alla quale si era già assuefatti. Sono appena 48 ore da quando Michael è morto e la parola complotto ha già fatto il giro del mondo.

Ma il vero assassino è davanti a noi, è lì che ci guarda, lo incontriamo tutti i giorni quando andiamo a comprare il giornale o quando guardiamo la televisione. Si può dire che l’assassino ce l’abbiamo in casa, gli diamo da mangiare, da dormire, però non facciamo niente per educarlo a non uccidere. Facciamo finta di non vederlo e ci guardiamo bene dall’incazzarci se la notizia che esce dal piccolo schermo sulla piena assoluzione di Michael Jackson non ha lo stesso risalto di quando invece, per anni, lo hanno infamato accusandolo di molestie sessuali. Per dieci anni i «criminalmedia» lo hanno massacrato nonostante lui si dichiarasse innocente e nonostante nes*suna prova sia mai emersa. Lo hanno distrutto, devastato, piegato in due. E quando finalmente avevano l’opportunità di farlo rialzare per il giusto riscatto di fronte al mondo, i media cos’hanno fatto? Gli hanno dato l’ultimo colpo di grazia: hanno detto «Michael Jackson è stato assolto». Ma lo hanno detto talmente a bassa voce che la pugnalata infertagli dai media stavolta è stata fatale.

Con l’animo ancora grondante di sangue ha cercato allora di dar voce a quell’innocenza finalmente riconosciuta, in un modo diverso e come sempre geniale. Lo sforzo era sovrumano. Do*veva raccogliere le sue ultime forze ormai sbrindellate dalla micidiale macchina del consumismo e così ha annunciato il suo ultimo incontro con i milioni di fan che si sono scapicollati per avere i biglietti ed essere presenti in uno dei 50 concerti-evento a Londra. Per cinquanta giorni avrebbe cantato, divertito e giocato con chi lo ha sempre amato e non ha mai dubitato della sua innocenza. Avrebbe parlato al mondo di quella verità che i media hanno vigliaccamente omesso. Ma il mondo ora lo ha capito!...

28 giugno 2009
Corriere

Chip77 è offline  
Old 28-06-2009, 12:31   #859
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Celentano
Sono appena 48 ore da quando Michael è morto e la parola complotto ha già fatto il giro del mondo.
Vabbè, mo' siamo arrivati al complotto
Old 28-06-2009, 13:33   #860
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
La terapia del dolore la fai con gli ansiolitici ?
No, ma medicine o droga non cambia niente, la dipendenza è dipendenza...
Ja]{|e è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian