|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Io avevo sentito che alla fine del 1800 la mafia era nata come organizzazione benefica che tutelava i poveri siciliani e con il tempo è diventata l'organizzazione criminale moderna,qualcuno ne sa qualcosa?
|
|
|
#222 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Chi più radicata alla cultura del proprio territorio come può essere cosa nostra e chi invece è più radicata alla cultura di fare soldi in modo illecito come la camorra.
|
|
|
|
|
#224 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
fà nulla
Quote:
Quote:
Quote:
Ancora attendo una tua risposta sul video che ti ho postato come risposta sui rapporti mafia-politica! |
|||
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Riuppo questo thread perchè mi è riaffiorata in mente proprio una domanda, a cui allora non avevo risposto appieno, anche se il mio video linkato mi sà che non è stato visto per niente... comunque nonostante tutto vorrei dare una risposta adesso, esattamente 1 mese dopo, ecco la domanda...
Quote:
poi ti linko un thread a cui mi sembra che ancora non sei intervenuto, forse non l'avrai visto ma credo che risponda alla domanda fatta da te, che io ho quotato... ecco il caso http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1989767 |
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
La mafia oggi? Quell'organizzazione che fa quello che gli pare al di sopra della legge
|
|
|
|
|
|
#227 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#228 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
poi se vogliamo aggiungere ci sarebbe anche la massoneria..... che è passata un po nel dimenticatoio, ma non significa che non ci sia... |
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Per loro la mafia è rigorosamente sicilia e lupare,il resto non vi è assimilabile... Pensa un pò... |
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Secondo questi estratti, il Regno Borbonico delle Due Sicilie aveva una economia molto forte, solida e poco propensa all'investimento... Mentre il Nor (spinta con la politica di Cavour) iniziò a investire oltremodo per rafforzare strada, ferrovie e costruzioni... Arrivo il momento che i debiti dello Stato Piemontese divennero molto ingenti verso Francia e Inghilterra e l'unificazione "doveva" essere un atto dovuto e allo stesso tempo utile per risanare l'economia del Nord... L'atteggiamento di mafia si realizzò proprio in questo momento, quando i cittadini del Regno delle Due Sicilie si preoccuparono della "conquista" del Sud da parte dello Stato e dell'esercito Piemontese... Infatti il concetto di mafia deriva da protezione ed mafiosi erano all'inizio coloro che garantivano (in cambio di prestiti di denaro) protezione militare ed economica di una piccola realtà locale... La questione è molto lunga e ho provato a sintetizzarla al massimo tralasciando molto... ma all0inizio comuqnue i clan di mafia erano le famiglie più potenti siciliane che garantivano alla cittadinanza questa protezione in cambio di potere economico e sociale... Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora il marcio è dappertutto e quelli del Nord non se ne rendono conto... ed eccp perchè, nonostante sappiamo, non possiamo fare nulla... Se volevo votare Leoluca Orlando per IDV è proprio perchè è stato uno ce comunque lotta sempre contro la crimilità e all'epoca (se non erro) abbandonò la DC quando scoprì che c'erano collegamenti con Cosa Nostra...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Bannato
|
Io sono dell'idea che abbiamo tanti mezzi per dimostrare che vogliamo quantomeno PROVARE a cambiare tutto...
E intanto non li usiamo... |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
Credo che solo nel ventennio fascista si sia limitato di molto il potere mafioso... avanti e dietro a quegli anni ho visto solo poche persone disparate che cercano giustizia e legalità in mezzo a un orda di persone che fanno finta di non vedere e non sentire standosene zitte....
|
|
|
|
|
#237 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che nel nord.. la mafia è meno invasiva, non si sporca le mani diciamo che usa il capitale raccattato da altre parti per ripulirlo fondando aziende. e adesso con la crisi ci sono affari d'oro, aziende in difficoltà con i libri quasi in tribunale , immobili all'asta, vendute per un tozzo di pane, e la mafia, ha i capitali da investire in imprese pulite e i costi dei capitali mafiosi all'inizio sono bassi e alettanti, poi però si mangiano l'impresa , solo che..... la gente ha la pelle di salame sugli occhi ! non vede ! basterebbe andare a vedere da dove arrivano i capitali di numerose aziende padane, i ristoranti, bar, ecc..... dove ... non si riesce ad individuarne l'origine...... e poi cosa vogliamo discutere.... leggete qui notizia fresca fresca... Quote:
dunque se uno lavora..fa l'operaio onesto 1600€\mese se li scorda, ma che cappero lavora a fare ? vada a delinquere ! altro che esssere onesti lo stato italiano è il primo attore a FREGARE i cittadini onesti ! aprite gli occhi ! mi sa che visto i tempi di crisi futura pure io sto pensando di diventare mafioso del Nord e poi chiederò protezione allo stato ! Ultima modifica di Scalor : 30-05-2009 alle 14:26. |
||
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Riuppo questo thread perchè mi è riaffiorata in mente proprio una domanda, a cui allora non avevo risposto appieno, anche se il mio video linkato mi sà che non è stato visto per niente... comunque nonostante tutto vorrei dare una risposta adesso, esattamente 1 mese dopo, ecco la domanda...
Quote:
poi ti linko un thread a cui mi sembra che ancora non sei intervenuto, forse non l'avrai visto ma credo che risponda alla domanda fatta da te, che io ho quotato... ecco il caso http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1989767 |
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
sempre sulla mafia:
http://www.repubblica.it/2009/04/sez...i-gomorra.html trogloditi talibani e armati
|
|
|
#240 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Quote:
![]() Sarebbero da bombardare una buona volta per tutte. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.