|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
|
|
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
e ce ne sarebbero tantissimi da postare...ma io voglio dedicargli questa invece...
http://www.youtube.com/watch?v=pC4ZOxpu2rs e anche questo video...che è proprio fatto per lui. http://www.youtube.com/watch?v=U3ibjlSJG1I Ultima modifica di Dj Ruck : 27-06-2009 alle 01:39. |
|
|
|
|
#705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
|
|
|
|
|
#706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
|
|
|
|
|
#707 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Un'artista come lui non ha mai avuto a nulla a che fare con il concetto di nicchia. .
|
|
|
#708 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
In questo topic sono state sparate cazzate epocali. Veramente alcuni dovrebbero vergognarsi del basso quoziente intellettivo mostrato. Purtroppo la gente parla a tutti i costi, anche quando sa benissimo di non capire un fico secco di quello di cui si sta parlando, e quindi iniziano disquisizioni basate su lacune teoriche e storiche che generano stupidaggini. Era in testa alle classifiche gia quando era bambino, ha totalizzato 700 milioni di dischi venduti in totale, tra singoli, album eccetera. Qualunque cosa faceva dai 5 anni in poi era un boom. Se non è dimostrazione di genio assoluto questa, non so cosa sia. Mozart era anche lui stra commerciale, componeva per sopravvivere e sputtanarsi i soldi. Ma lo faceva con una immediatezza ed una facilità impareggiabili, questo era il suo genio. |
|
|
|
|
|
#709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
2. Ho offeso mamma/sorella ? 3. Se ha inventato il genere pop è ovvio che l'ha costruito lui... uno stile che all'inizio era "nicchia" (quando il genere più in voga il rock) e che poi s'è espanso. 4. La prossima volta che ti rivolgi a me senza prima lavarti la bocca col sapone aspettati reply tali che Materazzi s'iscrive per avere ripetizioni.
|
|
|
|
#710 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dalle canzoni pagane, ai madrigali eccetera, parliamo di un filone che si è evoluto, insieme alle tecnologie e al sistema mediatico, fino ad arrivare al suo massimo esponente, Michael Jackson. Nicchia... è tutto l'incontrario del concetto di nicchia, totalmente opposto. Non stiamo parlando di musica concreta, stiamo parlando di musica popolare. Mi domando perchè le persone scrivano per sentito dire, senza sapere neanche cosa significano i termini che utilizzano. Riguardo al resto replya come più ti aggrada, ma non sono certo io a offendere. Sei tu che ti offendi da solo scrivendo tali post. Almeno scriviteli e leggiteli da solo in pvt, così non fai figuraccie pubbliche. Inventato il genere pop... è l'unico genere che è sempre esistito e che non ha inventato nessuno. Ultima modifica di Blaster_Maniac : 27-06-2009 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il genere pop è qualcosa di ben definito ed abbastanza diverso da quello che generalmente viene definito "popolare" (credo che come genere "popolare" in USA si possa parlare più di country che di pop).
Ultima modifica di ConteZero : 27-06-2009 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
#712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Cmq detta in termini molto più civili blaster ha ragione.... basta che dessi una rapida scorsa su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Musica_pop per intuire il significato di pop, che appunto sta per popular....la musica popolare per definizione non può essere mai di nicchia... a mio avviso però litigare per queste definizioni non ne vale la pena....
|
|
|
#713 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quali sono le canzoni che il popolo canta? Quali sono le musiche che il popolo suona? Quali sono le musiche che il popolo balla? |
|
|
|
|
|
#714 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Pop_music Quote:
)D'altro canto lo dice anche nel link da te riportato : La musica pop appartiene alla popular music, categoria che include tutti i generi e le correnti della musica moderna occidentale all'infuori della musica colta e popolare.
Ultima modifica di ConteZero : 27-06-2009 alle 09:50. |
||
|
|
|
|
#715 |
|
Senior Member
|
La gente canta/suona/balla quello che gli aggrada, dal waltzer al liscio passando per il trash metal.
|
|
|
#716 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il Jazz poi, anzi il Blues, dato che il jazz è un sottoinsieme del blues Il jazz, in alcune sue derivazioni sopratutto, non ha neanche più i connotati della musica popolare. Allo stesso modo di altri generi musicali nati dall'evoluzione della musica popolare non hanno più nessuna connessione con essa, essendo sviluppatisi con una volontà di destrutturare e rompere concetti che legavano essi alla musica popolare stessa. Scissione avvenuta in maniera lampante in alcune derive del rock. |
|
|
|
|
|
#717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.
Michael Jackson
|
|
#718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 27-06-2009 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
aprirò io il 3d quando ci lasceranno i VERI innovatori del genere
|
|
|
#720 |
|
Senior Member
|
Kraftwerk ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

)