Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2009, 11:43   #421
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ho letto adesso che è morto, poraccio ! , ma... di cosa è morto ?
Scalor è offline  
Old 26-06-2009, 11:45   #422
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
bè se morisse domani ramazzotti non parteciperei neanche al 3d commemorativo...

ovviamente mi è dispiaciuto e per la persona e per l'artista, che reputo uno dei migliori se non il migliore artista italiano di sempre, mai banale, spesso impegnato ma non pedante come guccini, ispirato, eccezionale e tuttora insuperato nella poetica.

e per far venire la pelle d'oca al pubblico non ha mai avuto bisogno di luci, effetti, balletti e baracconate varie

che poi fosse un comunistone sono anche problemi suoi, non mi ha mai impedito di apprezzarlo come artista
Ma io avevo scritto "al di là dei gusti personali"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 26-06-2009, 11:45   #423
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
non dirlo... questo topic ha appurato che jacko, britney, madonna, rihanna e justin timberlake sono grandi artisti e vendono un botto.

Non capiamo un cazzo
è vero

distruggerò tutti i miei vinili di jean michel jarre e dei pink floyd.

non ci ho mai capito un cazzo di musica

anzi no i pink floyd li salvo, nel loro piccolo qualcosetta hanno venduto
Old 26-06-2009, 11:47   #424
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
non dirlo... questo topic ha appurato che jacko, britney, madonna, rihanna e justin timberlake sono grandi artisti e vendono un botto.

Non capiamo un cazzo
questo è sicuro
Old 26-06-2009, 11:48   #425
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
During his extraordinary career, he sold an estimated 750 million records worldwide, released 13 No.1 singles and became one of a handful of artists to be inducted twice into the Rock and Roll Hall of Fame. The Guinness Book of World Records recognized Jackson as the Most Successful Entertainer of All Time and "Thriller" as the Biggest Selling Album of All Time. Jackson won 13 Grammy Awards and received the American Music Award's Artist of the Century Award.
Old 26-06-2009, 11:48   #426
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
In our darkest hour
In my deepest despair
Will you still care?
Will you be there?
In my trials
And my tripulations
Through our doubts
And frustrations
In my violence
In my turbulence
Through my fear
And my confessions
In my anguish and my pain
Through my joy and my sorrow
In the promise of another tomorrow
I'll never let you part
For you're always in my heart.

RIP

Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
la fine di un Mito
la fine di un'epoca
la fine di una...generazione se vogliamo...
la nostra generazione...
il tempo passa e cancella tutto anche quello che pensavamo fosse per sempre

che tristezza, da oggi un pezzo della nostra infanzia/adolescenza se ne andata via per sempre...e siamo sempre un po' più vecchi...
tutto si distrugge...tutto finisce...niente tornerà mai più
Già...
MJ è stato un fenomeno di massa quando i mezzi di comunicazione non erano ancora "di massa" come li intendiamo adesso. Senza Internet, senza i cd, registravo i video dalla tv, da qualche parte ho ancora le vhs, non sempre riuscivo a trovare le cassette nei negozi, gli affanni per riuscire a beccare Moonwalker in tv, il concertone di Bucarest del 92 trasmesso in tv con 1000 interruzioni pubblicitarie ma conservato come una reliquia...

(che polemiche inutili e sterili tirare in ballo la musica classica, ma io non ho mai sopportato Bach e Mozart preferendo i lamenti dei Romantici dell'800, quindi non capisco niente di musica e posso apprezzare Michael Jackson )
Old 26-06-2009, 11:48   #427
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Si ma se paragonate Jackson a quelli lì
Quote:
Non capiamo un cazzo
Appunto
Kharonte85 è offline  
Old 26-06-2009, 11:48   #428
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
è vero

distruggerò tutti i miei vinili di jean michel jarre e dei pink floyd.

non ci ho mai capito un cazzo di musica

anzi no i pink floyd li salvo, nel loro piccolo qualcosetta hanno venduto
vinili dei pink floyd
Fradetti è offline  
Old 26-06-2009, 11:49   #429
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Mi è piaciuto il commento di Steven Spielberg "Come non ci saranno mai più altri Fred Astaire o Elvis Presley così non ci sarà mai più qualcuno paragonabile a Michael Jackson. Il suo talento, la sua meraviglia e il suo mistero ne facevano una leggenda"
Old 26-06-2009, 11:51   #430
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
vinili dei pink floyd
shine on you crazy diamond è divina sentita su vinile
Old 26-06-2009, 11:53   #431
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Tralasciando il cattivo gusto di intervenire polemicamente in un momento in cui è data la notizia della morte di una persona, quello che dici è assolutamente senza senso (in senso assoluto) uno perchè è riconosciuto che Michael Jackson ha influito sulla storia della musica (dal ballo, al canto, ai videoclip, modo di condurre i concerti) e due perchè è stato apprezzato per la sua musica prima ancora di divenire un personaggio di fama mondiale a causa delle sue bizzarrie, a te puo' non piacere? Benissimo...e lo sai a quanti non piace la musica classica, Elvis, I Beatles, il Jazz ecc? Eppure nessuno si azzarderebbe a mettere in dubbio il fatto che fanno parte della storia della musica...sostenere che il suo genere abbia poco o nulla a che vedere con la musica (intesa come teoria musicale e conoscenza) è l'unico delirio mistico che ho sentito e ti pone alla pari di quelli che bollano la musica classica come "noiosa".
Non vedo nessun cattivo gusto.
A me sembra che tu confonda "bello e dotto" (troppo Carpani ultimamente) con piacevole, che sono due cose ben diverse. Se non credi a me inizia a studiare armonia e contrappunto, guarda come si è evoluta formalmente la musica dalle origini ad oggi e dimmi se Jackson è degno di farne parte al fianco degli altri grandi. Jackson ha influito solo su un certo ramo della musica, che è quello dove la musica conta meno appunto. Non mi pare infatti che abbia influito sulle avanguardie musicali. Ballo, canto, concerti ma sempre a livello pop-commerciale.
Quindi cosa c'entra il non piacere con le considerazione oggettive?
A me piacciono tantissime cose pop ma oggettivamente le considero artisticamente scadenti. Difficile scindere le due cose?
Artisti non propriamente classici che però hanno avuto influenza universale sulla musica sono stati alcuni jazzisti, Zappa e pochi altri, che meritavano ampiamente di essere considerati tali. E anche se non li ascolto non mi permetterei mai di considerarli scadenti. Non è semplice questione di a me piace=buono, a me non piace=cattivo. Anzi sono i fan di Jackson che siccome lo apprezzano lo reputano universalmente buono e oggettivamente grande a prescindere da tutto.

Quote:
Se non siete capaci di portare almeno rispetto per le doti e il talento di un'artista come MJ fareste meglio a tacere...nessuno vi obbliga ad intervenire.
così come nessuno mi obbliga a non intervenire
Old 26-06-2009, 11:57   #432
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Michael Jackson - Leave Me Alone (Album BAD)

http://www.youtube.com/watch?v=h5KAJw4y8wE Guardatelo in HQ

Una delle mie preferite ed un video fantastico, surreale (che mi ricorda le tele di Dalì)

Anche questo era M.J.
Kharonte85 è offline  
Old 26-06-2009, 11:57   #433
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Wolfgang Grimmer,

L'hanno scelto artista del SECOLO, e non penso lo abbia fatto gente che non capisce di musica. O tu puoi dimostrarmi il contrario?

Due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, DUE. Anche quì, scelto sicuramente da ignoranti in materia, vero?
Old 26-06-2009, 11:57   #434
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
E sta classifica che vuol dire scusa?
In effetti......U2 prima di Clash, Ramones, Neil Young....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 26-06-2009, 11:58   #435
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
così come nessuno mi obbliga a non intervenire
Dovrebbe "obbligarti" il buon senso ad evitare di venire quì a fare figure di merda.
Come si dice, meglio stare zitti e lasciare il dubbio che parlare e togliere ogni sospetto.

Ohh scusa, ma cosa vedo!!! 1989!!!! Quando MJ era dio in terra tu probabilmente passavi i pomeriggi a guardare i power ranger Inutile avere un discorso con te...
Old 26-06-2009, 12:02   #436
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
in parte siamo d'accordo. Anche io non sono un amante dei supervirtuosismi romantici (anzi l'800 mi fa cagare ._.) e della tecnica fine a sé stessa.
Per capirci meglio per me Jackson è come il ragazzino che diventa famoso col suo scarabocchio perché riesce a venderlo bene, non perché lo scarabocchio abbia grandi doti in sé.
ciao, puoi spiegarmi una cosa?
chi è che decide che quello scarabocchio abbia o no un valore? non parlo di chi forza il suo successo per ragioni commerciali, ma dei critici che bocciano o acclamano un'opera
io credo che qualcosa per essere definita arte debba trasmettere un'emozione,
e non importa se il brano, o il film, o la foto siano stati fatti in modo semplice.
uno può anche scattare una foto seguendo tutti i dettami tecnici imparati a scuola, ma se quella foto non trasmette nulla non è arte
io non separerei le emozioni provate dall'opera
per me una canzone può anche essere semplice ma trasmettere qualcosa. in quel caso chi l'ha composta non sarà un grande musicista ma per me quella rimane comunque musica. semplice non vuol dire banale.

ci sono opere che vengono definite capolavori e sono al limite dalla presa per il culo. questo in ogni settore

però parlo da ignorante. non ho mai frequentato una scuola d'arte

ciao!

rip per jackson

Ultima modifica di Vedder : 26-06-2009 alle 12:04.
Vedder è offline  
Old 26-06-2009, 12:02   #437
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
ehm, niente
erano apparsi due post uguali
Vedder è offline  
Old 26-06-2009, 12:02   #438
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Tralasciando il cattivo gusto di intervenire polemicamente in un momento in cui è data la notizia della morte di una persona, quello che dici è assolutamente senza senso (in senso assoluto) uno perchè è riconosciuto che Michael Jackson ha influito sulla storia della musica (dal ballo, al canto, ai videoclip, modo di condurre i concerti) e due perchè è stato apprezzato per la sua musica prima ancora di divenire un personaggio di fama mondiale a causa delle sue bizzarrie, a te puo' non piacere? Benissimo...e lo sai a quanti non piace la musica classica, Elvis, I Beatles, il Jazz ecc? Eppure nessuno si azzarderebbe a mettere in dubbio il fatto che fanno parte della storia della musica...sostenere che il suo genere abbia poco o nulla a che vedere con la musica (intesa come teoria musicale e conoscenza) è l'unico delirio mistico che ho sentito e ti pone alla pari di quelli che bollano la musica classica come "noiosa".

Se non siete capaci di portare almeno rispetto per le doti e il talento di un'artista come MJ fareste meglio a tacere...nessuno vi obbliga ad intervenire.

Sulla sua vita privata l'unica cosa che si dovrebbe fare invece è l'astensione dal giudizio.
questo è storia politica e attualità, QUINDI si discute di come MJ abbia influito sulla storia e sull'attualità. si discute prima della persona e poi dell'artista

esiste un 3d ad hoc nella sezione musica in cui si discute dell'artista e non della persona

come potrai notare io non mi azzardo ad esprimere alcunchè sull'altro 3d.

che ti riporto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006261
Old 26-06-2009, 12:03   #439
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Notizia che mi ha davvero colpito stamattina. Un dio della musica, una leggenda al pari di Elvis, Freddy Mercury e Ray Charles.

Nessuno dimentica gli scandali (pedofilia) e le idiozie che ha fatto (chirurgia...) ma come artista è stato uno dei migliori di sempre, completo in tutto: sapeva cantare, ballare, comporre...e tutto questo lo faceva benissimo.

La cosa assurda, come sempre quando muore un artista, è che le sue opere ora venderanno di più e varranno ancora di più
Old 26-06-2009, 12:06   #440
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
è vero

distruggerò tutti i miei vinili di jean michel jarre
OT
Idolo!!! (il nick la dice lunga)
/OT
JarreFan è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian