Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2009, 16:15   #34301
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Ciao rdv, é da un po' che non ti vedevo per questi thread
Il K7 ce l'ho, ed é dichiarato compatibile, peró non ho ancora potuto testarlo (la 4870 mi arriva ad inizio luglio e il pc attuale é ad aria).

La base é rotonda, quindi ci sono possibilitá di lasciare gli spigoli scoperti se il chip é eccessivamente grande.
Comunque ho fatto dei calcoli (approssimativi peró) e sembra che il chip venga interamente coperto.

Peró, la certezza te la posso dare solo il mese prossimo
ciao

grazie lo stesso... comunque se prendo la scheda la prendo verso la metà di luglio (prima mi sono ripromesso di finire gli esami bene), quindi aspetto una tua risposta
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 17:48   #34302
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
La ventola la tieni o la vendi?
La ventola con il dissipatore? Penso di tenerla, se poi devo vendere la scheda come faccio? Ti serviva?

Se tolgo dissi + ventola dovrò mettere qualcosa su ram e mosfet: cosa suggerite?

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
volevo giusto chiedere... il k7 è compatibile? sicuro che copra tutto il processore video? non vorrei che gli angoli ne rimanessero scoperti
Qualche mese fa avevo chiesto alla assistenza ybris a tal proposito. Questa la risposta:

"Se prende la OC Edition puo' tranquillamente montare il suo K7 senza bisogno di alcuna modifica.
Toglie il solo dissipatore GPU , le ram e i mosfet hanno già i loro dissipatori installati e se non intende prendere l'Heatsink YC4870 le conviene lasciare tutto in originale montando solo il wb. In questo modo anche la garanzia in qualche modo si mantiene."

Però mi sa che conviene mettere qualcosa di più performante su ram e mosfet.
Cosa mi dite di questa piastra passiva YC4870 della Ybris? Io ho sentito pareri molto discordanti: troppo peso, non compatibile con eventuali cambiamenti di posizione del mosfet e ram sul pcb in schede future, possibile danneggiamento dei mosfet se montata male, prezzo....Altre soluzioni? Dissi passivi singoli? Quali sono i migliori?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 17:50   #34303
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ciao

grazie lo stesso... comunque se prendo la scheda la prendo verso la metà di luglio (prima mi sono ripromesso di finire gli esami bene), quindi aspetto una tua risposta
Fino ad allora trovi la 4890 al prezzo attuale delle 4870 credo
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 18:04   #34304
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
La ventola con il dissipatore? Penso di tenerla, se poi devo vendere la scheda come faccio? Ti serviva?

Se tolgo dissi + ventola dovrò mettere qualcosa su ram e mosfet: cosa suggerite?
La ventola mi serviva per un esperimento. Su ram e mosfet puoi incollare dei dissipatori, meglio se di rame. Con il dissi di serie che temperature raggiungi in full?
Old 21-06-2009, 18:18   #34305
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
gli eco 80+ e gli earthwatts sono le serie "economiche" delle rispettive marche... il toughtpower è uno dei pochi alimentatori venuti bene alla thermaltake. facile fare confronti forzando l'esempio ai casi limite. dov'è la fonte delle tue affermazioni circa la capacità di reggere un cf?
lo dico io che non leggete manco quello che scrivo, e' la decima volta che la posto, menomale che e' la pagina ufficiale amd...

http://game.amd.com/us-en/crossfire_...ied.aspx?cat=3

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
stop OT!

>bYeZ<
hai ragione, mi spiace, ma se scrivo qualcosa con tanto di link ufficiale amd, dovrebbe bastare un solo post, purtroppo c'e' gente che si ostina a rispondere senza manco leggere i post...
finito
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 18:26   #34306
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Per gli alimentatori c'é il thread dedicato...meglio continuare lá.
Comunque quella pagina di AMD si basa solo sulla quantitá di connettori Pci-e, quindi non c'entra nulla con la qualitá dell' ali.

Per dimostrare quello che dici servono recensioni serie, come ad esempio quelle del sito www.jonnyguru.com .
Tanto per i connettori si puó ovviare con un semplicissimo adattatore...

Ultima modifica di The_SaN : 21-06-2009 alle 18:29.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 18:35   #34307
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
lo dico io che non leggete manco quello che scrivo, e' la decima volta che la posto, menomale che e' la pagina ufficiale amd...

hai ragione, mi spiace, ma se scrivo qualcosa con tanto di link ufficiale amd, dovrebbe bastare un solo post, purtroppo c'e' gente che si ostina a rispondere senza manco leggere i post...
finito
ahaha ma te ti basi sulle certificazioni amd??è solo fuffa le certificazioni sono sempre sovrabbondanti perchè devono pararsi in caso a qualcuno gli si rompa la scheda e vada da loro a protestare...- ali sono certificati meno ci si può lamentare...anche sui manuali delle schede leggi che necessitano una valanga di watt o di ampere..sulla mia vecchia x1900 chiedevano 32A sulla 12V...ma le vere certificazioni le fanno gli utenti..se trovi qualcuno che con un ali regge allora significa che con una configurazione simile anche negli altri componenti sei al sicuro..se poi fai anche oc o altro allora nn ti puoi fidare + di tanto..tant'è vero che spesso si legge nelle firme anche qui su hw di utenti che magari reggono un sacco di roba con lc-power
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 18:42   #34308
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:

finito

discutiamone pure nel 3d degli alimentatori ---> link
Old 21-06-2009, 18:44   #34309
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Questo era il link al thread sugli alimentatori. A buon intenditore poche parole. Scegliete or .
Old 21-06-2009, 18:45   #34310
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
a questo punto io ancora non ho capito se con il mio corsair 550 ce la farei...
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 18:51   #34311
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
a questo punto io ancora non ho capito se con il mio corsair 550 ce la farei...
chiedi pure qui: link

comunque si, ce la faresti, ma saresti al limite
Old 21-06-2009, 19:12   #34312
Poliphilo
Senior Member

Quote:
La ventola mi serviva per un esperimento. Su ram e mosfet puoi incollare dei dissipatori, meglio se di rame. Con il dissi di serie che temperature raggiungi in full?
Ah, non so, non l'ho ancora montata.
Secondo te bastano dei dissipatori o devo aggiungere una ventola per dissipare maggiormente?
Old 21-06-2009, 19:17   #34313
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Ah, non so, non l'ho ancora montata.
Secondo te bastano dei dissipatori o devo aggiungere una ventola per dissipare maggiormente?
Io i dissipatorini li avevo presi per attaccarli sulle piastre di finto ram attaccate alla vram ma poi non ce ne è stato bisogno. Io ho una pcs+ della powercolor che è molto simile alla tua. Frequenze a 800/950 e sopporta anche furmark..
Old 21-06-2009, 19:49   #34314
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
eccheppalle
certo che siete de coccio, inizio a scocciarmi, quasi quasi vi lascio nel vostro piccolo mondo

enermax ECO 80+ EES620AWT (620W)
e' un alimentatore serio? non tiene il crossfire

antec EA-650 Earthwatts (650W)
e' un alimentatore serio? non tiene il crossfire

termaltake Toughpower XT 600AP W0220 (600W)
non e' un alimentatore serio da quello che dici, eppure tiene il crossfire.

Il wattaggio nominale non e' tutto (a parte la serie pro di enermax che non indica il wattaggio massimo), dipende da come e' fatto l'alimentatore, se e' recente come progetto o no ecc ecc.
non ti rispondo nel merito, altri l'han fatto ma evidentemente non ti importa, quindi ti do un consiglio, fanne tesoro: cambia pusher!
Old 21-06-2009, 20:17   #34315
Poliphilo
Senior Member

Quote:
Io i dissipatorini li avevo presi per attaccarli sulle piastre di finto ram attaccate alla vram ma poi non ce ne è stato bisogno. Io ho una pcs+ della powercolor che è molto simile alla tua. Frequenze a 800/950 e sopporta anche furmark..
Cioè tu hai lasciato così:

E poi volevi mettere i dissipatori sopra le piastre?
Ho sentito che sotto le piastre ci sono pad termici che non permettono di rovinare le ram, ma che tolgono in dissipazione.
Quindi basta mettere dei dissi in rame al posto delle piastre? Meglio aggiungere una ventilazione?
Avevi overcloccato le memorie?
Old 21-06-2009, 21:03   #34316
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
non ti rispondo nel merito, altri l'han fatto ma evidentemente non ti importa, quindi ti do un consiglio, fanne tesoro: cambia pusher!
Ho detto che la finivo pero' certe insinuazioni sono fuori luogo:
drogato ci sarai tu
io ho riportato una pagina ufficiale amd con alimentatori testati e certificati per una o piu' schede, di sicuro puo' essere una base di scelta per chi deve prendere un alimentatore e fare un crossfire.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 21:03   #34317
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Cioè tu hai lasciato così:

E poi volevi mettere i dissipatori sopra le piastre?
Ho sentito che sotto le piastre ci sono pad termici che non permettono di rovinare le ram, ma che tolgono in dissipazione.
Quindi basta mettere dei dissi in rame al posto delle piastre? Meglio aggiungere una ventilazione?
Avevi overcloccato le memorie?
Calma...
Io non volevo rischiare di compromettere nulla togliendo le piastre sulla Vram ( quella che si vede nella foto) ma tentare di migliorare la dissipazione attaccando sulle piastre dei dissini. Poi ti ripeto che con la scheda a 800 di gpu e 950 di vram non è stato necessario. Perchè? Ho tolto il carter e la ventola stock e ci ho messo due ventole da 12. Un pò di confusione se le metto al max . Per l'overclock penso non ci sia l'utilità.
Old 21-06-2009, 22:13   #34318
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
ragazzi.. come da firma oggi mi sono montato la 4870 2gb Vapor-X (sapphire)..... che dire.... gta massima risoluzione, tutto impostato al massimo e si vede molto meglio della xbox 360 & PS3, solo che ora è il cpu che non cela fà!
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 22:13   #34319
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
ragazzi.. come da firma oggi mi sono montato la 4870 2gb Vapor-X (sapphire)..... che dire.... gta massima risoluzione, tutto impostato al massimo e si vede molto meglio della xbox 360 & PS3, solo che ora è il cpu che non cela fà!
GTA4 Naturalmente
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 22:36   #34320
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
potevi risparmiare prendendo quella da 1 gb perchè 2 gb al momento sono inutili e x gta4 ti pasta occare un pò il procio e andrai meglio
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian