|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Parliamo della realtà. Io per lavoro incontro molti imprenditori, 10-15 a settimane circa. Ogni tanto mi invitano fuori a pranzo e li può capitare che andiamo in ristoranti noti e altri imprenditori che conosce lui li presenti si aggreghino a noi. Ora, io sono seduto al tavolo con uno sconosciuto, ci pranzo e ci parlo, ci scambiamo anche biglietti da visita, ma francamente mi pare assurdo che questo basti per dire che io conosco una persona... E' ovvio che nel momento in cui capisco che quella persona fa discorsi "strani" smetto di uscirci singolarmente, ma se altri se lo portano dietro io mica possono andarmene e mollare i miei clienti. Per rispondere a Lello è ovvio che da un mafioso sto lontano. i giudici hanno detto che quello che può provare il legame tra un soggetto e un esponente mafioso è la presenza di ragioni di una attività illecita condotta di comune accordo. |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Per dire anche io potrei andare dai miei parenti di quel tipo (purtroppo ne ho) e chiedere di essere sistemato da qualche parte (intendo lavori puliti). Sarei colluso ma non punibile. Inoltre stiamo parlando del PDC non di un tipo qualunque. Uno che ha contatti ed amicizie mafiose può essere l'esponente di spicco dello stato che, teoricamente, la mafia la combatte? |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Ma nel momento in cui tu fai affari illeciti con loro, sei colluso. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma insomma decidersi
Sti magistrati sono toghe rosse e di sinistra e eversivi oppure no? Non si capisce, insomma, decidersi, una buona volta. I magistrati applicano la legge, e fin qua nessuno lo mette in dubbio Bene, CHI FA LE LEGGI? Uhm, i magistrati no Io no (almeno, mai fatta) Il cerchio si restringe Ohibò, ma sono gli stessi che hanno fatto il LODO ALFANO
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
A parte questo, come ti hanno già fatto notare, da un punto di vista morale non c'entra nulla l'essere penalmente rilevante o meno ( ora salterà fuori qualcuno a scrivere "ah, la superiorità morale della sinistra E' come se vado a 290 in autostrada e poi contesto il verbale per un vizio di forma. Fottesega... il criminale l'ho fatto, eccome se l'ho fatto, anche se non risulto perseguibile per un motivo o per l'altro. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Il primo pensiero che tutti hanno avuto leggendo questo topic (e anche tu creandolo? Non mi vengono in mente molti personaggi noti con varie amicizie mafiose dichiarate e facilmente verificabili. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. Ultima modifica di Marlex : 19-06-2009 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Bello schifo, si fanno le leggi a loro favore così poi fanno bella figura
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Le parole del giudice non erano sentenza, your argument is invalid
Fa niente se poi le leggi se le fa chi fa lodo alfano&co
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Si giustifica tutto pur di avere ragione. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
come al solito non hai risposto alla domanda, evadendo e parlando di altro. FREQUENTARE è un azione continuativa, non parlo di incontri sporadici... quindi ti ripropongo la domanda Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Non è illegale, avete capito? Basta fare gossip. Ma va là ma va là ma va là. Toghe rosse. Eversivi.
(ogni volta mi stupisco di quante prese in giro faccia l'attuale "classe politica", la riga sopra in un paese civile sembrerebbe un tentativo di troll malriuscito, in italia invece è pure una cosa seria )
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il problema è che vince le elezioni. Sta tutto lì.
Con una informazione libera in italia, diciamo almeno nelle reti RAI , probabilmente sarebbe ad Hammamet e non ad importunare ragazzine in giro per l'Italia. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
|
Vorrei vedere che essere amico di una persona della mafia non significa essere mafiosi, senno visto che io ho avuto anche amici delinquenti sarei automaticamente un delinquente?
Per essere accusati c'è bisogno delle prove, non può bastare la frequentazione. E voi mi direte: ma se uno frequenta un mafioso non è probabile che abbia a che fare con la mafia? Certo è probabile, ma non si arresta mica per probabilità. (si interroga e si controlla, quello si) |
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma infatti non è un reato e non deve esserlo (se non c'è collusione o concorso di associazione).
Però non è neppure raccomandabile Insomma, mica siamo bambini di 8 anni che giocano con chissàchi, bisognerebbe indagare un po' sulle persone che si frequentano (io lo faccio sempre |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.

.