Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 16:23   #21
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
moralmente, un personaggio che frequenta mafiosi... come lo definisci? uno dalle amicizie allegre?
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
carissimo, ma fammi capire, se tu sai che io frequento la mafia, la camorra, ci esco insieme, ci faccio affari, pur non essendo io un "vero mafioso", e la giustizia non può punirmi. allora tu che ne pensi? perchè quello che dai a vedere è "è un tipo a posto perchè non è stato condannato dalla legge". il che non ha alcun senso, come penso tu convenga
Parte seria:
Parliamo della realtà.
Io per lavoro incontro molti imprenditori, 10-15 a settimane circa.
Ogni tanto mi invitano fuori a pranzo e li può capitare che andiamo in ristoranti noti e altri imprenditori che conosce lui li presenti si aggreghino a noi.
Ora, io sono seduto al tavolo con uno sconosciuto, ci pranzo e ci parlo, ci scambiamo anche biglietti da visita, ma francamente mi pare assurdo che questo basti per dire che io conosco una persona...
E' ovvio che nel momento in cui capisco che quella persona fa discorsi "strani" smetto di uscirci singolarmente, ma se altri se lo portano dietro io mica possono andarmene e mollare i miei clienti.

Per rispondere a Lello è ovvio che da un mafioso sto lontano.
i giudici hanno detto che quello che può provare il legame tra un soggetto e un esponente mafioso è la presenza di ragioni di una attività illecita condotta di comune accordo.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:26   #22
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Cosa non ti è chiaro?
Che quella che ha riportato Agrigento notizie è una sentenza dei giudici della corte penale di cassazione?O che io ho solo riportato l'articolo?

Dimmi cosa non hai capito perchè ti vedo in difficoltà e voglio aiutarti

Bassolino ha detto altro,
Quindi i giudici della sesta sezione penale della corte di cassazione sono idioti?Sono mafiosi?
Sentiamo il tuo punto di vista.
Non sono mafiosi ma applicano una legge che parte da presupposti sbagliati.
Per dire anche io potrei andare dai miei parenti di quel tipo (purtroppo ne ho) e chiedere di essere sistemato da qualche parte (intendo lavori puliti). Sarei colluso ma non punibile.
Inoltre stiamo parlando del PDC non di un tipo qualunque. Uno che ha contatti ed amicizie mafiose può essere l'esponente di spicco dello stato che, teoricamente, la mafia la combatte?
Old 19-06-2009, 16:31   #23
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Non sono mafiosi ma applicano una legge che parte da presupposti sbagliati.
Per dire anche io potrei andare dai miei parenti di quel tipo (purtroppo ne ho) e chiedere di essere sistemato da qualche parte (intendo lavori puliti). Sarei colluso ma non punibile.
Loro dicono che conoscere un mafioso non basta per dire che sei colluso, e leggendo ciò che hai appena scritto hanno ragione visto che tu sei un'onesto cittadino.
Ma nel momento in cui tu fai affari illeciti con loro, sei colluso.

Quote:
Inoltre stiamo parlando del PDC non di un tipo qualunque. Uno che ha contatti ed amicizie mafiose può essere l'esponente di spicco dello stato che, teoricamente, la mafia la combatte?
Scusa, ma dove hai letto che stiamo parlando del Presidente Del Consiglio ??
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:32   #24
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma insomma decidersi

Sti magistrati sono toghe rosse e di sinistra e eversivi oppure no?

Non si capisce, insomma, decidersi, una buona volta.

I magistrati applicano la legge, e fin qua nessuno lo mette in dubbio

Bene, CHI FA LE LEGGI?

Uhm, i magistrati no

Io no (almeno, mai fatta)

Il cerchio si restringe

Ohibò, ma sono gli stessi che hanno fatto il LODO ALFANO
Old 19-06-2009, 16:33   #25
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Cosa non ti è chiaro?
Che quella che ha riportato Agrigento notizie è una sentenza dei giudici della corte penale di cassazione?O che io ho solo riportato l'articolo?

Dimmi cosa non hai capito perchè ti vedo in difficoltà e voglio aiutarti

Bassolino ha detto altro,
Quindi i giudici della sesta sezione penale della corte di cassazione sono idioti?Sono mafiosi?
Sentiamo il tuo punto di vista.
Bassolino?
A parte questo, come ti hanno già fatto notare, da un punto di vista morale non c'entra nulla l'essere penalmente rilevante o meno ( ora salterà fuori qualcuno a scrivere "ah, la superiorità morale della sinistra " ).

E' come se vado a 290 in autostrada e poi contesto il verbale per un vizio di forma. Fottesega... il criminale l'ho fatto, eccome se l'ho fatto, anche se non risulto perseguibile per un motivo o per l'altro.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:36   #26
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Loro dicono che conoscere un mafioso non basta per dire che sei colluso, e leggendo ciò che hai appena scritto hanno ragione visto che tu sei un'onesto cittadino.
Ma nel momento in cui tu fai affari illeciti con loro, sei colluso.

è inutile fare finta di nulla.
Il primo pensiero che tutti hanno avuto leggendo questo topic (e anche tu creandolo? ) è il nostro pdc.
Non mi vengono in mente molti personaggi noti con varie amicizie mafiose dichiarate e facilmente verificabili.
Old 19-06-2009, 16:36   #27
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
« La pluralità dell'attività posta in essere da Dell'Utri, per la rilevanza causale espressa, ha costituito un concreto, volontario, consapevole, specifico e prezioso contributo al mantenimento, consolidamento e rafforzamento di Cosa nostra, alla quale è stata, tra l'altro offerta l'opportunità, sempre con la mediazione di Dell'Utri, di entrare in contatto con importanti ambienti dell'economia e della finanza, così agevolandola nel perseguimento dei suoi fini illeciti, sia meramente economici che politici. »

...

« Vi è la prova che Dell'Utri aveva promesso alla mafia precisi vantaggi in campo politico e, di contro, vi è la prova che la mafia, in esecuzione di quella promessa, si era vieppiù orientata a votare per Forza Italia nella prima competizione elettorale utile e, ancora dopo, si era impegnata a sostenere elettoralmente l’imputato in occasione della sua candidatura al Parlamento Europeo nelle fila dello stesso partito, mentre aveva grossi problemi da risolvere con la giustizia perchè era in corso il dibattimento di questo processo penale. »
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.

Ultima modifica di Marlex : 19-06-2009 alle 16:43.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:38   #28
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Bello schifo, si fanno le leggi a loro favore così poi fanno bella figura
Old 19-06-2009, 16:45   #29
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
è inutile fare finta di nulla.
Il primo pensiero che tutti hanno avuto leggendo questo topic (e anche tu creandolo? ) è il nostro pdc.
A me era venuto in mente il ministro Alfano e Schifani, più che il Pdc
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:48   #30
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Problemi di lettura,
vi voglio aiutare:

Secondo i giudici della sesta sezione penale della corte di cassazione

Ora secondo voi, Marca è un giudice della sesta sezione penale della corte di cassazione?!?!?

Leggere tutto pareva brutto invece che infilare 3 epic fail di fila
Secondo un giudice che guarda caso è stato UCCISO
Old 19-06-2009, 16:50   #31
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Le parole del giudice non erano sentenza, your argument is invalid

Fa niente se poi le leggi se le fa chi fa lodo alfano&co
Old 19-06-2009, 17:01   #32
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!

Si giustifica tutto pur di avere ragione.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 17:09   #33
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 17:19   #34
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Parte seria:
Parliamo della realtà.
Io per lavoro incontro molti imprenditori, 10-15 a settimane circa.
Ogni tanto mi invitano fuori a pranzo e li può capitare che andiamo in ristoranti noti e altri imprenditori che conosce lui li presenti si aggreghino a noi.
Ora, io sono seduto al tavolo con uno sconosciuto, ci pranzo e ci parlo, ci scambiamo anche biglietti da visita, ma francamente mi pare assurdo che questo basti per dire che io conosco una persona...
E' ovvio che nel momento in cui capisco che quella persona fa discorsi "strani" smetto di uscirci singolarmente, ma se altri se lo portano dietro io mica possono andarmene e mollare i miei clienti.

come al solito non hai risposto alla domanda, evadendo e parlando di altro. FREQUENTARE è un azione continuativa, non parlo di incontri sporadici... quindi ti ripropongo la domanda

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
moralmente, un personaggio che frequenta mafiosi... come lo definisci? uno dalle amicizie allegre?
vediamo se ce la fai a rispondere... ma dubito che riusciresti
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 18:15   #35
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Non è illegale, avete capito? Basta fare gossip. Ma va là ma va là ma va là. Toghe rosse. Eversivi.

(ogni volta mi stupisco di quante prese in giro faccia l'attuale "classe politica", la riga sopra in un paese civile sembrerebbe un tentativo di troll malriuscito, in italia invece è pure una cosa seria )
Old 19-06-2009, 18:23   #36
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
che curiosa coincidenza!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 18:55   #37
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il problema è che vince le elezioni. Sta tutto lì.
Con una informazione libera in italia, diciamo almeno nelle reti RAI , probabilmente sarebbe ad Hammamet e non ad importunare ragazzine in giro per l'Italia.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 19:13   #38
ITA.HWU

Vorrei vedere che essere amico di una persona della mafia non significa essere mafiosi, senno visto che io ho avuto anche amici delinquenti sarei automaticamente un delinquente?

Per essere accusati c'è bisogno delle prove, non può bastare la frequentazione.

E voi mi direte: ma se uno frequenta un mafioso non è probabile che abbia a che fare con la mafia? Certo è probabile, ma non si arresta mica per probabilità. (si interroga e si controlla, quello si)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 19:16   #39
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Secondo i giudici della sesta sezione penale della corte di cassazione le frequentazioni per parentela, amicizia o comune estrazione sociale o addirittura i rapporti d'affari non provano l'affiliazione mafiosa.
Ciò significa, ad esempio, che la frequentazione di un mafioso ad un matrimonio, un funerale, un'occasione mondana, con la differenziazione della presenza di un'ambiente territoriale "ristretto" oppure no, non è prova sufficiente per la presenza di una collusione. Quello che può provare il legame tra un soggetto e un esponente mafioso, secondo la corte, è la presenza di ragioni di una attività illecita condotta di comune accordo.

Nella sentenza, tuttavia la corte precisa come il principio del libero convincimento consenta al giudice di desumere la prova di un patto sociale criminoso attraverso gli elementi che possano considerarsi prova di un patto criminale.

Tratto da Agrigento Notizie.
Ma che bravi, hanno di fatto cancellato il reato di concorso esterno in associazione mafiosa, introdotto perchè altrimenti si riuscivano a condannare solo pochissimi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 19:17   #40
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma infatti non è un reato e non deve esserlo (se non c'è collusione o concorso di associazione).
Però non è neppure raccomandabile

Insomma, mica siamo bambini di 8 anni che giocano con chissàchi, bisognerebbe indagare un po' sulle persone che si frequentano (io lo faccio sempre ).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian