Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 14:02   #61
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
l'ho già detto molte volte quale sarebbe il limite giusto secondo me..non è certo chi ha 0,5 che fa gli incidenti e uccide la gente..
Piuttosto io metterei il limite 0 in autostrada, perché lì si raggiungono velocità elevate ed è meglio avere i riflessi a 1000..
Se dici che in autostrada il limite deve essere 0 perchè "i riflessi devono essere a 1000", implicitamente è ammettere che una dose di alcool diversa da 0 rallenta i riflessi.

Ai fini della sicurezza, c'è forse una strada che merita minore attenzione?

A mio avviso no.
Old 18-06-2009, 14:38   #62
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
l'ho già detto molte volte quale sarebbe il limite giusto secondo me..non è certo chi ha 0,5 che fa gli incidenti e uccide la gente..
Piuttosto io metterei il limite 0 in autostrada, perché lì si raggiungono velocità elevate ed è meglio avere i riflessi a 1000..
a dire il vero la maggiorparte degli incidenti dovuti all'alcool li ho sempre sentiti su strade normali...
inoltre, paradossalmente, e' piu' sicuro andare ubriachi di notte in autostrada che non su statali. almeno il traffico e' poco sostenuto e scorrevole, i margini di manovra sono decisamente piu' ampi e non c'e' il pericolo che qualcuno ti venga addosso dalla direzione opposta..
Old 18-06-2009, 14:48   #63
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se dici che in autostrada il limite deve essere 0 perchè "i riflessi devono essere a 1000", implicitamente è ammettere che una dose di alcool diversa da 0 rallenta i riflessi.

Ai fini della sicurezza, c'è forse una strada che merita minore attenzione?

A mio avviso no.
non esattamente..la mia idea è che non basta aver preso la patente per essere in grado di andare in autostrada..ma che ci vuole un qualcosa in più per quanto riguarda l'attenzione e i riflessi..detta in altri termini una persona può essere brava quanto vuoi nell'extraurbano o in città..ma l'autostrada è un'altra cosa..soprattutto in situazioni di traffico intenso, ci vuole un livello di attenzione e adattabilità molto superiore a un contesto urbano o extraurbano..
Detto questo è innegabile che una certa quantità di alcol rallenta un po' la percezione dell'ambiente circostante..secondo me però fino a un certo livello (variabile da persona a persona) questo calo non limita la capacità di guida in contesti non autostradali..
Stesso discorso si può fare per il livello di stanchezza..è innegabile che per affrontare un viaggio autostradale si debba essere molto più "svegli" che per andare da un paese all'altro in statale.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:56   #64
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
a dire il vero la maggiorparte degli incidenti dovuti all'alcool li ho sempre sentiti su strade normali...
inoltre, paradossalmente, e' piu' sicuro andare ubriachi di notte in autostrada che non su statali. almeno il traffico e' poco sostenuto e scorrevole, i margini di manovra sono decisamente piu' ampi e non c'e' il pericolo che qualcuno ti venga addosso dalla direzione opposta..
si beh è anche vero che se uno beve e poi si mette alla guida è perché deve fare un viaggio breve e spera di non beccare pattuglie..e se fai un viaggio breve non penso che stai lì a prendere l'autostrada e pagare il pedaggio..almeno io nn lo farei mai..
Old 18-06-2009, 15:00   #65
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
si beh è anche vero che se uno beve e poi si mette alla guida è perché deve fare un viaggio breve e spera di non beccare pattuglie..e se fai un viaggio breve non penso che stai lì a prendere l'autostrada e pagare il pedaggio..almeno io nn lo farei mai..
Se deve fare un viaggio breve....si puo "arrangiare" in modo differente, soprattutto se vuole bere.
Old 18-06-2009, 15:01   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
ma non capisci o fai finta?ai ragazzi non glie ne frega niente se gli abbassi il limite, tanto in giro non c'è l'ombra di una pattuglia.
Alza leggermente il limite o piuttosto mantienilo così..ma metti una pattuglia davanti a ogni discoteca..io scommetto che tempo un mese e il num di patenti ritirate si dimezza.
io non so dove tu viva , ma dal venerdi' alla domenica notte dalle nostre parti e' vietato andare sul lago , zona rinomata per aperitivi o robe simili , per il semplice fatto che si formano le colonne chilometriche a causa dei controlli ad ogni singolo mezzo ...

non so che altro vuoi ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:25   #67
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
qualche modello decentemente funzionante?
Dovrei ritrovare la comparativa che c'era qualche anno fa sul giornale dell'ACI. C'era una comparativa fra diversi alcool test (da quelli usa e getta a quelli costosi) e gli stessi comparati con i rilevatori della polizia. Sempre nello stesso articolo c'era anche la prova di una "cena fra amici" dove le persone bevevano un po' di cose e dopo si faceva la prova per vedere chi risultava superiore. Se lo trovo, stasera ti mando un PVT.

Comunque sia, l'alcoolemia dipende da diversi fattori: costituzione della persona, metabolismo, quantità di alcool ingerita, tempo di assunzione e modalità di assunzione. Non è proprio semplicissimo stabilire (spannometricamente) a quanto si è.
Old 18-06-2009, 15:26   #68
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Se deve fare un viaggio breve....si puo "arrangiare" in modo differente, soprattutto se vuole bere.
viaggio breve vuol dire 50 km tra andata e ritorno passando 2 o 3 paesi..qui nei paesini non c'è il taxi o il radiobus..ma poi mica parlo di ubriacarsi..se siamo arrivati a scroccare passaggi solo perché uno vuole godersi una birra piccola a cena vuol dire che siamo caduti nel ridicolo..
Old 18-06-2009, 15:35   #69
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Se vuoi bere non guidi.
Non mi sembra così difficile....
E' inutile stare a sindacare se uno dopo un bicchierino diventa o no un pericolo... è una legge, la si rispetta, punto.

Anche a me stanno sul cazzo i limiti, ma li devo rispettare, altrimenti so di prendermi una multa.
ma lol ovvio che c'è la legge e si rispetta, il problema è appunto la legge.
Anche il lodo alfano è una legge e viene rispettata
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:37   #70
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
no si fa davvero finalmente ... ne piu' ne meno che gli stessi interventi da anni gia in vigore in molti paesi europei !

dipende. Tra i 18 e i 20 anni si inizia a bere. Molti cominciano prima , tipo da noi nel veneto , ma l'età dell'inizio è quella. E quando cominci anche un mezzo bicchiere di vino puo' causare problemi. Pochi probabilmente ma anche la sola stanchezza che l'alcool provoca potrebbe essere deleteria.

Detto questo il problema non esiste , bevi e non guidi.

Dove sta il problema ?
il problema sta che guido sempre io, per la puttana, ecco dov'è il problema
infatti sono astemio o quasi.
Trovo ridicolo che per un bicchiere di vino una persona non possa guidare dai.
Vorrebbe dire che ogni volta che si cena fuori bisogna prendere acqua o coca? mah
Old 18-06-2009, 15:39   #71
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Quote:
viaggio breve vuol dire 50 km tra andata e ritorno passando 2 o 3 paesi..qui nei paesini non c'è il taxi o il radiobus..ma poi mica parlo di ubriacarsi..se siamo arrivati a scroccare passaggi solo perché uno vuole godersi una birra piccola a cena vuol dire che siamo caduti nel ridicolo..
No nel ridicolo ci si cade quando vogliamo giustificare anche l'ingiustificabile, con la scusa che tanto a me non capitera' mai.........
Old 18-06-2009, 15:40   #72
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
E chi lo stabilisce il limite? Tu?
Una birretta? 0,2?
Eh dai.... facciamo almeno 0,4....
Scusa... a me piace doppio malto....

Non si finisce più....

Guidi? Non bevi. STOP. Guidare non è un diritto, bere neppure. Fancamente non ci vedo il problema....
basterebbe porre il limite minimo che provochi effetti sul sistema nervoso.
Dubito fortemente che mezzo bicchiere di vino possa anche solo ritardare i riflessi o il ragionamento di una qualsiasi persona.

l'organismo umano ha la capacità di demolire l'etanolo, più c'è etanolo più fa fatica a smaltirlo e quindi più tempo ci mette, ma è ovvio che se io bevo 10 ml di etanolo diluito al 5% (birra per esempio), non potrà MAI provocare effetti che potrebbero mettere a rischio la mia sicurezza o quella degli altri
Old 18-06-2009, 15:42   #73
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
ma non capisci o fai finta?ai ragazzi non glie ne frega niente se gli abbassi il limite, tanto in giro non c'è l'ombra di una pattuglia.
Alza leggermente il limite o piuttosto mantienilo così..ma metti una pattuglia davanti a ogni discoteca..io scommetto che tempo un mese e il num di patenti ritirate si dimezza.
*

quoto queste leggi sono specchietti per le allodole cmq, è inutile mettere il limite a 0 se poi non ci sono controlli e tutti se ne fottono allegramente
Old 18-06-2009, 15:42   #74
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
il problema sta che guido sempre io, per la puttana, ecco dov'è il problema
L'ho risolto rifiutandomi di guidare...... come hanno fatto presto ad adattarsi!
Old 18-06-2009, 15:48   #75
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Questa è una tabella presa dall'articolo d cui parlavo (post un po' più sopra).
Rilevamenti con etilometri della polizia stradale:

Ho anche trovato un articolo su alcuni etilometri a confronto.
Old 18-06-2009, 15:55   #76
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Questa è una tabella presa dall'articolo d cui parlavo (post un po' più sopra).
Rilevamenti con etilometri della polizia stradale:

Ho anche trovato un articolo su alcuni etilometri a confronto.
si ma dipende anche dal tempo trascorso tra la bevuta e il rilevamento
senza questo dato si fa poco imho
Old 18-06-2009, 15:58   #77
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
io non so dove tu viva , ma dal venerdi' alla domenica notte dalle nostre parti e' vietato andare sul lago , zona rinomata per aperitivi o robe simili , per il semplice fatto che si formano le colonne chilometriche a causa dei controlli ad ogni singolo mezzo ...

non so che altro vuoi ?
beh dove vivo lo vedi dal mio profilo..e in provincia di pavia(zona mortara,vigevano,garlasco) non girano quasi mai..e ti dirò..le poche volte che girano lo sai in anticipo.
Old 18-06-2009, 16:04   #78
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
No nel ridicolo ci si cade quando vogliamo giustificare anche l'ingiustificabile, con la scusa che tanto a me non capitera' mai.........
mi sa che non ci stiamo capendo..cioè tu reputi ingiustificabile bersi una birra a cena e guidare?perché è di quello che sto parlando io..mica di bere superalcolici..cosa che pare verrà vietata(senza motivo imho) ai neopatentati..
Old 18-06-2009, 16:09   #79
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
si ma dipende anche dal tempo trascorso tra la bevuta e il rilevamento
senza questo dato si fa poco imho
Esattamente. Altrimenti, al limite quella tabella dimostra che alcuni etilometri in dotazione alla polizia non funzionano.
Old 18-06-2009, 16:15   #80
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
l'organismo umano ha la capacità di demolire l'etanolo, più c'è etanolo più fa fatica a smaltirlo e quindi più tempo ci mette, ma è ovvio che se io bevo 10 ml di etanolo diluito al 5% (birra per esempio), non potrà MAI provocare effetti che potrebbero mettere a rischio la mia sicurezza o quella degli altri
Per affermare questo ovviamente ti avvali di una dichiarazione di un medico competente, vero?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian