Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 22:42   #4481
Saragot
Senior Member

L'Avatar di Saragot

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi, sapete dirmi quale impostazione devo modificare per levare l'aspetto granulare dell'illuminazione?

E poi, come faccio ad avviare il gioco con un fov diverso da quello originale?
(per ora inserisco ad ogni avvio il parametro "cl_fov = 69" )
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 01:44   #4482
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Sì, per essere strano è strano. Fatto sta che molti han risolto usando una versione precedente dei Catalyst. Ora, non è detto che il suo problema sia proprio quello, ma "tentar non nuoce", giusto? Ciao!
Ho provato la versione 9.2 che mi avevate consigliato, ma nada! Oggi ho installato i nuovi driver 9.6 e sembra funzionare!!! Bah...misteri dell'informatica!!!
Grazie comunque!!!
nucce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 07:52   #4483
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da nucce Guarda i messaggi
Ho provato la versione 9.2 che mi avevate consigliato, ma nada! Oggi ho installato i nuovi driver 9.6 e sembra funzionare!!! Bah...misteri dell'informatica!!!
Grazie comunque!!!
Facci sapere come va e se ti dà ancora noie. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 08:27   #4484
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da Saragot Guarda i messaggi
Ragazzi, sapete dirmi quale impostazione devo modificare per levare l'aspetto granulare dell'illuminazione?

E poi, come faccio ad avviare il gioco con un fov diverso da quello originale?
(per ora inserisco ad ogni avvio il parametro "cl_fov = 69" )
anche io vorrei sapere come togliere i riflessi porvocati dalla luce mi accecano
Old 20-06-2009, 12:45   #4485
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Facci sapere come va e se ti dà ancora noie. Ciao!
Il gioco funziona alla perfezione, l'ho finito e non mi ha dato nessun altro problema! Grazie 1000!
nucce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 13:01   #4486
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da nucce Guarda i messaggi
Il gioco funziona alla perfezione, l'ho finito e non mi ha dato nessun altro problema! Grazie 1000!
ottimo
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 01:58   #4487
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
ragazzi ho fatto un cerca della parola artefatti in questo 3d e leggo che il mio problema non è isolato allora...
in determinate zona del gioco(l'ho notato sopratutto nel treno ai piedi degli alberi molto ramificati alla base) degli artefatti puntinosi neri.

quindi è un problema driver/engine? perchè con tutti gli altri giochi non ho di questi problemi...

invece mi sta capitando l'errore del crash del driver...che a volte a random mi capita...posso solo sperare in nuovi driver migliori?
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 07:34   #4488
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
quindi è un problema driver/engine? perchè con tutti gli altri giochi non ho di questi problemi...

invece mi sta capitando l'errore del crash del driver...che a volte a random mi capita...posso solo sperare in nuovi driver migliori?
Il problema mi sembra si verifichi solo in DX10, se non erro. Il crash random dei drivers è dovuto sia a loro stessi sia all'OS. Ciao!
Old 22-06-2009, 23:57   #4489
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Quote:
Il problema mi sembra si verifichi solo in DX10, se non erro. Il crash random dei drivers è dovuto sia a loro stessi sia all'OS. Ciao!
si infatti sono sotto vista 32bit e in DX 10^^
bè cmq sia metterò su vista 64bit che nel mio portatile ha superato egregiamente il test^^ e ho 4 giga nel fisso e ne metterò altri 2 per fare 6 tanto per sborroneggiare^^ visto che te la regalano quasi la ram^^
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Old 23-06-2009, 06:42   #4490
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
visto che te la regalano quasi la ram^^
In questo periodo di mercato, sì. Ciao!
Old 23-06-2009, 10:15   #4491
Lollo96
Senior Member

L'Avatar di Lollo96

Iscritto dal: Sep 2008
come si fa a mantenere i salvataggi dovendo formattare?
Rampage II Extreme|i7 920 D0@4,2Ghz 1.24v RS|Corsair HX1000W|Thermaltake Armor +|4870X2 Gainward Rampage700 2048MB GS GLH|Creative Sound Blaster FX X-Fi MB|2x WD Velociraptor 150 GB Raid 0|Samsung 1 TB + 750GB Storage|Ybris Eclipse|Termochill 360|DDR3 @1200 Mhz 6GB OCZ Gold LV @CL6|Logitech MX 5500 Revolution|Razer Goliathus|Panasonic TH-42PZ85E
Lollo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 10:23   #4492
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lollo96 Guarda i messaggi
come si fa a mantenere i salvataggi dovendo formattare?
salvi la cartella dei salvataggi su una penna USB poi reinstalli il gioco ricrei lo stesso nome di profilo che hanno i tuoi salvataggi (lo vedi aprendo la cartella) avvii il gioco effettui un salvataggio esci quindi copi nella cartella tutti i savegame della penna usb riapri il gioco e vai in carica partitadovresti ritrovarteli tutti.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 10:29   #4493
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ricrei lo stesso nome di profilo che hanno i tuoi salvataggi
Aggiungo: puoi anche rinominare i salvataggi sulla base del nuovo profilo che creerai (se sarà diverso). Ciao!
Old 24-06-2009, 00:28   #4494
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

ragazzi finito warhead oggi bè la saga crisys cmq è spettacolare...
volevo dirvi in merito agli errori del driver che possono capitare in svariati giochi, io ho provato questa guida e il .reg che propongono... al momento non ho avuto piu crash driver http://www.staffbux.altervista.org/?id=19
se potete mettetelo in prima pagina può essere utile...

cmq ragazzi c'è poco da fare l'engine di crisys è 2 generazioni avanti...quando l'hanno programmato, è evidente che hanno dovuto tagliare tantissima qualità per far girare il gioco nei pc di oggi...cioè se si smanetta con i cfg aumentando texture, effetti, ogetti rpesenti ecc ecc intanto, non c'è pc quasi che riesca a farlo andare al massimo davvero, e poi possono creare game sulla base di questo motore per almeno 10 anni...

altro che ottimizzazione ragazzi....qui stiamo parlando di grafica con la G maiuscola...anzi mi stupisco di come possa girare nel mio PC a tutto entusiasta con 4x di AA a 1280x1024 con il CFG moddato per aumentarne la qualità del ghost delle piante e della visibilità degli ogetti lontani e altre cosuccie....

....ma alla fine del game...nomad e psyco di che diavolo parlano? si capirà in crisys 2 o in un altro seguito incentrato stavolta sul soldato di colore che non ricordo?(il capo squadra)
Old 24-06-2009, 08:19   #4495
Lino P
Senior Member

tutto quello che mi auguro, è che nel 2 si avrà modo di apprezzare lo spettacolo visto nei primi 2 episodi...
Se le dannate console non ci metteranno del loro per abbassare il livello generale, le premesse per godersi un gran bello show, ci sono tutte...
Old 24-06-2009, 08:37   #4496
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
tutto quello che mi auguro, è che nel 2 si avrà modo di apprezzare lo spettacolo visto nei primi 2 episodi...
Se le dannate console non ci metteranno del loro per abbassare il livello generale, le premesse per godersi un gran bello show, ci sono tutte...
Peccato che -per vedere questo bellissimo show- un utente normale deve comprarsi il televisore nuovo ogni volta che esce una nuova puntata... Ciao!
Old 24-06-2009, 09:06   #4497
Lino P
Senior Member

Quote:
Peccato che -per vedere questo bellissimo show- un utente normale deve comprarsi il televisore nuovo ogni volta che esce una nuova puntata... Ciao!
???
Old 24-06-2009, 09:31   #4498
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
???
Quando è uscito Crysis, all'inizio ben pochi PC erano in grado di farlo girare decentemente. Stessa cosa succederà con il 2. Molti -pur di giocarci- dovranno nuovamente fare un upgrade del loro hardware e secondo me non è logico, tutto qui. Ciao!
Old 24-06-2009, 09:45   #4499
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Quando è uscito Crysis, all'inizio ben pochi PC erano in grado di farlo girare decentemente. Stessa cosa succederà con il 2. Molti -pur di giocarci- dovranno nuovamente fare un upgrade del loro hardware e secondo me non è logico, tutto qui. Ciao!
beh in teoria il 2 sara' piu' leggero del primo.. anche a vederlo in quel poco di video sembra peggiore... sempre imho
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 10:03   #4500
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
beh in teoria il 2 sara' piu' leggero del primo.. anche a vederlo in quel poco di video sembra peggiore... sempre imho
Questo è tutto da vedere. Abbiamo troppo poco in mano per dirlo. Comunque sia, spero davvero che sia più leggero... Ciao!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian