Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 10:55   #10121
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Quoto, però io sono dell'idea, per quello che ho evidenziato, visto che i consumi non sono di una virgola minori rispetto all'i7 che in teoria dovrebbe essere solo 5W in più (ed ancor di più le temperature), sono di questa idea:
Il procio ha 125W. Questi 125W sono nella condizione più negativa sull'AM2, per poi passare sui 110W su AM2+/AM3, e sarebbe bene in linea con l'ACP...

Anche perché se io compro un procio da 125W, AMD non mi dichiara "125W ma solo su AM2+/AM3", e quindi a maggior ragione dovrebbe essere su AM2.

Comunque tutti i programmi che calcolano il TDP con OC se parti dal presupposto 125W a 3GHz (940) a 1,35V, arriveresti anche ad aria a potenze che di fatto il dissipatore NON potrebbe smaltire, ma che invece nella realtà uno ci può stare. Un esempio è il dissi stock... se applichi il calcolo un 940 a 3,6GHz con 1,4-1,45V (FATTIBILISSIMO con il dissi stock) dovrebbe essere sui 180W-200W... il che è assolutamente ridicolo che il dissi stock riesca a smaltire, ma invece rientra perfettamente nei canoni se tu parti da un TDP iniziale di 110W a 1,35V arrivando infatti sui 140W-160W circa a 3,6GHz su 1,4-1,45V di Vcore... A me questo sembra molto attendibile come ragionamento... fatto per esclusione.
paolo lo sai che il mio era un discorno non di parte.
il problema è che
1)il tdp base spesso non è indice del reale consumo del processore.
lo abbiamo visto anche con i core2, che prima venivano venduti a 95w e poi a 65w passando per un solo step produttivo.
un cambio di step da C0 a E0 non ti abbassa il tdp di 30W, quindi vuol dire che si sono resi conti che certificavano un procio a 95w, oggettivamente questo di media stava sempre a 75w e con il nuovo processo sono scesi un pelino sotto i 65w ed è partita la certificazione.

2)il tdp come ho detto è una media, xè è l'unico parametro macroscopico che puoi dare del procio.
xè internamente nessuno di noi sa cosa succede, in un sistema complesso con tutti quei transistor dentro di varia natura, alzando il v-core non puoi dire di essere lineare con l'aumento del tdp.
il processore al suo interno non è mica un filo di silicio con una resistenza uguale da capo a piedi.
è per questo che quando alziamo il vcore del procio come sui nostri phenomII gia a 1.45 dissi stock io faccio i 3.6-3.7ghz e dovrei stare gia a quasi 200W, invece no, poi nessuno di noi sa cosa succede dentro il procio.
non mi stupirei se alcune zone all'interno schizzassero a 80-90 gradi di temperatura alla primo passaggio di corrente, e altre restassero a 30 gradi.
il problema che noi riveliamo solo la temperatura detta dalla sonda termica del procio (dove sta? in che zona è situata? come funziona? tutti interrogativi che noi non sappiamo). e possiamo solo sapere il paramentro su cui agiamo quindi il v-core.

poi il mondo dei processori sta evolvendo in sempre maggiori e differenziate tecniche di risparmio energetico, che non possono prescindere anche da che piattaforma vengono abinate.

quindi mentre prima intel aveva i p4 forni, e per non dire che tutte le sue cpu erano da 125w, un consumo mostruoso per noi, figuriamoci illo tempore, ci propinava che il suo era un TDP medio nell utilizzo giornaliero di un processore medio.
mentre amd con gli a64 continuava a dire, il nostro TDP è il massimo nello scenario a pieno carico.

con l'uscita del phenom I, che effettivamente a 65nm non era proprio il processo produttivo per quell'archidettura, si sono trovati in mano un procio oggettivamente da 125W, e quindi hanno dovuto puntare molto sulla sinergia tra sistema hw della mobo e risparmio energetico del procio.
per creare una piattaforma che potesse via mobo cercare di gestire al meglio il processore.
quindi da questo punto in poi anche il TDP amd è diventato "aleatorio"
perchè non sai se oggettivamente è quello o è quello "abinato in particolari mobo".
quindi non mi stupisce il fatto che su am2, il tdp aumenta di un 15W, e non mi stupirebbe nemmeno che un phenom2 su mobo con chip nvidia con il 780A
consumi + che su un 790FX/GX anzi, + che su un SB750/710.

dopo di questo, possiamo anche chiacchierare sul consumo sotto overclock e conseguente potenza dissipata dal processore.
ma come ho detto prima, essendo il sistema "cpu" talmente complesso al suo interno, l'unica cosa che mi stupisce è che ancora gente crede che il TDP sia lineare all'aumento dell voltaggio.
in prima approssimazione pure pure, ma mi pare che ogni test che abbiamo fatto sui phenom II ci hanno in qualche modo smentito.

prova cmq del fatto che nessuno di noi non riesce a salire oltre i 4ghz con un phenomII 940 o 955, con un normali liquido ( e per normale intendo un buon waterblock quindi un ybris acs un rad biventola una vaschetta e una pompa buona ma senza troppre pretese una laing 350)
e spapiamo tutti che non è per via delle temperature o per il tdp generato, ma proprio un problema archidetturale.

che poi questa archidettura portata a -30° abbia un dropo e riesca a salire fino a 5-5.5ghz è ancora + indice di una non linearità con il tdp.
Old 16-06-2009, 11:56   #10122
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
http://www.xbitlabs.com/news/cpu/dis...thusiasts.html
Old 16-06-2009, 12:14   #10123
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
scusate, quindi al momento la mobo + economica per am3 è la asrock?
giusto?
diciamo di si, ma cmq entra nell'ordine delle idea che se vuoi oc decentemente devi prendere sempre quella da 100E con il 790gx+sb750
se no andrestia risparmio sui 70E prendendo quella con il 780g+sb710
Old 16-06-2009, 12:49   #10124
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Guarda sinceramente pensavo che il mio componente migliore fosse il philips da quasi 17" in technicolor, c'è l'avevano pure in bianco e nero che al tempo faceva fighi ma io avevo capito subito quale fosse la strada del futuro...
Be dai non è malaccio il tuo PC... Potresti cambiare la CPU con 15€ al mercatino con un'altra a socket A... l'HD ne prendi uno SATA2 da 500GB che se peschi un'adattatore lo puoi mettere e così ti dura anche se cambi PC. La radeon 9800 è discreta, se non sbaglio c'è un modo per trasformarla in FireGL, guarda nella sezione schede video

Ma com'è che quando hai preso il PC c'erano i monitor B/N?? Io quando presi un XP 1600+ ho preso anche uno dei primi display LCD 15" 1024*768 a colori. Si vede ancora bene, quasi come il 22" della ASUS che ho preso quest'inverno... ha soilo i pixel un po' più grandi... ma di poco... lo uso ancora
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 13:12   #10125
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
Mmm... niente step D0, a questo punto.

In più, non si tratterebbe di una comune CPU retail... insomma, per vie traverse magari la prendi, ma chissà quanto te la rifilano...
Altra cosa fuori dal comune, la necessità di raffreddamento extreme per sfruttarla a dovere.

Curioso che parta da 200W di TDP... mi viene da pensare che '42' stia per 4.2 GHz... a quella frequenza un Phenom 900 dovrebbe avere quel livelli di dissipazione, o sbaglio? Chissà l'NB a quanto sta a def, e fino a quanto può salire...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 13:37   #10126
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Capitano.. news sui sb800 e Rd800 .. a gennaio !!

http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...010_29322.html
maporca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 13:56   #10127
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da maporca Guarda i messaggi
Bah... nel post precedente che abbiamo letto si diceva che l'SB8XX sarebbe andato ai produttori di mobo in luglio, ora dice che lo stanno già sperimentando...
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 13:57   #10128
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Be dai non è malaccio il tuo PC... Potresti cambiare la CPU con 15€ al mercatino con un'altra a socket A... l'HD ne prendi uno SATA2 da 500GB che se peschi un'adattatore lo puoi mettere e così ti dura anche se cambi PC. La radeon 9800 è discreta, se non sbaglio c'è un modo per trasformarla in FireGL, guarda nella sezione schede video

Ma com'è che quando hai preso il PC c'erano i monitor B/N?? Io quando presi un XP 1600+ ho preso anche uno dei primi display LCD 15" 1024*768 a colori. Si vede ancora bene, quasi come il 22" della ASUS che ho preso quest'inverno... ha soilo i pixel un po' più grandi... ma di poco... lo uso ancora
Oddio, quando ho preso il monitor io quelli a B\N non li facevano più io esageravo un pochetto... Anzi forse ancora ne girava qualcuno in B\N visto cheil monitor mi sa che ha passato abbondantemente i 10 anni, non vorrei ricordare male.... Dovresti vedere la tastiera allora, ti dico che solo vado a memoria sulla posizione dei tasti ....
Old 16-06-2009, 13:58   #10129
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi

In più, non si tratterebbe di una comune CPU retail... insomma, per vie traverse magari la prendi, ma chissà quanto te la rifilano...
Altra cosa fuori dal comune, la necessità di raffreddamento extreme per sfruttarla a dovere.

Curioso che parta da 200W di TDP... mi viene da pensare che '42' stia per 4.2 GHz... a quella frequenza un Phenom 900 dovrebbe avere quel livelli di dissipazione, o sbaglio? Chissà l'NB a quanto sta a def, e fino a quanto può salire...
Se fosse 200W a 4,2GHz, a me non fa prb... il 9950 a 3,416GHz era 235W ed io ne domavo 2 con assieme 3 9850... tutto con lo stesso impianto.
Se supera i 4,2GHz anche con raffreddamento a liquido... e non costa una cifra... quasi quasi....
Old 16-06-2009, 14:07   #10130
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:

Può darsi che i quad core e esa core per desktop escano più avanti nel tempo effetivamente nel Q4 2009.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 14:11   #10131
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
paolo lo sai che il mio era un discorno non di parte.
il problema è che
1)il tdp base spesso non è indice del reale consumo del processore.
lo abbiamo visto anche con i core2, che prima venivano venduti a 95w e poi a 65w passando per un solo step produttivo.
un cambio di step da C0 a E0 non ti abbassa il tdp di 30W, quindi vuol dire che si sono resi conti che certificavano un procio a 95w, oggettivamente questo di media stava sempre a 75w e con il nuovo processo sono scesi un pelino sotto i 65w ed è partita la certificazione.

2)il tdp come ho detto è una media, xè è l'unico parametro macroscopico che puoi dare del procio.
xè internamente nessuno di noi sa cosa succede, in un sistema complesso con tutti quei transistor dentro di varia natura, alzando il v-core non puoi dire di essere lineare con l'aumento del tdp.
il processore al suo interno non è mica un filo di silicio con una resistenza uguale da capo a piedi.
è per questo che quando alziamo il vcore del procio come sui nostri phenomII gia a 1.45 dissi stock io faccio i 3.6-3.7ghz e dovrei stare gia a quasi 200W, invece no, poi nessuno di noi sa cosa succede dentro il procio.
non mi stupirei se alcune zone all'interno schizzassero a 80-90 gradi di temperatura alla primo passaggio di corrente, e altre restassero a 30 gradi.
il problema che noi riveliamo solo la temperatura detta dalla sonda termica del procio (dove sta? in che zona è situata? come funziona? tutti interrogativi che noi non sappiamo). e possiamo solo sapere il paramentro su cui agiamo quindi il v-core.

poi il mondo dei processori sta evolvendo in sempre maggiori e differenziate tecniche di risparmio energetico, che non possono prescindere anche da che piattaforma vengono abinate.

quindi mentre prima intel aveva i p4 forni, e per non dire che tutte le sue cpu erano da 125w, un consumo mostruoso per noi, figuriamoci illo tempore, ci propinava che il suo era un TDP medio nell utilizzo giornaliero di un processore medio.
mentre amd con gli a64 continuava a dire, il nostro TDP è il massimo nello scenario a pieno carico.

con l'uscita del phenom I, che effettivamente a 65nm non era proprio il processo produttivo per quell'archidettura, si sono trovati in mano un procio oggettivamente da 125W, e quindi hanno dovuto puntare molto sulla sinergia tra sistema hw della mobo e risparmio energetico del procio.
per creare una piattaforma che potesse via mobo cercare di gestire al meglio il processore.
quindi da questo punto in poi anche il TDP amd è diventato "aleatorio"
perchè non sai se oggettivamente è quello o è quello "abinato in particolari mobo".
quindi non mi stupisce il fatto che su am2, il tdp aumenta di un 15W, e non mi stupirebbe nemmeno che un phenom2 su mobo con chip nvidia con il 780A
consumi + che su un 790FX/GX anzi, + che su un SB750/710.

dopo di questo, possiamo anche chiacchierare sul consumo sotto overclock e conseguente potenza dissipata dal processore.
ma come ho detto prima, essendo il sistema "cpu" talmente complesso al suo interno, l'unica cosa che mi stupisce è che ancora gente crede che il TDP sia lineare all'aumento dell voltaggio.
in prima approssimazione pure pure, ma mi pare che ogni test che abbiamo fatto sui phenom II ci hanno in qualche modo smentito.

prova cmq del fatto che nessuno di noi non riesce a salire oltre i 4ghz con un phenomII 940 o 955, con un normali liquido ( e per normale intendo un buon waterblock quindi un ybris acs un rad biventola una vaschetta e una pompa buona ma senza troppre pretese una laing 350)
e spapiamo tutti che non è per via delle temperature o per il tdp generato, ma proprio un problema archidetturale.

che poi questa archidettura portata a -30° abbia un dropo e riesca a salire fino a 5-5.5ghz è ancora + indice di una non linearità con il tdp.
Ma guarda che io ho solo esposto la mia idea... perché le teorie sia quella del prb dei sincronismi delle cache L1-L2-L3 e sia quella dei prb di temp in alcune parti del procio sono più che valide.

Però... nel complesso il TDP del procio è lineare all'aumento del Vcore e della frequenza... (ma il tuo discorso ci entra ugualmente).

Io con il liquido non ho assolutamente picchi improvvisi, cioè non posso chiaramente dire che in una zona del procio ci siano 100° ed in altre 40°, ma comunque al WB nel complesso l'aumento di temp è lineare.
Ho postato tempo fa il 940 che a 1,78V sotto carico su tutti i core non superava i 62°, ed ora il 955 con 1,75V non supera i 55° (ma ho scoperto di avere tutti i radiatori pressoché intasati dalla lana sotto le ventole... ho già abbassato di un 3° le temp).

Ti posso dire comunque che il 9950 a 1,3V arrivava a 3,2GHz, con temp accettabili, ma con un overvolt di 0,116V potevo arrivare a 3,416GHz ma le temp svettavano a tal punto che d'estate dovevo abbassare l'OC.

Ora con il 940/955 io gli posso dare anche 1,8V senza dover per forza abbassare l'OC, e siamo in estate.... quindi per forza il 940/955 ha un TDP inferiore rispetto a quello che poteva avere il B2. E questo si collega anche al discorso del Phenom II 42, che a 4,2GHz sarebbe 200W da quanto scritto da Astro... (se io con il 9950 arrivavo a 235W, io a 4,2GHz non ci sono, uindi sarei inferiore ai 200W).

Comunque... io ci faccio la firma per un procio a 200W a 4,2GHz, perché nessuna CPU al momento ha un TDP inferiore. Anche i Core2 quad Penryn, vedono il loro limite ad aria circa a quella frequenza, ed un IFX-14 non arriva con 2 ventole sui 200W di dissipazione max? Infatti anche gli i7 sui 3,9-4GHz si portano ad aria con l'IFX-14, anche se con temp di 80° (non in estate)...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 16-06-2009 alle 14:34.
Old 16-06-2009, 14:16   #10132
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Può darsi che i quad core e esa core per desktop escano più avanti nel tempo effetivamente nel Q4 2009.
AMD potrebbe fare come ha fatto per i 920-940... far arrivare un procio desktop dalla catena server. Con il 940 ci ha messo da settembre a gennaio (con i proci prodotti SOLO nell'ultima settimana di dicembre) e comunque in 4 mesi circa (prima settimana di settembre era partita la produzione server, prima settimana di gennaio la commercializzazione del 940)... dalla prima settimana di giugno alla prima settimana di settembre sono sempre 4 mesi e comunque sempre nel Q4 2009... che parte da settembre ed arriva a dicembre.
Old 16-06-2009, 14:25   #10133
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Già postato, ma guardate qui:

Questi chipset verranno abbinati a south bridge SB850, collegato al north bridge attraverso link PCI Express 4x di tipo Gen2. Per questa soluzione troveremo supporto ad un massimo di 14 connettori USB 2.0, affiancati da 2 di tipo USB 1.1; il sottosistema storage vedrà 6 canali SATA 6Gb/s, con funzionalità Raid 0, 1, 5 e 10, MAC Gigabit integrato e TDP massimo pari a 4 Watt. Nel corso del 2010 AMD presenterà un secondo south bridge, modello SB810, sprovvisto di controller Raid 5 così da raggiungere un livello di costo più ridotto.

http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...010_29322.html

Azzo... non erano sui 15W? 4W hanno calato di un totale... unito al consumo del procio, il sistema avrebbe abbassato ulteriormente i consumi... se già erano buoni prima.... ecco perché i produttori di mobo non ci mettono le ventole e si affidano unicamente al raffreddamento passivo... perché con 4W TDP.... potresti usare il circuito allungando una pipa per raffreddare la CPU...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 16-06-2009 alle 14:31.
Old 16-06-2009, 14:40   #10134
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
monta un disi + performante e riprova con prime con vcore e molti che hai fatto le prove (3600)
Ho già un dissì a torre, bello grosso..è che se non posso scendere di v-core causa bios sballato è ovvio che il dissì bolle.
L'overclock è uno sfizio per un mediacenter va già benissimo un x2@3100mhz..
il nehalem che ho sul pc principale al confronto è ghiacciato, nonostante sia overcloccato a 3800mh<.

Ultima modifica di zerothehero : 16-06-2009 alle 14:43.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 14:53   #10135
phicrand_6358
Senior Member

L'Avatar di phicrand_6358

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Sul discorso del TDP, cut
esatto! ma bisogna considerare che a volte le aziende lo dichiarano sovrastimato o sottostimato per motivi vari di convenienza loro...
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 14:56   #10136
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Sto riuscendo a ridurre il voltaggio da amd overdrive...bene.
Old 16-06-2009, 15:06   #10137
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Segati via overdrive -0.250volt. (1.136volt) sto testando con prime per la stabilità.

Un paio di domande:
-Via overdrive amd posso regolare il C&Q (rmclock non va)?
-Posso abbassare altri voltaggi, come as es. il northbridge?
Old 16-06-2009, 15:21   #10138
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Io overdrive lo eviterei come la peste, ha dato problemi a paolo e quel pochino che l'ho usato anche a me, rmclock non funziona però k10stat si...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 15:50   #10139
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da maporca Guarda i messaggi
Vedo che leggete la prima pagina, 3 post del thread...
Clicca qui...

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Bah... nel post precedente che abbiamo letto si diceva che l'SB8XX sarebbe andato ai produttori di mobo in luglio, ora dice che lo stanno già sperimentando...
Paolo al Computex 2009 non si è vista neanche una scheda mamma con i nuovo chipset e southbridge AMD; il posticipo al prossimo anno è cosa certa (tranne ovviamente improbabili retro mancia di AMD)
AMD consegnerà i primi EVT Sample entro questo mese, i DVT Sample entro il mese di luglio; La fase di produzione in volumi comincerà a novembre per essere disponibili a Gennaio 2010.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:17   #10140
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Segati via overdrive -0.250volt. (1.136volt) sto testando con prime per la stabilità.

Un paio di domande:
-Via overdrive amd posso regolare il C&Q (rmclock non va)?
-Posso abbassare altri voltaggi, come as es. il northbridge?
i consumi/temperature scendo di un po undervoltando?
tks
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian