|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Tragedia un cazzo! sono dei criminali. Ma chi c'è li ha messi li ? sparta, sparta, sparta! uff.... (ma poi il bambino come sta ? vive ? ) |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ricordiamo che nel periodo della Legge 40 c'era chi proponeva d'eliminare quasiasi esame sul feto, dalle "centesi" alle ecografie...
Giovanardi (lo stesso di "ogni spermatozoo è potenzialmente una persona") definiva un amniocentesi (a cui può seguire un aborto terapeutico nel caso di malformazioni... come la sindrome di Down) come "eugenetica".
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Che razza di paragone è? Io non mi sono mica auto-complimentata. O vuoi sapere meglio di me se sono fervente cattolica o bigotta? Francamente il tono sopra le righe delle tue risposte ha anche un po' rotto il cazzo eh. Per il resto del post evito anche di sprecare energie. Ultima modifica di Gemma : 11-06-2009 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
A meno che invece che obiettori non fossero solo "curiosi"... Ho conosciuto una donna alla quale hanno fatto portare a termine la gravidanza di un bambino con possibilità di sopravvivenza prossime allo zero. Ovviamente nato e morto. E requisito. Non glielo hanno nemmeno fatto vedere... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo fermo restando il fatto che io ho sempre ragione.
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque io non ho detto di essere imparziale. Ho semplicemente affermato di non essere nè una bigotta nè una fervente cattolica. Questo per smentire il fatto che le due fossero condizioni indispensabili per essere contrari all'intervento genetico pre-concepimento. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una persona costruisce un idea di sé stessa che raramente coincide con la realtà... nel caso specifico tu SEI CONVINTA di non essere bigotta, ma non puoi sapere se, ai MIEI occhi (di un "me" ipotetico) tu lo sei effettivamente o meno. E'un po'come i genitori che credono d'essere "giovani" ed "avanti", salvo poi beccarsi qualche impropero dai figli che li sbertucciano per le loro posizioni retrograde... E comunque le nostre idee non collimano e visto che io ho sempre ragione tu non solo non hai ragione ma sei anche bugiarda.
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Io non sono razzista, ma ...
Io non sono bigotto, ma ....
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bigotto: chi dimostra una religiosità eccessiva e puramente esteriore (De Mauro) agg. e s. m. [f. -a] si dice di persona che bada alle pratiche esterne della religione più che allo spirito di essa (Garzanti) Quindi qui non è questione di opinione di se stessi: oppure tu hai prove che io faccia pratica religiosa all'insaputa di me stessa? Ah, no, è vero: dici che sono bugiarda. Allora ti chiarisco un punto: nella top five delle cose che mi fanno salire la carogna c'è il sentirmi dare della bugiarda. Cosa che trovo fra l'altro molto offensiva. Se ti avessi davanti probabilmente avrei già la tua giugulare fra i miei denti, ma siccome siamo a debita distanza facciamo che mi limito a raccomandarti di evitare accuratamente i miei post, perchè francamente non vali una sospensione |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Gia'.
Inquietante.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se lo si può ammazzare prima che sia uscito dalla fica...quanti problemi a farlo poco dopo...per di più con una creatura distrutta e senza futuro. Ultima modifica di Aldin : 11-06-2009 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
io rispetto con tutto il cuore la vita umana, ma non riesco a pensare come un bambino nato con tutte queste complicazioni, possa mai vivere una vita serena in futuro... O si cerca di curarlo ancora prima di farlo nascere, o si cura poco dopo la nascita... ma se non ci sono modi per curarlo e farlo vivere come si deve, mi chiedo perchè farlo nascere sapendo che vivrà una vita d'inferno e piena di merda...
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quindi non c'entra un corno l'eugenetica con la terapia genica.....è come dire che lo zucchero è come il sale perchè sono bianchi.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
) perchè ho usato impropriamente il termine "eugenetica"... il punto è che questa benedetta parola vuol dire tutto e il contrario di tutto. Persino l'olocausto rientra nella categoria degli interventi di eugenetica... Ora, il punto secondo me è trovare nella cosiddetta "ingegneria genetica" il confine che separa il poter scegliere quanto sarà lungo l'affare del nascituro dagli interventi volti a far sì che tristi casi di malformazioni multiple, come quello in oggetto, siano solo un brutto ricordo... Il motivo per cui ho usato la parola "eugenetica" è che (spero di non sparare una cavolata, ma dovrebbe essere così) se si intervenisse sistematicamente volta per volta nei singoli casi con la terapia genica, piano piano, con il passare delle generazioni, rimarrebbero sempre più in pochi ad avere nel corredo genetico i geni che potrebbero potenzialmente portare a questi eventi... quindi, in sostanza le anomalie genetiche sarebbero causate esclusivamente da elementi esogeni (esposizione a radiazioni e roba del genere). Vi suscita particolari problemi morali questo tipo di prospettiva? Sarebbe una sorta di "selezione della specie positiva" per come la vedo io...
Ultima modifica di NetEagle83 : 12-06-2009 alle 01:38. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma ci mancherebbe altro, si permette ad una persona di non avere 1.000.000 traumi (alla facciazza di quelli che potrebbero pure sostenere che sarebbe una "santa prova"), che male dovrebbe essere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.