Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 12:19   #1101
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
Quote:
Originariamente inviato da DeicidE Guarda i messaggi
senza toccare i voltaggi, 980/1100, in tutta scioltezza e sicurezza con l'autoclock dei catalyst!
ora passiamo al clock manuale....

senza overvolt arrivo @ 990/1100....benchabili.... @ 1000 il core non c'arriva....almeno senza overvolt!o meglio....ci arriva ma crusha!
temperature 46° in full!
prova con gpu tool per vedere a quanto arriva
Old 08-06-2009, 12:37   #1102
DeicidE
Senior Member

L'Avatar di DeicidE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
azz mi ero spaventato
se eri a dissi stock voltaggio stock venivo a prendertela sotto casa la tua vga(sarebbe stata identica alla mia come gpu)

comunque sia azz a liquido a mio parere hai preso almeno 30 40 mhz di oc

ps io pure preferisco una liscia a liquido (alla fine spendi uguale o quasi)
che la versione supersborron mode con dissi super sborron mode ad aria

perchè come dico io
a clokkare ci penso io hihihih

(ps sarei uno che se facessero versioni senza dissipatore direttamente io comprerei quelle ahah)
EHM...veramente con il dissi stock arrivo @ 970....e non ho ancora overvoltato nulla!
farò tutto questa notte!

Ultima modifica di DeicidE : 08-06-2009 alle 12:49.
DeicidE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 12:46   #1103
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
azz mi ero spaventato

(ps sarei uno che se facessero versioni senza dissipatore direttamente io comprerei quelle ahah)
e sinceramente anche io

non capisco perchè nessuno non ci ha mai pensato
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:09   #1104
Das~Ich
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
e sinceramente anche io

perché così fancendo il rate di RMA salirebbe alle stelle, per via di espertoni di turno che gli montano un vf 700 senza dissipare i mosfet e via http://www.planetcomputerpisa.it/ima..._LED_3_LRG.jpg
Das~Ich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:40   #1105
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
salve ragazzi una domanda io devo prendere una 4890 ma sono indeciso se prendere una reference o una vapor-x o una toxic cosa mi consigliata,grazie

Ultima modifica di YANEZ84 : 08-06-2009 alle 13:46.
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 14:18   #1106
Das~Ich
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
salve ragazzi una domanda io devo prendere una 4890 ma sono indeciso se prendere una reference o una vapor-x o una toxic cosa mi consigliata,grazie
toxic
Das~Ich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 14:22   #1107
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
e sinceramente anche io

perchè i niubbi le comprerebbero subito, visto il prezzo più basso, e le accenderebbero senza dissipatore...
Old 08-06-2009, 14:33   #1108
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
perchè i niubbi le comprerebbero subito, visto il prezzo più basso, e le accenderebbero senza dissipatore...
effettivamente questa possibilità non è da escludere!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 14:36   #1109
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
ma tra la vapor-x e la toxic la differenza è del core che quello della toxic è 960 mhz e l'altro 870 e poi per il dissipatore?
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 18:05   #1110
Formula Gloria
Senior Member

L'Avatar di Formula Gloria

Iscritto dal: Mar 2007
qualche domanda

salve ragazzi!
mi è arrivata ieri sera una 4890 della sapphire e dopo averla montata e testata per un po sono rimasto leggermente perplesso perchè sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu da questa scheda e volevo provi qualche domanda in merito:

sono passato da una 8800gtx a questa scheda ma nn ho trovato grosse differenze sia nei giochi che nei 3dmark dove ottengo a malapena 100 punti in piu rispetto alla 8800!!! è possibile secondo voi una cosa del genere?
ieri dopo un po che giocavo il monitor ha iniziato dapprima a lampeggiare e poi si è spento e l audio si sentiva e sono stato costretto a resettare il pc... dopo nn si è piu presentato il problema. forse un problema di temperatura? in effetti andando nel ccc mi sono accorto che in fase di lavoro arriva fino ai 75°ed oltre!!! nn è un po troppo? come posso risolvere?

PS: ho un ali enermax infinity da 720w. gli ultimi driver catalyst (9.5)della ati installati

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG

Ultima modifica di Formula Gloria : 08-06-2009 alle 18:09.
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:33   #1111
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Formula Gloria Guarda i messaggi
salve ragazzi!
mi è arrivata ieri sera una 4890 della sapphire e dopo averla montata e testata per un po sono rimasto leggermente perplesso perchè sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu da questa scheda e volevo provi qualche domanda in merito:

sono passato da una 8800gtx a questa scheda ma nn ho trovato grosse differenze sia nei giochi che nei 3dmark dove ottengo a malapena 100 punti in piu rispetto alla 8800!!! è possibile secondo voi una cosa del genere?
ieri dopo un po che giocavo il monitor ha iniziato dapprima a lampeggiare e poi si è spento e l audio si sentiva e sono stato costretto a resettare il pc... dopo nn si è piu presentato il problema. forse un problema di temperatura? in effetti andando nel ccc mi sono accorto che in fase di lavoro arriva fino ai 75°ed oltre!!! nn è un po troppo? come posso risolvere?

PS: ho un ali enermax infinity da 720w. gli ultimi driver catalyst (9.5)della ati installati
L'ali è okay, 75° sono pochissimi per queste gpu, sei nella norma.

La cpu a quella frequenza limita, ma in generale per le nuove schede non si testano le prestazioni col 3d mark, bensì coi giochi. Prova qualche titolo e vedi che differenze hai.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:43   #1112
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
salve ragazzi!

è solo questione di cpu, terrebbe a freno pure la mia ex 8800gt
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:12   #1113
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
ma tra la vapor-x e la toxic la differenza è del core che quello della toxic è 960 mhz e l'altro 870 e poi per il dissipatore?
esatto, e fra toxic e atomic cambiano solo 40Mhz sul core con stesso dissy.
A sto punto prenderei una toxic, magari 40Mhz li riesco a pompare, qualcuno ci ha già provato a fare toxic@atomic?

Quote:
salve ragazzi!

Che OS hai? Xp non è il massimo per benchare una sk video soprattutto se recente. Prova coi giochi
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight

Ultima modifica di demos88 : 08-06-2009 alle 21:14.
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:37   #1114
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Catalyst 9.6 beta

Vista x86/x64 (Windows 7 users use the Vista drivers, manual install or patch file)

http://www.megaupload.com/?d=ILPNRHCF

Win7 x86/x64 Patch

http://www.megaupload.com/?d=DDDA4Q28

XP x86/x64

http://www.megaupload.com/?d=YCI4WVZ9
Old 08-06-2009, 22:01   #1115
Formula Gloria
Senior Member

L'Avatar di Formula Gloria

Iscritto dal: Mar 2007
grazie per il consiglio e per avermi rassicurato riguardo le temperature!
adesso proverò meglio con qualche gioco e dopo vi saprò dire...
quindi mi consigliate di alzare ancora l'fsb del mio procio? posso spingermi ancora oltre volendo... ho un bel dissi per la cpu!

PS: si il sistema operativo è xp professional 32bit

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:35   #1116
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
PS: si il sistema operativo è xp professional 32bit
Questo può essere un problema...
Io passando da XP 32bit a Vista 64bit, con la mia (ormai datata) x1950pro ho notato un incremento mica da poco. Solo sul 3dmark ho guadagnato più del 10% e ricordandomi come giocavo a far cry 2 con Xp, ho riprovato col vista ed è migliorato parecchio.
E parlo di una x1950pro di quasi 4 anni fa... !
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:57   #1117
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Catalyst 9.6 (8.62):

Vi consiglio caldamente di installarli, apportano miglioramenti sostanziali con i giochi.

Vista x86/x64:

Per Windows 7 usare i driver di Vista e mettere il file patch qua soto:

Win7 x86/x64 Patch:

XP x86/x64:

N.B: Prima di istallare i seguenti driver, disinstallate i precedenti e pulite bene il registro!
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:33   #1118
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
Vista x86/x64 (Windows 7 users use the Vista drivers, manual install or patch file)

Win7 x86/x64 Patch

XP x86/x64

Old 08-06-2009, 23:45   #1119
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
il 9.5 per ora va da dio, attendo con calma nuovi driver ufficiali.
Old 09-06-2009, 01:53   #1120
DeicidE
Senior Member

L'Avatar di DeicidE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
Quote:
azz mi ero spaventato
se eri a dissi stock voltaggio stock venivo a prendertela sotto casa la tua vga(sarebbe stata identica alla mia come gpu)

comunque sia azz a liquido a mio parere hai preso almeno 30 40 mhz di oc

ps io pure preferisco una liscia a liquido (alla fine spendi uguale o quasi)
che la versione supersborron mode con dissi super sborron mode ad aria

perchè come dico io
a clokkare ci penso io hihihih

wolfy....già che ci sono, t chiedo una cosa:x l'overvolt?come faccio?
non trovo guide....se non x il flash del bios con quello della asus!
link?
saluti!
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian