Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 20:34   #21
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
se hai prove...

mi sembra una cosa gravemente lesiva della dignità di un paese. manco in colombia succedono ste cose
ahahhahahahhah

mi piace troppo l'ingenuita' del nordico.....

caro entanglemente...qua succede questo ed altro....in questi giorni dalle mie parti un voto veniva pagato 50€
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:36   #22
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
certo che per dare dell'ignorante a destra e a manca e offrire lezioni di storia senza sapere l'italiano ci vuole un coraggio da leoni!!!!!!!!

Sicuro che sei stato imparato bene?!?!?!

scendimi il cane che te lo piscio!
Old 08-06-2009, 22:08   #23
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Aggiornamento

Gragnano: arrestati due cugini per brogli elettorali. Condanna dei candidati sindaco.

Si tratta di Ciro e Luigi Coticelli. Il voto non sarà ripetuto, mentre i cinque candidati prendono le distanze dall'accaduto

di Dario Sautto stabiachannel.it

Si chiamano Ciro e Luigi Coticelli i due cugini arrestati ieri sera a Gragnano dai carabinieri della locale stazione. I due sono accusati di brogli elettorali, poiché hanno votato per ben due volte. Alle 21:58, i due sono stati fermati dai militari dell'arma all'esterno della sezione elettorale 27 in località Sigliano. Lì sono stati controllati dai carabinieri che, agli ordini del maresciallo Sossio Giordano e su direttive del capitano Giuseppe Mazzullo e del tenente Andrea Minella della compagnia di Castellammare di Stabia, hanno trovato i due giovani cugini, entrambi incensurati, con addosso i certificati elettorali di due fratelli, inconsapevoli, residenti a Gragnano ma fuori regione per motivi di lavoro. A quanto pare, Ciro e Luigi Coticelli, 31 e 22 anni, si sono impossessati dei due certificati in modo ancora da stabilire, recandosi all'ufficio elettorale gragnanese. Una volta prelevati i due certificati, i Coticelli sono andati alla sezione 27 e, “conosciuti” da una scrutatrice di 37 anni, hanno regolarmente votato, ma a nome dei due inconsapevoli fratelli. Un rappresentante di lista, poi, si è accorto che qualcosa non andava ed ha avvisato i carabinieri, poiché aveva notato i due almeno un'altra volta al seggio per votare. Dopo l'identificazione, Ciro e Luigi Coticelli, parenti di un consigliere uscente nonché candidato al consiglio comunale, sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Poggioreale, accusati di brogli elettorali. I militari dell'arma, intanto, stanno effettuando altri controlli nei vari seggi gragnanesi per scoprire se possano essersi verificati episodi analoghi, mentre la posizione della 37enne resta al vaglio degli inquirenti anche se al momento nei confronti della scrutatrice non è riconosciuto alcun reato. In questa strana storia di ordinaria follia elettorale, esiste un'unica certezza: è stato escluso che i voti siano stati comprati in cambio di denaro, anche se non si sa se i due cugini Coticelli abbiano votato per Europee, Provinciali ed Amministrative senza alcuna distinzione.

La Prefettura, intanto, ha disposto che si vada avanti con lo scrutinio in tutte le sezioni del Comune dei Lattari, poiché il rischio accertato è di brogli per 2 voti. Nel caso in cui un candidato sindaco possa prevalere sull'altro proprio di 2 voti, le elezioni verranno ripetute ma, stando alla statistica, questo appare quantomeno improbabile.

Intanto, in tarda mattinata i cinque candidati sindaco si sono incontrati in Comune per condannare fortemente l'episodio. Annarita Patriarca, Franco Zagaroli, Michele Mascolo, Michele Inserra e Alfonso Irollo, tutti insieme per dire che “la vera Gragnano è diversa”.

Alfonso Irollo si è fatto portavoce di tutti i candidati ed ha parlato ad un'aula consiliare pienissima: “A nome di tutti esprimo forte condanna per questo deprecabile episodio. Speriamo che questo sia solo un caso isolato e che non ce ne siano stati altri simili. Dobbiamo fare tesoro di tali episodi, affinché non accadano più: Gragnano non merita di finire alla ribalta della cronaca per cose che sono di una gravità inaudita. Questo è il primo atto di una nuova amministrazione che, al di là del colore politico, dovrà provvedere presto ad isolare quanto di sommerso e pericoloso continua ad infangare la nostra città. C'è bisogno di attenzione, bisogna coinvolgere maggiormente la gente nella vita politica, mettendo la questione morale al primo posto nelle priorità. Da domani rimbocchiamoci le maniche e, tutti insieme, risolleviamo Gragnano”.

Fonte: http://www.stabiachannel.it/news/index.asp?idnews=8225
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:10   #24
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ahahhahahahhah

caro entanglemente...qua succede questo ed altro....in questi giorni dalle mie parti un voto veniva pagato 50€
lo so benissimo cosa capita dalle tue parti

io mi chiedo solo come si possa venire a patti con la propria dignità fino a sto punto. vieni a comprarlo a treviso il voto ...
Old 08-06-2009, 22:10   #25
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ah ecco come viene eletta la gente in italia

SCHIFO
Old 08-06-2009, 22:19   #26
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Il voto non sarà ripetuto, mentre i cinque candidati prendono le distanze dall'accaduto
1) Ahahah perchè qeusti qui votavano due volte per la madonna eh? non per il loro parente del pdl... nooooo ma vai a capirla la gente

2) ovviamente ancora più assurdo è che solo 2 voti sono brogliatai, eh si, infatti 2 voti danno la certezza al sindaco di passare. Ma quanti sono gli elettori, 10?

3) Ma la cosa più scandalosa è che non l'hanno nemmeno detto ai tg nazionali... che vergogna, soprattutto oscurano ben bene il nome PDL...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 08:52   #27
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi

3) Ma la cosa più scandalosa è che non l'hanno nemmeno detto ai tg nazionali... che vergogna, soprattutto oscurano ben bene il nome PDL...
L'hanno detto ma SOLO al TG3 regionale e qualche tv cittadina
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:43   #28
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
L'hanno detto ma SOLO al TG3 regionale e qualche tv cittadina
eh già.... moooooooolto strano...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Old 09-06-2009, 11:49   #29
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Mi hanno riferito che è' successo anche in sicilia per le politiche : un voto = 50 euro. Il partito lo sapete.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:50   #30
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Mi hanno riferito che è' successo anche in sicilia per le politiche : un voto = 50 euro. Il partito lo sapete.
si certo, ho un amico di ravanusa e mi ha detto che si è svolto tutto alla sicilian mode...
Old 09-06-2009, 12:35   #31
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
certo che per dare dell'ignorante a destra e a manca e offrire lezioni di storia senza sapere l'italiano ci vuole un coraggio da leoni!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Che spiritosi....proprio voi stavo cercando...Gli ignoranti leghisti...
Stavo utilizzando quello che in grammatica si chiama "registro informale" lo stesso che a tavola ci permette di dire "passami il sale" piuttosto che "potresti porgermi il sale che è posto alla destra del tuo piatto".

Se proprio vi interessa io poi sono un difensore dei dialetti (di tutti i dialetti) che permettono di esprimere sfumature semantiche non altrimenti percepibili in italiano...Fra l'altro anche la nostra lingua non è più quella di Dante o Manzoni proprio perchè di volta in volta vengono accolte nell'uso nuove forme.

A parte "sei stato imparato" che è un errore da quinta elementare, dire scendimi il cane e porta giù il cane non è assolutamente la stessa cosa ma a ben vedere è un retaggio della lingua greca che si parlava nelle nostre città quando voi abitavate ancora nelle capanne...Questa infatti aveva tre diatesi: alla diatesi attiva e passiva dell'italiano ne aggiungeva infatti una terza quella "media" per esprimere l'interesse e la viva partecipazione del soggetto all'azione e all'oggetto dell'azione stessa (lo scendere e il cane in questo caso).

Se non te ne fossi accorto poi anche le nostre squallidissime televisioni (soprattutto quelle mediaset o per meglio dire papiset) sono infarcite di nordici strafalcioni:

Ho visto tipo uno che andava al bar...

La mia tipa ha detto che...

Ho preso sù la Rita e la Pina...

Se avete bisogno di altre lezioni fatemi sapere

Qui anche un link carino:
http://www.02blog.it/tag/errori+grammaticali
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 13:42   #32
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Che spiritosi....proprio voi stavo cercando...Gli ignoranti leghisti...
Stavo utilizzando quello che in grammatica si chiama "registro informale"
registro informale............

sento lo stridio sui vetri fin da qui!!!!!!

Quando si fa una figura di cacca sarebbe dignitoso e ammetterlo, professore

Continui a dare dell'ignorante
Old 09-06-2009, 13:51   #33
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:

Esattamente esauriti gli argomenti resta solo l'ignoranza...
Tieni questo è qualcosa che puoi capire anche tu....
http://skuola.tiscali.it/psicologia/...nguistici.html
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:02   #34
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Esattamente esauriti gli argomenti resta solo l'ignoranza...
Tieni questo è qualcosa che puoi capire anche tu....
http://skuola.tiscali.it/psicologia/...nguistici.html
..e precedenti.
Polemica personale, frizzi e lazzi vari.
Fa una cinquina ad entrambi.
Ho anche letto altri commenti veramente borderline, in questo post.
_Per_ _ora_ lascio correre, sperando che il registro cambi.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:20   #35
ITA.HWU

-

Ultima modifica di ITA.HWU : 03-07-2009 alle 00:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:21   #36
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
in campania si sta lavorando per il grande cambiamento
Old 09-06-2009, 14:45   #37
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
Non vi regolate proprio delle volte, ci si dà degli ignoranti tra nord e sud, tra destra e sinistra...roba che se vedete dove sto io quelli di csx hanno massimo la terza media, quindi generalizzare per l'Italia intera non ci sta proprio.

Oltre all'insulsa polemica perché UN tizio di UN paesino che forse ha imbrogliato era del PDL, nonostante il PDL da quelle parti ha vinto in tutta tranquillità (e vorrei vedere, rischiavano di finire i loro giorni in mezzo alla monnezza se era per il csx)
Già, a parte che la storia della monnezza va approfondita molto bene (dato che sappiamo da chi sono gestite le discariche, non mi sorprenderebbe scoprire che a certi partiti "amici" sono stati fatti dei favori) se non sbaglio in sicilia governa il cdx ed i problemi sono omologhi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 15:43   #38
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
ahahhahahahhah

*
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 15:55   #39
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
ahahhahahahhah

domanda: come facevano a dimostrare di aver votato per il candidato X? foto?
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 16:00   #40
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ma come si fa a far votare gente inesistente? Documenti e tessera elettorale contraffatti ok, ma come facevano a comparire negli elenchi del seggio?
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP