Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 16:47   #41
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Truespace, Solidworks, Premiere CS4 post ultima patch, After Effects non ne parliamo poi.
Ovvio, per renderizzare un cubo o montare il filmino delle vacanze non ci sono problemi.
Però c'è chi usa il pc per lavorare e i giochini li fa ogni tanto per cui si incazza se i driver gli mandano a meretrici anche solo mezza giornata di lavoro.
Per cui a malincuore è costretto a spendere di più pur di avere maggiori garanzie.

Poi ovviamente questo forum è frequentato dai dipendenti della ILM, gli stessi che considerano una quadro e una geforce la stessa scheda per cui ... avete ragione voi.

Continuate a divertirvi a postare le vostre verità.

Baci
E tu pensi che tutti quelli che parlano male dei driver ati abbiano di questi problemi?

Per come viene posta è solo una storiella,il che non vuol dire che un fondo di verità ci sia...anche sul fatto che nvidia abbia un miglior supporto niente da dire anzi!
Ma per uno che non deve lavorarci col pc non penso che ci siano grandi differenze da giustificare il prezzo che,spesso,è differente davvero...

Ultima modifica di sniperspa : 08-06-2009 alle 20:03.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 16:48   #42
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
ora uno con 5-600 € si può fare un pc + che passabile

diciamo
E8400
HD4850 512
2 gb ddr2
una mobo non stratosferica
un ardisco e un case comuni
Old 08-06-2009, 16:49   #43
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Come non quotarti, quelli che criticano i drivers ATI sono rimasti al 2000 e perlopiu' parlano per sentito dire. Credo che non abbiano mai messo le mani su una scheda ATI.
Non esiste il driver perfetto, ma tra ATI e Nvidia quelli che fanno penare meno sono i driver ATI sotto windows. Molti hanno la memoria troppo corta con Nvidia e mi fermo qui.
difficile non sentirsi chiamati in causa vedendo ciò che hai quotato...cmq si, ammetto di avere poca esperienza con le ATI, come ho detto sopra, ripeto che ho avuto una 3850 per un breve periodo di tempo (3 mesi circa), non ho avuto una bellissima sensazione con i driver, in generale ho avuto più crash nei game e per alcuni ho dovuto rimediare con dei fix.
Non credere che questa pessima situazione che si è andata creando riguardo "l'additare l ATI" vada solo a svantaggio di chi ATI ovviamente la difende per le sue capacità, ma va anche a svantaggio di chi ha avuto sempre nvidia, contro ATI non ha nulla e viene additato perchè considerato fanboy o sparaminchiate.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 16:51   #44
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
E tu pensi che tutti quelli che parlano male dei driver ati abbiano di questi problemi?:rotlf:

Per come viene posta è solo una storiella,il che non vuol dire che un fondo di verità ci sia...anche sul fatto che nvidia abbia un miglior supporto niente da dire anzi!
Ma per uno che non deve lavorarci col pc non penso che ci siano grandi differenze da giustificare il prezzo che,spesso,è differente davvero...
bravo! sempre a parlare male dei driver! ma per favore! io personalmente ho avuto sempre le ati fino a pochi mesi fa! ma problemi gravi e irrisolvibili non li ho mai riscontrati! a parte che comunque sono casi rari di crash dovuti alla vga...
Old 08-06-2009, 16:56   #45
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Considerato il genere di problemi che danno i driver di molte altre periferiche (plotter, schede acquisizione, scanner, etc), io non mi lamento certo delle schede video.

Se c'è una cosa che le caratterizza, in positivo, è la velocità con cui vengono, in generale, risolti quei problemi che possono presentarsi.
Uso driver Ati e Nvidia da molto prima che si chiamassero "poeticamente" Catalyst e Forceware

Per farsi un'idea, questa è una recensione Vista vs Seven, con i driver:
http://www.computerbase.de/artikel/software/2009/bericht_spielecheck_teil_2_vista_windows_7/

scoprire che su una RC (buona quanto si vuole, ma tale è) solo 2 applicazioni su 13 hanno prestazioni "acerbe" ma di certo non tragiche, è un risultato eccellente, imho.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 16:57   #46
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
difficile non sentirsi chiamati in causa vedendo ciò che hai quotato...cmq si, ammetto di avere poca esperienza con le ATI, come ho detto sopra, ripeto che ho avuto una 3850 per un breve periodo di tempo (3 mesi circa), non ho avuto una bellissima sensazione con i driver, in generale ho avuto più crash nei game e per alcuni ho dovuto rimediare con dei fix.
Non credere che questa pessima situazione che si è andata creando riguardo "l'additare l ATI" vada solo a svantaggio di chi ATI ovviamente la difende per le sue capacità, ma va anche a svantaggio di chi ha avuto sempre nvidia, contro ATI non ha nulla e viene additato perchè considerato fanboy o sparaminchiate.
Beh io ho avuto schede matrox, ati e nvidia negli ultimi 12 anni.
E ti posso dire per esperienza che i driver nvidia vanno bene se uno cambia driver come cambia gioco.
Installi un driver che va bene per un gioco ma te ne sputtana 5 altri.
Vuoi giocare ad uno degli altri 5 ? Ti tocca cambiare driver. E questo con Nvidia mica con ATI. Vuoi gestire piu' uscite video insieme alla uscita tv con una scheda Nvidia ? Prega i santi. Con ATI tutto liscio.
L'unico punto dove Nvidia e' superiore (ma sempre con problemi) e' il supporto sotto linux. Li tra i due mali, driver chiusi Nvidia o ATI quelli meno peggio sono effettivamente gli Nvidia.
Old 08-06-2009, 17:08   #47
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
E ti posso dire per esperienza che i driver nvidia vanno bene se uno cambia driver come cambia gioco.
Vuoi giocare ad uno degli altri 5 ? Ti tocca cambiare driver. E questo con Nvidia mica con ATI. Vuoi gestire piu' uscite video insieme alla uscita tv con una scheda Nvidia ? Prega i santi. Con ATI tutto liscio.
L'unico punto dove Nvidia e' superiore (ma sempre con problemi) e' il supporto sotto linux. Li tra i due mali, driver chiusi Nvidia o ATI quelli meno peggio sono effettivamente gli Nvidia.
Io posso solo dire che per mia esperienza personale, seppur più breve della tua, nvidia non mi ha mai dato problemi con i giochi...è vero quello che dici, dei troppi driver che escono per migliorare il singolo titolo...ma non mi pare di aver mai riscontrato problemi tali per cui se metti un driver per un gioco gli altri finiscono per essere ingiocabili. Comunque onestamente continuare questo discorso mi pare privo di senso
Alla fine la cosa più bella è confrontarsi in serenità e non giudicarsi a vicenda...ognuno ha avuto la sua esperienza. Ci sono persone che sono solo con nvidia o con ati perchè magari non hanno mai provato la controparte...oppure perchè con la controparte hanno avuto un'esperienza disastrosa...oppure c è semplicemente gente che s è trovata bene con entrambe e cambia a seconda della convenienza del periodo.
Io onestamente come persona e come carattere mi ritengo del terzo tipo...ma fato vuole che nei periodi in cui cambiavo vga i 1001 motivi e fattori che aiutano a fare l'acquisto mi hanno portato verso Nvidia. ATI è sicuramente una ottima alternativa e non mi va di ripeterlo perchè ne sono consapevolissimo...

quindi FORZA NVIDIA e FORZA ATI e che vi possiate scannare a vicenda nelle prossime architetture a venire
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 08-06-2009 alle 17:11.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:28   #48
m1llante75
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Io adoro Ati ma non si può escludere il fatto che di cappellate in ambito software ne abbiano fatte. Ho una 4870 macina da dio, ma supporto ventola sbagliato (con temperature eccessive ingiustificate) bios buggato che creava crash nei giochi. Ora tali problemi si risolvono, ma per uno che non vuole menarsela e leggersi pagine e pagine di thread allora ci può pensare su..
m1llante75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:29   #49
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
bravo! sempre a parlare male dei driver! ma per favore! io personalmente ho avuto sempre le ati fino a pochi mesi fa! ma problemi gravi e irrisolvibili non li ho mai riscontrati! a parte che comunque sono casi rari di crash dovuti alla vga...
Guarda che hai capito proprio il contrario del mio discorso
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:36   #50
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da m1llante75 Guarda i messaggi
Io adoro Ati ma non si può escludere il fatto che di cappellate in ambito software ne abbiano fatte. Ho una 4870 macina da dio, ma supporto ventola sbagliato (con temperature eccessive ingiustificate) bios buggato che creava crash nei giochi. Ora tali problemi si risolvono, ma per uno che non vuole menarsela e leggersi pagine e pagine di thread allora ci può pensare su..
I bios e il supporto ventola li cura l'assemblatore finale, non certo ATI
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:38   #51
barbacat
Member

Iscritto dal: Nov 2007
A questi prezzi voglio subito un paio di 4850 !!!!!!!
barbacat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 18:41   #52
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Guarda che hai capito proprio il contrario del mio discorso
cioè scusa non parlavi dei driver ati?
Old 08-06-2009, 18:42   #53
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
alla prossima mi vengono a montare il crossfire direttamente loro
Old 08-06-2009, 18:45   #54
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
e onestamente non direi proprio giochi esclusi
tutto ciò è molto vero...
parlo esclusivamente da appassionato di hardware...la amd si deve dar da fare sul fronte driver...se riuscirà a risistemare un po' le cose sicuramente i loro prodotti, con i prezzi vantaggiosi attualmente offerti, venderanno e sarà giusto così!
come mai io in 7 anni che uso schede video ATI non ho mai avuto nessun problema di driver in nessun gioco?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:06   #55
Shon900
Junior Member

L'Avatar di Shon900

Iscritto dal: Jul 2007
perfetto cosi tra poco un altra 4870
Old 08-06-2009, 19:29   #56
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai le schede con processo a 40nm saranno 47xx quando in commercio ci sono le 48xx? Mi sono perso qualcosa?

Ci saranno riduzioni per le 4830?

Ultima modifica di Ciaba : 08-06-2009 alle 19:32.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:30   #57
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
questa poi , l'esagerazione nn va bene da nessuna delle 2 parti...Io con i driver nvidia mi trovo molto bene, e quando li cambio nn mi sputtana altri 5 giochi
Old 08-06-2009, 19:31   #58
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai con le schede con processo a 40nm saranno 47xx quando in commercio ci sono le 48xx? Mi sono perso qualcosa?
i 40 nm sono usciti da poco ed amd ha scelto di "testarli" solo sulla 4770, mentre tenere i 55nm per la 4890. Con rv870 si passerà integralmente ai 40 nm
Old 08-06-2009, 19:32   #59
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
alla prossima mi vengono a montare il crossfire direttamente loro
prendi 2 paghi 1
Old 08-06-2009, 19:40   #60
aless0074
Member

L'Avatar di aless0074

Iscritto dal: Feb 2009
io posseggo un hd 4670 e non sono pentito dell'aquisto fatto ma se riesco a mettere le mani su una hd 4850 sarebbe fantastico e non mi pentirei di sostituirla, magari a un prezzo tipo 90 euri, che spettacolo ottimo AMD sempre fedele.....
aless0074 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian