Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 16:09   #21
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Non lo so, io sto diventando ossessionata da questa domanda e non trovo risposta
Cazzo non trovo risposta nanche io, una cosa è certa:singolarmente possiamo fare ben poco.
Old 07-06-2009, 16:12   #22
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
visti tutti e 19 : mi sto ancora riprendendo.
Siamo nella merda e lo siamo gia da diverso tempo.
Cha facciamo?
Quote:
Non lo so, io sto diventando ossessionata da questa domanda e non trovo risposta
Old 07-06-2009, 16:15   #23
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
a me in questo momento non va di scherzare.
Old 07-06-2009, 16:15   #24
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
visto che siamo in tema agricolo , io preferirei questo :
Old 07-06-2009, 16:19   #25
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
votare con una mano sulla coscienza e fare attività politica fra gli amici e conoscenti.

la violenza porta solo ad altra violenza
Old 07-06-2009, 16:20   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
a me in questo momento non va di scherzare.
Per una volta che ero serio ...
I forconi di jan li vedo come "the last option", nel frattempo o ve ne andate o spalate.
Old 07-06-2009, 16:24   #27
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
I forconi di jan li vedo come "the last option", nel frattempo o ve ne andate o spalate.
cosa dovrei spalare scusa?
Mo che me ne vado ( e ti assicuro che vorrei ) contribuisco forse a risolvere la situazione qui?

circa i forconi:appunto! vorrei lasciarli come ultima possibilità
Old 07-06-2009, 16:25   #28
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
votare con una mano sulla coscienza e fare attività politica fra gli amici e conoscenti.

oh questo lo stiamo facendo, anche se con i ragazzi di oggi troppo con la testa piena di fregnacce risulta difficile (ti parlo da nonno ma ho solo 22 anni)
Old 07-06-2009, 16:31   #29
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi

Io ci provo, ma tutti mi dicono "che palle, ma sempre di berlusconi parli? tanto noi che c'azzecchiamo con la politica, noi pensiamo in piccolo, al massimo ci occupiamo che il comune del nostro paesello non si mangi troppi soldi come al solito".
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 16:35   #30
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Io ci provo, ma tutti mi dicono "che palle, ma sempre di berlusconi parli? tanto noi che c'azzecchiamo con la politica, noi pensiamo in piccolo, al massimo ci occupiamo che il comune del nostro paesello non si mangi troppi soldi come al solito".
rileggiti il mio precedente commento.
Old 07-06-2009, 16:39   #31
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
massimo rispetto per Travaglio

devastanti questi documentari , non fanno altro che rincarare la dose di pessimismo che già mi pervade da parecchi anni in merito a dove stiamo finendo.

difficile , veramente difficile immaginare una svolta in meglio e non è per pessimismo , è semplice oggettività della situazione in cui tutti volenti o nolenti ci troviamo

mi viene spessissimo da pensare che l'unico modo per cambiare le cose sia un evento mondiale di tale portata da rivoluzionare tutta la nostra società e che metta fine al marcio e alle ingiustizie che sono al momento ( purtroppo ) i pilastri di essa

utopia la mia ? puo' essere

Ultima modifica di SunseeKer : 07-06-2009 alle 16:41.
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 16:43   #32
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
cosa dovrei spalare scusa?
Mo che me ne vado ( e ti assicuro che vorrei ) contribuisco forse a risolvere la situazione qui?
Spala in senso metaforico, ovviamente, ma se si è immersi nella cacca non vedo altre vie.
Comincia col rispettare sempre le regole e a denunciare chi non le rispetta, tanto per dirne una. Ma la vedo dura ...
Old 07-06-2009, 16:45   #33
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
massimo rispetto per Travaglio

devastanti questi documentari , non fanno altro che rincarare la dose di pessimismo che già mi pervade da parecchi anni in merito a dove stiamo finendo.

difficile , veramente difficile immaginare una svolta in meglio e non è per pessimismo , è semplice oggettività della situazione in cui tutti volenti o nolenti ci troviamo

mi viene spessissimo da pensare che l'unico modo per cambiare le cose sia un evento mondiale di tale portata da rivoluzionare tutta la nostra società e che metta fine al marcio e alle ingiustizie che sono al momento ( purtroppo ) i pilastri di essa

utopia la mia ? puo' essere

Io penso che tutto ciò faccia parte di un andamento ciclico della storia:
le cose peggiorano fino ad esplodere in eventi rivoluzionari a cui fanno seguito le riparazioni ed un breve momento di assentamento, poi tutto incomincia a degerare ed a volgere verso il peggio finchè non esplode di nuovo qualcosa.
A ciascuno di noi tocca scegliere da che parte stare: se rallentare o accelerare la degenerazione.

Ultima modifica di dario fgx : 07-06-2009 alle 16:52.
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 16:57   #34
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Spala in senso metaforico, ovviamente, ma se si è immersi nella cacca non vedo altre vie.
Comincia col rispettare sempre le regole e a denunciare chi non le rispetta, tanto per dirne una. Ma la vedo dura ...
eh ma rinunciare ad agire significa fare una vita da finti dormienti che francamente mi starebbe stretta.Poi mi vengono a dire:"metti da parte gli ideali e creati una posizione"
ma io dico:
1)se per crearmi una posizione devo tradire gli ideali?
2)ammettendo di raggiungere la posizione senza tradire gli ideali dopo siamo sicuri di volerci rimettere in gioco a riprendere gli ideali momentaneamente messi da parte?o per paura di perdere la posizione abbandoniamo gli ideali?

bha...io penso che bisognerà sacrificarsi, che una generazione dovrà sacrificarsi, forse più di una ma senza autocritica e sacrificio difficilmente la miglioriamo la questione.Mi va in culo solo che qualcuno dopo di me possa sputare sul mio sacrificio, proprio come oggi si sputa sul sacrificio di chi, come giustamente ci ricorda Travaglio, questa repubblica la mise in pidei seriamente!
Old 07-06-2009, 17:08   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
eh ma rinunciare ad agire significa fare una vita da finti dormienti che francamente mi starebbe stretta.Poi mi vengono a dire:"metti da parte gli ideali e creati una posizione"
ma io dico:
1)se per crearmi una posizione devo tradire gli ideali?
2)ammettendo di raggiungere la posizione senza tradire gli ideali dopo siamo sicuri di volerci rimettere in gioco a riprendere gli ideali momentaneamente messi da parte?o per paura di perdere la posizione abbandoniamo gli ideali?
Più che tradire gli ideali a me dell'Italia non va a genio che spesso si debbano trasgredire le regole per poter crearsi una posizione.
E che siano gli stessi tutori della legge, non tutti e non ovunque ovviamente, a trasgredirle per rafforzare la propria posizione ed in nome del Dio soldo.

Quote:
bha...io penso che bisognerà sacrificarsi, che una generazione dovrà sacrificarsi, forse più di una ma senza autocritica e sacrificio difficilmente la miglioriamo la questione.Mi va in culo solo che qualcuno dopo di me possa sputare sul mio sacrificio, proprio come oggi si sputa sul sacrificio di chi, come giustamente ci ricorda Travaglio, questa repubblica la mise in pidei seriamente!
D'accordo con te ed il rischio maggiore è che ti vada in culo perchè sei uno dei pochi che intende sacrificarsi per risanare il tutto
Non future generazioni, ma coetanei.
Old 07-06-2009, 17:11   #36
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
si sceglie l'attezzo giusto in considerazione della compattezza del letame , se chidei ad un contadino , dubito che usi la pala per il letame , se non quello squaquero
Old 07-06-2009, 17:16   #37
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
si sceglie l'attezzo giusto in considerazione della compattezza del letame , se chidei ad un contadino , dubito che usi la pala per il letame , se non quello squaquero
È un pò che non faccio un salto in Italia ... è così densa ?
Old 07-06-2009, 17:23   #38
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Più che tradire gli ideali a me dell'Italia non va a genio che spesso si debbano trasgredire le regole per poter crearsi una posizione.
E che siano gli stessi tutori della legge, non tutti e non ovunque ovviamente, a trasgredirle per rafforzare la propria posizione ed in nome del Dio soldo.

D'accordo con te ed il rischio maggiore è che ti vada in culo perchè sei uno dei pochi che intende sacrificarsi per risanare il tutto
Non future generazioni, ma coetanei.
certo.comunque con una "generazione" non intendevo eventualmente escludere la mia, anche se forse sarebbe più realistico farlo visto come è ridotta come è distratta, che musica ascolta, che libri legge( o non legge), che televisione guarda, che interessi ha; infatti basta rileggerti il commento della splendida Ja]{|e per capire qual'è la reazione generale qunado attacchi a parlare di politica.Qualche tempo fa pensavo che i miei amici che ascoltano vasco e Ligabue prima o poi si sarebbero svegliati ma nada!Vasco è diventata na moda, Ligabue sembra essere defunto e non intervengono a dire la loro col tremendo potenziale che avrebbero, il concerto del primo maggio ha perso ogni valenza politica.questo è lo specchio di una generazione rimbecillita, freezata per il 70% almeno .Tuttavia , e qui mi riallaccio al discorso sulla storia che è ciclica, mi pare che la generazione che mi segue sia ancora più rincoglionita, dovrebbe essere incazzata ma è rincoglionita più di noi: non sta degenerando verso l'evento rivoluzionario che qualcuno ipotizzava pochi post fa, ma è pericolosamente in stallo.
Old 07-06-2009, 17:31   #39
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Qualche tempo fa pensavo che i miei amici che ascoltano vasco e Ligabue prima o poi si sarebbero svegliati ma nada!Vasco è diventata na moda, Ligabue sembra essere defunto e non intervengono a dire la loro col tremendo potenziale che avrebbero, il concerto del primo maggio ha perso ogni valenza politica.
Anche Pelù

http://www.unita.it/news/85302/firen...si_deve_vedere
"Tra il pubblico si nota anche l’ex cantante dei Litfiba, Piero Pelù: «Sono qui per vedere che dice Berlusconi. Certo, questa è una privatizzazione di una piazza, a un comizio dovrebbero poter assistere tutti». Le sue sembrano parole al vento."

Ovviamente ai tg hanno fatto sentire solo la prima frase.

Per fortuna ci sono gggiovani che ancora resistono
http://www.jamendo.com/it/album/5835
(leggere i testi, sono pesantissimi )
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 18:02   #40
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:

Per fortuna ci sono gggiovani che ancora resistono
questo non l'ho mai negato.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian