Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2009, 13:24   #5041
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Io escluderei DISSI/pasta/ventole, il tuo problema è solo il Vcore.
Da quello che ho visto finora nel web, ti confermo che chi ha fatto il tuo stesso cambio ha riscontrato che a parità di Vcore i D0 scaldano molto più dei C0.
Viaggiare con 1.35v a 4ghz con lo step D0 è uno sproposito, a queste condizioni c'è gente che ci arriva con lo step C0 (il range mediamente è 1.35-1.40v)
Escludendo i casi più fortunati/sfortunati lo step D0 a 4ghz dovrebbe stare tra 1.20-1.25v ho visto alcuni casi sfortunati a 1.30v ma 1.35v è veramente la prima volta.
A parte ricontrollare tutti i settaggi nel BIOS (semmai nei vari aggiornamenti fosse sfuggita qualche voce sballata, anche se non credo perchè in materia mi sembri molto competente) mi sa che nella scelta delle Cpu non sei proprio fortunato.
Non sò prova magari anche nel 3D dei core i7 per avere un maggiore confronto con chi monta lo step D0 (la MoBo penso conti relativamente).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1865703
Grazie Wooow, alla prima occasione provo un batch più fortunato , il mio batch dovrebbe reggere a 1.3 ma non la mia CPU, non sono molto interessato all'overclock estremo però mi piace fare test. Oggi pomeriggio verificherò quanto ha consumato ieri quando ha lavorato a 4GHz, lo saprò perchè era collegato un apparecchio che memorizza il picco massimo, sicuramente siamo arrivati a 400W monitor compreso.

Continuerò la quesitone nel thread apposito ma in merito ai settaggi non ho sbagliato nulla, il PLL era a 1,81, la ram a 1.64, frequenze ram standard ecc.

Grazie.

A presto.

Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline  
Old 06-06-2009, 14:37   #5042
Biroger
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
capito,quindi tra la deluxe e la v2 non c'è alcuna differenza sostanziale?
perchè ad esempio guardando su e-key ho notato che la deluxe viene 220€,mentre la v2 226
a questo punto quindi mi conviene prendere la v2?

poi scusa in che senso cpu fortunata?
Una cpu "fortunata" richiede meno vcore a parità di frequenza, e di conseguenza presenta temperature minori.
Old 06-06-2009, 14:41   #5043
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ho letto in giro che alcune cpu hanno la superficie che va contro il dissipatore curva e non piatta , è vero? E' un difetto anche dello step D0?
Old 06-06-2009, 15:55   #5044
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Quote:
Originariamente inviato da Biroger Guarda i messaggi
Una cpu "fortunata" richiede meno vcore a parità di frequenza, e di conseguenza presenta temperature minori.
ok capito,però diciamo questa "fortuna" da cosa dipende?

cq qualcuno può dirmi in effetti quale modello devo prendere(intendo deluxe,v2 ecc)considerando che utilizzerò il pc per il gaming?

grazie
Bahamuts è offline  
Old 06-06-2009, 16:01   #5045
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
dunque... dopo altre prove (un altro ali)... ho scoperto che è la scheda madre...

In questo momento è alle poste in viaggio verso l'infinito e oltre

Speriamo vada tutto benone...

Per il resto la prossima settimana do il mio ali ad un amico che fa dei test, così per assicurarsi che funzioni alla perfezione!
Old 06-06-2009, 17:24   #5046
giovefico
Member

L'Avatar di giovefico

Città: Taranto
Salve ragazzi vorrei capire che ram montare sul pc che sto assemblando ma nn ho molta esperienza a riguardo...
Ho trovato una serie di memorie in una fascia di prezzo che mi sta bene (ma visto che i soldi nn si trovano sugli alberi trovo inutile spendere qualcosa in più inutilmente) vorrei perciò quantificare le differenze prestazionali e cercare il miglior compromesso qualità/prestazioni/prezzo...
Per intenderci:
fra questi 2 kit ci sono 50 euro di differenza
CORSAIR 6GB (3x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9 [TR3X6G1333C9]
CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8

La differenza prestazionale giustifica il prezzo? questa è la mia domanda

Vi scrivo di seguito la lista completa ( in aggiornamento) dei kit che ho preso in considerazione:

-CORSAIR 6GB (3x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9 [TR3X6G1333C9]
-CORSAIR Memoria XMS3 Triple Channel 6 Gb (3x 2Gb) ddr3 PC3-12800
-Corsair 6GB PC3-12800 TWIN3X 1600Mhz-8.8.8. kit 3x2GB XMS3
-Memoria OCZ Platinum PC3-10666 Tri Channel DDR3 6GKit 1333MHz
-OCZ DDR3 PC3-12800 Gold Low-Voltage Triple Channel
-KINGSTON Ddr III 6Gb (3x2Gb) Kingston PC3-12800 1600Mhz HyperX
-CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8

(nn so se posso mettere anche il prezzo, nel caso lo posto in seguito)

Il tutto va montato su una Asus P6T Deluxe V2 + Intel core i7 920.

So che la scelta delle ram dipende anche dall'utilizzo che si fa del pc... vi dico quindi che questo pc lo userò prevalentemente per programmi di grafica ( ma anche giochi)... Non cambio il computer spesso ( circa ogni 4 anni) di conseguenza nn vorrei ritrovarmi con dei problemi di upgrade più in là ( anche se volessi occare la cpu che so essere molto incline all'overclock)...

Alla luce di questo avrei bisogno del vostro aiuto.
Grazie in anticipo

PS. Valuto anche altri kit nn in lista se opportuni
PSS.: MI scuso in anticipo se questo discorso è stato già affrontato e risolto ma con il lavoro e lo studio sono costretto a scrivere nei ritagli di tempo e nn trovo il tempo di leggere tutto il thread.
Asus P6T DeluxeV2 -- Intel Core i7 920 D0 @ 4 Ghz -- Noctua NH-D14 -- 6 x 2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz CL8 -- GTX970 G1 -- Corsair 650TX -- Corsair Graphite 760T AW -- Aerocool V12XT -- Logitech G9x
giovefico è offline  
Old 06-06-2009, 17:50   #5047
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
P6X58 Premium

con supporto ai nuovi standards Sata3 e USB3
(va beh! tanto al momento non ci sono le periferiche)

dal computex 2009 un'anteprima di come sarà l'erede della Deluxe, a parte qualche piccolo ritocco al layout il disegno è identico, in pratica le porte Sata3 da qualche parte prendono il posto del SAS visto che ICH10R se non sbaglio supporta solo un max di 6 porte Sata2

IMHO la porta IDE potevano rispiarmiarsela, se mettevano le 2 porte Sata anziche in basso in posizione come le altre 6 erano molto più comode, o anche aggiungere 2 ulteriori Sata, ormai chi usa porte IDE su MoBo di questa fascia ? al massimo uno ci riclicla il vecchio DVD.
Per la nuova posizione degli slot PCIe rispetto alla Deluxe sono combattuto, da un lato aver spostato più in alto quello centrale è meglio perchè così in basso è possibile connettere tranquillamente tutte le espansioni alle porte USB/Firewire senza che una VGA a doppio slot le vada a coprire impedendone il collegamento (come invece purtroppo avviene sulla Deluxe) per chi invece fa una SLI forse è peggio perchè le VGA sono più ravvicinate.

CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 06-06-2009 alle 17:55.
wooow è offline  
Old 06-06-2009, 18:46   #5048
giovefico
Member

L'Avatar di giovefico

Quote:
con supporto ai nuovi standards Sata3 e USB3
(va beh! tanto al momento non ci sono le periferiche)

dal computex 2009 un'anteprima di come sarà l'erede della Deluxe, a parte qualche piccolo ritocco al layout il disegno è identico, in pratica le porte Sata3 da qualche parte prendono il posto del SAS visto che ICH10R se non sbaglio supporta solo un max di 6 porte Sata2

IMHO la porta IDE potevano rispiarmiarsela, se mettevano le 2 porte Sata anziche in basso in posizione come le altre 6 erano molto più comode, o anche aggiungere 2 ulteriori Sata, ormai chi usa porte IDE su MoBo di questa fascia ? al massimo uno ci riclicla il vecchio DVD.
Per la nuova posizione degli slot PCIe rispetto alla Deluxe sono combattuto, da un lato aver spostato più in alto quello centrale è meglio perchè così in basso è possibile connettere tranquillamente tutte le espansioni alle porte USB/Firewire senza che una VGA a doppio slot le vada a coprire impedendone il collegamento (come invece purtroppo avviene sulla Deluxe) per chi invece fa una SLI forse è peggio perchè le VGA sono più ravvicinate.

Si sa nulla riguardo la data di commercializzazione?
Asus P6T DeluxeV2 -- Intel Core i7 920 D0 @ 4 Ghz -- Noctua NH-D14 -- 6 x 2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz CL8 -- GTX970 G1 -- Corsair 650TX -- Corsair Graphite 760T AW -- Aerocool V12XT -- Logitech G9x
giovefico è offline  
Old 06-06-2009, 18:49   #5049
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
capito,quindi tra la deluxe e la v2 non c'è alcuna differenza sostanziale?
perchè ad esempio guardando su ....... ho notato che la deluxe viene 220€,mentre la v2 226
a questo punto quindi mi conviene prendere la v2?
poi scusa in che senso cpu fortunata?
Forse non hai ben chiaro i modelli di Mobo disponibili o a volte gli shop (P.S. cancella il riferimento che è vietato dal reg.) riportano sigle errate, escludendo quelle della serie P6T WS le MoBo attualmente in commercio sono:
P6T
P6T SE
P6T DELUXE
P6T DELUXE/OC palm
P6T DELUXE V2
per info -> http://www.asus.com/Search.aspx?SearchKey=p6t

Quote:
ok capito,però diciamo questa "fortuna" da cosa dipende?
Dalla posizione sui wafer in silicio quando vengono incisi dal laser, i chip che si trovano al centro solitamente dovrebbero essere migliori di quelli sui bordi, quindi va solo a

Quote:
cq qualcuno può dirmi in effetti quale modello devo prendere(intendo deluxe,v2 ecc)considerando che utilizzerò il pc per il gaming?
grazie
P6T
e basta senza altre sigle aggiuntive.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 06-06-2009, 18:54   #5050
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
ragazzi avrei un problema...in pratica ho un 5.1...mi sn accorto xro' che l'ingresso nero x i jack...se gli metto ke so o le casse frontali o quelle di dietro l'audio mi si sente storpio e la voce quasi nulla..ma xkè??secondo voi e problema proprio dell'entrata o magari cn l'aggiornamento dei driver audio risolvo???aiutatemi xke e motlo fastidiosoooooo
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline  
Old 06-06-2009, 18:58   #5051
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Quote:
Forse non hai ben chiaro i modelli di Mobo disponibili o a volte gli shop (P.S. cancella il riferimento che è vietato dal reg.) riportano sigle errate, escludendo quelle della serie P6T WS le MoBo attualmente in commercio sono:
P6T
P6T SE
P6T DELUXE
P6T DELUXE/OC palm
P6T DELUXE V2
per info -> http://www.asus.com/Search.aspx?SearchKey=p6t

Dalla posizione sui wafer in silicio quando vengono incisi dal laser, i chip che si trovano al centro solitamente dovrebbero essere migliori di quelli sui bordi, quindi va solo a

P6T
e basta senza altre sigle aggiuntive.

ok thx,cq il riferimento a shop quindi è vietato?
ho editato,non lo sapevo
Bahamuts è offline  
Old 06-06-2009, 19:16   #5052
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da giovefico Guarda i messaggi
Salve ragazzi vorrei capire che ram montare sul pc che sto assemblando ma nn ho molta esperienza a riguardo...
Ho trovato una serie di memorie in una fascia di prezzo che mi sta bene (ma visto che i soldi nn si trovano sugli alberi trovo inutile spendere qualcosa in più inutilmente) vorrei perciò quantificare le differenze prestazionali e cercare il miglior compromesso qualità/prestazioni/prezzo...
Per intenderci:
fra questi 2 kit ci sono 50 euro di differenza
CORSAIR 6GB (3x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9 [TR3X6G1333C9]
CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8

La differenza prestazionale giustifica il prezzo? questa è la mia domanda

Vi scrivo di seguito la lista completa ( in aggiornamento) dei kit che ho preso in considerazione:

-CORSAIR 6GB (3x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9 [TR3X6G1333C9]
-CORSAIR Memoria XMS3 Triple Channel 6 Gb (3x 2Gb) ddr3 PC3-12800
-Corsair 6GB PC3-12800 TWIN3X 1600Mhz-8.8.8. kit 3x2GB XMS3
-Memoria OCZ Platinum PC3-10666 Tri Channel DDR3 6GKit 1333MHz
-OCZ DDR3 PC3-12800 Gold Low-Voltage Triple Channel
-KINGSTON Ddr III 6Gb (3x2Gb) Kingston PC3-12800 1600Mhz HyperX
-CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8

(nn so se posso mettere anche il prezzo, nel caso lo posto in seguito)

Il tutto va montato su una Asus P6T Deluxe V2 + Intel core i7 920.

So che la scelta delle ram dipende anche dall'utilizzo che si fa del pc... vi dico quindi che questo pc lo userò prevalentemente per programmi di grafica ( ma anche giochi)... Non cambio il computer spesso ( circa ogni 4 anni) di conseguenza nn vorrei ritrovarmi con dei problemi di upgrade più in là ( anche se volessi occare la cpu che so essere molto incline all'overclock)...

Alla luce di questo avrei bisogno del vostro aiuto.
Grazie in anticipo

PS. Valuto anche altri kit nn in lista se opportuni
PSS.: MI scuso in anticipo se questo discorso è stato già affrontato e risolto ma con il lavoro e lo studio sono costretto a scrivere nei ritagli di tempo e nn trovo il tempo di leggere tutto il thread.
Tra ram a 1333mhz e 1600mhz, in gaming e grafica non ci sono grandi differenze di prestazioni, le differenze si notano solo nei bench.
Da quello che si è visto i core i7 hanno una notevole banda passante, incrementando la frequenza ram e/o abbassando i timing le prestazioni non cambiano in maniera vistosa.
Anche per OC con ram a 1333mhz non ci sono particolari problemi, sei solo più limitato nella gamma di scelta delle frequenze disponibili, ma comunque clocchi tranquillamente.
IMHO il mio consiglio è comunque di prendere delle ram 1600mhz che per i core i7 sono l'ideale anche per ogni evenienza futura, poi valuta tu in base alle disponibilità economiche.
Per i kit da te elencati bene o male vanno tutti bene, diciamo che le Corsair generalmente nel 3D sono più gettonate e finora con Asus hanno meno problemi di compatibilità.
Per i prezzi non ci sono problemi basta non mettere il nome dello shop, ma è inutile aggiornare tanto alla fine chi deve spendere sei tu.
Quote:
Si sa nulla riguardo la data di commercializzazione?
Al momento no, ma penso che sicuramente si va dopo l'estate.
wooow è offline  
Old 06-06-2009, 19:23   #5053
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Quote:
Originariamente inviato da Ciska85 Guarda i messaggi
ragazzi avrei un problema...in pratica ho un 5.1...mi sn accorto xro' che l'ingresso nero x i jack...se gli metto ke so o le casse frontali o quelle di dietro l'audio mi si sente storpio e la voce quasi nulla..ma xkè??secondo voi e problema proprio dell'entrata o magari cn l'aggiornamento dei driver audio risolvo???aiutatemi xke e motlo fastidiosoooooo
up
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
Ciska85 è offline  
Old 06-06-2009, 19:27   #5054
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
ok thx,cq il riferimento a shop quindi è vietato?
ho editato,non lo sapevo
non che la cosa mi dia fastidio, tanto io non vendo niente
se la prossima volta ne ravvisi la necessità, da regolamento è comunque possibile farlo basta solo citare più negozi per evitare pubblicità occulte
ciao
wooow è offline  
Old 06-06-2009, 19:39   #5055
giovefico
Member

L'Avatar di giovefico

Quote:
Tra ram a 1333mhz e 1600mhz, in gaming e grafica non ci sono grandi differenze di prestazioni, le differenze si notano solo nei bench.
Da quello che si è visto i core i7 hanno una notevole banda passante, incrementando la frequenza ram e/o abbassando i timing le prestazioni non cambiano in maniera vistosa.
Anche per OC con ram a 1333mhz non ci sono particolari problemi, sei solo più limitato nella gamma di scelta delle frequenze disponibili, ma comunque clocchi tranquillamente.
IMHO il mio consiglio è comunque di prendere delle ram 1600mhz che per i core i7 sono l'ideale anche per ogni evenienza futura, poi valuta tu in base alle disponibilità economiche.
Per i kit da te elencati bene o male vanno tutti bene, diciamo che le Corsair generalmente nel 3D sono più gettonate e finora con Asus hanno meno problemi di compatibilità.
Per i prezzi non ci sono problemi basta non mettere il nome dello shop, ma è inutile aggiornare tanto alla fine chi deve spendere sei tu.

Al momento no, ma penso che sicuramente si va dopo l'estate.
Ti ringrazio per la risposta molto esaustiva... Ma quando leggo CL9, CL8 ecc... come mi devo regolare?
giovefico è offline  
Old 06-06-2009, 19:40   #5056
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Ciska85 Guarda i messaggi
Non mi intendo molto di collegamenti audio (io ho collegato solo le banali casse integrate nel monitor) se ti può servire sono appena usciti i nuovi

Realtek ALC1200 Audio Driver V5.10.0.5827 for Windows 32/64bit XP.(WHQL)
Realtek ALC1200 Audio Driver V6.0.1.5827 for Windows 32/64bit Vista.(WHQL)

driver audio per P6T e P6T-SE -> http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...27_XPVista.zip

prova ad aggiornare e vedere se risolvi.
wooow è offline  
Old 06-06-2009, 19:47   #5057
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Ti ringrazio per la risposta molto esaustiva... Ma quando leggo CL9, CL8 ecc... come mi devo regolare?
Quelle sigle indicano le latenze ad esempio
CL9 -> 9-9-9-24 oppure CL8 -> 8-8-8-24
i numeri in serie possono variare dipende solo dai chip che montano le ram
più le latenze sono basse e più le memorie hanno prestazioni migliori, anche se come già ti ricordavo con i core i7 non c'è grande differenza tra CL9 e CL8 parliamo di differenze nell'ordine dell' 1/2% se non zero, dipende dalle applicazioni.
Quindi regolati tranquillamente in base al tuo badget
wooow è offline  
Old 06-06-2009, 19:57   #5058
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Quote:
Non mi intendo molto di collegamenti audio (io ho collegato solo le banali casse integrate nel monitor) se ti può servire sono appena usciti i nuovi

driver audio per P6T e P6T-SE -> http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...27_XPVista.zip

quindi disinstallo quelli vekki o li installo sopra??
Ciska85 è offline  
Old 06-06-2009, 20:01   #5059
giovefico
Member

L'Avatar di giovefico

Quote:
Quelle sigle indicano le latenze ad esempio
CL9 -> 9-9-9-24 oppure CL8 -> 8-8-8-24
i numeri in serie possono variare dipende solo dai chip che montano le ram
più le latenze sono basse e più le memorie hanno prestazioni migliori, anche se come già ti ricordavo con i core i7 non c'è grande differenza tra CL9 e CL8 parliamo di differenze nell'ordine dell' 1/2% se non zero, dipende dalle applicazioni.
Quindi regolati tranquillamente in base al tuo badget
Ti ringrazio!
giovefico è offline  
Old 06-06-2009, 21:13   #5060
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:

con questi nuovi driver ho visto che c'è una nuova funzione nelle opzioni "DTS Ultra PC", non so pero a cosa serva
fluke81 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian