Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 20:42   #21
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Ridicoli.
Old 04-06-2009, 20:43   #22
mordraud
Junior Member

L'Avatar di mordraud

Iscritto dal: Jul 2005
Città: A fianco alla tomba di teodorico
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Non vorrei far sempre il bastian contrario,
ma quando Berlusconi è stato condannato(quando???) dovevan essere i suoi oppositori a scendere in piazza...i dipietristri, quelli del pd, i radicali, quelli dell'UDC perchè non han fatto come i milanisti?
Perchè non sono scesi in piazza a far pesare la loro opinione?
Forse perchè eran pochi? o forse perchè effettivamente ai loro tesserati fregava gran poco della condanna(??) del premier?

Quindi, siamo sicuri che NON ci meritiamo quest'opposizione?
Logica perfetta, e per certi versi la condivido.
l'appunto che faccio è legata ai tempi. la generazione post muro vive da anni in un ambiente de-ideologizzato, frantumato, passando dalle famiglie esplose al precariato. qui non faccio un'accusa particolare a Berlusconi, ma direttamente al sistema. finita la guerra delle ideologie, noi viviamo sopra le sue macerie, senza patria, senza punti focali per cui lottare. quelli che invece l'hanno vissuta sono stati ripagati con l'agiatezza, e lo status. il ventre di ogni contestazione è tendere a un ideale, ed è da sempre in mano ai giovani questa propensione. se non ci sono più ideali, perchè il sistema li ha opacizzati, confusi, resi all'apparenza superflui e "sorpassati", non c'è neppure contestazione.
che il calcio porti la gente in strada non è una novità. è la solita valvola di sfogo e frustrazione sociale, come molte altre cose che creano aggregazione. non c'è un granchè da stupirsi. purtroppo, ovviamente.

mi sa che parlare di opposizione o maggioranza, nell'a.d. 2009, sia soltanto un esercizio di stile. siamo un popolo zombie, dentro ad un paese zombie. ripeto, non sto facendo una critica specifica a berlusconi, che comunque ha partecipato alla creazione di questo sistema, e lo sta ancora perpretrando. ma non è l'unico.
quando qualcosa viene propugnata da molti, diventa verità e sistema, anche se alla minoranza, che si crede ancora baluardo di ideali spazzati via dai tempi, non piace. questo vale praticamente sempre,ovunque, e chiunque ci sia a governare, in una società liquefatta come la nostra.
Old 04-06-2009, 20:44   #23
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Hanno ragione come si fa a vendere Kaka' !!!!
Milanisti non potete farla passare liscia, fossi in voi per protesta alle europee voterei IDV...
Old 04-06-2009, 20:44   #24
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
A me fa incazzare che le persone non si accorgano del perchè il popolo viene portato a queste reazioni.

Ma quanto risalto mediatico è stata data alla vicenda Mills,alle leggi ad personam e a mille altre vicessitudini sulle tv di stato e sulle reti private? E quanta visibilità mediatica viene data da Rai e Mediaset al calcio e alla vicenda Kakà ?

La casalinga di Voghera sa benissimo che Kakà andrà al Real....se gli fate il nome di Mills,secondo voi quanto è informata ?

E' per questo motivo che l'Italia sta andando alla deriva sempre di più,tg dopo tg....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:48   #25
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
La casalinga di Voghera sa benissimo che Kakà andrà al Real....se gli fate il nome di Mills,secondo voi quanto è informata ?
Hai centrato PERFETTAMENTE il punto.
Per molte persone esiste solo quello che gli viene "venduto".
L'esempio più lampante che mi viene in mente è il poker: grazie a delle trasmissioni ad hoc e a delle pubblicità martellanti, sta prendendo piede (pericolosamente) con una rapidità shockante.
Old 04-06-2009, 20:51   #26
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jean Claude Guarda i messaggi
Anche sul forum!
posso provare vergogna al posto suo?
Old 04-06-2009, 20:55   #27
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
emh, erano 2-300 persone eh... e di quelle non tutti votano berlusconi.
e comunque.. qualcuno ha bisogno di una di queste?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:00   #28
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
sto paese se lo merita il nano diversamente onesto
LOL

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Fotte un c...o del paese, io non lo voglio.

Comunque non credo che Berlusconi si faccia un autogol così.
Può sempre dire di essere stato frainteso o che luinonlavevamaidetto

Quote:
ma quando Berlusconi è stato condannato(quando???) dovevan essere i suoi oppositori a scendere in piazza...i dipietristri, quelli del pd, i radicali, quelli dell'UDC perchè non han fatto come i milanisti?
Forse perchè eran pochi? o forse perchè effettivamente ai loro tesserati fregava gran poco della condanna(??) del premier?

Ma se qualsiasi cosa facciano gli segano le gambe sul nascere!!!

Quote:
A me fa incazzare che le persone non si accorgano del perchè il popolo viene portato a queste reazioni.

Ma quanto risalto mediatico è stata data alla vicenda Mills,alle leggi ad personam e a mille altre vicessitudini sulle tv di stato e sulle reti private? E quanta visibilità mediatica viene data da Rai e Mediaset al calcio e alla vicenda Kakà ?

E' per questo motivo che l'Italia sta andando alla deriva sempre di più,tg dopo tg....
Potere della tv, caro mio
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:04   #29
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Titoli sulla gazzetta:

Berlusconi: "Decideremo insieme"
Il premier: "Lunedì parlo con Kakà"

Come per dire: Milanisti la permanenza di Kakà dipende dal risultato delle elezioni, votatemi!

Quote:
Non sono cacchi miei se non quadra, se la politica è malata e ladra, io scendo in strada, ma bada, solo se mi tocchi la squadra! (Caparezza - Epocalisse)
Old 04-06-2009, 21:06   #30
Trabant

Ma prima di prendere questa decisione, ha sentito Noemi per vedere se è d'accordo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:09   #31
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
emh, erano 2-300 persone eh... e di quelle non tutti votano berlusconi.
e comunque.. qualcuno ha bisogno di una di queste?
Ma figurati,qua oramai non si scalda più nessuno
Siamo (noi) cosciente di dove stia andando questo paese e del perchè stia accadendo...l'Incazzatura è passata da tanto tempo.

Comunque se ti va di offrire qualcosa da bere meglio questo a metà Italia:

Magari si svegliano....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:13   #32
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Ma figurati,qua oramai non si scalda più nessuno
Siamo (noi) cosciente di dove stia andando questo paese e del perchè stia accadendo...l'Incazzatura è passata da tanto tempo.

Comunque se ti va di offrire qualcosa da bere meglio questo a metà Italia:

Magari si svegliano....
questa era bella
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:15   #33
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Questa mattina, a Mattino 5, ha incolpato la sinistra. No, non e' uno scherzo
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:17   #34
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Gli itaGliani so mobilitano solo per queste cose.

Come posso concedere fiducia ad un paese così? Ma che sprofondassero tutti!

Due settimane prima che parta per i miei consueti due mesi all'estero: mi sembrano un eternità questi giorni! Ormai sono diventato proprio intollerante al sistema Italia e a certe sue manifestazioni.
fanne anche 12 mesi, anzi, trasferisciti che nessuno ti trattiene
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:19   #35
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:

Sono scesi in piazza per contestare (o sbaglio? non seguo il calcio).

Se Berlusconi viene/dovesse essere condannato, perchè dovrebbero scendere in piazza i suoi oppositori per contestare?

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 04-06-2009 alle 21:23.
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:20   #36
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
"Perso perché ignorati i miei consigli"
Berlusconi critica Ancelotti: "Solo nell'ultima partita è stata adottata la tattica che suggerivo. E Ronaldinho dovrebbe essere in campo 90'. Kakà? Il suo destino si decide lunedì, dopo che sarò stato a cena con lui e Galliani"

* Kakà-Real, nuova contestazione dei tifosi
* Galliani: ''Arriverà un campione''
* Kakà verso il Real

MILANO - Ci risiamo. Dopo le critiche espresse a Sharm El Sheikh (con conseguente tentativo di smentita), Silvio Berlusconi attacca ancora Carlo Ancelotti, ormai ex tecnico rossonero.
"Questa stagione l'abbiamo persa perché in certe partite, negli ultimi minuti, non abbiamo adottato la tattica che io consigliavo da ex presidente. Invece l'abbiamo applicata nell'ultima partita contro la Fiorentina, che abbiamo vinto e che è stata decisiva per la Champions". Sono queste le parole del presidente del consiglio, intervistato da Claudio Brachino e Maurizio Belpietro a "Mattino 5".
Berlusconi articola poi il concetto, affondando il colpo sull'allenatore che nella prossima annata guiderà il Chelsea. "Spesso non abbiamo avuto a disposizione tutti i nostri campioni - ha proseguito il premier -. Ronaldinho è stato usato anche per pochi minuti e questo ha provocato anche una caduta del morale del giocatore. Ma pensi che bello avere Ronaldinho per 90 minuti in campo, il biglietto si paga per giocatori così".
Inevitabile che poi il discorso scivoli sull'imminente passaggio di Kakà al Real Madrid, dato per certo in Spagna. "Il destino di Kakà si deciderà a partire da lunedì. Il Milan ha una sua filosofia, vuole che resti chi è convinto di rimanere davvero - spiega Berlusconi - ma se poi arrivano offerte che il Milan non può fare, come accadde con Shevchenko... Il mondo del calcio ha registrato l'ingresso dei petroldollari, i compensi dei calciatori hanno raggiunto livelli che è giusto definire folli e un club non può arrivare a livelli di società che hanno risorse che gli sgorgano sotto i piedi o di altre che hanno un sistema fiscale più vantaggioso, come in Spagna".
Parole che confermano più o meno indirettamente la tesi secondo la quale il premier abbia voluto 'ritardarè l'annuncio a dopo le elezioni europee nel timore che il popolo milanista potesse esprimere la sua contrarietà al momento di andare alle urne. "Su Kakà non è stata presa ancora nessuna decisione. Io ero impegnato in campagna elettorale, quindi ho chiesto che Kakà e Galliani non assumessero nessuna decisione prima della possibilità di stare con me a una cena, cosa che accadrà probabilmente lunedì sera - aggiunge Berlusconi in altre interviste tv -. Io sono tra quelli che amerebbero che Kakà restasse con noi, però qui vige un sistema che abbiamo applicato anche in altre occasioni: vi ricorderete l'affaire Shevchenko. Lui era molto legato al Milan, molto legato a me; io sono stato padrino dei suoi figli, ho aiutato in moltissime occasioni lui e la sua famiglia. Suo papà vive e sta benissimo perché in Italia gli abbiamo cambiato addirittura il cuore. Di fronte al fatto, però, che qualcuno gli avesse offerto dei soldi importanti che noi non potevamo offrirgli, perché avremmo dovuto aumentare percentualmente tutti gli stipendi, l'abbiamo lasciato libero di fare quello che voleva. E lui ha scelto di andare al Chelsea. Anche per Ricardo Kakà - conclude Berlusconi - non potremo che avere lo stesso identico atteggiamento".
(fonte: repubblica.it)(per fortuna, la sezione "sport")

Essì, è proprio un grande Presidente! Ma come viene in mente ad Ancelotti di non applicare le tattiche di un esperto come Berlusconi?
(pigliamola a ridere va )
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:31   #37
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
figuriamoci se lo vende ora...scommetto che domani o sabato al massimo annuncia che kakà resta al milan
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:33   #38
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Ma se qualsiasi cosa facciano gli segano le gambe sul nascere!!!
Non mi pare sia vietata la pubblica manifestazione di dissenso nei confronti del premier...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:39   #39
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
fanne anche 12 mesi, anzi, trasferisciti che nessuno ti trattiene
Magari!
Nel mentre mi adopero però cercherò di rendere questo paese meno repellente denunciando schifezze come quelle presenti in questo thread.
Old 04-06-2009, 21:48   #40
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Per me che tifo Napoli è solo un bene che una concorrente diretta per la Uefa s'indebolisca

*il neretto è a scanso di talpe...
un bergamasco che tifa napoli ?

spiegherebbe tante, tante cose dei tuoi interventi

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian