|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
E poi suppongo che tu voglia dare la perfezione in mano a tutti,non è vero? Perchè se ,per sbaglio, tu la dessi in mano solo ad alcuni... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Chi ha commesso reati, chi non ha fatto il proprio dovere, ecc... sa di avere vita dura perchè certe cose la società non le dimentica facilmente oppure non le perdona proprio. Se uno ha fatto fallire un'azienda, sa che difficilmente troverà qualcuno che si fiderà di lui per compiti analoghi. Se uno ha ucciso o provocato lesioni al prossimo, sa che nessuno vorrà averlo vicino e sa anche che difficilmente un'azienda vorrà vedere la propria buona reputazione macchiata dall'aver preso nelle proprie file una persona così. Questa gente arriva a sentirsi esclusa dalla vita sociale, in un paese dove la vita sociale è quasi tutto; perciò ci sono tanti casi di suicidio. In generale, fidati che stanno molto meglio di noi (ho vissuto in Giappone). Un commesso di supermercato giapponese sta meglio che non uno che qua in Italia ha un lavoro migliore. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo amico che ti decapita non lo fa per non farti soffrire troppo, lo fa perchè il dolore diventa talmente tanto che la tua faccia verrebbe irrimediabilmente deturpata da delle espressioni di dolore che poco si addicono ad un samurai. In pratica ti decapita perchè tu non assuma delle espressioni facciali che ti possano disonorare. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Conoscenza che ti permetterà di non commettere più quell'errore. Io sarei più propenso a fidarmi di chi ha sbagliato che di chi non ha mai sbagliato. C'era anche un bellissimo discorso a tal proposito fatto da un luminare della scienza, ma non lo ritrovo più.
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' chiaro che un ballerino di danza classica non può essere un nano e deve avere una predisposizione fisica, ad es. Va detto cmq che le doti fisiche e il patrimonio genetico possono aiutare, ma non sono tutto: ad es. se il padre di Mozart non avesse massacrato suo figlio da piccolo imponendogli uno studio rigorossimo del piano, sarebbe diventato il genio che è stato? Il merito e la selezione ci devono essere, chiaro.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ma continua ad essere usato , celebre rimase il suicidio negli anni 70 dello scrittore Yukio Mishima attuato con il rituale del suppuku in diretta televisiva di fronte all'intera nazione. Ultima modifica di D.O.S. : 30-05-2009 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente, a quello che non sbaglia mai darei abbastanza fiducia. Poi comunque bisogna vedere caso per caso. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Samuel Smiles
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
la prima volta che ho visto un prato all'inglese ho pensato "wow è perfetto" la prima volta che ho visto un giardino zen ho pensato "mi sa' che dovrò rivedere il mio standard di perfezione" attenzione che nella cultura orientale la ricerca della perfezione nn vuol dire essere perfetti sempre e comunque,ma proprio perchè umani e quindi nn infallibili,va inteso come uno sforzo a sbagliare il meno possibile. fra l'altro la Cina e i membri della nomenklatura comunista,prima di far partire un tale progetto,si saranno guardati attorno per vedere come gli altri popoli portano alla maturazione i loro giovani, sicuramente l'occidente sarà stato il primo a essere esaminato perchè è ancora la parte del mondo + avanzata,e cosa avranno visto visto? prendiamo l'italia: cresce l'età in cui trovi il posto di lavoro si abbassa l'età: in cui i giovani si fanno la prima canna,si fanno la prima pasticca, cresce il numero di ore passate a giocare wow cresce il numero di bambini obesi cresce il numero delle ore passate a bere superalcolici tutto cresce,tranne le medie scolastiche o la preparazione professionale (escluso alcuni validi giovani che però rappresentano l'eccezione) e sinceramente se dopo aver guardato a questa situazione hanno scelto una via cosi drastica nn sò se dargli torto.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 30-05-2009 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Quella è stata una cosa non ufficiale, cioè nessuno gli ha detto "Si, ok, puoi taglairti la panza e noi ti si riprende".
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non ritengo che scopra molto uno che persevera. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peggio,abbiamo chi nn si realizza e si mette a frignare "lo stato deve darmi questo ,lo stato deve permettermi di realizzare quest'altro" puah preferisco chi procura danno solo a se stesso.
|
|
|
|
#57 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Sono appassionato di Filosofia soprattutto di Nietzshce Quote:
Un essere cresciuto per eccellere in tanti campi sia fisicamente sia mentalmente, ma che non ha scelto il suo destino e non ha preso possesso della propria vita, non è altro che un uomo comune, il cui spirito è rimasto alla forma del cammello E per questo che mi disgusta un programma del genere, per quanto sia scientificamente interessante. Quei bambini saranno addestrati ad essere nient'altro che burattini, ottimi burattini probabilmente, ma soltanto dei burattini
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
appena l'ho letto ho pensato a quel film, era fantascienza ed ora è realtà
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Bel metodo per creare delle persone preparatissime, praticamente perfette ma proprio perche' perfette sono dei robot, tutti uguali che non sbagliano mai. Con la capacita' di adattarsi e creativa di un blocco di marmo.
Certo in certi campi funziona si avra' dei tecnici bravissimi. Ma creare un Michelangelo, un Fermi e' diverso. Bisogna solamente piantare il seme nella terra piu' fertile e aspettare. Il frutto non dipende se l'albero e' cresciuto dritto o storto. (o forse si, e' solo una metafora) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.