|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Inoltre la Pinacoteca non è capace di gestire uno spazio, figurati se si dovesse allargare. La maggior parte delle collezioni della pinacoteca sono dell'accademia. In pratica è come se dopo aver ospitato qualcuno in casa tua (perchè la pinacoteca nasce DOPO), gli regali pure i mobili, questo da un giorno all'alto impazzisce, vuole sbatterti fuori da casa tua e tenersi pure quello che c'è dentro Ma ci rendiamo conto? Ho la piantina della caserma mascheroni e non è adatta, inolte moltissimi studenti ed altri miei rappresentanti sono andati a vederla (io ero impossibilitata) e TUTTI sostengono che non sia adatta. E' piccola, le aule sono minuscole, inoltre è su diversi piani e le scale ostacolano i grossi lavori. E non lo diciamo solo noi studenti, ma lo stesso direttore si è opposto...significherà qualcosa no? Il tutto è fatto solo per l'expo 2015, la pinacoteca si prende l'accademia per ampliarsi e palazzo citterio (che è di fianco all'accademia è sarebbe perfetto per L'AMPLIAMENTO della stessa) viene dato alla pinacoteca per una biglietteria e per un fast food....ci rendiamo conto? Fanculizziamo l'istruzione per un fast food e per fare i fighi con i turisti E ricordo, sant'iddio, che Brera è fatiscente per colpa della soprintendenza, il palazzo NON è dell'accademia! Noi abbiamo già avanzato DA ANNI, richieste per il restauro (vi ricordo che io stesso sono iscritta al corso di restauro) e la soprintenza ci ha sempre ostacolato. Io, cazzo, pagherei oro per restaurare delle opere VERE, ed invece siamo costretti a lavorare su pezzi di giornale e fotocopie, perchè non ci passano niente. E quando si potrebbe unire l'utile al dilettevole, ovvero, noi facciamo pratica e loro hanno le opere restaurate, ci viene detto di no? Ovvio! Fa comodo lasciar cadere tutti a pezzi, così hanno la scusa che noi ce ne dobbiamo perchè il luogo è "pericoloso", una volta tolti dai coglioni gli studenti, si adoperano per sistemarlo e lasciarlo alla pinacoteca. Ma davvero non capite? Ok che non ve ne frega niente dell'accademia, ci può stare, non è una cosa che vi tocca minimamente.....ma, cristo, almeno non giustificate questo sporco giretto tra politici e soprintenza, dio santo!!! Ma non capito quale schifoso giochino politico c'è dietro? Noi non facciamo giurisprudenza o lettere, seduti dietro dei banchetti tutti intolettati. Abbiamo esigenze diverse, e mi rendo conto che sia difficile da capire per chi non lavora nell'arte, per chi non la vive, per chi non si sporca. La mascheroni non è un luogo adatto, strutturalmente parlando, 2700 studenti dentro non ci staranno mai ( e già faticano a starci dentro brera...) Ah, e non vi parlo con presunzione eh. Semplicente mi lascia basita il fatto che la gente non riesca a comprendere le nostre esigenze, ma ragioni in altra maniera. E non mi riferisco solo alla gente comune eh, il problema principale parte dall'alto, parte da gente che vanta di avere un'enorme patrimonio artistico, che vanta di avere avere avuto i migliori artisti...quando poi in realtà all'arte (che sia pittura, musica, danza, scultura, ecc), concede davvero poca attenzione. Mi lasciate senza parole!
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 30-05-2009 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
E noi? Che i guadagni ci spettano di diritto? Noi che come opportunità abbiamo solo quella che qualcuno resti affascinanto dai nostri lavori? Con battaglie che sono durate MESI, siamo riusciti a riprenderci l'aula studenti, a farlo diventare un punto informatico, zona studio e area mostre. Ora che la gente aveva iniziato a visitarci, a vedere le opere degli studenti voi ci mandate via per un vostro guadagno? Ma che atteggiamento meschino è? Sono io che sono rimasta i sabati pomeriggio (perchè sì, a differenze della altre università noi facciamo lezione anche di sabato) fino alle 19.00 a spostare da sola scrivanie, pc, quadri e sculture...mentre magari tu o chi per te, era tranquillo a passaggiare in duomo. Sono io che resto ogni santissimo giorno, dalla mattina alla sera fino alle 20.00 in accademia a risolvere problemi e a dare agli studenti una possibilità per emergere in questo mondo del cazzo. E tu...o voi, vi arrogate il diritto di toglierci quel poco che abbiamo? Noi non mandiamo i curriculum come si fa nelle aziende, no! Noi semplicemente facciamo affidamento sulla VISIBILITA' del nostro lavoro sul pubblico. Pensate solo al vostro tornaconto, senza mettervi per un attimo nei panni degli altri. Parliamoci terra terra: le accademie non ricevono gli stessi soldi che prendono le università, non abbiamo gli stessi titoli di studio (eggià, perchè non siamo un gradino sotto rispetto a chi si laurea in lettere ecc), in più ci togliete pure casa nostra, ma cristo! Permetti che noi, come artisti, e come studenti di Brera siamo incazzati come delle iene?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.