|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Cosa c'entra l'educazione civica (materia inutile, fortuna che al liceo da me non era prevista) con la microcriminalità?
Nulla. Se voglio fare un borseggio lo faccio pur sapendo che è eticamente sbagliato. ![]() Idem se voglio pestare un mio coetaneo, magari dentro l'edificio scolastico. Non è che il bullo è tale perchè non ha ricevuto sufficiente educazione civica, son favolette. Tornando più propriamente in topic: le ronde non devono costare neanche un centesimo allo stato...questa mania di dover finanziare delle organizzazioni di volontariato (in questo caso nel campo della sicurezza) è una stortura credo tutta italiana. C'è già da finanziare la polizia e le forze di pubblica sicurezza, nel caso. Quoto il Tortuga.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 27-05-2009 alle 08:21. |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() http://en.wikipedia.org/wiki/Abu_Hamza_al-Masri Senza parlare di introduzioni surrettizie (con l'arbitrato volontario) della sharia in un paese di common law, quale è la Gb. http://www.timesonline.co.uk/tol/new...cle4749183.ece Insomma, la GB è un esempio vivente di come NON gestire la questione immigrazione, a mio avviso.
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
complimenti ai ragazzini per il senso civico e il coraggio dimostrato.
le ronde, ad ogni modo, non servono assolutamente a nulla, e il tentativo di sfruttare questo episodio per giustificarne l'utilizzo è abbastanza patetico |
|
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
My 2 cents.
Inutile prendere ad esempio quello che succede in altri paesi. Qui in Italia purtroppo, ancora prima di esistere, le ronde sono diventate appannaggio della politica e di una certa parte della politica. In queste condizioni porteranno più problemi che vantaggi. Tutto qui.
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E' talmente ridicolo che credo che l'autore del thread stesse scherzando. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Non e' cosi' scontato Luvi. Soprattutto non e' ridicolo e non e' definibile "cagata". C'e' gente per il mondo, tanta gente, che la pensa diversamente da te. E il tuo essere spesso cosi' talebano nei confronti dei pareri altrui ti rende meno attendibile.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 27-05-2009 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
L'intento dell'autore era assolutamente scherzoso... tanto è vero che ha messo la faccina (
Il senso che ho dato io al tread è stato: "Non è che le ronde siano così indispensabili, basta solo un po' di senso civico..." Poi, mi pare normale, che la discussione si sia girata a ronda si o ronda no... Per me continuano a essere inutili... non c'è bisogno di ufficializzare nulla... basta finanziare meglio le FdO e se uno proprio vuole fare cittadinanza attiva è liberissimo di farlo... senza ricorrere a ronde con intenti para-militari e para-giustizieri... Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.agi.it/trieste/notizie/20...a_uso_esercito http://www3.varesenews.it/lavoro/articolo.php?id=140256 http://www.asca.it/news-SICUREZZA__A...983-POL-1.html |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ehh le ronde ...
ma le ronde chi chiamano se le FdO non hanno i soldi per l'equipaggiamento o più banalmente per la benzina delle macchine ? e se non c'è carta o c'è ma ci sono 5 risme per una prefettura che devono durare dei mesi su cosa li scrivono i verbali ? così giusto per capire eh |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Ma non lo sono, da nessuna parte in cui sono state fatte. Definirle "para-militari" quando sarebbero senza armi mi sembra furoviante. Cosi' come anche "para-giustizieri" quando sarebbero senza possibilita' di intervento alcuno se non l'avvisare le FdO (e anche solo dissuadere i malintenzionati grazia alla loro semplice presenza). Anche definirle "ronde" e' inguisto in Italia, essendo la parola con una chiara connotazione dispregiativa e politicizzata, che attrae aggettivi come i "para" da te detti, lontani dalla realta' di cosa queste iniziative sono in tutto il mondo e potrebbero essere anche da noi. Relativamente ai finanziamenti non mi pronuncio nemmeno piu', soprattutto se si discute con chi non ha neppure una pallida idea a cosa questi finanzanziamenti potrebbero servire (caffe' e sigarette??) e quale effetto avrebbero sull'iniziativa. Siamo ancora fermi su "Ronda cagata" e "Ronda controproducente", altro che finanziamenti.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando vedranno gente vestita così http://www.guardianazionaleitaliana....s/products.htm i criminali saranno psicologicamente distrutti in partenza e diventeranno brave persone. |
|
|
|
|
|
|
#114 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() La gente di una comunità si sente più sicura se hanno queste ronde? Benissimo che si organizzino e paghino di tasca propria magari risparmiando su caffé e sigarette. |
||
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se il loro obiettivo è quello di presidiare i quartieri come bravi cittadini, chiedendo l'intervento delle ff.oo. quando necessario, direi proprio di no. Quindi, non sarebbe meglio evitare qualsiasi dubbio sul fatto che quella delle ronde non sia altro che una scusa per distribuire denaro pubblico ad associazioni amiche? Le associazioni facciano queste benedette ronde, non serve alcuna autorizzazione: se si dimostreranno davvero utili (cosa sulla quale è più che lecito nutrire perplessità), tra qualche anno potremo anche discutere dell'opportunità di offrirgli non un finanziamento diretto ma, semmai, un rimborso spese.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.