|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Purtroppo, però, errori in memtest possono verificarsi anche con ram perfettamenti funzionanti e sistema/settaggi instabili. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Vi porto l'esempio di un server hp ml110: -se gli mettete ram non certificate il memtest da moltissimi errori nonostante il pc funzioni perfettamente con altre ram(tipo kingston o corsair) Più che sistema instabile parlerei di mainboard difettosa(ma sono casi rari). |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
si è vero pero intanto può identificare il modulO/i moduli che non funzionano. e poi eventualmente verificarli su un altro pc.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
E' anche probabile che...magari tenstando un banco per volta non trova errori... o magari, più facilmente, gli trova errori su entrambi i moduli.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Vorrei precisare che quel 13% riguarda il secondo "giro" di test. Era arrivato al 100% e mi pare gli errori fossero 9. Poi è ripartito da 1% ricontando gli errori già evidenziati.... credo.
In ogni caso i blocchi di ram sono stati tolti singolarmente quando è stato fatto il test per la scheda video ed il problema è rimasto.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
cmq passalo lo stesso il memtest e se ne hai la possibilità fai una prova con un banco diverso. può essere, come qualcuno ha suggerito, che la tua mobo sia incompatibile con i tuoi attuali banchi ram (tra l'altro mi pare che quella mobo supporti max memoria ddr333 e fsb 333). |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quindi il pass 0 ti ha dato 9 errori. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.