Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2009, 18:23   #61
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Questa frase racchiude tanto di quel razzismo.
Bisognerebbe premere per una giustizia per TUTTI, italiani e non, e sperare di non averne proprio di persone che creano problemi.
Si peccato che poi ci si sveglia dal sonno e ci si trova nella realtà.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 18:24   #62
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Eh già gli immigrati fanno comodo solo quando sgobbano in nero o a pulire i vecchi non più autosufficienti.
Embè quando dovrebbero far comodo, quando rompono le palle?
Old 25-05-2009, 18:25   #63
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ci sarebbero tanti di quegli italiani da mandar via prima di cominciare con gli immigrati...

c'.a'.z'.'.za
Old 25-05-2009, 18:27   #64
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ci sarebbero tanti di quegli italiani da mandar via prima di cominciare con gli immigrati...

c'.a'.z'.'.za
Non mi sembra così.
Le statistiche di detenuti in base alle presenze, sono alquanto spaventose.
Ma vabbeh, continuiamo con l'auto vittimismo, ci fa sembrare molto più multiculturalisti e "cool".
Old 25-05-2009, 18:27   #65
mademistake
Bannato

Quote:

c'.a'.z'.'.za
attensione al rassismo rassismo
Old 25-05-2009, 18:28   #66
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Embè quando dovrebbero far comodo, quando rompono le palle?
E gli italiani?
Ma perchè sul forum si è presa sta piega?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 18:29   #67
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Sulla popolazione residente in carcere non è possibile effettuare un'inferenza statisticamente valida al fine di determinare i tassi specifici di criminalità di italiani ed immigrati, in quanto gli immigrati (oltre a delinquere più specificamente in crimini per cui è previsto il carcere, come lo spaccio di droga) non possono fruire di pene alternative (es. arresti domiciliari) in quanto non hanno un domicilio in Italia;

Un paragone fra la popolazione italiana ed immigrata è comunque impossibile in quanto sono due popolazioni con caratteristiche diverse: fra gli italiani si calcolano anche i bambini e gli anziani, che ovviamente non delinquono molto, mentre gli immigrati hanno una preponderanza di individui maschi fra 18 e 40 anni (che sono gli individui che delinquono di più). Il dato normalizzato non ce l'abbiamo perché il viminale non lo ha mai fornito e bisognerebbe calcolarlo sulla base dell'ultimo censimento (se qualcuno ha voglia).

Giunti alla conclusione (prevedibile) che gli immigrati possono avere tassi di criminalità superiore per alcuni crimini (furti, droga, violenze) rimane comunque il fatto che la relazione criminalità-nazionalità è una relazione spuria, in quanto non è la nazionalità che determina una maggiore o minore propensione ad un determinato crimine ma è in larga parte la condizione sociale: individui con basso reddito e bassa istruzione sono più portati a vivere di espedienti come furti o spaccio di droga.

Cit. nomeutente

Ultima modifica di GianoM : 25-05-2009 alle 18:35.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 18:29   #68
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
Non mi sembra così.
Le statistiche di detenuti in base alle presenze, sono alquanto spaventose.
Ma vabbeh, continuiamo con l'auto vittimismo, ci fa sembrare molto più multiculturalisti e "cool".
quindi tu se dovessi scegliere manderesti via un immigrato che lavora e terresti un mafioso italiano?
ah bene a sapersi...

c'a.z'.a'.z'.a
Old 25-05-2009, 18:29   #69
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
a parte la fantasia ma un semplice calcio nei coglioni non ti viene in mente ?
Questo è il giusto atteggiamento: se uno incontra un incivile bisogna rispondere in modo ancora più incivile, tocca insegnare al prossimo che deve rispettarci con un po' di sano macismo (poi se l'incivile è anche extracomunitario sto principio vale ancora di più)

Sai l'altro giorno dei fascisti mi hanno cagato il cazzo in un pub (per te che collezioni roba di quel tipo...) facendomi coretti del tipo: Gesu Cristo levati gli occhiali e ad un altro mio amico lo chiamavano Sandokan perchè anche lui porta i capelli lunghi ed ha vari orecchini.

Ci siamo alzati e li abbiamo pregati di smetterla e che forse era meglio che ognuno restasse tranquillino al proprio tavolo con i propri amici senza infastidire gli altri...poi ce ne siamo andati...te sinceramente pensi che questa gente sia più civile di qualsiasi rumeno incivile?!?!

Alla fine il mio discorso è questo...sinceramente avrei pure potuto partirgli...avevano sui 18-19 anni e ti dico solo che quella sera al tavolo con noi c'era un maestro di karate, un maestro di JuJitzu, 3 cinture nere di Wintcung (o come cavolo si scrive) ed una cintura nera di Kung Fu più altre 20 persone...se gli partivo andavo liscio...se la situazione degenerava avrei avuto il culo copertissimo...

Però mi sono detto: io vengo da uno strato sociale decisamente più evoluto del loro, vengo da una famiglia colta e non da gente che parla talmente tanto romano che a volte non si capisce quello che dice...ma devo proprio abbassarmi e comportarmi come loro? Se loro sono bestie devo fargli vedere quanto posso diventare bestia anche io per pompare il mio ego e la mia mascolinità...mah non ho bisogno di ridurmi così in basso.

Credo che sarei partito di testa solo se le prese per il culo si fossero spoistate da me alla mia ragazza con termini razzisti visto che è africana...ma quella sarebbe stata una cosa irrazionale del tipo riflesso condizionato: "mano afferra bottiglia e la rompe su una testa"

Cosa che fortunatamente non è successa per il solo fatto che noi eravamo tipo 30 persone e loro 5, che noi andavamo tra i 23 ai 30 anni e loro stavano sui 18 e perchè da bravi codardi avevano capito bene che potevano sfottere fino una certa se no ci avrebbero preso tante di quelle legnate (tant'è che poi dopo che ci siamo alzati hanno chiamato un paio di compari loro più grossi che quando hanno visto che noi eravamo cmq una comitiva di 30 persone gli hanno detto: "Stateve boni" scenetta esilarante per far capire quanto questa gentaglia è macha sotto sotto)
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 18:30   #70
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E gli italiani?
Ma perchè sul forum si è presa sta piega?
Quale piega?
Io sono totalmente a favore di città e paesi multiraziali, multietnici, multuculturali, a mescolane tra razze e allo scambio di input tra persone con culture diverse.
Old 25-05-2009, 18:31   #71
mademistake
Bannato

Quote:
quindi tu se dovessi scegliere manderesti via un immigrato che lavora e terresti un mafioso italiano?
ah bene a sapersi...

c'a.z'.a'.z'.a
Forse intende: manderebbe via con un calcio in culo seduta stante un immigrato che delinque, e poi in gattabuia seduta stante un italiano che delinque.
Old 25-05-2009, 18:31   #72
ilguercio
Bannato

Quote:
Quale piega?
Di dare ai crimini connotati razziali e razzisti...
Old 25-05-2009, 18:33   #73
mademistake
Bannato

Quote:
Di dare ai crimini connotati razziali e razzisti...
Io ho raccontato un fatto in cui erano coinvolti immigrati. Non vedo dove sia il rassismo.
Old 25-05-2009, 18:39   #74
ilguercio
Bannato

Quote:
Io ho raccontato un fatto in cui erano coinvolti immigrati. Non vedo dove sia il rassismo.
Tipo nel titolo?
Old 25-05-2009, 18:45   #75
mademistake
Bannato

Quote:
Tipo nel titolo?
Il titolo evidenzia infatti stupore, non certo razzismo.
Old 25-05-2009, 18:46   #76
ilguercio
Bannato

Bastava un:mai prima d'ora qualcuno mi aveva rotto le palle in strada.
Old 25-05-2009, 18:48   #77
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Il fatto é talmente irrilevante che sarebbe un caca3d pure in piazzetta.

Solo che trattandosi di immigrati (presunti per lo piu) ti sei sentito in dovere di partire a fare analisi sociologiche, che valgono assai poco.

Uno in motorino ha fatto il pirla davanti a te in macchina. E da questo ne desumi che

Se però intanto intanto non ci sono più gli immigrati a farlo ci troviamo un certo numero di persone in meno a creare problemi.

Ovviamente potremmo deportare tutti i lombardi. Ci sarebbero sicuramente meno persone che creano problemi.

Se ti sembra una affermazione idiota, é perché lo é, perché é lo stesso ragionamento che hai fatto tu.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 18:49   #78
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Guarda mademistake, fatti un giro qui dalle mie parti e ne troverai a fiotti di elementi come quello... altro che immigrati...

Onestamente non capisco il motivo di tanto stupore per un imbecille incontrato per strada... a me fa più specie quando a comportarsi in quel modo sono i ragazzini diciassettenni figli di papà con il cinquantone sempre in tasca... e ce ne sono eh... come mai nessuno propone di cacciare/picchiare/varie_ed_eventuali loro?
Old 25-05-2009, 18:52   #79
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Ecco, hai detto bene, A TUO AVVISO! Mi spiegheresti in termini di codice civile o penale in quale articolo ricadrebbe questa cosa dell'aria miniacciosa?!?
No perchè che fossero minacciosi si capisce, ma per la legge nella loro reazione non hanno commesso proprio niente! Non hanno usato violenza, non hanno esplicitamente minacciato..
Sai cosa avrebbe causato una reazione da parte sua? MINIMO andava a finire sul penale per aggressione.. e questo se gli andava bene! Perchè tipi come quelli (italiani o non) al 90% girano con un coltello in tasca..!
puo' essere ma se ti trovi in una zona affollata , come quella descritta dall'utente , difficilmente accade quello che vai descrivendo ... molto difficilmente. Quindi io personalmente nel dubbio faccio in modo di preservare la mia incolumità

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Quand'è così, mi rode dirlo, tocca "fare pippa" perchè non sai mai chi c'è dall'altra parte.. però poi dovrebbe essere D'OBBLIGO prendere la targa e chiamare immediatamente polizia e carabinieri per segnalare i 2 balordi.
Se poi le forze dell'ordine non riescono a fermare nemmeno 2 ubriachi su un motorino, stiamo freschi.. ma questa è un'altra storia!
perchè credi che quando uno ti blocca il passaggio , smonta da un veicolo , viene verso di te imprecando , si toglie il casco e comincia a insultarti tu hai il tempo di chiamare la polizia ?

be complimenti !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 18:56   #80
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
puo' essere ma se ti trovi in una zona affollata , come quella descritta dall'utente , difficilmente accade quello che vai descrivendo ... molto difficilmente. Quindi io personalmente nel dubbio faccio in modo di preservare la mia incolumità
Ovvero?

Tiri fuori la lama?
O gli parcheggi le mani in faccia?

Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian