Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2009, 11:05   #33601
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
State dimenticando una piccola differenza sostanziale:
Le toxic da 512mb hanno un pcb reference, mentre quelle da 1 gb hanno lo stesso pcb proprietario della sapphire design.
Paragonare una toxic da 512 ad una sapphire design è sbagliato e inutile in quanto la scheda è stata completamente modificata soprattutto nella zona di alimentazione, sono del tutto diverse.
Nonostante il migliore sistema di dissipazione la toxic spesso scalda di più (dipende MOLTO dai singoli casi) proprio per il layout del pcb.
E' invece possibile fare un paragone diretto tra la sapphire design e la toxic da 1 gb proprio perchè identiche a parte il dissipatore.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:18   #33602
TheBeast87
Senior Member

L'Avatar di TheBeast87

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
State dimenticando una piccola differenza sostanziale:
Le toxic da 512mb hanno un pcb reference, mentre quelle da 1 gb hanno lo stesso pcb proprietario della sapphire design.
Paragonare una toxic da 512 ad una sapphire design è sbagliato e inutile in quanto la scheda è stata completamente modificata soprattutto nella zona di alimentazione, sono del tutto diverse.
Nonostante il migliore sistema di dissipazione la toxic spesso scalda di più (dipende MOLTO dai singoli casi) proprio per il layout del pcb.
E' invece possibile fare un paragone diretto tra la sapphire design e la toxic da 1 gb proprio perchè identiche a parte il dissipatore.
Cmq da calcolare che qui nel forum non ho mai visto un utente con la toxic.. almeno mi sembra di ricordare.. Con la Sapphire toxic design si.. poi non so se te intendevi quest ultima.. altrimenti non ci capiamo.. Perche da quello che so io la toxic = toxic design, tranne che per le heatpipe che nella toxic sono in rame e sono 4 mentre nella toxic design sono 3 e in alluminio.. poi il PCB mi sembra lo stesso.. giusto??

Ultima modifica di TheBeast87 : 25-05-2009 alle 11:21.
TheBeast87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:49   #33603
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

mh... qui abbiamo le idee un po confuse vedo...
dunque, esistono 4 tipi di hd4870 powered by sapphire che sono:

1 - sapphire hd4870 (pcb reference rosso)
2 - sapphire design hd4870 (pcb proprietario blu con heatpipe in alluminio)
3 - sapphire toxic hd4870 (pcb proprietario blu con heatpipe in rame e vapor chamber)
4 - sapphire vapor-x hd4870 (pcb proprietario blu senza heatpipe con vapor chamber).

ecco.
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:49   #33604
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da 86487 Guarda i messaggi
Scusami se compro un regolatore di velocità esterno e lo collego al dissipatore della scheda video posso risolvere il problema?
Ho staccato il cavetto che alimenta il dissipaotore dell'ati ma è più piccolo del normale 3/4 pin delle ventole normali...Sai come si chiama penso che se riesco a regolare la ventola da li non avrei nessun tipo di problema...

Che ne pensi?
beh però se hai di questi problemi io la manderei in rma perchè spendere soldi quando esiste la garanzia?
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:51   #33605
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Altro errore è chiamare la scheda "toxic design" dato che non esiste ufficialmente questo termine, è stato coniato dagli store per ingannare gli utenti..
Esistono la toxic (heatpipe in rame, vapor chamber) e la sapphire design (heatpipe in alluminio, senza vapor chamber) oltre la nuova vapor-x

La toxic da 512 era parecchio diffusa, grazie anche a quel sito che l'ha venduta per errore a 135€ quando stava a 200€ di listino (vedi firma), mentre la versione da 1 gb è più difficile da trovare.
Le temperature della 512 (pcb reference) in linea di massima sono simili a quelle della sapphire design (pcb sapphire), a volte meglio a volte peggio, mentre quella della 1 gb (pcb sapphire) sono quasi sempre inferiori.

Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
mh... qui abbiamo le idee un po confuse vedo...
dunque, esistono 4 tipi di hd4870 powered by sapphire che sono:

1 - sapphire hd4870 (pcb reference rosso)
2 - sapphire design hd4870 (pcb proprietario blu con heatpipe in alluminio)
3 - sapphire toxic hd4870 (pcb proprietario blu con heatpipe in rame e vapor chamber)
4 - sapphire vapor-x hd4870 (pcb proprietario blu senza heatpipe con vapor chamber).

ecco.
due precisazioni: la reference può avere anche il pcb blu (sempre reference, cambia solo il colore)
la toxic da 512 ha pcb reference blu, quella da 1 gb pcb proprietario blu
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:57   #33606
barone27
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti da poco anche io possessore di HD4870 512mb ati shappire!!!!mi iscrivo!!
purtroppo pero, ho qualche piccolo problema!!

possedevo prima una 8800gt che ultimamente mi ha dato un saccodi grane (mi si spegneva il monitor)

ho preso questa scheda video, speranzoso!!

instllandola, dopo aver fatto pulizia con driver cleaner pro, ho installato i 9.5 catalist, e giocato a cod4

gioco a risoluzione 1680x1050, cap di fps a 250 e noto spesso che ho cali repentini di fps fino a 40-60...cio mi causa problemi di lentezza nel game, ho aggiornato il bios con ultima versione (presa dal sito shappire) ma i problemi rimangono..mi capita spesso che in alcune mappe, gli fps si bloccano a 100 (poi risalgono quando vogliono)causandomi sempre scattini...anche se entro in mappe dasolo!

ho anche notato che le temp sono in idle a 70 gradi, in full si alzano di pochissimo qualche grado!!!!(a 80 gradi giocando a cod4 non ci e mai arrivata)
togliendo AA a 4x miglioro di un po..ma nn credo che sia giusto toglierla su una schda del genere

gta4 crasha invece in pochissimo tempo (o so che non e un gioco su cui fare riferimento)
mi hanno consigliato di mettere i 9.4.

la mia comfigurazione pc e laseguente:
procio e8600@4ghz
2x2gb ram team PC8500 1066
p5e@ramapge
320gbsegate+500gb segate
ali 560W lc power

gioco quasi peggio che con una 8800gt...e i scattini sono davvero fastdiosi..

puo essere ali?coma mai non sale la temp?

cosa mi consigliate di fare?

(a cod4 con aa4x 1680x1050 cap 250fps) come dovrei giocare con questa scheda?

grazie del vostro supporto aspetto speranzoso aiuto!!
barone27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 12:08   #33607
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da barone27 Guarda i messaggi
Ciao a tutti da poco anche io possessore di HD4870 512mb ati shappire!!!!mi iscrivo!!
purtroppo pero, ho qualche piccolo problema!!

possedevo prima una 8800gt che ultimamente mi ha dato un saccodi grane (mi si spegneva il monitor)

ho preso questa scheda video, speranzoso!!

instllandola, dopo aver fatto pulizia con driver cleaner pro, ho installato i 9.5 catalist, e giocato a cod4

gioco a risoluzione 1680x1050, cap di fps a 250 e noto spesso che ho cali repentini di fps fino a 40-60...cio mi causa problemi di lentezza nel game, ho aggiornato il bios con ultima versione (presa dal sito shappire) ma i problemi rimangono..mi capita spesso che in alcune mappe, gli fps si bloccano a 100 (poi risalgono quando vogliono)causandomi sempre scattini...anche se entro in mappe dasolo!

ho anche notato che le temp sono in idle a 70 gradi, in full si alzano di pochissimo qualche grado!!!!(a 80 gradi giocando a cod4 non ci e mai arrivata)
togliendo AA a 4x miglioro di un po..ma nn credo che sia giusto toglierla su una schda del genere

gta4 crasha invece in pochissimo tempo (o so che non e un gioco su cui fare riferimento)
mi hanno consigliato di mettere i 9.4.

la mia comfigurazione pc e laseguente:
procio e8600@4ghz
2x2gb ram team PC8500 1066
p5e@ramapge
320gbsegate+500gb segate
ali 560W lc power

gioco quasi peggio che con una 8800gt...e i scattini sono davvero fastdiosi..

puo essere ali?coma mai non sale la temp?

cosa mi consigliate di fare?

(a cod4 con aa4x 1680x1050 cap 250fps) come dovrei giocare con questa scheda?

grazie del vostro supporto aspetto speranzoso aiuto!!
fossi in te formatterei
Old 25-05-2009, 12:21   #33608
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
fossi in te formatterei
se fà 250 fps... metterei 16X di AA (minimo) ... cmq non è che c'hai aperto qualke prog tipo GPUz... ATI TRAY TOOLS ...Fraps .. o programmi similari? ... xkè sti prog .. oltre a configurare mejo la skeda... assorbono ogni tot secondo un pò di fps ... e rallentano di conseguenza il frame...
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 12:27   #33609
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da LdM95 Guarda i messaggi
puoi farmi delle foto per vedere come hai montato la 120mm anteriore?
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
anke io voglio el foto vorrei davvero mettere una 120mm anteriore...FOTO FOTO!
Semplicemente io ho usato questo:

E' estremamente comodo per uno come me che monta 3 HD nel case...
In pratica, montando questo Icage raffreddo tutti e 3 gli HD silenziosamente e lascio tutto lo spazilo libero in basso dove inizialmente montavo gli HD!

E' una manna dal cielo per me questo icage...
ve lo consiglio perchè mi ha fatto risparmiare un sacco di spazio!
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 12:29   #33610
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
quando era nuova stava sui 49/50° in idle con ventola al 50%.
ora si è un po impolverata e ora sono sui 57° in idle con ventola al 55%
purtroppo dovresi smontare e pulirla, ma sono pigro..

tutte le temperature si sono alzate di quasi 10° pe la sola polvere e anche un po per il caldo.

se lascio al 50% vado oltre i 60°, ma ripeto nel mio caso è polvere..in ecesso.
oddio mi sto preoccupando...i sensori sballati dici?
ma guarda che in idle al 29% le ventole già vanno ad 80rpm e sono due...54 ci peuò stare cons to caldo( a napoli si crepa in sti giorni )...i 63 in full per la gpu forse ci stanno considerando che 50% sono un bel pò di rpm....la ram a riposo sta a 64° quindi in full credo arrvivi a 74...quindi 64°gpu e 74°ram non credo sia sballato...altrimenti si sarebbe dovuto riavviare no?

Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi

In pratica, montando questo Icage raffreddo tutti e 3 gli HD silenziosamente e lascio tutto lo spazilo libero in basso dove inizialmente montavo gli HD!

FRATELLO TI STIMO!!!! Anche io in passato avevo pensato di metterlo ma sai come è dubitavo che fosse compatibile mi hai dato la conferma ora!!! mi sa che entro un mesetto sarà mio ma la ventola come è rumorosa? ho necessita per forza di potenziometro?thanks ancora

potresti postare due foto del tuo case uno da fuori e una da dentro? se non ti disturba troppo??? sono curioso di vedere il bimbo

Ultima modifica di Spike88 : 25-05-2009 alle 12:32.
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:01   #33611
barone27
Member

dici che formattando risolvo?

uso i catalist 9.5 o i 9.4??

il fatto che il cap è a 250 fps mi va bene che calano ma non fino a quel punto...
ogni tanto si bloccano a 100 e inizia a scatticchiare un po tutto...(sopratutto in una mappa backlot :P) e calano facile...
poi possibile che le temp non salgano??
secondo voi un lc power 560w titan puo bastare?
si accende tutto, contando che il mio hw e in oc come scritto sopra puo essere che la scheda video non ha abbastanza corrente per funzionare adeguatamente??

grazie ancora del vostro supporto!
Old 25-05-2009, 13:29   #33612
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:

che figata! quoto spyke, se hai voglia posta qualche foto e facci vedere come lo hai sistemato, ci sta dentro al mio TA?
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 14:06   #33613
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Puoi fare le foto al case?Interne ed esterne se puoi.Vorrei capire come hai montato le ventole.Grazie
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated)
#Surface Pro 3 i5 128GB[/font]
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 14:12   #33614
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
FRATELLO TI STIMO!!!! Anche io in passato avevo pensato di metterlo ma sai come è dubitavo che fosse compatibile mi hai dato la conferma ora!!! mi sa che entro un mesetto sarà mio ma la ventola come è rumorosa? ho necessita per forza di potenziometro?thanks ancora

potresti postare due foto del tuo case uno da fuori e una da dentro? se non ti disturba troppo??? sono curioso di vedere il bimbo
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
che figata! quoto spyke, se hai voglia posta qualche foto e facci vedere come lo hai sistemato, ci sta dentro al mio TA?
Quote:
Originariamente inviato da LdM95 Guarda i messaggi
Puoi fare le foto al case?Interne ed esterne se puoi.Vorrei capire come hai montato le ventole.Grazie
Ammazza quante richieste...

Ok, appena posso, posto le foto di come ho fatto tutto!

Datemi un pò di tempo perchè sono impegnato in questo momento...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 14:13   #33615
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Ammazza quante richieste...

Ok, appena posso, posto le foto di come ho fatto tutto!

Datemi un pò di tempo perchè sono impegnato in questo momento...
sei + richiesto di una pin-up XD
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 14:51   #33616
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
dici che formattando risolvo?

uso i catalist 9.5 o i 9.4??

il fatto che il cap è a 250 fps mi va bene che calano ma non fino a quel punto...
ogni tanto si bloccano a 100 e inizia a scatticchiare un po tutto...(sopratutto in una mappa backlot :P) e calano facile...
poi possibile che le temp non salgano??
secondo voi un lc power 560w titan puo bastare?
si accende tutto, contando che il mio hw e in oc come scritto sopra puo essere che la scheda video non ha abbastanza corrente per funzionare adeguatamente??

grazie ancora del vostro supporto!
a livello di alimentazione "potrebbe" pur essere... se è in OC skeda video .. cpu ram ... io con ali da 500watt aftermarket l'ho bruciato con una 3850 + amd x2 5200 oc 3.2ghz ... in alcune condizioni scattava un botto .. cambiato l'ali messo un 700watt ocz ... nessun problema +...passando però ... da un 4pin dell'ali sulla skeda madre ... a 8 pin... forse era anke quello ...

prova anke te n'artro ali ... se hai possibilità di farlo subito ... sennò prova a formattare... ps. hai visto sei hai programmi di controllo frame e temperature skeda video???
Old 25-05-2009, 14:59   #33617
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
Quote:
ma se nelle recensioni stesse della sapphire design si dice che ha solo il desig delle toxic...personalmente mi pare un po strano che tu in idle faccia 48...quando quella temperatura(anche più basssa) si fa con il vapor chamber.
comunque la mia vga dopo ore di crysis stasera ho riprovato max temp 63° e ventole max 50%...da quello che ho capito il problema a me è in idle...le temp ruotano intorno al 56°...ma voi avete abassato le frequenze in 2d...no perchè io ho lasciato tutto standard.

le reference sapphire sono identiche alle reference ati = 80gradi in stress...e se dite che non è vero mi sa che vi siete presi tutti delle toxic e non ve ne siete ancora accorti:P
la mia è una reference sapphire pcb rosso, le prime! in full con crysis fino a quando avevo 20° in stanza stava sui 55° adesso un bel 10° in + ventola 35% da att freq standard. (ho smontato il diss e cambiato pasta appena presa la scheda cmq, la qualita di quella originale e come è messa fa piangere, ma penso che quello tutti lo sanno )

80 gradi non li ho MAI nemmeno visti.
quindi melgio di così io non chiedo.
Old 25-05-2009, 15:04   #33618
barone27
Member

allora sk video e ram non sono in oc solo il procio a 4ghz!
ali è un 560w titan lc power e so che non e il massimo, e l'alimentazione è a 4 pin...
ora vedo se riesco a rimendiare un coolermaster real power 620w (puo andare??)
tentero il format senno...
aperto ho solo gpu-z (non sempre) e il catalist controller center...niete fraps e compagni bella..
ho aggiornato il bios ma non sembra siano apportati miglioramenti.
ho notato che giocando le temp non salgono..non me lo spiego...quando dovrebbe scaldare in full? in idle sta sui 68..

ora ho installato driver 9.5, meglio i 9.4?

tentero una prova anche togliendo OC del procio..

giocando a 1680x1050 con i filtri a 4x con questa scehda video a quanto dovrei aggirarmi di fps a cod4?potrebbe essere il vsync? oppure questa sched dovrebbe tenere tranquillamente tutto!?!?

grazie ancora!!
Old 25-05-2009, 15:10   #33619
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
allora sk video e ram non sono in oc solo il procio a 4ghz!
ali è un 560w titan lc power e so che non e il massimo, e l'alimentazione è a 4 pin...
ora vedo se riesco a rimendiare un coolermaster real power 620w (puo andare??)
tentero il format senno...
aperto ho solo gpu-z (non sempre) e il catalist controller center...niete fraps e compagni bella..
ho aggiornato il bios ma non sembra siano apportati miglioramenti.
ho notato che giocando le temp non salgono..non me lo spiego...quando dovrebbe scaldare in full? in idle sta sui 68..

ora ho installato driver 9.5, meglio i 9.4?

tentero una prova anche togliendo OC del procio..

giocando a 1680x1050 con i filtri a 4x con questa scehda video a quanto dovrei aggirarmi di fps a cod4?potrebbe essere il vsync? oppure questa sched dovrebbe tenere tranquillamente tutto!?!?

grazie ancora!!
con i 9.5 ci sono miglioramenti su alcuni lati .. e lievi peggioramenti su alcuni giochi .. in cod4 non c'è nessun test quindi non saprei dirti ... sta sera .. .se vuoi installo cod 4 ... dimmi qualke mappa da provare ...(in single player) e vedo sia con le stat di rivatuner aperte ... sia kiuso ... così ti posso dire se sale a 300fps.. se ci sono decadimenti a 80/40 frame... ect ... + di questo non posso fare =) ciao...

N.B. non faccio il test col piccolino (con le 2 4870x2 x intenderci) ... ma col muletto che è un e7300 @ 4ghz ram 1000mhz ... e la "4870" la lascio @ def (in genere stà a 880 / 1130 ) come la tua...

Ultima modifica di bimbodj : 25-05-2009 alle 15:13.
Old 25-05-2009, 15:58   #33620
-BlackDiamond
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Il CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU la regge bene una 4870 vapor-x 1gb? Da abbinare a un Phenom II X4 940, possibilmente da overclockare a 3,5 Ghz.
-BlackDiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian