Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 20:22   #13221
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SN4KKERO Guarda i messaggi
Uscita la patch 1.5 beta2

http://files.replayirc.com/index.php?act=view&id=21

Chi la testa??
OLD...
Old 18-05-2009, 21:05   #13222
CaRLiTo82
Senior Member

L'Avatar di CaRLiTo82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SN4KKERO Guarda i messaggi
Uscita la patch 1.5 beta2

http://files.replayirc.com/index.php?act=view&id=21

Chi la testa??

io non testo più fino all'uscita della versione definitiva...quante Beta usciranno???
Old 19-05-2009, 00:08   #13223
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CaRLiTo82 Guarda i messaggi
io non testo più fino all'uscita della versione definitiva...quante Beta usciranno???
Ben detto...........

Mentre voi scaricate e testate, io sono arrivato a 1400 medaglie d'oro
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 00:23   #13224
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da hunter20 Guarda i messaggi
perchè uno dle forum ha dato questa info :
Segnalo che Battlefield 2 gira perfettamente(Seven), a patto di impostare il punkbuster in modalità compatibile con Vista, sia nei processi che nei servizi, altrimenti non riconoscendo Windows 7 vieni espulso da qualsiasi server.

sia nei processi che nei servizi,????????facile da capire ma da applicare no
Per i servizi devi:

Start \run e digiti services.msc, cerchi i servizi di punkbuster (sono due,PnkBstrA e PnkBstrB) vai in proprietà\logon e li metti la spunta "Allow service to interact with desktop"
Poi dovresti trovare gli eseguibili del punkbuster che sono sempre due A e B ma non ricordo dove stanno, forse nella cartella del gioco e anche quelli devi metterli in compatibiltà con xp sp3 così come l'eseguibile del gioco.
Probabilmente funziona anche in compatibilità con vista, io ho fatto così perchè è il primo che ho visto....
Old 19-05-2009, 10:33   #13225
hunter20
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Per i servizi devi:

Start \run e digiti services.msc, cerchi i servizi di punkbuster (sono due,PnkBstrA e PnkBstrB) vai in proprietà\logon e li metti la spunta "Allow service to interact with desktop"
Poi dovresti trovare gli eseguibili del punkbuster che sono sempre due A e B ma non ricordo dove stanno, forse nella cartella del gioco e anche quelli devi metterli in compatibiltà con xp sp3 così come l'eseguibile del gioco.
Probabilmente funziona anche in compatibilità con vista, io ho fatto così perchè è il primo che ho visto....

ottimo!grazie x la spiegazione.
cmq sono riuscito a farlo funzionare in modalità Windows Seven senza toccare nulla!
sbagliavo a installare punkbuster :
C:BF2/PB invece bisognava installarlo solo nella cartella C:BF2 lol
Grazie
Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
hunter20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 10:44   #13226
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
ottimo!grazie x la spiegazione.
cmq sono riuscito a farlo funzionare in modalità Windows Seven senza toccare nulla!
sbagliavo a installare punkbuster :
C:BF2/PB invece bisognava installarlo solo nella cartella C:BF2 lol
Grazie
Bah io tutte quelle cose le ho fatte ma mica ho capito quale abbia risolto...
Old 19-05-2009, 11:04   #13227
hunter20
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Bah io tutte quelle cose le ho fatte ma mica ho capito quale abbia risolto...
boh,ma te hai messo su seven 64 bit? secondo me gira un filino meglio di Vista a 32 bit, dovrei provare con 4 gb di Ram
Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
hunter20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 01:07   #13228
satandro
Member

L'Avatar di satandro

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao ragazzi,
Ho un piccolo problema con uno degli account di bf2.
Qnd cerco di loggare, mi genera errore: "the password provided is incorrect".
Ho controllato svariate volte sia il nick che la pswd ovviamente...e premetto che gli altri account funzionano perfettamente
Suggerimenti?

Grazie in anticipo per il supporto.

P.s. nn sono riuscito a leggere tutti i thread, sorry
Old 20-05-2009, 01:19   #13229
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
boh,ma te hai messo su seven 64 bit? secondo me gira un filino meglio di Vista a 32 bit, dovrei provare con 4 gb di Ram
Si adesso ho seven 64 bit....però onestamente non so dirti se va meglio di vista 32 perchè anche vista l'ho installato sin da subito a 64.
Comunque con quello che costano io fossi in te due giga di ram li prenderei...sul mio pc sia vista che seven volano.
Old 20-05-2009, 09:55   #13230
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
ma proprio non vuole entrare nessuno sul mio server di special forces??
c'è anche il ts eddai vedo che cmq ancora tira il gioco...facciamolo partire
possibile che non esistano 6 cristiani?
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 15:20   #13231
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
ma special forces è na merda
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 18:52   #13232
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
dammi ip che vengo io
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 10:34   #13233
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
una domanda perche ho qualche "problema" con Battelfield...

Allora premetto che ho installato sul Pc nuovo, il pacchetto completo:BF2, SF, EF e tutto il resto.... aggiornato alla 1.41.

Il sistema è:
- Phenom x3 720 black edition
- Gigabyte MA-790X-UD4
- 2x2gb Gskill DDR2 800MHz
- Gainward 260GTX Golden Sample
- Corsair VX550W
- HD Carviar 640 GB
Come monitor un samsug T220 da 22''

Allora con tale sistema non credo si possano avere dei problemi di fluidità del gioco anche settato a tuto al massimo con AA8x a 1680 x 1050 no??

per farlo partire a tale risoluzione ho aggiunto dopo fulscreen 1 i comandi szx 1680 e szy 1050...e fin qui tutto ok.

Bene però il gioco risulta scattoso, non fluido, a volte se fisso la visuale in un punto inizia a tremare la visuale come ci fosse il terremoto per intenderci.
Gli FPS vanno bene, solo che il gioco non risulta fluido.

I driver della scheda sono gli ultimi 185.85 presi dal sito Nvidia.

Da cosa può dipendere tutto ciò?
P.S. se mi dite come faccio a fare un breve video lo faccio in modo da farvi capire meglio la cosa.
Old 21-05-2009, 12:06   #13234
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Potrebbe essere un problema del mouse?
Old 21-05-2009, 12:20   #13235
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Quote:
Originariamente inviato da giagiagia Guarda i messaggi
Potrebbe essere un problema del mouse?
ti riferisci all'effetto "terremoto"? potrebbe anche essere ma fino a qualche giorno fa usavo quel mouse su un altro Pc e non mi dava questi problemi..

Per il problema dei microscatti, non credo che il mouse possa influenzare, cioè me li fa se cammino, corro ecc, non solo se sposto il mouse... che dite?
Old 21-05-2009, 13:21   #13236
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
che ping hai?
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 13:22   #13237
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
ti riferisci all'effetto "terremoto"? potrebbe anche essere ma fino a qualche giorno fa usavo quel mouse su un altro Pc e non mi dava questi problemi..

Per il problema dei microscatti, non credo che il mouse possa influenzare, cioè me li fa se cammino, corro ecc, non solo se sposto il mouse... che dite?
Si, per l'effetto terremoto tipo quando osservi i citter con aimbot in CS:S.
Se il problema fosse qualcosa del genere avresti apparenti problemi di fluidità sempre. Non saprei... prova a staccare il mouse una volta in game...
Old 21-05-2009, 13:35   #13238
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Quote:
che ping hai?
intorno ai 70-80 su server tedeschi
Old 23-05-2009, 14:20   #13239
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Beato te...
Io non sto praticamente mai sotto i 120/140... e mi sono rassegnato a giocare anche con 200/250 di ping... altrimenti non trovo mai i server: NON strapieni di regole assurde & limitanti/CON mezzi/Mappe che mi piacciono...

Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
ma giochi con l'espansione? (sf)se è così il 2° sblocco non lo puoi usare almeno così si dice qua :http://www.gamespot.com/pc/action/ba...938&pid=920407
per i server di stat padding , semplicemente non ci entro ..non mi sono mai preoccupato di segnalare
Già... Mi era venuto sto dubbio...
Infatti all'inizio giocavo praticamente solo su Warlord e non mi ero accorto.

(Nota Generale a parte: Perchè SF è na merda ?!? Personalmente piace + dell'altro, mappe diverse a parte ovviamente... non è quella la differenza... )

Poi, provato anche su BF Liscio... ho visto che mi sbloccava anche la 2ª Arma e mi è saltata la mosca al naso... ho cercato un pò in giro, ma niente... e volevo proprio chiedere qua se poteva essere proprio così, visto che per scrivere alla EA, non sapendo inglese e dovendo usare le traduzioni di Google, per me è un problema...
Praticamente hai già risposto con link allegato...

Che dire... Grazie !

Quote:
Guarda... Per quanto mi concerne...
Mi ero connesso già altre volte, come avevo già scritto... ma, a parte che non trovavo mai nessuno, è che per questo gioco sono anche un pò... "limitato & sofistico".
Nel senso che:
* - Prima di giocare su una mappa, la voglio conoscere Off-Line (e questo richiede tempo) [Kubra non la conosco... Warlord sì, però... ]
* - Non mi connetto mai ai server con poca gente... è un "brutto giocare" tra "duelli personali" e "girotondi di frega bandiere"... IMHO... ma per "far partire il tuo server", mi "sacrifico volentieri"...
* - Non gradisco i Server Only Infantry (con qualche rara eccezione) ed evito accuratamente quelli con regole "inutilmente limitanti" (NO Clay/NO C4/NO stealing vehicles/NO dita nel naso/ECC...)
* - Apprezzo molto, invece, le regole BASE di Fair Play (NO SpawnKilling/NO TK di proposito o x Vehicles ( e ne ho visti, purtroppo)/ECC... E soprattutto se vengono anche fatte rispettare, che non è sempre così in tutti i server...
* - Mal sopporto quelli che cambiano mappa in continuazione... non riesci neanche a trovarli, connetterti, iniziare a giocare, che già cambiano mappa... Ma che avranno ?!? Mangiato piccante la sera prima ?!?

Infatti, di tanti server che si trovano... per un motivo o l'altro... gioco su pochi... e mi accontento anche di Ping alti...

Comunque... IMHO... molto farebbe avere un gruppetto presente spesso... infatti, secondo me... oltre al contesto "generale" del server, vuol dire molto trovarlo spesso popolato...
Molti server, ad esempio, non li ho mai neanche "provati", visto che evito quelli scarsi, o peggio... quelli con pochi che aspettano altri...
Chissà quanti faranno così... soprattutto degli "occasionali"... poi credo che anche "gruppetti già costituiti" preferiscano, quando si trovano per giocare, evitare di stare in un Server ad aspettare altri Player, ma si trovino uno già in "lavoro" e si connettano...

Non voglio assolutamente demoralizzarti... sia chiaro... ma solo i miei 2cent. di Niubbone sulla questione...

Detto questo... se eviti di proporre "Padder" (o altre simili) come "attira Player", e si riesce ad organizzare... hai la mia disponibilità.

Al momento, però, uso solo il browser di gioco (No ho Xfire, nè Messenger, ne simili), e non ho la possibilità di microfoni e cuffie... e non ho nemmeno intenzione di chattare durante il gioco... altrimenti non riesco a giocare...
Ma, almeno per me, non è un problema... "gioco a vista" e non pretendo nemmeno di essere "considerato", salvo il "normale Fair Play di gioco".

Per quanto che, volendo, si potrebbe anche organizzare una "squadretta" di giocatori di questo forum... se a puro scopo ludico (non arruolamenti in Clan) e in "democrazia" (ho già fatto il militare, ai miei tempi... in questo gioco voglio divertirmi, non essere "comandato o comandare"...), magari studiando delle strategie a tavolino e, poi, provando le tattiche sul campo...
In questo caso trovo imprescindibile l'uso del microfono in squadra.
Se organizzabile entro determinati parametri "civili", potrei vedere di installare qualcosa di funzionante... ( )

Ah... Si...
NOTA GENERALE IMPORTANTE

Senza assolutamente nessuna intenzione polemica, nè "Flammatica"...

(Vorrei fosse chiaro soprattutto quanto sottolineato appena qua sopra)
Non gioco mai con gli Yankees...
Il bello di questo gioco... IMHO... e proprio che si possono impersonare i Ribelli, gli Insurgenti e i "generici" CMO contro gli Yankees invasori, o contro i Russi invasori, quando il caso (perchè di fatto è così, retorica a parte)
Questo gioco mi ha incuriosito proprio per questo, altrimenti non credo l'avrei mai preso...
Ergo...
Nessuno se la prenda a male se prendo sempre e solo queste fazioni... salvo gli Spetsnaz contro gli Inglesi in Ghost Town (altri non ho ancora neanche mai provato... Cinesi, UE, ecc... e dipende anche molto da come la "mette" il gioco)
Perciò, se il server vi fa cambiare fazione e io mi disconnetto per poi riconnettermi e riprendere la stessa fazione di prima... non c'è assolutamente niente di personale contro nessuno... e solo il mio modo di "impersonare" il gioco...
Fuori dal gioco siete persone... ovviamente... nel gioco siete quello che impersonate... altrettanto ovviamente... e, sempre ovviamente, non mi aspetto niente di diverso...

Scusate il "solito poema"...

Avrei anche 2 domande generali:

1)
Ma è possibile trovare un "nemico" che, appena visto... IO mi butto a terra e cerco di beccarlo... LUI salta @ DX, salta @ SX, salta @ DX, salta @ SX... sempre sparando con la mira ben puntata su di me...
Ovviamente IO muoio veloce e LUI non lo prendo nemmeno...
E' normale nel gioco, o è uno dei "soliti trukki che girano" ?!?
P.S.
Ma il BunnyHop non era stato proprio eliminato dalla patch 1.41 ?!?

2)
Com'è possibile che:
Provo Off-Line lo Spec-Ops (avviando il server in locale, per avere le stesse caratteristiche del gioco e non avere "nemici" tra le scatole), e per questo testo il C4 sui vari ponti.
Quello di pietra di Strike salta con 3 panetti nelle nikkie (non riesco a metterli da sotto... anche se ho visto metterli al soffitto del Palazzo in Warlord col salto [altro trukko ?!?])
Quello di Cemento-Acciaio, di Mastuur, salta anche con 3 panetti ben messi da sotto sui piloni, ma è + sicuro con 4...
Faccio anche altre prove di vario genere (quello in muratura, principale, di Mashtuur non va mai giù tutto... anche imbottindolo di C4, rimane sempre un corridoio centrale... che gran cazzata... )

Comunque...

Vado On-Line per farmi qualche partitina...
Beh... Non sono riuscito a far saltare il ponte di Cemento-Acciaio di Mashtuur nemmeno con tutti i 5 panetti di C4 a disposizione messi sotto ai piloni.
Solo mettendoli sopra... con il rischio che vengano visti...

Le mappe e le "caratteristiche" non dovrebbero essere le stesse ?!?
Può essere che qualche server "modifichi" quelche caratteristica di resistenza/potenza/quant'altro... a proprio piacimento ?!?
Qualcuno sa darmi una spiegazione razionale ?!?

Grazie a tutti, e scusate la lunghezza del post...

Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 14:43   #13240
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

scusate, ho formattato e reinstallato tutto, ho installato rivatuner...
Se metto +szx 1680 +szy 1050, il gioco non parte, fa schermata nera e torna a desktop, se tolgo le stringhe parte senza problemi...

Che devo fare, so che era un probh di refresh, ma il mio LCD sta a 60hz!!

Modifica: credo di aver risolto, sono entrato prima in 1280x1068, ho avviato una partita.. sono uscito e messo le stringhe nel collegamento ed è partito, ma non capisco se sono effettivamente a1680x1050...questo uno screen fatto con il tasto "stamp":

dalla risoluzione sotto il Thumbnail si direbbe di si ...che dite?

Ultima modifica di Valnir : 23-05-2009 alle 16:52.
Valnir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian