Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 13:58   #141
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
Io non capisco perché anche se non stanno male... devono farti vedere che loro sono diversi, che tu sei italiano stupido e inferiore, ma a me non me ne frega nulla del loro clima e della posizione, se non stanno bene con l'autonomia che l'Italia gli da che si stacchino... che facciano un referendum... che si annettano all' Austria, Germania o chi vogliono loro, ma basta che non ci spacchino più i maroni a noi Italiani.

Avete i cartelli "Tirolo non è Italia"? tirate fuori gli attributi e staccatevi!
guarda che tu non hai capito molto della discussione.
qui nessuno vuole annettersi a niente, ne tantomeno al tirolo...
nessuno dice che siete inferiori, si parla solo di differente cultura, cosa che ho spiegato in precedenza...
mettiamola così:
in alto adige ci sono MENO FURBI che nel resto d'italia, e ci sono MENO MENEFREGHISTI che nel resto d'italia.
detto questo, anzi ribadito per l'ennesima volta, qui nessuno sputa nel piatto dove mangia...
io mi sento italiano e italiano voglio rimanere...ma mi piacerebbe che il "sistema" alto adige fosse esportato anche nel resto della nazione.
e non ci sono motivi oggettivi per dire che l'alto adige senza contributi "speciali" sarebbe una regione come tante...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:01   #142
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
che fanno finta di non capire è noto... anche al telefono, ti parlano tedesco, tu rispondi in italiano e loro capiscono... capiscono... purtroppo l'odio razziale incondizionato si nota.
A tal proposito due scenette avvenute anni fa, quando mio padre era sotto naja (a bressanone mi pare).

Notte in albergo durante una libera uscita. La mattina, al momento di pagare il conto, i proprietari fecero finta di non capire l'italiano e gli dissero "nain, noi parlare solo tetesco". Mio padre allora disse: "ok, allora me ne vado, dato che io sono in Italia e parlo italiano", ed uscì. Venne rincorso da quello della reception che gli gridò: "tu vedi pagare". Replica di mio padre: "Ma allora lo capisci l'italiano". Alla fine pagò, ma altri suoi commilitoni dovettero chiamare le fiamme gialle per convincere l'albergatore a "capire" anche l'italiano.

Altra volta, sempre sotto naja. Nel bar dove andava con i suoi compagni non ti servivano a meno di non parlare tedesco. Una sera, stufi di questo comportamento, gli rebaltarono il locale, mettendolo totalmente sotto sopra. Prima di andarsene dissero al barista: "Ora vediamo se capisci anche l'italiano". Dalla volta dopo vennero serviti regolarmente.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:07   #143
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
A tal proposito due scenette avvenute anni fa, quando mio padre era sotto naja (a bressanone mi pare).

Notte in albergo durante una libera uscita. La mattina, al momento di pagare il conto, i proprietari fecero finta di non capire l'italiano e gli dissero "nain, noi parlare solo tetesco". Mio padre allora disse: "ok, allora me ne vado, dato che io sono in Italia e parlo italiano", ed uscì. Venne rincorso da quello della reception che gli gridò: "tu vedi pagare". Replica di mio padre: "Ma allora lo capisci l'italiano". Alla fine pagò, ma altri suoi commilitoni dovettero chiamare le fiamme gialle per convincere l'albergatore a "capire" anche l'italiano.

Altra volta, sempre sotto naja. Nel bar dove andava con i suoi compagni non ti servivano a meno di non parlare tedesco. Una sera, stufi di questo comportamento, gli rebaltarono il locale, mettendolo totalmente sotto sopra. Prima di andarsene dissero al barista: "Ora vediamo se capisci anche l'italiano". Dalla volta dopo vennero serviti regolarmente.
Niente violenza senno poi hanno ragione loro...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:08   #144
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:

eh già già...
tu hai idea di cosa abbiano sopportato gli albergatori nel periodo dei servizi di leva
Old 22-05-2009, 14:09   #145
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
nessuno dice che siete inferiori, si parla solo di differente cultura, cosa che ho spiegato in precedenza...
mettiamola così:
in alto adige ci sono MENO FURBI che nel resto d'italia, e ci sono MENO MENEFREGHISTI che nel resto d'italia.
detto questo, anzi ribadito per l'ennesima volta, qui nessuno sputa nel piatto dove mangia...
io mi sento italiano e italiano voglio rimanere...ma mi piacerebbe che il "sistema" alto adige fosse esportato anche nel resto della nazione.
e non ci sono motivi oggettivi per dire che l'alto adige senza contributi "speciali" sarebbe una regione come tante...
Essere un po meno razzisti con gli Italiani? far sparire quei cartelli? rispondere anche in un Italiano un po stentato ma rispondere? sei d'accordo con me che potreste essere un po meno razzisti con noi Italiani...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:10   #146
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Avete i cartelli "Tirolo non è Italia"? tirate fuori gli attributi e staccatevi!
se è per questo anche qua (veneto) ci sono scritte tipo "semo una nasiòn!" e se vai nella bergamasca trovi scritto "berghem secessiùn !" e "ruman fora di ball"

p.s.
kosa essere "bressanonen" ? es ist Brixen ?
Old 22-05-2009, 14:11   #147
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Niente violenza senno poi hanno ragione loro...
Dalle mie parti chi se le cerca se le trova
Old 22-05-2009, 14:11   #148
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
nessuno dice che siete inferiori, si parla solo di differente cultura, cosa che
se non vogliamo giocare con le parole, uno che reputa la sua cultura "migliore" di un'altra, sta esprimendo una sensazione di superiorità senza se e senza ma.

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
per cultura intendo rispetto per l'ambiente, rispetto per le persone, civiltà nel vivere quotidiano, rispetto della legge, rispetto delle opinioni altrui (quando sono sensate ) ecc..
qui non è un mondo perfetto, ma queste cose sono diverse dal resto d'italia, diverse nel senso che sono migliori.
Old 22-05-2009, 14:12   #149
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

questo per capire di cosa stiamo parlando, perchè forse qui qualcuno si confonde:
http://www.suedtirolerland.it/it/foto-panoramiche/

di paragonabile a questo (e forse anche meglio, ma con servizi più scadenti), ci sono solo sicilia, sardegna, val d'aosta e poco altro...
ovviamente il tutto imho
Old 22-05-2009, 14:13   #150
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
se non vogliamo giocare con le parole, uno che reputa la sua cultura "migliore" di un'altra, sta esprimendo una sensazione di superiorità senza se e senza ma.
uhmmm, hai ragione, siamo superiori
volevi proprio sentirtelo dire vero?
attendo la risposta adesso
Old 22-05-2009, 14:15   #151
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
di paragonabile a questo (e forse anche meglio, ma con servizi più scadenti), ci sono solo sicilia, sardegna, val d'aosta e poco altro...
ovviamente il tutto imho
il poco altro si riferisce al friuli?
perche' hai nominato solo le regioni a statuto speciale...
Old 22-05-2009, 14:15   #152
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
questo per capire di cosa stiamo parlando, perchè forse qui qualcuno si confonde:

ovviamente il tutto imho
http://images.google.it/images?q=cas...N&hl=it&tab=wi

http://images.google.it/images?hl=it...agini&aq=f&oq=

http://images.google.it/images?q=tri...N&hl=it&tab=wi

Ultima modifica di entanglement : 22-05-2009 alle 14:17.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:15   #153
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Essere un po meno razzisti con gli Italiani? far sparire quei cartelli? rispondere anche in un Italiano un po stentato ma rispondere? sei d'accordo con me che potreste essere un po meno razzisti con noi Italiani...
vogliono mantenere il loro status, tutto qui
ripeto, a noi abitanti non ce ne frega nulla, si sta bene così...
Old 22-05-2009, 14:17   #154
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
il poco altro si riferisce al friuli?
perche' hai nominato solo le regioni a statuto speciale...

mmm, non l'ho fatto apposta giuro
magari quelle a statuto speciale sono tali perchè più belle delle altre
Old 22-05-2009, 14:21   #155
Abadir_82
Senior Member

Quote:
mettiamola così:

Scusa se te lo faccio notare però:

Far finta di non capire l'italiano, non servirti ai ristoranti a meno di non ordinare in tedesco, non poter fare concorsi pubblici in provincia di bz a meno di non avere il patentino bilingue, togliere il simbolo della repubblica dalle pagelle ma avere sempre la mano pronta a raccogliere i sovvenzionamenti dati alle regioni ITALIANE a statuto speciale, non lo chiami sputare nel piatto dove mangi?
Non mi riferisco a te in particolare, ma all'Alto Adige in generale.
Old 22-05-2009, 14:31   #156
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Scusa se te lo faccio notare però:

Far finta di non capire l'italiano, non servirti ai ristoranti a meno di non ordinare in tedesco, non poter fare concorsi pubblici in provincia di bz a meno di non avere il patentino bilingue, togliere il simbolo della repubblica dalle pagelle ma avere sempre la mano pronta a raccogliere i sovvenzionamenti dati alle regioni ITALIANE a statuto speciale, non lo chiami sputare nel piatto dove mangi?
Non mi riferisco a te in particolare, ma all'Alto Adige in generale.
sono perfettamente d'accordo con te.
il fatto è che non è così
e se te lo dice un italiano che vive qui, hai qualche particolare motivo per non credergli?
se ti dico che sono più cordiali qui che in toscana, hai qualche motivo per non credermi?
qui non trovi qualcuno che ti manda via dalla spiaggia perchè non paghi gli ombrelloni come a rimini eh
Old 22-05-2009, 14:38   #157
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
uhmmm, hai ragione, siamo superiori
volevi proprio sentirtelo dire vero?
attendo la risposta adesso
detto francamente, a me importa una sega se tu/voi vi sentite superiori o meno.
ma non puoi dirmi di reputare la tua cultura e il tuo modo di pensare, di vivere ecc ecc migliore rispetto al resto dell'italia e poi uscirtene con "ma noi non ci sentiamo superiori"...
e' incoerente.

vuoi sapere se senza trasferimenti statali l'AA sarebbe cosi' florido e prosperoso?
sicuramente non stareste male, ma non credo che avreste avuto tutte le opportunita' che vi siete potuti dare grazie alla pioggia di soldi che vi arrivano da ognidove (italia/austria/germania).
Old 22-05-2009, 14:43   #158
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:

ovviamente il tutto imho
anche questo potrebbe dare una mano:

http://www.youtube.com/watch?v=YVFzw9QJegk

sisi...clima osceno:-)
Old 22-05-2009, 14:44   #159
Abadir_82
Senior Member

Quote:
sono perfettamente d'accordo con te.
il fatto è che non è così
e se te lo dice un italiano che vive qui, hai qualche particolare motivo per non credergli?
se ti dico che sono più cordiali qui che in toscana, hai qualche motivo per non credermi?
qui non trovi qualcuno che ti manda via dalla spiaggia perchè non paghi gli ombrelloni come a rimini eh
Essendo nato e vissuto a Trento per 25 anni ti posso garantire che ho esperito più di una volta e personalmente le situazioni sopra descritte.
Mio padre qualche volta ha dovuto chiamare la guardia di finanza perché nei ristoranti dove era andato a mangiare non lo volevano servire in quanto non parlante la lingua tedesca.
Ad ogni modo che per effettuare concorsi pubblici in provincia a BZ sia NECESSARIO il patentino è vero ed innegabile. Avrei potuto capire se avessero imposto la conoscenza della lingua inglese, ormai quasi la più diffusa nel mondo, ma del tedesco no, non lo concepisco un obbligo vitale.
Ad essere onesti io ho chiamato i carabinieri più volte ed ho avuto da questionare con più di una volta con proprietari di campeggi sul lago di Caldonazzo perché impedivano il passaggio sulla battigia DEMANIALE, da cui non è questione di Rimini o Trento... i deficienti li trovi qua come li.

Che comunque gli altoatesini non si sentano italiani e tendano ad essere staccati dalla nazione a cui appartengono non puoi dire che non sia vero.
Old 22-05-2009, 14:46   #160
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
[...]di soldi che vi arrivano da ognidove (italia/austria/germania).
I nostri soldi non arrivano da Austria e Germania! Punto! Semmai arrivano dall'Italia e soprattutto dalle tasse locali.

Come diceva matrizoo prima, io per primo sarei contento che si esportasse il modello Sudtirolo in tutta Italia.

Il progetto casa Clima vi dice qualcosa? I panelli fotovoltaici vi dicono qualcosa? Noi, la regione con clima oscena, che abbiamo più panelli solari del Suditalia.

Sisi il clima osceno.....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian