|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Era poco faticoso negli anni passati? Ma scherzi? Ed in quanto a costi? Il mangime per animali andava comprato, insieme con le eventuali spese per far stare l'animale..non dico in salute, ma mangiabile. Parlo di ominidi e di tutti quelli che sono arrivati dopo, quindi FORSE parlo di centinaio di migliaiai di anni... La carne è diventata conveniente solo con l'allevamento intensivo: prima no. Ma non lo dico io: lo dicono le decine di libri che potreste leggervi, impiegando il tempo che trascorrete qui a dibattere senza cognizione di causa, in letture, quelle si, assolutamente formative. Giacché neanche io posso stare qui a parlare di aria fritta, dopo che una trasmissione televisiva vi ha sbattuto in faccia la realtà. Qui c'è gente che per tutta risposta mi dice: "corro a farmi due salsicce!!!" Ma di che vogliamo parlare, ancora? No, ditemi: di che vogliamo parlare? E' ovvio che questo argomento non vi interessa poiché invece che pretendere da me lezioni sull'evoluzione dell'alimentazione umana, potreste leggervi il testo che vi ho suggerito. Ed ora forza, avanti con un'altra obiezione "indecente".... Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. Ultima modifica di Vegan : 22-05-2009 alle 13:04. Motivo: errore di battitura |
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima parli di cereali e poi specifichi fieno. Allora sei in malafede...perché le cose le sai ma le distorci per accreditare le tue terie. Ma se stiamo questi livelli...come si fa a continuare a parlare con voi? Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
|
#403 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma questa è l'obiezione che ha, oggettivamente, senso.
|
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Anche se mangiano erba fresca, non è mica insalata Tu la mangeresti l'erba ? edit: di cereali non ne ho parlato
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 22-05-2009 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
|
No, secondo me non ce l'ha. Perchè ciò che mangiano gli animali non è esattamente ciò che mangiamo noi.
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Madonna mia, ma se non riuscite a fare questi passaggi LOGICI...io vi mollo qui in mezzo alle vostre stronzate e ve saluto! Caxxo non riuscite a fare uno + uno! Come cavolo si fa a parlare con voi??? Fermo restando che OLTRETUTTO tu non hai la minima idea di come sia composto un mangime. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vegan
|
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso capisco perchè non mangi carne: se sei già così incazzato da vegetariano, immagino da carnivoro
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarai un genio in altri campi, ma in questo hai sparato della cavolate. Pure io lo faccio anche se il consiglio che mi do e che ti do è sempre lo stesso: - alle volte è meglio stare zitti dando l'impressione di essere un po' fessi....che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Con "affetto", ovviamente. Vegan
|
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
... ma non l'hai vista quindi la puntata? Neanche un po'??
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi siamo passati dalla semplice e vegetariana equazione (sparo numeri a caso) "10000 kg di vegetali = 1000 kg di carne quindi basta mangiare i vegetali" a "al posto del fieno ci piantiamo quello che vogliamo". Ok, ma un campo che produce 10000 kg di fieno, o qualsiasi cosa che sia mangiabile da una mucca, non è detto che produca 10000 kg di spinaci, rughetta o zucchine. La mia fessa osservazione è solo questa.
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#413 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
il che non è proprio vero vero vero, ma una proxy passabile... |
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fare 1 kg di carne ci vogliono dai 9 ai 30 kg di vegetali. Io non sparo numero a caso. Quanta gente sfami con 1 kg di carne e quanta con 15 kg ( una media...) di vegetali? Quindi, anche se un campo producesse di meno ( COSA PERALTRO TUTTA DA DIMOSTRARE) avresti comunque più cibo per tutti e CONSUMERESTI MOLTA MENO ACQUA perché, e questa si che è una notizia, L'ANIMALE BEVE MOLTISSIMOOOOOOOOOOOO!!!!! Adesso basta. Mi so scocciato di stare qui a dover replicare a cose sulle quali è evidente che non avete riflette neanche UN MINUTO. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. Ultima modifica di Vegan : 22-05-2009 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
|
Eh...ma me pare che pure coi libri c'hai poca dimestichezza...
Vegan
|
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non vi scannate su.
E' vero che i bovini si nutrono in parte anche di fieno, di insilati, di mais tranciato e via dicendo..ma buona parte sono cereali. Io ad es. ho portato un dato..gran parte del mais padano (70%) è usato per l'alimentazione bovina..idem gran parte dei cereali prodotti negli Stati Uniti, la percentuale è più o meno quella. Ora il Brasile da quello che sembra pare intenzionato a devastare (dopo aver eliminato al 99% la foresta atlantica) la foresta amazzonica per fare pascoli e coltivazioni da canna da zucchero.. E cosa positiva? Non credo. L'umanità, oltre a porre un freno alla crescita della popolazione, dovrebbe avere una dieta prevalentemente vegetale con delle piccole integrazioni provenienti da animali, non il contrario. Pensate ad es. ai cinesi..se dessero il 70% del loro riso prodotto ai bovini, che dovrebbero fare?
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che un conto è produrre mangime per animali, un altro è cibo per esseri umani, tutto quà.
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Smettila di offendere.
|
|
|
#419 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
|
Ma sto a scherzà....
Lui sarà senza dubbio un'ottima persona...è solo che qui...vive un po' di leggende metropolitane...cose sentite dire...racconti della nonna della nonna...e via dicendo. Ma mica per questo penso che sia uno stupido. Assolutamente no. E' solo che certe volte...uno si mette a discutere un po' così...liberamente...e magari vengono fuori delle fesserie. Ma, come dicevano in quel film famoso: "Stupido è chi lo stupido fa". Non si può condannare la buona fede: bisogna solo combatterla. ;-) Vegan
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.