Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 12:54   #401
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Innanzitutto non si capisce cosa vuol dire "presto".
Centinaia di anni? Migliaia? Decine di migliaia?
Inoltre, dicendo "uomo" intendi solo l'homo sapiens sapiens o anche i suoi progenitori?
Infine, anche l'allevamento è meno faticoso della caccia, e forse anche meno faticoso e meno complicato dell'agricoltura. Ed è dall'allevamento che proviene la maggior parte della carne.
L'allevamento non è faticoso??? Oggi??? Ma oggi, parliamo ormai da giorni, dovremmo evitarlo per i motivi esposti da report, ricordi?

Era poco faticoso negli anni passati? Ma scherzi? Ed in quanto a costi? Il mangime per animali andava comprato, insieme con le eventuali spese per far stare l'animale..non dico in salute, ma mangiabile.

Parlo di ominidi e di tutti quelli che sono arrivati dopo, quindi FORSE parlo di centinaio di migliaiai di anni...

La carne è diventata conveniente solo con l'allevamento intensivo: prima no.

Ma non lo dico io: lo dicono le decine di libri che potreste leggervi, impiegando il tempo che trascorrete qui a dibattere senza cognizione di causa, in letture, quelle si, assolutamente formative.

Giacché neanche io posso stare qui a parlare di aria fritta, dopo che una trasmissione televisiva vi ha sbattuto in faccia la realtà.
Qui c'è gente che per tutta risposta mi dice: "corro a farmi due salsicce!!!"

Ma di che vogliamo parlare, ancora? No, ditemi: di che vogliamo parlare?
E' ovvio che questo argomento non vi interessa poiché invece che pretendere da me lezioni sull'evoluzione dell'alimentazione umana, potreste leggervi il testo che vi ho suggerito.

Ed ora forza, avanti con un'altra obiezione "indecente"....

Vegan

Ultima modifica di Vegan : 22-05-2009 alle 13:04. Motivo: errore di battitura
Vegan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:56   #402
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Adesso ti diranno che per fare 1000 kg di carne ne servono 10000 di vegetali e che potremmo benissimo mangiarci direttamente i vegetali senza fare la carne.
Allora la domanda: ma i vegetariani, mangiano fieno ?
La domanda è: pensi che gli animali mangino solo fieno?
Prima parli di cereali e poi specifichi fieno. Allora sei in malafede...perché le cose le sai ma le distorci per accreditare le tue terie.

Ma se stiamo questi livelli...come si fa a continuare a parlare con voi?

Vegan
Old 22-05-2009, 12:58   #403
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Adesso ti diranno che per fare 1000 kg di carne ne servono 10000 di vegetali e che potremmo benissimo mangiarci direttamente i vegetali senza fare la carne.
ma questa è l'obiezione che ha, oggettivamente, senso.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 13:00   #404
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
La domanda è: pensi che gli animali mangino solo fieno?
Prima parli di cereali e poi specifichi fieno. Allora sei in malafede...perché le cose le sai ma le distorci per accreditare le tue terie.

Ma se stiamo questi livelli...come si fa a continuare a parlare con voi?

Vegan
E cosa mangiano, scusa ? carote ? cetrioli ?
Anche se mangiano erba fresca, non è mica insalata
Tu la mangeresti l'erba ?

edit: di cereali non ne ho parlato

Ultima modifica di trallallero : 22-05-2009 alle 13:03.
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 13:02   #405
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma questa è l'obiezione che ha, oggettivamente, senso.
No, secondo me non ce l'ha. Perchè ciò che mangiano gli animali non è esattamente ciò che mangiamo noi.
Old 22-05-2009, 13:03   #406
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
E cosa mangiano, scusa ? carote ? cetrioli ?
Anche se mangiano erba fresca, non è mica insalata
Tu la mangeresti l'erba ?
Se non hai animali a cui dar da mangiare SU QUELLA TERRA CI PIANTI QUELLO CHE TI PAREE!!!!

Madonna mia, ma se non riuscite a fare questi passaggi LOGICI...io vi mollo qui in mezzo alle vostre stronzate e ve saluto!
Caxxo non riuscite a fare uno + uno! Come cavolo si fa a parlare con voi???

Fermo restando che OLTRETUTTO tu non hai la minima idea di come sia composto un mangime.

Vegan
Old 22-05-2009, 13:03   #407
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
No, secondo me non ce l'ha. Perchè ciò che mangiano gli animali non è esattamente ciò che mangiamo noi.
Dormi dormi....

Vegan
Old 22-05-2009, 13:05   #408
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Se non hai animali a cui dar da mangiare SU QUELLA TERRA CI PIANTI QUELLO CHE TI PAREE!!!!

Madonna mia, ma se non riuscite a fare questi passaggi LOGICI...io vi mollo qui in mezzo alle vostre stronzate e ve saluto!
Caxxo non riuscite a fare uno + uno! Come cavolo si fa a parlare con voi???

Fermo restando che OLTRETUTTO tu non hai la minima idea di come sia composto un mangime.

Vegan
Stai calmino, possessore della verità assoluta.
Adesso capisco perchè non mangi carne: se sei già così incazzato da vegetariano, immagino da carnivoro
Old 22-05-2009, 13:10   #409
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Stai calmino, possessore della verità assoluta.
Adesso capisco perchè non mangi carne: se sei già così incazzato da vegetariano, immagino da carnivoro
Non è che io posseggo la verità MA è che le tue sono obiettivamente delle idiozie.
Sarai un genio in altri campi, ma in questo hai sparato della cavolate.
Pure io lo faccio anche se il consiglio che mi do e che ti do è sempre lo stesso:

- alle volte è meglio stare zitti dando l'impressione di essere un po' fessi....che aprire bocca e togliere ogni dubbio.

Con "affetto", ovviamente.

Vegan
Old 22-05-2009, 13:13   #410
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Ma scusami, proprio all'inizio della puntata di report si parla di come ormai l'erba non la vedano più, di quanti cereali consumano e perchè ecc.

... ma non l'hai vista quindi la puntata?
Neanche un po'??
Old 22-05-2009, 13:19   #411
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Non è che io posseggo la verità MA è che le tue sono obiettivamente delle idiozie.
Sarai un genio in altri campi, ma in questo hai sparato della cavolate.
Pure io lo faccio anche se il consiglio che mi do e che ti do è sempre lo stesso:

- alle volte è meglio stare zitti dando l'impressione di essere un po' fessi....che aprire bocca e togliere ogni dubbio.

Con "affetto", ovviamente.

Vegan
Bene, da fesso allora faccio notare che i quintali di mangime che si trasformano in carne non possono essere usati per sfamare gli esseri umani e questo anche un fesso come me lo capisce.
Quindi siamo passati dalla semplice e vegetariana equazione (sparo numeri a caso) "10000 kg di vegetali = 1000 kg di carne quindi basta mangiare i vegetali" a "al posto del fieno ci piantiamo quello che vogliamo".
Ok, ma un campo che produce 10000 kg di fieno, o qualsiasi cosa che sia mangiabile da una mucca, non è detto che produca 10000 kg di spinaci, rughetta o zucchine.
La mia fessa osservazione è solo questa.
Old 22-05-2009, 13:20   #412
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Ma scusami, proprio all'inizio della puntata di report si parla di come ormai l'erba non la vedano più, di quanti cereali consumano e perchè ecc.

... ma non l'hai vista quindi la puntata?
Neanche un po'??
No, odio la tv
Old 22-05-2009, 13:24   #413
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
si, ma potresti destinare i campi dove cresce la roba "che mangiano solo loro" (e ce n'è tanta... visto che noi non assimiliamo la cellulosa) e farci crescere roba che mangiamo noi...

il che non è proprio vero vero vero, ma una proxy passabile...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 13:24   #414
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Bene, da fesso allora faccio notare che i quintali di mangime che si trasformano in carne non possono essere usati per sfamare gli esseri umani e questo anche un fesso come me lo capisce.
Quindi siamo passati dalla semplice e vegetariana equazione (sparo numeri a caso) "10000 kg di vegetali = 1000 kg di carne quindi basta mangiare i vegetali" a "al posto del fieno ci piantiamo quello che vogliamo".
Ok, ma un campo che produce 10000 kg di fieno, o qualsiasi cosa che sia mangiabile da una mucca, non è detto che produca 10000 kg di spinaci, rughetta o zucchine.
La mia fessa osservazione è solo questa.
A te piace scherzare ed io lo capisco ma...dammi retta...meglio che ti informi e nel frattempo taci. E ti spiego perché ( cose peraltro già dette SEMPRE QUI).

Per fare 1 kg di carne ci vogliono dai 9 ai 30 kg di vegetali. Io non sparo numero a caso.
Quanta gente sfami con 1 kg di carne e quanta con 15 kg ( una media...) di vegetali?
Quindi, anche se un campo producesse di meno ( COSA PERALTRO TUTTA DA DIMOSTRARE) avresti comunque più cibo per tutti e CONSUMERESTI MOLTA MENO ACQUA perché, e questa si che è una notizia, L'ANIMALE BEVE MOLTISSIMOOOOOOOOOOOO!!!!!

Adesso basta. Mi so scocciato di stare qui a dover replicare a cose sulle quali è evidente che non avete riflette neanche UN MINUTO.

Vegan

Ultima modifica di Vegan : 22-05-2009 alle 13:35.
Vegan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 13:26   #415
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
No, odio la tv
Eh...ma me pare che pure coi libri c'hai poca dimestichezza...

Vegan
Old 22-05-2009, 13:28   #416
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Non vi scannate su.
E' vero che i bovini si nutrono in parte anche di fieno, di insilati, di mais tranciato e via dicendo..ma buona parte sono cereali.
Io ad es. ho portato un dato..gran parte del mais padano (70%) è usato per l'alimentazione bovina..idem gran parte dei cereali prodotti negli Stati Uniti, la percentuale è più o meno quella.
Ora il Brasile da quello che sembra pare intenzionato a devastare (dopo aver eliminato al 99% la foresta atlantica) la foresta amazzonica per fare pascoli e coltivazioni da canna da zucchero..
E cosa positiva?
Non credo.

L'umanità, oltre a porre un freno alla crescita della popolazione, dovrebbe avere una dieta prevalentemente vegetale con delle piccole integrazioni provenienti da animali, non il contrario. Pensate ad es. ai cinesi..se dessero il 70% del loro riso prodotto ai bovini, che dovrebbero fare?
Old 22-05-2009, 13:28   #417
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
si, ma potresti destinare i campi dove cresce la roba "che mangiano solo loro" (e ce n'è tanta... visto che noi non assimiliamo la cellulosa) e farci crescere roba che mangiamo noi...
Ma si, ho capito (anche se sono fesso ).
Solo che un conto è produrre mangime per animali, un altro è cibo per esseri umani, tutto quà.
Old 22-05-2009, 13:29   #418
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Vegan
Smettila di offendere.
Old 22-05-2009, 13:32   #419
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Vegan
anche se un campo produrrebbe
Io eh ?

Quote:
A te piace scherzare ed io lo capisco ma...dammi retta...meglio che ti informi e nel frattempo taci. E ti spiego perché ( cose peraltro già dette SEMPRE QUI).

Per fare 1 kg di carne ci vogliono dai 9 ai 30 kg di vegetali. Io non sparo numero a caso.
Quanta gente sfami con 1 kg di carne e quanta con 15 kg ( una media...) di vegetali?
Quindi, anche se un campo produrrebbe di meno ( COSA PERALTRO TUTTA DA DIMOSTRARE) avresti comunque più cibo per tutti e CONSUMERESTI MOLTA MENO ACQUA perché, e questa si che è una notizia, L'ANIMALE BEVE MOLTISSIMOOOOOOOOOOOO!!!!!

Adesso basta. Mi so scocciato di stare qui a dover replicare a cose sulle quali è evidente che non avete riflette neanche UN MINUTO.

Vegan
Invece i vegetali sono astemi
Old 22-05-2009, 13:33   #420
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Smettila di offendere.
Ma sto a scherzà....
Lui sarà senza dubbio un'ottima persona...è solo che qui...vive un po' di leggende metropolitane...cose sentite dire...racconti della nonna della nonna...e via dicendo.

Ma mica per questo penso che sia uno stupido. Assolutamente no. E' solo che certe volte...uno si mette a discutere un po' così...liberamente...e magari vengono fuori delle fesserie.

Ma, come dicevano in quel film famoso: "Stupido è chi lo stupido fa". Non si può condannare la buona fede: bisogna solo combatterla. ;-)

Vegan
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian