|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
ciao, anche io un laghetto, ho comprato lo stesso tipo di tartarughe una decina d anni fa ma sono sparite il giorno stesso
per evitare che scappino hai circondato il laghetto con una rete? essendo acquatiche non dovrebbero rimanere sempre nelle vicinanze dell'acqua? se comprassi quelle europee mi mangerebbero tutte le ninfee? e i miei 4 gatti potrebbero ucciderle oppure nascondendosi nel carapace riuscirebbero a salvarsi? quanto vengono a costare quelle europee +/-? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Io ancora 4 anni fa ne avevo prese 2 al mercato a 12 euro l'una (mentre nei negozi costavano sui 16) e ora sono già belle grandi... Il problema è uno, che ho messo un nome maschile alla femmina e uno femminile al maschio perchè da piccole non si riconosce bene il sesso
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Le conosco bene, sono tartarughe originarie delle paludi della florida.
L'allevamento è semplice. Cibo? Mangiano un pò di tutto..dal pesce crudo, alla carne in striscioline, agli insetti (sono ghiotti di grilli)..sono tartarughe carnivore/insettivore, non mangiano vegetali e/o frutta. Bisogna integrare nella loro dieta un pò di calcio per il carapace. Se hai altri dubbi, chiedi. Non si dovrebbero più trovare in commercio, però.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Voraci lo sono di natura, poi tu peggiori la situazione dando loro un cibo che è assolutamente inadeguato.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq puoi risolvere così, evitando di ucciderle...rete dove ci sono le ninfee (altrimenti i carassi, cioè i pesci rossi te le fanno a pezzi) e cibo adeguato per le tartarughe, tra pellettato specifico e cibo fresco (in quantità modica, senno ti rovina l'acqua dell'acquario). Il tetramin non va bene...se le alimenti così saranno perennemente affamate.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.