|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete daccordo con la nuova politica libica? | |||
| SI, Grandi, finalmente |
|
56 | 40.58% |
| No , sparare o ucciderli è esagerato |
|
34 | 24.64% |
| No non esiste |
|
47 | 34.06% |
| Mah, non so |
|
1 | 0.72% |
| Votanti: 138. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E molte volte le FDo vengono usate per scopi personali dai nostri beneamati politici, come ad esempio lo scorso anno è stato fatto un servizio di guardia ininterrotto 24h per una settimana intorno ad un albergo dove era alloggiato un ministro, avevano persino transennato un tratto di strada pubblica per far stazionare la volante dei Carabinieri......
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 20-05-2009 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma fintanto che non si risolve il problema, spendere altri soldi per finanziare le "ronde" è pura follia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
E, per la cronaca, negli ultimi dieci anni la mia famiglia e' stata testimone di quattro reati penali. Tutti e quattro (diciamo 3.9) perpetrati da stranieri, nessuno da un italiano. Ma immagino che sia solo una coincidenza.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immagino che anche questa sia solo una coincidenza.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le statistiche dicono che la percentuale di stranieri che compiono reati e' piu' alta degli italiani. Ed in alcune localita' come quella in cui vivo io, nel giro di 15 anni si e' passati dal dormire senza aver chiuso a chiave la porta di casa, al 25% delle ville oggetto di furti o rapine. Guarda caso, dopo un ingente fenomeno di immigrazione. Pero', per chi e' "progressista" queste constatazioni sono solo espressione di "xenofobia fascista". Ovviamente, fino a quando le case ad essere svaligiate sono quelle altrui.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
Inutile dire che se ci fossero state le ronde la mia casa non sarebbe stata svaligiata. Ma per chi e' ideologicamente schierato l'incolumita' di una persona e dei suoi beni e' un valore in funzione dello scenario politico.
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io sono del parere che il controllo TOTALE del territorio dovrebbe essere appannaggio delle FDO, se non ce la fanno, si potenziano quelle e si eliminano gli sprechi e le inefficenze, non si vanno a finanziare le ronde di privati cittadini, se lo vogliono fare, che lo facciano, ma gratis da volontari senza chiedere niente allo stato che da parte sua però dovrebbe garantire il punto 1.
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se riescono a mantenersi così, buon per loro. Se non ci riescono, andranno a cercare lavoro altrove.
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Francamente, non credevo che gli italiani proprietari di ville che vengono rapinate ogni 2 per 3, fossero così tanti da determinare un aumento generalizzato della xenofobia (paura dello straniero) a livello nazionale.
|
|
|
|
|
|
#232 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per inciso, i quattro episodi che ho citato non sono il furto in casa mia, di cui, per fortuna, nessuno della mia famiglia e' stato testimone, ma: - il furto di una bicicletta (di mio padre), al 90% da parte di un albanese - un accoltellamento fra nord-africani in un bar - un tentativo di scippo ad una anziana signora da parte di due bambini rom - io mi sono ritrovato un bambino rom in auto che stava per portarmi via il portafoglio,lasciato momentaneamente in vista Dulcis in fundo, c'e' stato un periodo che trovavamo un po' di sassi in cortile. Un giorno ho sorpreso due bambini a lanciarli addosso al mio cagnolino. Secondo voi erano italiani?
|||
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me hanno portato via delle cose, ma non credo affatto che se fossero in giro delle ronde, la cosa sarebbe andata diversamente, semplicemente per il motivo che nessuna ronda potrà mai controllare ogni centimetro di territorio per 24h su 24, la soluzione sarebbe semplice, colpire l'illegalità sempre e comunque e a ogni livello che si manifesti, così si potrebbe eliminare sia il bambino rom sfruttato per accattonare al semaforo che l'industrale che porta i soldi all'estero che il politico che si intasca le tangenti, d'altra parte se vai dai Carabinieri, molto probabilmente questi conoscono ogni persona della zona di loro competenza che possa commettere dei crimini, ma non possono fare niente se non seguire la legge e le leggi in Italia vengono scritte a caso e non secondo una logica di semplicità e chiarezza per cui per ogni legge ci sono decine di scappatoie lasciate di proposito per arricchire chi può approfittarne......and so on...... Massì, mettiamo 3 persone che girano con il cellulare e vedrai come sparisce la criminalità, d'altra parte non lo sa nessuno dove ci sono le zone di spaccio o quelle di prostituzione, vedremo se le ronde riusciranno dove le FDO non sono riuscite....
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sei sicuro che sia stato un albanese a rubare la bici. I rom che si trovano qui, per la gran maggioranza, sono italiani. Rimangono i nord-africani, che peraltro si sono aggrediti tra loro.
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
@blade: invece ogni giorno la mafia ITALIANISSIMA fa crimini assai più gravi della bicicletta e del cagnolino, quindi ne deduciamo che gli immigrati sono più bravi
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'episodio dell'accoltellamento, a cui ha assistito mio padre, lui poi ha deciso di non frequentare piu' quel bar, non gli e' passato nemmeno per la testa di metterci piede di nuovo sulla base della valutazione "tanto non ero io il bersaglio". Sai com'e', di solito vedere una persona piantare un coltello nel ventre di un'altra non trasmette senso di sicurezza, anche se chi ha commesso l'azione e' uno straniero, e quindi automaticamente un cherubino-portatore-di-luce-e-bene. Per quanto riguarda la bicicletta, dopo aver denunciato il furto, mio padre e' andato a cercarla nel luogo dove riteneva piu' probabile trovarla, cioe' al bar frequentato dagli albanesi. E, guarda caso, l'ha trovata.
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
Potresti indicarmi il post in cui ho affermato che i mafiosi italiani sono brave persone?
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Incoerenza, nessuno ha affermato che tu avessi detto ciò
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.