|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Consiglio ottima compatta canon
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio..vorrei acquistare a breve una nuova compatta(epressamente Canon..)che mi permetta di scattare foto eccellenti e con poco rumore,preferisco la Canon perchè per me è essenziale ottenere foto dai colori vivaci,mi piacerebbe che la macchina fotografica fosse provvista anche di un mirino.Avevo dato un'occhiata a fotocamere un pò datate ma che venivano fuori egregiamente dalle varie recensioni,una fra tutte la powershot a720 e la a630..ho visto anche qualcosa riguardante la sx110 ma dato che non è dotata di mirino, e a quanto dicono produce troppo rumore, ho preferito scartarla.. Il mio budget massimo è di 160€.Sotto coi consigli... Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
con quel prezzo direi che ci sono molti rivali ...la canon non è piu come una volta che era una delle prime ...parlo di compatte |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Preferisco la canon perchè ho avuto altre compatte e bridge tra le quali la kodak v1133 e le fuji s6500fd ed s1000fd..la prima non aveva i controlli manuali e le ultime due avevano una resa cromatica che non mi ha per nulla soddisfatta..stavolta opterò di certo per una Canon! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mi date una mano?Please...quale fra le tre macchine che ho citato comprereste?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
ciao, ho chiesto agli esperti del forum, ho visionato decine di recensioni e fotografie....
ero indeciso tra canon sx110 e panasonic tz5 ho trovato più pratica la panasonic, è più una "punta e scatta" e un filo più piccola... in compenso, secondo me, la canon ha un dettaglio maggiore e a discapito di un pò di grandangolo, lo zoom è (ovviamente) migliore. inoltre mi interessava avere i controlli manuali, la canon ce li ha. ho optato per la canon, a meno di 180 euro spese comprese
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatto sta che le foto in notturna che ho visto, sono buone, anche grazie ai "giochi manuali". io non ce l'ho ancora, consegna o fine settimana oppure la prossima, ma sarei di parte, altrimenti perchè l'avrei scelta? le mie richieste da una fotocamera erano: zoom buono grandangolo (con la sx110 bisogna accontentarsi sotto questo punto di vista) relativa compattezza impostazioni manuali e fondamentalmente, le migliori foto per la fascia di prezzo che mi sono imposto (200 euro) e che è il requisito fondamentale per una fotocamera... e comunque sx110 e tz5 lasciano indietro fotocamere ben più costose.
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- Ultima modifica di lele2004 : 19-05-2009 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
Comunque, la sx110 non è consigliata per scattare nelle ore serali se non con flash o treppiede... Certo che in questa fascia di prezzo e con queste caratteristiche non si trovano macchine di molto più adatte a questo genere di condizioni. Per il resto con lo schermo bello luminoso da 3 pollici del mirino ottico si può fare a meno. Inoltre non smetterò mai di mettere in risalto la minima distanza di fuoco per le macro di 1cm (con risultati molto buoni per una compatta, il top nella fascia di prezzo e non solo). In sostanza mi va di consigliarti la sx110 solo se non ti capita troppo spesso di dover scattare in condizioni che necessitano iso maggiori di 400
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1 / BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D"More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 19-05-2009 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti capisco, anche la mia scelta è stata... un parto!
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Piuttosto,mancava dello stabilizzatore,limite abbastanza forte con un 300mm. Quanto alla sx110,macchina senz'altro valida,per i miei gusti ha un pò troppo purple fringing. Per le 4 caratteristiche che hai dato(canon,mirino,resa notturna e budget)c'è solo la a720is,a meno che non cambi qualcosa o che ti butti sulla a590is,budget camera... Noto con sopresa che la A2000,cattiva erede della 710/720 (hanno tolto i comandi manuali e il mirino...) ha una resa sorprendentemente buona a 400 iso. ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di valkiria : 20-05-2009 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
,grazie dei consigli,ma forse mi sono espressa male..io intendevo dire che la kodak che avevo in precedenza non era dotata di comandi manuali,non la fuji!indubbiamente è un'ottima bridge ma non mi ha mai soddisfatta,le foto scattate avevano dei colori smorti per così dire..le ho provate tutte ma il risultato è stato sempre lo stesso.. in questo momento la macchina verso la quale sarei più orientata è la a720,un mio amico la possiede e ne è estremamente orgoglioso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.

/ BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1
/ BFV
) |